Vai al contenuto

Eiyuden Chronicle: Hundred Heros [Suikoden sei tu?]


Messaggi raccomandati

Maestro illuminami: Storie separate per ogni capitolo della saga ?

Latto ni, anzi tanti bei personaggi che tornano, proprio come piace a te.

1 e 2 sono l'esempio più lampante con praticamente metà cast che torna, e oltretutto alcune sottotrame lasciate in sospeso nell'1 riprese e finite nel 2. Il 3 che è il mio secondo capitolo preferito dopo il 5 ha 4 protagonisti diversi, ed è l'unico assieme al Tierkreis (l'unico che mi manca da giocare) con protagonisti non muti (ma davvero se c'è un gioco dove il protagonista muto pesa poco quello è Suikoden) e per riprendere i personaggi vecchi ha UNA cosa che è LA figata, ma va giocato appunto dopo i primi due per essere apprezzata.

Il 4 è un po' la pecora nera per un paio di scelte infelici, party portato da 6 personaggi a 4 utilizzabili, ed altre cose che vanno a penalizzare la narrazione e ci vuole il Tactics che è il suo diretto seguito per dargli una degna chiusura. Infine c'è il 5 che amo, un capolavoro per me, uno dei personaggi Georg torna direttamente da Suikoden 2 con un'importanza incredibile, il plot del gioco è straordinario, cosi come quello del 3 comunque, e per gran parte anche quello del 2. Se uno gioca Suikoden non solo si ritrova una perla di serie, ma una bella esperienza che ti racconta davvero ottime guerre.

Se vuoi approcciarti il mio consiglio è almeno di farsi 1 e 2 sul PSN per vedere se il modo in cui si sviluppa la serie ti piace, se come credo e spero lo sarà c'è anche il 3 sempre sul PSN, Non mi ricordo se c'è anche il 4, per Tactics e 5 vabbè saprai eventualmente come fare.

Il Tierkreis è su DS e preso dall'hype me lo giocherò a breve, via :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima notizia! Dal breve teaser mi ricorda lo stile del 2. :sisi:

 

Tierkreis (l'unico che mi manca da giocare)

Beato te. :asd:

Carino ma non memorabile, imho, è quello con storia e cast (in larga parte) meno interessanti e certi dungeon labirintici (uno in particolare) mi fecero ragequittare più volte.:notooth:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare, l'ignoranza è una brutta bestia (si scherza). Mi aspetto quantomeno interesse da @Kintaro Oe <3

Mi auguro che abbia un successo importante tale da far si che quei mentecatti di Konami si prendano a cinghiate.

A tradimento, così? :japucry:

Quella sensazione tra il pre-amplesso e il pianto liberatorio.

 

Ma è vero... vero vero?

Ora ho voglia di spararmi Suikoden 2... Dio che spettacolo.

 

Ma è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Suikoden 5, quello ce la fai, per forza, fidati :asd: Tanto non sono collegati, quello è stato il mio primo suikoden, ne vale la pena.

Sono tutti collegati i Suikoden :(. L'unico che si esclude è il Tierkreis che è abitato in un altro mondo proprio. Poi ovviamente c'è la vicenda autoconclusiva, ma certi capitoli li si apprezza come meritano solo avendo gli altri alle spalle.

@Latto si è vecchio, ma un conto è esserlo un conto è invecchiare male, ed imho non lo è neanche il primo, poi se uno odia gli incontri casuali c'è poco da fare, tutti i capitoli li hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutti collegati i Suikoden :(. L'unico che si esclude è il Tierkreis che è abitato in un altro mondo proprio. Poi ovviamente c'è la vicenda autoconclusiva, ma certi capitoli li si apprezza come meritano solo avendo gli altri alle spalle.

@Latto si è vecchio, ma un conto è esserlo un conto è invecchiare male, ed imho non lo è neanche il primo, poi se uno odia gli incontri casuali c'è poco da fare, tutti i capitoli li hanno.

Bho, al tempo lo giocai e mi parveuna trama a parte più una lore dietro come svariati giochi singoli, me lo son goduto comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Regà ce pensate che tra Giovedì e Domenica si decide la nostra stagione? Tutto o niente letteralmente.   - Se ribaltassimo il Leverkusen (lo so fa già ride messa così ora come ora  ) penso che a quel punto a fangala tutto e concentriamoci anima e corpo sulla finale preservando il più possibile i titolari fino a quel giorno    - Se usciamo col Leverkusen siamo costretti poi Domenica a vincere per forza contro l'Atalanta (che potenzialmente ci è sopra vincendo il recupero della partita contro la viola) in chiave champions.   - Se usciamo col Leverkusen e non vinciamo contro l'Atalanta al 99,99% siamo fuori dalla prossima champions.   Comunque vada a finire io non riuscirò MAI a dare la colpa  a De Rossi come qualche sorcio interno alla nostra tifoseria purtroppo sta facendo sui social. De Rossi in pochissimo tempo ci ha restituito comunque idee di gioco e prospettive che al momento del licenziamento di Mou sembravano tramontate anzitempo. Questa tifoseria (quantomeno la maggioranza delle persone che la costituiscono) purtroppo si porta sul groppone un difetto sociale proprio di questa città: oggi sei un dio, il giorno appresso sei il peggio del peggio. E' schizzofrenia allo stato puro. Grandissimo difetto che storicamente ha sempre contribuito ad affossare la Roma.
    • Secondo me non solo. Ci sono diversi punti da considerare ed il primo tra tutti si basa unicamente sull'utilità dell'operazione. Collegare l'account Steam a quello PS porta benefici al giocatore? È essenziale? Chi collega l'account Steam a quello PS di fatto utilizza server che, senza quel collegamento, non utilizza? Perché su PC non si dovrebbe pagare il plus per giocare online ai giochi PlayStation che richiedono l'account PlayStation per giocare online? La situazione che vede paesi che non possono creare l'account PS poteva essere risolta esentando quei paesi dal possedere  l'account. Poi però che succede, che per alcuni paesi l'inserimento è facoltativo e per altri no? A che serve questo account PS ai giocatori Steam? Non è neppure supportato il crossplatform o il crossbuy dopotutto, quindi non c'è garanzia alcuna che io, possedendo anche PS5, mi ritrovi il gioco su console con tutti i miei progressi. Le operazioni devono avere un senso anche per i giocatori.
    • Dal nulla ed a sorpresa, nonostante i tempi fossero maturi per aspettarselo, Nintendo ci fa sapere su X, attraverso il suo presidente, che durante l'anno fiscale corrente annunceranno il successore di Nintendo Switch. Ci fa sapere inoltre che a Giugno ci sarà un direct in cui sarà presente unicamente il software che accompagnerà Switch durante la seconda parte dell'anno. A questo punto mi aspetto un annuncio a Novembre ed un uscita a Marzo 2025. Che dite, si chiamerà Nintendo Switch 2? O magari Nintendo Switch U?
    • Il problema vero è stato vendere il gioco in paesi in cui non è possibile creare un account PSN, mossa decisamente maldestra, altrimenti dubito che le proteste avrebbero portato a un qualche risultato.
    • In tutto questo pare che Sea of Thieves abbia avuto un ottima partenza in USA su PlayStation: https://multiplayer.it/notizie/sea-of-thieves-fa-botto--ps5-schizzando-in-seconda-posizione-nelle-classifiche-settimanali-usa.html
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...