Vai al contenuto

Il futuro di Xbox è roseo


Messaggi raccomandati

La conversione totale del mercato nel cloud non è uno scherzo e non è per niente facile, oltre ad avere costi spropositati probabilmente 

poi a mio avviso va osservato il mercato, sarà il futuro? Forse, anche Sony investe su queste tecnologie 

ma ad oggi le console esclusa Xbox stanno vivendo un’epoca d’oro con PS5 che sta facendo meglio di PS4 

e Switch che è praticamente la console dei record 

il pubblico VUOLE le console 

Anche su pc stiamo vedendo la rinascita di questi hardware portatili 

Il cloud rappresenta una percentuale infinitesimale e a sentire Microsoft durante il processo, è qualcosa che ha difficoltà a portare profitto

non c’è fretta percepita se non in Microsoft di questa svalutazione dell’hardware

 

Modificato da Calavera
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pubblico di cui tu parli è lo stesso da 25 anni e non supera i 250 milioni di utenti. È questo che porta soldi, si senza dubbio, ma qui l’obiettivo è raggiungere in qualche modo i 3.4 miliardi di giocatori a livello globale che il massimo che fanno è shoppare sul mobile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Il pubblico di cui tu parli è lo stesso da 25 anni e non supera i 250 milioni di utenti. È questo che porta soldi, si senza dubbio, ma qui l’obiettivo è raggiungere in qualche modo i 3.4 miliardi di giocatori a livello globale che il massimo che fanno è shoppare sul mobile. 

È il mobile che sta portando soldi appunto, non il cloud e no non sono la stessa cosa

Non abbiamo numeri precisi ma l’idea che ci siamo fatti durante il processo dove il cloud era strumento principale della CMA contro Microsoft 

è che oggi non valga quasi nulla, si sta facendo tutto in ottica del “magari un giorno sarà” cercando di tutelare un potenziale mercato emergente che oggi è un puntino sui grafici 

Non qualcosa che ti porterà soldi da oggi a 5 anni, non abbastanza da soppiantare le perdite che sta avendo la console Xbox, è il mobile il vero obiettivo di Microsoft, i candy crush, cod mobile, Diablo immortal, non starfield da giocare sull’iPhone

Cosa che puoi già fare, Xcloud su mobile funziona da anni, non mi pare abbia spostato granché anzi, per loro era il pc quello in crescita e che portava abbonati 

motivo per cui oggi avere esclusive console e combattere questa guerra persa con Sony  non gli frega probabilmente più una mazza

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota di moderazione: l'utente MisterXDTV ha ricevuto un ban di 5 giorni per trolling.

Come dice il regolamento della sezione: reiterare lo stesso concetto come slogan e/o tormentone è solo un modo come un altro per provocare.

Alla prima va bene ma poi basta così, o si argomenta oppure è meglio non rispondere e scrivere su altri topic.

Anche distorcere il significato dei post per portare acqua al proprio mulino è contro il regolamento, nessuno qui dice che i giochi siano gratis.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Coscienza ha scritto:

L'amico Timdoggo "ha sentito cose".

  • Game pass is unsustainable; the market they have is not enough to offset the cost.
  •  
  •  

Bisogna rispescare quel vecchio topic mi sa :asd:

Cioe´ era abbastanza palese alla fine

Modificato da Eredin
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ripensiamo al processo sopratutto, quanti mesi passati da Sony a dire che l’intenzione di Microsoft era blindare tutto, portando zenimax come esempio 

Spancer che nomina Indiana Jones e TES6 e tutta zenimax come esclusive Xbox, cose presenti su documenti ufficiali o dette sotto giuramento 

per cui è palese che questo ( se è vero) sia un cambio di rotta preso successivamente a fronte di qualche risultato che non è andato come previsto 

avremmo Risparmiato probabilmente un anno di processo con una Xbox publisher terze parti  :asd:

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe volere agire legalmente anche, dopotutto secondo alcuni ci sono gli estremi per una truffa su certe questioni, ad esempio aver messo scritto su nero su bianco che Starfield non sarebbe mai stata esclusiva temporale e relativi utenti che hanno comprato un prodotto solo per quello. Certo che denunciare MS...:asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che dopo i licenziamenti di massa ovunque nell'ambito videoludico e ora questa cosa che vogliono portare i giochi ovunque fa riflettere, ho l'impressione che ste big tech sentono puzza di un immenete recessione globale di quelle che non se ne sona mai viste, stanno tutti tirando i remi in barca per affrontare una tempesta immane.

comunque a me non cambia niente se arrivano i giochi xbox sulla ps5, il gamepass resta sempre troppo vantaggioso, io sono apposto fino a novembre 2026 con il gamepass, magari sony facesse arrivare i suoi giochi dopo 1 anno anche sulla xbox e non solo su pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

MS sta facendo tutto molto bene, ma l'immagine di Xbox è troppo compromessa (già da tempo) per convincere nuovi giocatori (o vecchi, o sonari) a migrare verso la sua piattaforma. 

Le mancano studi di talento in grado di produrre titoli "squisitamente" mainstream.

Ciononostante i rumor la fanno decisamente più tragica di quanto non sia.

Nella più remota delle ipotesi che vedono un cambiamento epocale, MS non produrrà altre console (alcuni rumor smentiscono questa cosa, anzi parrebbe stiano lavorando a nuovi hardware compresa una console portatile che ben si aggiungerebbe all'ecosistema).

Paradossalmente, un futuro senza console Xbox potrebbe portare più danni ai sonari che ai "senza-xbox" (un futuro console senza concorrenza per PlayStation? Auguri!)

Cercando di vedere le cose in maniera decisamente più lucida e meno tragica, Xbox sta semplicemente diventando quello che si era ripromessa di diventare: un ecosistema.

Ogni esclusiva blindata è uno spreco e non le permette di far conoscere il marchio Xbox e la nuova immagine dell'ecosistema.

Poi se qualcuno pensa stia facendo addirittura peggio di quanto fatto con la generazione One perché le console vendono meno (sono sempre più accessorie, direi che è normale vendere meno)... beh, che continui a pensarlo.

Se Xbox oggi non vende non è per colpa del presente e della loro attuale gestione.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere successo per forza qualcosa relativamente pochi mesi fa, dato che la strategia di MS sembrava diversa sulla questione esclusive e il famoso “caso per caso” di Phil sembrava una mezza sbruffonata, del tipo si vi beccate TES Online e la remaster di Fallout 4 ma non il resto.

Ovviamente qualcuno si e’ fatto due conti e credo si sia accorto che tutta la strategia Xbox non era piu’ sostenibile e anzi conveniva aprirsi alla concorrenza.

Ho sempre pensato che un giorno avremmo assistito ad una situazione simile ma non credevo cosi’ presto e soprattutto non subito con questi nomi, perche’ un conto e’ Hi fi Rush e un altro Starfield… e ragazzi se esce il gioco “generazionale” di Xbox credo che prima o poi vadano full-in su tutto, cioe’ ho letto pure di Halo.

Comunque attendiamo comunicazioni ufficiali, di sicuro qualcosa c’e’ ed e’ inutile negarlo, ma vediamo se nei termini con cui si stanno esponendo i pr/giornalisti Xbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, theVeth ha scritto:

Se Xbox oggi non vende non è per colpa del presente e della loro attuale gestione.

Infatti, se vogliamo analizzare dal lato consumatori il comportamento di Microsoft, possiamo dire sia stato impeccabile.

Abbonamenti a costi accessibili con parco titoli di tutto rispetto, mercato key che ti da la possibilità di acquistare in digital con sconti settimanali, utilizzo dei servizi online su qualsiasi dispositivo che mi permette di giocare persino dal mio smartphone senza dover accendere la console.

MS paga una generazione fallimentare (One) e la concorrenza nipponica (Sony e Nintendo) che ha delle IP difficilmente superabili in appeal sul pubblico; inoltre paga la filosofia di una community che, come dicevo, si muove per tifo non badando al proprio portafoglio.

Ma ad essere sinceri, dal mio punto di vista, questa generazione la sta vincendo moralmente a mani basse perché, salvo Nintendo, dall'altra parte ci sono remastered e poco altro. E lasciamo perdere le esclusive, non ho mai pensato che un Indiana Jones possa valere un God of War o un The Last of Us, ma ricordiamoci che titoli così ne escono due ogni otto anni in un'intera generazione.

Secondo me se mollano definitivamente il limite dell'hardware e si preoccupassero solo a pubblicare titoli e a fornire servizi, sarebbe un gran bel passo avanti per chiunque.

Sony non avrebbe concorrenza di altre macchine è vero, ma non ne sarei così sicuro: morto un nemico se ne farebbe un altro e anche più infimo. Se Xbox diventa publisher, la concorrenza sarebbe verso ogni tipo di dispositivo multimediale su piazza, sotto questo aspetto non so quanto convenga a Sony sperare che Xbox stoppi la produzione di hardware.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare che la miglior generazione PlayStation è stata in era ps2,quando la concorrenza era un peto nel bel mezzo di un uragano.

 dipingete una compagnia come Microsoft,che ricordiamo in dichiarazioni voleva far fuori PlayStation dal mercato,come paladina dell’industria quando anche lei cerca di dominare il vostro tempo libero,se hanno intenzione di portare i loro giochi su PlayStation probabile che i conti non quadrano come dovrebbero. La gen Xbox one è stat deleteria per il marchio,ma hanno perseverato con questa,si gamepass bello e tutto,ma hanno convinto l’utenza a non acquistare più i giochi come un tempo,non li ricordo solo io i commenti: mio sul pass;lo aspetto sul pass;deiuan sul pass….

ed i numeri sono “visibili” nelle classifiche,negli split tra piattaforme,nelle console vendute,la favola che raccontate sulle console che non contano è appunto una favola,visto che riportate di rumor su hw in via di sviluppo/definizione.

la strategia di Microsoft non sa neppure Microsoft quale sia,sicuramente l’acquisizione di activision non è andata come avrebbero voluto,titoli che,usciti only Xbox,non hanno reso come avrebbero voluto,gamepass che difatti cannibalizza le vendite dei giochi.

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Onezero ha scritto:

Vorrei ricordare che la miglior generazione PlayStation è stata in era ps2,quando la concorrenza era un peto nel bel mezzo di un uragano.

 dipingete una compagnia come Microsoft,che ricordiamo in dichiarazioni voleva far fuori PlayStation dal mercato,come paladina dell’industria quando anche lei cerca di dominare il vostro tempo libero,se hanno intenzione di portare i loro giochi su PlayStation probabile che i conti non quadrano come dovrebbero. La gen Xbox one è stat deleteria per il marchio,ma hanno perseverato con questa,si gamepass bello e tutto,ma hanno convinto l’utenza a non acquistare più i giochi come un tempo,non li ricordo solo io i commenti: mio sul pass;lo aspetto sul pass;deiuan sul pass….

ed i numeri sono “visibili” nelle classifiche,negli split tra piattaforme,nelle console vendute,la favola che raccontate sulle console che non contano è appunto una favola,visto che riportate di rumor su hw in via di sviluppo/definizione.

la strategia di Microsoft non sa neppure Microsoft quale sia,sicuramente l’acquisizione di activision non è andata come avrebbero voluto,titoli che,usciti only Xbox,non hanno reso come avrebbero voluto,gamepass che difatti cannibalizza le vendite dei giochi.

 

One, che MS smetta di creare console penso non ci creda veramente nessuno, poi che le console siano un "concetto" superato lo credo solo io che non faccio testo. Il Pass è una naturale evoluzione dell'offerta del media, anzi credo che cominceranno a svegliarsi anche quelli di Sony trasformando il Plus in un simil Pass in futuro; e la concorrenza sarà anche lato servizi.

Una volta quando i servizi in streaming per i film presero piede anche in Italia (io già conoscevo Netflix sia come servizio streaming che come noleggio dvd tramite posta perché abitavo in Canada), c'era chi era scettico così come ci sono gli scettici su questo genere di servizi nei videogames.

Eppure ormai al cinema ci vanno in pochi, i dvd/blu ray non si vendono più e la gente preferisce spendere per un abbonamento mensile un parco titoli a noleggio soggetto ad accordi limitati nel tempo anziché avere una bella collezione di film sullo scaffale. Questo per dire che si sta virando verso questo genere di soluzioni e se dobbiamo analizzare la cosa verso il lato gaming, MS è l'unica che sta letteralmente rincorrendo questa meta.

Poi possiamo credere a qualsiasi cosa, che stanno fallendo e che devono svendere le esclusive, che l'accordo con Activision sia stata una fregatura, che il Pass sia una vaccata ecc ecc, ma rimangono supposizioni viste solo da una parte della barricata, così come quelle degli altri.

Poi qui penso che nessuno abbia la presunzione di credere che il proprio marchietto del cuore sia composto da benefattori, come dissi qualche post fa tutti hanno interesse nel mettervi le mani in tasca, nessuno escluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, V ha scritto:

poi che le console siano un "concetto" superato lo credo solo io che non faccio testo

dozens-of-us.gif

 

Io, che faccio ancora meno testo, trovo tutta questa ipotetica (per ora) situazione assolutamente sensata e pragmatica.

In sintesi: c'avemo provato, non ci siamo riusciti, cerchiamo di fare più soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai al massimo arriva Hi fi rush e bona.


Però...magari l'halo killer...non era mai stato un fps Sony...

Ma MS stessa :O, alla fine l'halo killer sarà halo stesso ad arrivare su ps (dopo essere stato ucciso da MS :asd: )

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La persona che ha fatto partire tutto questo discorso è certa che la politica gamepass stia per cambiare sull'arrivo delle esclusive al day one. In sostanza è troppo costoso ed è l'unico modo per tornare a contare nelle classifiche di vendita.

image.thumb.png.07f383de26ad511a69ef1fefc3fa1a1e.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, V ha scritto:

One, che MS smetta di creare console penso non ci creda veramente nessuno, poi che le console siano un "concetto" superato lo credo solo io che non faccio testo. Il Pass è una naturale evoluzione dell'offerta del media, anzi credo che cominceranno a svegliarsi anche quelli di Sony trasformando il Plus in un simil Pass in futuro; e la concorrenza sarà anche lato servizi.

a vedere come si stanno comportando le altre due console non  credo che sia una via che seguiranno a breve.

se hanno intenzione di portare le loro “esclusive”su Sony/nintendo a chi vuoi vendere il tuo hw?!quando su un solo hw puoi avere i titoli Nintendo/ms o ps/ms?!

si verificherebbe il solito errore di abituare l’utenza ad aspettarsi certi titoli in arrivo sulla propria console.

58 minuti fa, V ha scritto:

Una volta quando i servizi in streaming per i film presero piede anche in Italia (io già conoscevo Netflix sia come servizio streaming che come noleggio dvd tramite posta perché abitavo in Canada), c'era chi era scettico così come ci sono gli scettici su questo genere di servizi nei videogames.

 

I videogiochi e i film sono due cose molto diverse,fruizione  attiva/passiva.

 

58 minuti fa, V ha scritto:

Eppure ormai al cinema ci vanno in pochi, i dvd/blu ray non si vendono più e la gente preferisce spendere per un abbonamento mensile un parco titoli a noleggio soggetto ad accordi limitati nel tempo anziché avere una bella collezione di film sullo scaffale. Questo per dire che si sta virando verso questo genere di soluzioni e se dobbiamo analizzare la cosa verso il lato gaming, MS è l'unica che sta letteralmente rincorrendo questa meta.

poi vedi tutti questi servizi streaming arrancare dietro a Netflix(basta vedere Disney che ha seguito la linea di Microsoft di mettere i titoli nuovi sul servizio a breve giro come sta andando)

58 minuti fa, V ha scritto:

Poi possiamo credere a qualsiasi cosa, che stanno fallendo e che devono svendere le esclusive, che l'accordo con Activision sia stata una fregatura, che il Pass sia una vaccata ecc ecc, ma rimangono supposizioni viste solo da una parte della barricata, così come quelle degli altri.

Poi qui penso che nessuno abbia la presunzione di credere che il proprio marchietto del cuore sia composto da benefattori, come dissi qualche post fa tutti hanno interesse nel mettervi le mani in tasca, nessuno escluso.

Il pass è valido per tu utente,a quanto pare però non genera numeri per poter essere proficuo per Microsoft,il fatto di non comunicare numeri da tempo immemore un pensiero sul suo (in)successo lo crea.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Onezero ha scritto:

a vedere come si stanno comportando le altre due console non  credo che sia una via che seguiranno a breve.

se hanno intenzione di portare le loro “esclusive”su Sony/nintendo a chi vuoi vendere il tuo hw?!quando su un solo hw puoi avere i titoli Nintendo/ms o ps/ms?!

si verificherebbe il solito errore di abituare l’utenza ad aspettarsi certi titoli in arrivo sulla propria console.

Scusa One ma questo non lo posso prevedere io e né tu. Mi baso sul fatto che parliamo di una multinazionale che è uscita indenne persino da un progetto fallimentare come il Windows Phone, sotto questo aspetto penso siano in una botte di ferro e non ho le competenze per leggere dati che, di fatto, sono top secret per chiunque. Non basta una news per poter estrapolare l'andamento di un'azienda, per me il fatto che rendano multipiattaforma i loro giochi è solo un bene e in ottica di espansione è un qualcosa di positivo, lo dico con occhio "aziendale" perché significa tenere il piede in più scarpe. Ma è solo una mia supposizione, tu puoi anche non essere d'accordo, ci mancherebbe, questo è un bar e stiamo discutendo davanti una birra (o nel mio caso un Jack Daniel's con due cubetti di ghiaccio).

30 minuti fa, Onezero ha scritto:

I videogiochi e i film sono due cose molto diverse,fruizione  attiva/passiva.

È qui che secondo me sbagli, se parliamo di fruizione posso dire che di base stiamo parlando di intrattenimento. Netflix, Kindle Unlimited, Spotify e Game Pass: film, libri musica e videogames. È il concetto che conta e la gente adora questo tipo di servizi, in futuro non escludo che possano estendersi fino al dover pagare un abbonamento per potersi garantire tot evacuazioni in bagno mensili. Siamo circondati da abbonamenti, io stesso ne ho alcuni del quale ignoravo l'esistenza.

Persino il porno è in abbonamento, tutto ormai è abbonamento, pur parlando di media diversi stiamo partendo da un concetto comune: pagare poco al mese e non possedere niente. 

34 minuti fa, Onezero ha scritto:

poi vedi tutti questi servizi streaming arrancare dietro a Netflix(basta vedere Disney che ha seguito la linea di Microsoft di mettere i titoli nuovi sul servizio a breve giro come sta andando)

Arrancano perché ce ne sono troppi e alcuni sono gestiti da menti politicizzate. Fino a qualche anno fa Netflix era un colosso e probabilmente lo è ancora, ma oggi ci sono Prime di Amazon, Disney Plus, Sky Now ecc ecc. La concorrenza ti dà scelta, la scelta è libertà. Il mercato di film in streaming oggi è saturo ma quello dei videogames? Il Pass non ha concorrenza ma è solo questione di tempo, una volta capito che la formula funziona non si torna indietro.

36 minuti fa, Onezero ha scritto:

Il pass è valido per tu utente,a quanto pare però non genera numeri per poter essere proficuo per Microsoft,il fatto di non comunicare numeri da tempo immemore un pensiero sul suo (in)successo lo crea.

One questo non lo può dire nessuno, ad oggi non leggo un solo comunicato di MS che dica che il Pass non sia sostenibile. Queste sono chiacchere alla Everyeye o alla Multiplayer, fino a quando non arriva la stangata non possiamo decretare nulla. E visto che parliamo di Microsoft, dubito fortemente esista un qualcosa di insostenibile per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...