Vai al contenuto

Xbox Games Studios


Messaggi raccomandati

21 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Tornando IT, cosa vi aspettate mostrino alla presentazione di giugno, a parte forza e starfield? Due ore sono tante effettivamente 

Sicuramente Fable.

È il suo momento.

In generale voglio vedere i vari giochi degli studios pre acquisizione Zenimax.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zaeder ha scritto:

Tornando IT, cosa vi aspettate mostrino alla presentazione di giugno, a parte forza e starfield? Due ore sono tante effettivamente 

potrebbe essere il momento per una data per hellblade 2, un periodo di uscita o almeno un bel gameplay che approfondisca un po’ questo seguito 

ė un titolo che abbiamo visto più come tech demo che come gioco, c’è bisogno di dargli un po’ di concretezza IMHO 

 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Eredin ha scritto:

Ma in quale mondo parallelo?

No il gioco e´ stato un fail perche´ non solo ha una media bassa per il nome che porta 

ma gia´ al terzo mese non era nemmeno tra´ la top 10 dei giochi piu´ giocati su xbox/Pc (anzi credo nemmeno nella top 20)

e´ stato deriso da mezzo mondo per il comparto tecnico e per il supporto da cani che ha ricevuto fin dall´inizio

cioe´ e´ la prima volta che leggo che Halo Infinite e´  stato un successo :asd:

 

Il mondo parallelo è quello dove vive l'uomo sulla riva del fiume......

Halo Infinite è stato un tale successo che stanno sciogliendo il Team che l'ha fatto... 🤣

Modificato da theVeth
Sanzionato - ban di 3 giorni per member war
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

Halo Infinite è il miglior Halo di sempre, come Outrun 2006 è il miglior Outrun di sempre. Che non abbiano l'impatto culturale, storico, commerciale o che so io dei predecessori è semplicemente un discorso di tempi che cambiano.

Prima se ne rendono conto in MS (stesso discorso vale per Gears), meglio è.

Però questo continuassero a supportarlo, che chi effettivamente ci gioca si sta divertendo.

Personalmente ritengo il 3 e il reach decisamente superiori ad infinity. Come mai lo ritieni il migliore?

2 ore fa, Riverside ha scritto:

Sicuramente Fable.

È il suo momento.

In generale voglio vedere i vari giochi degli studios pre acquisizione Zenimax.

Fable mi piacerebbe vedere cosa stanno creando x farmi almeno un idea. Hellblade dó per scontato un gameplay, per il resto non saprei. Spero in pochi leak che spoilerano tutto, mi piacerebbe una conferenza "al buio" come ai vecchi tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Personalmente ritengo il 3 e il reach decisamente superiori ad infinity. Come mai lo ritieni il migliore?

Reach mi manca (prima o poi lo recupero), il 3 ha un momento talmente epico sia a livello di gameplay che a livello di messa in scena (la battaglia con gli scarab) che entra di diritto nell'olimpo dei videogiochi, ma per il resto non mi ricordo che la campagna fosse chissà che roba. La parte finale credo di averla decisamente odiata. Poi della storia non c'ho mai capito niente, sarà un limite mio, ma magari è anche un limite di una lore e di un immaginario nati cento anni fa e che andavano bene cento anni fa. Oggi roba tipo l'auditorium silente, la palingenesi e il salcazzo della maliarda fa ride. E la grafica di Halo 3 era già allora bella che superata.

Infinite per me è il migliore semplicemente perché è più o meno quella roba là, ma che si gioca meglio.

Poi il discorso sul migliore è tipo, per capirci: Mario Odyssey è il miglior Mario 3D di sempre, ma Mario Odyssey non allaccia le scarpe a Mario 64 in quanto a impatto e importanza. Non so se mi spiego. Il fatto è che di platform di maggior successo rispetto a Mario non se ne sono visti, di shooter di maggior successo (o anche qualità, che ne so io) di Halo ne sono usciti a pacchi.

P.S.

La cosa più condivisibile letta su Halo Infinite imho l'ha scritta il sempre ottimo Teokrazia su Outcast.it (metto sotto spoiler che è lunga)

Spoiler

Il mio gioco dell'anno è Halo: Infinite. Anche se.

Segue flusso di coscienza di cacchi miei. Perciò scappate finché siete in tempo, vi ho avvertiti. Oppure mettevi in fila per sputarmi, che potreste essere raggiunti da delle offese buttate là in maniera rigorosamente passivo-aggressiva.

Anche se non sono mai stato un fan della serie e, anzi, sotto certi aspetti mi dà proprio fastidio e mi dà fastidio come se ne parla. Anche se Halo: Infinite non lo aspettavo e ogni singolo video della Campagna mi appallava, ma a un certo punto ho deciso di autohyparmi, perché, ehi, non c'è davvero nulla da giocare, gira pure sul mio PC e allora voglio crederci. Anche se, appunto, su PC è un port di cazzo morto. Anche se il single player è un mezzo disastro che porta chiari i segni di una gestazione travagliata e con una struttura talmente stereotipata da fare tenerezza e meritare addirittura le note di biasimo di quelli che, quella struttura, l'hanno legittimata negli anni a botte di votoni ai vari Far Cry e altri open world merdoni fintonati. Anche se la storia pare scritta da nerd che non sembrano aver mai bigiato un giorno di scuola o essersi nemmeno fumati uno spinello ed è un polpettone stopposissimo a base di Esiliati, che sono gli stessi tre scimmioni, una lucertola e un branco di chipmunk di quando si chiamavano Precursori, che erano gli stessi tre scimmioni, una lucertola e un branco di chipmunk di quando si chiamavano Covenant che al mercato mio padre comprò. Anche se il 70% dei dialoghi son frasi preoccupate/sospirate/attapirate recitate coi puntini di sospensione in cui si parla di “Auditorium Silente”, “Pantagenesi” e altre robe coi nomi altisonanti cuciti attorno alle solite cose da attivare, contro-attivare e ri-attivare, spesso e volentieri alla fine di un pallossissimo livello in interna. E il restante 30% son scambi tra Chief e la nuova companion I.A. che vorrebbero essere tanto simpa e brillanti, imbastendo il classico rapporto da strana coppia insieme per forza, à la Mel Gibson-Goldie Hawn, ma ce non la fanno mai, mentre dieci anni fa esatti quella perla di scrittura di Bulletstorm è morta nell’indifferenza generale. Anche se mentre sei lì che attivi l’ennesima roba dal nome altisonante, di cui avrai senz'altro sentito parlare in Halo Wars 2, un fumetto, tre romanzi e un fan-movie poi rimosso da YouTube, il gioco ricicla per l’ennesima volta l’animazioncina con cui Chief appoggia l’I.A. su un terminale e lei ci sale su con un doppio passetto un po’ impacciato, con le mani dietro al suo culone da Jennifer Lopez dei tempi d’oro, nel tentativo di suscitarti un misto di tenerezza e arrapamento. Anche se è tutto talmente insopportabile che a un certo punto, quando rispunta l’imbarazzante villain principale, ovvero un tizio col costumone anni Sessanta da gorilla, un vocione che sembro io con la raucedine e un set di battute titolo di studio battesimo, sei quasi contento. Anche se, al contrario, le frasette dei nemici generici, specialmente i chipmunk, non sono state mai così varie, divertenti e puntualmente collegate con ciò che succede a schermo, e mi sono riscoperto una loro groupie totale, dovendo un po’ ingoiare l’orgoglio e anni di “ah-ah, ma andate a cagare voi e l’incel con il casco che combatte i pupazzetti”. Anche se mica l’ho capito se questa fantomica I.A. della madonna, che tutti nel 2021 esattamente come nel 2001 in realtà ti descrivono come “ce sta quello che scappa, quello con lo scudo, quello che ti aggira", effettivamente sussiste, dato che a differenza di quello che faccio di solito, non sono stato lì a giudicarla col monocolo e a sperimentarci autisticamente. Anche se tanto io e la maggior parte della gente parliamo da anni lingue diverse e mi son pure stufato di provare a far capire che gli zombie di Left 4 Dead e il bestiario di DOOM 2016/Eternal hanno un’I.A. di pregio, quando buona parte dei miei interlocutori mi guarda con gli occhi spenti, mentre in testa probabilmente gli gira in loop l’immagine sbiadita di sparatutto militaroide fascistoide da camperoni giocato da adolescenti, quando ancora dovevano capire se si sentivano più di destra o di sinistra. Perché sin dai primissimi istanti, sono stato lì a giocarmela con quella roba formidabile del rampino, che trasforma i combattimenti, le traversate e, in definitiva, la percezione generale dentro a un titolo che spesso denota un vuoto cosmico altrimenti soverchiante. Uno strumento implementato da dio, in maniera fisicamente-corretta ma anche con la consapevolezza di poter rompere le cose, da concatenare slancio dopo attrito dopo un cambio di momentum dopo una svirgolata a una sorta di bunny hopping e via di nuovo, ad libitum, dove ti portano il cuore e una gioia di pasticciare tutta fanciullesca. E così profondo che dopo 25 ore di campagna pensavo di non averlo padroneggiato totalmente, mentre ancora non mi ero stufato di sperimentarci, tanto era divertente, e senza il quale questo probabilmente sarebbe stato lo stesso Halo anni Settanta di sempre, a passo di lumaca, sebbene con le migliori meccaniche sparacchine di tutti (ciao Bungie). Mentre a combattere un po’ Spidey, un po’ Rico Rodriguez, un po’ DOOM Slayer in più di un’occasione mi sono usciti fuori dei dieci minuti di gameplay semplicemente sensazionali, con le routine dei nemici e la fisica che mi venivano appresso in un disegno sandbox da Cappella Sistina, dimenticandomi per un po’ dei tanti difetti del gioco. E non mi sono mai pentito, manco per un secondo, di ignorare i veicoli il 99% delle volte, scalandomi anche i più impervi dei muraglioni ottagonali sfruttando il suo effetto-elastico. O crepando provandoci, pronto a ritentarci, over and over. Senza contare che ci puoi anche trollare Battlefield, anzi quello che è rimasto di Battlefield dopo che per più di un decennio EA l’ha mandato a morire appresso a Call of Duty, i battle royale e la sua cupidigia e una delle community più confuse e al tempo stesso supponenti sulla piazza s’è mangiata il resto, ma tanto quest’anno è l’anno del Battlefield della Rinascita™ .

 

Modificato da Grappa.892
  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gingen ha scritto:

Completamente d'accordo. 

Hanno un fottio di studi di cui non si è visto ancora nulla. Mi aspetto che studi minori tipo i Compulsion facciano vedere qualcosa. Non mi aspetto altri tripla A per quest'anno oltre quanto già annunciato. 

Di roba grossa che esca a sorpresa nel 2023 non credo ce ne sia, ma io qualcosa dagli studios acquisiti 5 anni fa' vorrei vederla, eh. Quanto dovremmo aspettare ancora per un gameplay di Fable, Avowed e compagnia bella? Certo, se va in porto l'affare con Activision gli animi di quasi tutti si placheranno per un po', dato che nel Pass ci finiranno (al D1) giochi come CoD e Diablo, ma cacchio quanto gli ci vuole a sta gente per tirare fuori un gioco? E no, mi spiace ma non bastano piu' i trailerini giusto per far capire "si, ci stiamo lavorando". Son passati quasi 6 anni, signori. Basta chiacchiere. Io fretta non ne ho, Serie X l'ho presa da neanche 2 settimane e col Gamepass mi sto divertendo un sacco, ma qui si parla di mostrare i gameplay dai primi studi acquisiti nel nuovo corso, quelli presi PER il Gamepass. Ndo' stanno? Ecco perche' la durata di 2 ore della presentazione mi rincuorano, vuol dire che effettivamente ci sara' parecchia carne al fuoco (finalmente, eh). Dita incrociate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto è costato non interressa ai giocatori, mi pare giusto e son d’accordo.

Ai giocatori dovrebbe interessare che l’IP che rappresenta xbox è scesa sia come numero di giocatori (perchè non si sono adeguati al passo con i tempi come struttura di gioco, proponendo una formula che poteva andare bene 20 anni fa, oggi va altro), perchè a livello tecnico è diventato un meme perculato dall’intero globo e perchè è stato supportato post lancio in maniera indegna.

Essere il miglior fps del 2021, anno in cui l’unico FPS presente era uno dei peggior cod di sempre, è come se vinco il premio del ragazzo con il membro più grosso dove l’unico contendente è un cinese.

Halo qualitativamente è oggettivamente inferiore alla trilogia (spin off annessi) originale da ormai 15 anni, i 343i sono stati incapaci di mantenere il trend della IP, anche concedendogli come ultimo tentativo fondi illimitati, tempo in abbondanza e un numero di dev impressionante (erano 500 o più).

Per riassumente, semplimente inadeguati al compito; MS l’ha capito (alleluia) e li ha sciolti nell’acido.

Il prossimo Halo lo vedremo tra moooooolto tempo, ma soprattutto deve tornare ad essere un’eccellenza del settore, non basta essere un buon gioco, ma come tanti altri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non so, a me spesso sembra che si parli più per nostalgia che per altro.

Io ho provato a recuperare i vecchi Halo e non ci sono riuscito, perché mi ha annoiato.

Riconosco che sicuramente per i tempi era interessante, ma dire che i 343 non sono riusciti a tirare fuori un Halo qualitativamente ed oggettivamente migliore mi sembra irrazionale (forse giusto se parliamo di storia).

Partiamo dal presupposto che, come ha sottolineato Grappa, i giochi (molti) di oggi, a prescindere dal loro impatto, sono migliori di quelli di ieri... su Halo Infinite (che, ribadiamo, non ha vinto un premio nel "2021", ma è stato indicato come miglior fps degli ultimi 10 anni, il che significa che ha vinto anche nel 2020, nel 2019, nel 2018 fino ad arrivare nel 2011) hanno tirato fuori un gameplay fenomenale. Ad averceli titoli simili anche multipiattaforma.

Diverso invece se parliamo di gestione del brand (o di trama e di scrittura, anche se su quella preferisco non mettere bocca).

La gestione è stata un completo disastro.

Da qui a dire che il gioco fa cagare ce ne passa. Poi possiamo parlare di flop, di aspettative, di copertura, di classifiche. L'unica cosa che non possiamo fare credo proprio sia dire che non è un buon gioco.

Ludicamente È tanta roba.

Il danno più grande lo hanno fatto con il marketing e la roadmap dei contenuti che ha allontanato un botto di giocatori.

La roadmap, non il gameplay. Questo è bene sottolinearlo.

Nessuno si è lamentato che fosse un gioco di melma sul web. Non so se ci avete fatto caso.

Le lamentele sono tutte "eh ma avevano promesso lo splitscreen, dov'è?", "eh ma che ricompense di merda", "eh ma la coop per la campagna?" "Eh ma perché il singleplayer esce dopo?" "Eh ma quali aggiornamenti vogliono portare al gioco?" "Eh ma sta cacchiata delle modalità che spariscono?"

Ripeto, gestione disastrosa e critiche più che legittime. Nessuna però che parlasse del gameplay (perché quello è incriticabile).

  • Like 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, theVeth ha scritto:

Partiamo dal presupposto che, come ha sottolineato Grappa, i giochi (molti) di oggi, a prescindere dal loro impatto, sono migliori di quelli di ieri... su Halo Infinite (che, ribadiamo, non ha vinto un premio nel "2021", ma è stato indicato come miglior fps degli ultimi 10 anni, il che significa che ha vinto anche nel 2020, nel 2019, nel 2018 fino ad arrivare nel 2011) hanno tirato fuori un gameplay fenomenale. Ad averceli titoli simili anche multipiattaforma.

 

Ma infatti il discorso di Grappa, come accade spesso, è semplicemente quotabile parola per parola.

Il team ha avuto molte criticità, la gestione dell'IP è stata pessima, l'impatto del gioco sull'industria resta lontano da quello Bungie.

Tutto vero, ma oggi fare un pacchetto campagna 20 ore, più multy e editor, resta un'impresa ciclopica.

Infatti ci hanno rinunciato praticamente tutti, con il solo CoD che esce con compagne di 4/5 ore abbastanza irrilevanti.

Battlefield si è addirittura liquefatto.

Se escludi Doom dal panorama, all'amante degli FPS restano Infinite oppure una bella run al solito terza persona cinematografico.

Con la conseguenza che additare a flop il miglior FPS del decennio, ti pone praticamente a hater dell'intero genere.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ma infatti il discorso di Grappa, come accade spesso, è semplicemente quotabile parola per parola.

Il team ha avuto molte criticità, la gestione dell'IP è stata pessima, l'impatto del gioco sull'industria resta lontano da quello Bungie.

Tutto vero, ma oggi fare un pacchetto campagna 20 ore, più multy e editor, resta un'impresa ciclopica.

Infatti ci hanno rinunciato praticamente tutti, con il solo CoD che esce con compagne di 4/5 ore abbastanza irrilevanti.

Battlefield si è addirittura liquefatto.

Se escludi Doom dal panorama, all'amante degli FPS restano Infinite oppure una bella run al solito terza persona cinematografico.

C’è pure chi ti ha levato completamente il multiplayer per vendertelo a parte anni dopo. 

Sì non è un fps, sì la campagna è più importante bla bla tutti i distunguo che vi pare, ma è per dire che i tempi sono cambiati… se Microsoft lo avesse fatto con Gears apriti cielo :asd: 

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

C’è pure chi ti ha levato completamente il multiplayer per vendertelo a parte anni dopo. 
 

Sì non è un fps, sì la campagna è più importante bla bla tutti i distunguo che vi pare, ma è per dire che i tempi sono cambiati 

Ma certo che sono cambiati.

Ci vogliono migliaia di persone per elaborare dei pacchetti completi alla vecchia maniera.

Non tenta più nessuno, CoD viene fatto da 5 team in combo e comunque esce con campagne simboliche più che altro.

Semplicemente ci vogliono risorse immani per ottenere un quid completo, che ottenga anche il favore del metacritic.

Se sei debole in una componente soltanto, il voto globale ne risentirà.

Halo Infinite ha preso 87 per le molteplici mancanze al D1, di elementi abbastanza accessori rispetto alla campagna. (split, cooperativa, poche mappe multy)

Se avesse avuto tutto il pacchetto promesso, l'over 90 era alla portata.

Fai molto prima a farti 6 mesi di motion capture per le animazioni fighe del gioco cinematografico, e tutti si spellano le mani a plaudire mentre praticamente hai programmato poco o nulla.

Mettici infine che la community di Halo, che ben conosco, è fra la più cagacazzi del settore: innovare ma non innovare, il pompa è lento/veloce, quell'arma è troppo sgrava etc etc.

Se ne passano anni a limare i tempi di risposta multy al millesimo, mentre per altri giochi te magni lo zuppone della casa e ti stai zitto :botteaSirio:

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

ma è stato indicato come miglior fps degli ultimi 10 anni, il che significa che ha vinto anche nel 2020, nel 2019, nel 2018 fino ad arrivare nel 2011) hanno tirato fuori un gameplay fenomenale. Ad averceli titoli simili anche multipiattaforma

In realtà il titolo è fuorviante. Si parla di UNO DEI Migliori, non il migliore. Non scodiamoci che sono usciti roba come Titan Fall, overwatch, Valorant, Destiny, Doom Eternal (roba di tutto rispetto negli ultimi 10 anni). E x quanto sottile c'è una grossa differenza tra il migliore e uno dei migliori. Se cercate online sulle varie "classifiche" dei migliori fps, spesso neanche viene nominato, a differenza della Master chief collection, che compare spesso. Non è un brutto gioco, sia chiaro, ma da Halo si deve pretendere un altro livello. Ma non ha minimamente avuto l'impatto che hanno avuto gli Halo bugie. Halo ha dimostrato che su console si potevano creare fps di livello, prima di lui, era un genere di fatto esclusivo pc (parlando di fps di alto livello) 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Zaeder ha scritto:

In realtà il titolo è fuorviante. Si parla di UNO DEI Migliori, non il migliore. Non scodiamoci che sono usciti roba come Titan Fall, overwatch, Valorant, Destiny, Doom Eternal (roba di tutto rispetto negli ultimi 10 anni). E x quanto sottile c'è una grossa differenza tra il migliore e uno dei migliori. Se cercate online sulle varie "classifiche" dei migliori fps, spesso neanche viene nominato, a differenza della Master chief collection, che compare spesso. Non è un brutto gioco, sia chiaro, ma da Halo si deve pretendere un altro livello. Ma non ha minimamente avuto l'impatto che hanno avuto gli Halo bugie. Halo ha dimostrato che su console si potevano creare fps di livello, prima di lui, era un genere di fatto esclusivo pc (parlando di fps di alto livello) 

Nessuno dei citati, tranne Doom, compete imho nella stessa categoria di Halo.

Destiny meno che meno, è proprio un gioco concettualmente diverso da un classico pacchetto FPS campagna + multy ed editor.

Overwatch non ne parliamo proprio.

Citare questi giochi vuol dire missare completamente il punto della discussione, imho.

Come ha detto Grappa, che ricito ancora, l'impatto degli Halo di Bungie è semplicemente irraggiungibile per chiunque.

Proprio perchè è stato il gioco che ha sdoganato gli FPS su console, e ci troviamo in un epoca completamente diversa.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Riverside ha scritto:

Nessuno dei citati, tranne Doom, compete imho nella stessa categoria di Halo.

Destiny meno che meno, è proprio un gioco concettualmente diverso da un classico pacchetto FPS campagna + multy ed editor.

Come ha detto Grappa, che ricito ancora, l'impatto degli Halo di Bungie è semplicemente irraggiungibile per chiunque.

Proprio perchè è stato il gioco che ha sdoganato gli FPS su console, e ci troviamo in un epoca completamente diversa.

Destiny/ destiny 2, come gunplay con centinaia di armi con feedback DIVERSO per ogni arma, e imho decisamente meglio, sul gunplay bungie resta bungie. Puoi impugnare 10 pistole diverse e restituiscono 10 feedback diversi e la stessa cosa vale per ogni tipologia di arma, non è una cosa che hai in tutti i giochi. Trasmette (ovviamente evolute) le stesse sensazioni dei vecchi halo. Overwatch e stato epocale quando è uscito. Che i giochi che ho citato siano diversi da halo, nessun dubbio, ma che gli siano inferiori proprio no. Imho. Halo e un bel gioco, ma non si è imposto come avrebbe voluto fare. Sicuramente anche colpa del supporto post lancio. Il prossimo se imparano dagli errori fatti, può passare da bel gioco a must have.

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Destiny/ destiny 2, come gunplay con centinaia di armi con feedback DIVERSO per ogni arma, e imho decisamente meglio, sul gunplay bungie resta bungie. Puoi impugnare 10 pistole diverse e restituiscono 10 feedback diversi e la stessa cosa vale per ogni tipologia di arma, non è una cosa che hai in tutti i giochi. Trasmette (ovviamente evolute) le stesse sensazioni dei vecchi halo. Overwatch e stato epocale quando è uscito. Che i giochi che ho citato siano diversi da halo, nessun dubbio, ma che gli siano inferiori proprio no. Imho

Non sono inferiori, non è quello il punto.

Non sono un pacchetto completo, non hanno una campagna.

Torno a dirti la stessa cosa in modo definitivo: nemmeno Bungie, oggi, avrebbe potuto fare un Halo del livello della trilogia, imho.

Semplicemente perchè oggi sono richieste altre cose come necessarie: te lo ha detto anche The Veth, se rimetti su la trilogia ti accorgi che non è invecchiata bene.

Non reggerebbe al giorno d'oggi, come tutti i capolavori vanno contestualizzati.

Quindi, ad oggi, o ti prendi il lavoro dei 343i, oppure ti approcci a generi spuri come Overwatch o Destiny.

Ma non parlatemi di concorrenti di Halo, per amor del cielo.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Erano pure gli anni di xbox live, l’identità di xbox era il gioco multiplayer con gli amici, la coop, le party chat, pure Gears ai tempi beneficiò molto di questo… ricordo i primi approcci online con la cuffietta scrausa inclusa con la x360 e le community che si formavano… oggi non è possibile replicare quei giorni. 

Pad alla mano infinite è 100 volte meglio degli halo precedenti, basta metterli su per rendersene conto… ma per replicare quell’impatto oggi serve altro, manco so cosa in realtà e che potrebbe persino snaturare il gioco e farlo odiare day fan che tutt’ora continuano a giocarci su console

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Era un'epoca diversa... Non esisteva niente del genere in ambito console ed e' stato una rivoluzione. Impossibile attendersi lo stesso impatto oggi. Halo Infinite e' giocato ed ha un gameplay veramente ottimo... Giusto una gestione migliore dei contenuti post lancio si puo' migliorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudo questo lungo OT (che avrei voluto fare da un bel pò di tempo) con un tweet di giornata:

Halo è una serie che ha generato fra i 6 e i 10 miliardi di dollari.

Non verrà assolutamente accantonata.

Gli haters possono dormire sonni tranquilli :botteaSirio:

 

 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
46 minuti fa, Riverside ha scritto:

Chiudo questo lungo OT (che avrei voluto fare da un bel pò di tempo) con un tweet di giornata:

Halo è una serie che ha generato fra i 6 e i 10 miliardi di dollari.

Non verrà assolutamente accantonata.

Gli haters possono dormire sonni tranquilli :botteaSirio:

 

 

Il problema di Halo è che viviamo un in periodo storico fatto di apparenze. Apparenze, nate sui social, che si ripercuotono anche sui videogiochi.

Halo con il graficone non può esistere, di conseguenza per il mainstream sarà sempre un gioco "meh" perché "non mostra i muscoli della console".

Apparenze, perché appunto si parla tanto di grafica, ma pare che molti dimentichino che gira anche a 120 fps fissi (con risoluzione dinamica che va dai 1080 ai 1440p ed una qualità visiva eccellente).

Quello, ahiloro, non conta. Conta che poi se lo affianchi al gioco spaccamascella non ha lo stesso impatto.

Ora dirò una cosa che farà storcere il naso ai boxari, ma la penso:

Il suo più grande difetto, comunque, è l'essere esclusiva. MS dovrebbe rilasciarlo anche su PS.

Gli Xbox Studios in generale dovrebbero cominciare a rilasciare i loro giochi su PS IMHO, quantomeno per qualche anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, theVeth ha scritto:

Il problema di Halo è che viviamo un in periodo storico fatto di apparenze. Apparenze, nate sui social, che si ripercuotono anche sui videogiochi.

Halo con il graficone non può esistere, di conseguenza per il mainstream sarà sempre un gioco "meh" perché "non mostra i muscoli della console".

Apparenze, perché appunto si parla tanto di grafica, ma pare che molti dimentichino che gira anche a 120 fps fissi (con risoluzione dinamica che va dai 1080 ai 1440p ed una qualità visiva eccellente).

Quello, ahiloro, non conta. Conta che poi se lo affianchi al gioco spaccamascella non ha lo stesso impatto.

Ora dirò una cosa che farà storcere il naso ai boxari, ma la penso:

Il suo più grande difetto, comunque, è l'essere esclusiva. MS dovrebbe rilasciarlo anche su PS.

Gli Xbox Studios in generale dovrebbero cominciare a rilasciare i loro giochi su PS IMHO, quantomeno per qualche anno.

Già la menavano con Xbox non ha esclusiveh quando ha cominciato a pubblicare tutto su PC... Per carità...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, theVeth ha scritto:

 

Ludicamente È tanta roba.

Il danno più grande lo hanno fatto con il marketing e la roadmap dei contenuti che ha allontanato un botto di giocatori.

La roadmap, non il gameplay. Questo è bene sottolinearlo.

Nessuno si è lamentato che fosse un gioco di melma sul web. Non so se ci avete fatto caso.

Le lamentele sono tutte "eh ma avevano promesso lo splitscreen, dov'è?", "eh ma che ricompense di merda", "eh ma la coop per la campagna?" "Eh ma perché il singleplayer esce dopo?" "Eh ma quali aggiornamenti vogliono portare al gioco?" "Eh ma sta cacchiata delle modalità che spariscono?"

Ripeto, gestione disastrosa e critiche più che legittime. Nessuna però che parlasse del gameplay (perché quello è incriticabile).

Ma infatti nessuno ha scritto che Infinite ludicamente faccia pena o che abbia un gameplay orrendo

ma da qui a farlo diventare un successo o che non abbia fallito su nessun punto di vista,no grazie.

Il fatto che e´  stato indicato come miglior fps degli ultimi anni?da una persona,un recensore,non e´ tutto cio´ che scrive Eurogamer/DF e´ bibbia eh

una cosa sono le analisi tecniche e oggettive di un gioco,un´altra e´ l´opinione di Linneman

Magari lui stesso avrebbe potuto dare dare 7 ad un capolavoro come Tlous 2,quindi sarebbe stato realemente un gioco da 7?ma manco per il ciufolo

e ripeto che Infinite potrebbe pure essere un ottimo Fps non si discute su questo,ma non e´ cio´ che hanno promesso inizialmente,non prendiamoci in giro

e qui non si parla di percezione o aspettarsi lo stesso successo mediatico dei vecchi Halo

ma di mantenere le promesse fatte, cosa che poi non e´ accaduto 

Hanno avuto tutto il tempo possibile e un budget infinito ma poi si scopre che tecnicamente e´ un gioco buono per cio´ che offre ma si vede che e´ crossgen avendo molte magagne,il fatto che abbia 87 di media sarebbe stato una media ottima per una nuova IP,non per il brand che porta(va) il nome alto di xbox e il supporto che ha ricevuto e´ stato pessimo su ogni punto di vista fin dall´inizio

per non parlare del fatto che un gioco del genere dove punta tutto sul multiplayer e gia´ dopo il terzo mese lo si vede fuori fuori dalla top 10 dei giochi multiplayer xbox/Pc come si fa a chiamarlo un successo? I numeri parlano chiaro.

 

Poi proprio ieri su ResetEra hanno aperto un sondaggio dove vorrebbero rebootare Halo 

https://www.everyeye.it/notizie/halo-bisogno-reboot-fan-serie-discutendo-645172.html

 

 

Modificato da Eredin
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le valutazioni devono essere oggettive. È un successo ludicamente parlando, infatti non è che ci siano molti altri FPS paragonabili, pad alla mano; è un fallimento sotto altro punti di vista. Diciamo che fare una disamina sarebbe interessante ma credo si conoscano i motivi. 

Basta guardare come hanno smantellato 343 e fatta fuori tutta la vecchia guardia. Certo che il progetto è fallito. 
 

Il progetto Infinite è fallito, non Halo come IP, però.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...