Vai al contenuto

Next Gen: ma quanto costeranno i giochi?


Ospite

Messaggi raccomandati

nba-2k21-infographic.original.jpg

 

Tralasciando la gioiosa inculata dello "smart delivery", interessante notare come la versione liscia costi 10 dollari in più.....

[automerge]1593717013[/automerge]

Update: We asked 2K Sports whether NBA 2K21's increased price point would set a new precedent for the publisher's titles on the PlayStation 5. Here's its response: "2K’s suggested retail prices for its games are meant to represent the value being offered," an NBA 2K spokesperson said. "With nearly endless replay value and many new additions and improvements only possible on next-generation consoles, we believe our updated suggested retail price fairly represents the value of NBA 2K21."

 

 

Non credo serva la traduzione dal PResse...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Scorpion

Sarebbe interessante se mantenessero intatti i prezzi delle copie digitali (o addirittura li riducessero leggermente) ; secondo me le premesse potrebbero esserci ,darebbero una spinta ulteriore al DD.

 

Non lo faranno mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

ne parlavamo l'altro giorno: ecco il primo riflesso dell'aumento esponenziale dei costi.

 

Ma quale aumento dei costi, su next si limiteranno a tirarlo un minimo a lucido, la verità in questo caso è che vogliono speculare sul dei uan...

 

I giochi avranno sempre lo stesso prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bene considerando che Gamestop li vende a 10/11 euro in piu (salvo eventuali promo)... ci ritroveremo al D1 con giochi "base" a 90 euro nelle versioni next gen.

 

Poi c'è chi opterà per lo smart delivery , ma ovviamente la versione dedicata la faranno passare come migliore appunto perchè è "dedicata" direttamente alla next gen e non è un upgrade.

 

Vedremo....io tutti sti soldi non li ho più :D

[automerge]1593758652[/automerge]

https://www.tomshw.it/videogioco/ps5-xbox-prezzo-giochi-piu-alto/

 

L’ultima volta che il prezzo del software è cresciuto è stato nel 2005 e 2006, quando è passato da 49.99 dollari a 59.99, all’inizio della generazione Xbox 360 e PS3. Da allora, i costi e i prezzi di altri settori sono saliti.” Osaki spiega che il costo di produzione di un gioco è aumentato dal 200% al 300%, a seconda dell’IP, dello studio e del genere, ma i prezzi sono rimasti fissi a 59.99 dollari. Nel frattempo, sul mercato americano, i prezzi dei biglietti del cinema sono aumentati del 39%, la sottoscrizione a Netflix del 100% e le televisioni via cavo del 105%.

 

Anche con un aumento di 10 dollari rispetto ai prezzi attuali, spiega Osaki, si tratterebbe solamente del 17% dal 2005 al 2020, molto meno delle altre compagnie. Questo aumento “non copre l’aumento dei costi completamente, ma si muove nella giusta direzione.” Continua affermando che “IDG lavora con tutti i maggiori editori di giochi e le nostre analisi indicano che altri publisher stanno considerando di aumentare il prezzo dei giochi su certi franchise, per le stesse ragioni sopra indicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante se mantenessero intatti i prezzi delle copie digitali (o addirittura li riducessero leggermente) ; secondo me le premesse potrebbero esserci ,darebbero una spinta ulteriore al DD.

 

Non lo faranno mai.

 

 

Semplicemente NON POSSONO.

I giochi in digital devono essere venduti al "prezzo ufficiale", altrimenti i rivenditori retail (giustamente) si incazzano.

Il digital a prezzo minore si potrà avere solo quando il retail sarà scomparso e le console si compreranno in tutti i negozi di elettrodomestici (praticamente dopo la morte delle catene dedicate come GS eb-games ecc...).

 

Io già mi aspetto boicottaggi delle console senza lettore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là del fatto che da noi aumenta solo di 5 euro...

Io credo sia un caso del tutto isolato.

È l'unico gioco, ad oggi, presentato senza "smart delivery".

 

Non mi aspetto ulteriori aumenti.

 

This :sisi: Vediamo nei prossimi mesi come si posizioneranno le altre sw, certo che il precedente è rischioso :sisi:

In ogni caso shame on 2k perchè il gioco è lo stesso :tsk:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

This :sisi: Vediamo nei prossimi mesi come si posizioneranno le altre sw, certo che il precedente è rischioso :sisi:

In ogni caso shame on 2k perchè il gioco è lo stesso :tsk:

Ma più che altro è inutile che ci raccontino cacchiate.

Quando dicono che "il costo dei giochi" non è aumentato e poi ti ritrovi tremila versioni al d1 a partire da 69€ per finire ai 99/119€ tra season pass, missioni aggiuntive, personaggi e quant'altro.

 

Hanno trovato il modo di aumentare i prezzi. Quel modo basta e avanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Ma quale aumento dei costi, su next si limiteranno a tirarlo un minimo a lucido, la verità in questo caso è che vogliono speculare sul dei uan...

 

I giochi avranno sempre lo stesso prezzo.

L'aumento dei costi riguarda l'offerta, ed è un fatto oggettivo che va oltre NBA 2K.

Guarda che ha scritto CoD, a listino TLOU è prezzato a 75, nominalmente già ci siamo spostati più in là.

Evidentemente hanno analizzato la domanda e si sono resi conto che aumentando il prezzo non avrebbero subito delle oscillazioni significative del venduto, che chi compra a 69.99 lo farà pure a 74.99 perché il modello comportamentale rimane invariato rispetto all'aumento. In poche parole, la domanda è poco elastica rispetto al prezzo.

Poi è chiaro che ogni rivenditore faccia come gli pare, ma i prezzi consigliati hanno già subito una flessione verso l'alto e questo dipende appunto da una sola cosa: produrre un gioco costa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Ah, dimenticavo: non so se avete avuto modo di riflettere su quanto siano schizzati verso l'alto i prezzi delle Collector's Edition, al netto di avere delle tirature molto maggiori rispetto al passato.

Nella old gen ps360 una CE la portavi a casa con un centone in media, oggi ci vuole il doppio e con il centone ci rifilano le special (con o addirittura senza season pass), non so se rendo l'idea.

Era solo questione di tempo prima che andassero ad aggredire anche il prezzo delle edizioni standard, dopo aver iniziato a vendere a parte pezzi di giochi, elementi cosmetici, abbonamentini vari, tutta roba con cui si è cercato di far quadrare il cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte mi sembra di vedere in questi comportamenti certe cose che mi capita di studiare in elettronica, che mi fanno riflettere su quanto "tutto il mondo è paese" : un segnale che varia lentamente nel tempo lo si può ritenere costante :asd:

 

Mmm... quale listino?

Perché su psn stanno 70.

 

Gamestop, Amazon... :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...