Vai al contenuto

Tomb Raider I-III Remastered


Messaggi raccomandati

Sì, con una remaster dei primi tre capitoli :sadasd:

 

 

E tuttavia non me la lascerò scappare.

 

EDIT

L'annuncio risale a tre mesi fa, ma io l'ho scoperto solo poco fa spulciando il PSN per prendere qualche gioco scontato. Il preordine costa 30 euri, ma aspettterei la versione fisica (si vocifera, nulla di certo).

Ora spero che l'audio sia rimasto il classico, con le versioni italiane doppiate dalla brava Elda...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno solo dato una ridefinita alle vecchie textures per il resto sembra che abbiano lasciato la stessa legnosità di movimento dei capitoli originali. Se nel 1998 Tomb Raider era una novità e le persone si facevano andar bene pure i comandi legnosi perchè non c'era di meglio al tempo, nel 2024 una giocabilità del genere è invecchiata molto male. Operazione nostalgia manco troppo ammodernata per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già  preordinata.....e finalmemte la remastered dell'originale....a suo tempo l'anniversary se pur bello perdeva molto rispetto all'originale.sopratutti nell'atmosfera e gp(piu action rispetto all'originale).

I tre migliori capitoli per me.....nn vedo l'ora pure di tornare nei "saloni abitati" della maria doria

Hype.a sto punto mi mancano solo i remastered di nfs underground 2,test drive unlimited 1 e fallout 3(ma nn li faranno mai) e la mia vita "retrocompassionevole" è finalmente completa

Il 4/1/2024 at 09:32, Dux-Gargaros ha scritto:

Ho letto che sarà possibile disattivare le migliorie grafiche e giocarseli come in originale.

Indovinate come lo giocherò :perv:

Per quello ho le versioni originali su ps vita.la grafica migliorata ma col medesimo vg è la.cosa migliore.

Mi mancheranno le poppe triangolari di lara.quello si :asd: unica cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

 

https://blog.it.playstation.com/2024/01/16/tomb-raider-i-iii-remastered-ps4-funzionalita-ps5-dettagliate-svelata-nuova-immagine-principale/

Confermato che sarà possibile mettere la grafica vecchia.

E mi sa che è confermato pure che non ci sarà il doppiaggio classico in ita...

Modificato da Dux-Gargaros
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Hanno cambiato qualcosa a livello di comandi? Insomma l'hanno resi meno macchinosi? Perchè io da ieri ho ricominciato Tomb Raider 2 su emulatore dando una leggera pulita alle textures ma i comandi sono al limite dell'ingiocabile (non so davvero come facevamo negli anni '90 a giocare una roba simile)

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Gia scarricato su ps5....nn vedo l'ora.il primo è nella mia top 5 all times.nn sto piu nella pelle.oggi pomegiggio e stasera mi ci sfondo.mi farò no stop di questi meravigliosi giochi e poi si parte con ff7 e ronin(deciso mi faccio dd2 dopo aver finito il giocone,si spera,del TN)

Cmq vorrei una versione scatolata per mettarla nella mensolina insieme a TUTTI i capitoli usciti (presi al d1 nelle rispettive console)

1 ora fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Hanno cambiato qualcosa a livello di comandi? Insomma l'hanno resi meno macchinosi? Perchè io da ieri ho ricominciato Tomb Raider 2 su emulatore dando una leggera pulita alle textures ma i comandi sono al limite dell'ingiocabile (non so davvero come facevamo negli anni '90 a giocare una roba simile)

A quanto ne so si....li hanno sistemati per essere attuali.nn mi stupirei di un feeling tipo la trilogia iniziata col reboot.da quello che leggo solo la telecamera a volte fa le bizze,i comandi sistemati per bene

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono arrivato a lost valley...è un remastered 1:1....ho le lacrime agli occhi(in senso positivo)...che emozione.sto rivivendo tutti i momenti di quando ero un pischello (oddio già 19 anni avevo)...solo a rimettere i menu con le musiche per ogni capitolo è stato un tuffo nel passato.controlli uguali e la telecamera fa le bizze come al solito...ma nn sempre.graficamente han fatto un fottuto gran lavoro.nn chiedevo altro.preferisco un remastered ASSOLUTAMENTE E TOTALMENTE fedele all'originale che una rivisitazione come l'anniversary(bello ma nn quanto l'originale).me li pappo uno dopo l'altro.li avro' finiti cosi tante volte(penso 20/25 volte a capitolo....comprese le run su ps vita)che davvero è una goduria rigiocarlo e rivivere le stesse emozioni.nn bedo l'ora di ritornare al colosseo e palazzo di re mida.i brividi cazzo.

Son passati 28 anni,una vita ma è come l'ho lasciato.meravigliosamente giocabile..una rivoluzione a suo tempo.penso che questo,mario 64,zelda oott e resident evil 1 siano ancora oggi i titoli che dobbiamo ringraziare se i vg sono quelli che sono

 

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io mi pento per non averlo preordinato quando avevo i soldi, per vedere se annunciassero la versione fisica, mentre ora che ho le tasche vuote devo aspettare il mese prossimo.

Aspettare comunque è stato vano, visto che la versione fisica sembra inesistente...

 

EDIT

https://www.everyeye.it/notizie/trucchi-tomb-raider-1-3-remastered-salto-livello-armi-salute-massimo-699534.html

 

Ci sono pure i TRUCCHI :mecry:

Modificato da Dux-Gargaros
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella questa remastered, più che altro è bello poter rigiocare in modo ottimizzato i capolavori del passato però i comandi li hanno lasciati tali e quali al passato, l'unico miglioramento in tal senso è che essendo gli fps sbloccati (contro i 25 fps della psx) c'è meno input lag nei comandi.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto giocando su Series X. Gira a 4K nativi a 60 fps, hanno fatto un bel lavoro di ristrutturazione texture e sull’illuminazione. Le geometrie sono 1:1 all’originale. Che ricordi pazzeschi di quando ci giocavo sulla PS1. La console della vita in pratica. Bellissimo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Coscienza ha cambiato il titolo in Tomb Raider I-III Remastered

Sono alla cisterna....palazzo di re mida lo confermo come il mio preferito di tutto il gioco.meraviglioso.

Mi vergogno quasi a dirlo.nn riesco a giocare coi controlli moderni.c'ho provato e davvero è stato uno strazio.tornato di corsa a quelli originali (qui li chiama "tank" :asd: ) 

Cioè con quelli vecchi mi sento a casa e muovo lara divinamente.quando l'abitudine e 28 anni di gioco(da quando è uscito)nn possono essere cancellati....anche voi succede la stessa cosa?

Modificato da 55R77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...