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No no ma nessuno vi costringe


V

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4 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Comprensibile visto che Until Dawn è l'unico gioco che gli è riuscito bene.

Tra l'altro a sto giro levando la versione Digital dallo store possono piazzarla al prezzo che vogliono. Non vedo l'ora di farmi una PS5 per ricomprarmi tutto senza essere costretto.

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Stanno facendo un film su until dawn quindi probabilmente vogliono rilanciarlo un po’ 

sul non essere costretti, si rimane questo concetto, sé queste operazioni continuano ad essere fatte probabilmente fruttano, se fruttano ė perché vengono comprate, se vengono comprate vuol dire che parte del pubblico le vuole, ci si può far poco, il potere finale è sempre del pubblico pagante 

Anche i f2p e le micro sembrava non le volesse nessuno a parole e abbiamo visto dove siamo andati, oggi sostengono mezza industria 

io da acquirente posso limitarmi a comprare e finanziare ciò che mi interessa e piace, sentenziare su ciò che fa bene o non fa bene al mercato non è il mio ruolo, al massimo si esprimono opinioni,  in quanto ci sono tanti acquirenti che invece quei prodotti li vogliono e che in determinati giochi ci spendono, valgono quanto me come acquirenti e fanno numero 

Il caso palword credo caschi a pennello, io trovo l’operazione abbastanza brutta e un pessimo esempio,  eppure sul mercato hanno ragione loro perché ci sono tanti giocatori che invece vogliono quel tipo di prodotto, eppure io posso ancora usufruire dei prodotti che mi piacciono senza essere costretto a giocarci 

Modificato da Calavera
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6 minuti fa, Calavera ha scritto:

Stanno facendo un film su until dawn quindi probabilmente vogliono rilanciarlo un po’ 

sul non essere costretti, si rimane questo concetto, sé queste operazioni continuano ad essere fatte probabilmente fruttano, se fruttano ė perché vengono comprate, se vengono comprate vuol dire che parte del pubblico le vuole, ci si può far poco, il potere finale è sempre del pubblico pagante 

Anche i f2p e le micro sembrava non le volesse nessuno a parole e abbiamo visto dove siamo andati, oggi sostengono mezza industria 

io da acquirente posso limitarmi a comprare e finanziare ciò che mi interessa e piace, sentenziare su ciò che fa bene o non fa bene al mercato non è il mio ruolo, al massimo si esprimono opinioni,  in quanto ci sono tanti acquirenti che invece quei prodotti li vogliono e che in determinati giochi ci spendono, valgono quanto me come acquirenti e fanno numero 

Il caso palword credo caschi a pennello, trovo l’operazione abbastanza bruttina eppure sul mercato hanno ragione loro 

Ma che ragionamento è scusa? Pure Pokémon ogni volta che esce diventa sempre peggio ma io me ne devo stare zitto perché ci sono 22 milioni che lo comprano e il prossimo sarà pure peggio, nosense.

 

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1 minuto fa, iTzPonio ha scritto:

Ma che ragionamento è scusa? Pure Pokémon ogni volta che esce diventa sempre peggio ma io me ne devo stare zitto perché ci sono 22 milioni che lo comprano e il prossimo sarà pure peggio, nosense.

 

Dove ho detto che devi stare zitto di grazia? Ho detto che si possono esprimere opinioni come infatti si sta facendo 

Rimane che il peggior danno che puoi dare a pokemon company ė non comprare il suo prodotto 

Modificato da Calavera
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Sì ma calmiamoci perché comunque il tono del thread è ironico.

Ho già detto a più riprese cosa penso di queste remastered poi altri che la penseranno diversamente possono tirar fuori ogni tipo di giustificazione, francamente rimango della mia idea perché proprio quelle giustificazioni non mi convincono per niente.

Poi su Until Dawn, onestamente, ci vedo ancor più malafede, film o non film.

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Ma non si tratta di giustificarle, io non le compro sinceramente, preferisco finanziare altro 

ma @iTzPonio per dire mi cita pokemon 

22 milioni di utenti non so stati truffati o costretti, il gioco si era mostrato in lungo e in largo, che l’utenza sbatta i piedi e poi gli faccia fare record di incassi non serve a una mazza

Il grosso dell’utenza vuole meno remastered o giochi di pokemon migliori? Se è così li lasciasse sugli scaffali, vedete che così il messaggio arriva forte e chiaro, se così non è vuol dire che si fa parte di una minoranza di pubblico 

L’abbiamo visto con Hogwarts quanto contano il rumore e le polemiche su internet, contano le vendite no il chiacchiericcio per queste aziende 

Modificato da Calavera
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Ma già l’idea di fare un film su UD è una roba inspiegabile 

un gioco che già imitava un teen horror e che aggiungeva l’interattività come plus, gli levi quello rimane solo un film mediocre 

spendi pure soldi per riproporre il gioco, una follia aziendale collettiva per quanto mi riguarda 

 

Modificato da Calavera
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7 minuti fa, Coscienza ha scritto:
 
 

Ormai non mi bastano più i 60 fps. Una bloodborne remastered deve avere qualcosa in più altrimenti sticazzi. 

Tranquillo non avrà solo i 60 fps.

 

Perchè non ci sarà mai la remaster di BB

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    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
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