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I nostri giochi più attesi del 2024


Calavera

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Il 2023 è stato un anno ricco di grandi titoli ma ormai si inizia a parlare di cosa offrirà il 2024 ai videogiocatori, ci saranno sicuramente tante sorprese e annunci ma intanto lavoriamo con ciò che abbiamo 

indicate la vostra top 3 dei giochi annunciati per il prossimo anno che attendete di più 

 

Modificato da Calavera
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Ne ho davvero tanti.... facciamo cosi, prima i tripla A, poi una selezione di scartati dalla tripletta..... tutti rigorosamente in ordine di importanza personale :

 

Dragon Dogma 2

Light no Fire

Final Fantasy Rebirth

 

 

 

Gran Blue Fantasy Relink

Eiyuden Chronicles Hundred Heroes

Monster Hunter Wild

Metal Slug Tatics

Shadow of The ninja Reborn

R-type Cosmos

Ho iniziato a spulciare Wishlist.... mi fermo o ne ho fino a domattina.....

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1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Nel 2024 vorrei giocare all’enorme backlog accumulato nel 2023.
 

A proposito di backlog io ho appena installato RDR2 su PS5, che avevo incelofanato nel cassetto dal 2019.

Tra la fine di FFXVI (spero entro il 31) e l'arrivo di Infinite Wealth / Persona 3R, spero di potermici dedicare.

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15 ore fa, Kintaro Oe ha scritto:
  •  
  • Eiyuden Chronicles Hundred Heroes
  •  

Ecco, questo pure io. Poi direi Dragons Dogma 2, che mi sembra davvero tanta roba e Banishers: Ghosts of New Eden che potrebbe essere un sorpresone. Poi attendo Diablo 4 sul pass e Starfield, che ho messo da parte dopo 2 ore di gioco in attesa delle mod e di un'impennata del QoL ( questo vale anche per Diablo 4). 

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Il nuovo IP medievale di Rockstar, sì, dovrebbe uscire per settembre 2024. 

Adesso, Ranger Rosso ha scritto:

Sisi, era il periodo finto 3d dei platform games, Tomba, Musashiden, Silhoutte, codesto..... Mi piacevano un sacco.

Dici bene. Ho preso la Klonoa Collection a 7€. Completamente rifatto rispetto all’originale. Gioco semplicemente bellissimo da vedere e semplice da giocare. 

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2 ore fa, Coscienza ha scritto:

Il nuovo IP medievale di Rockstar, sì, dovrebbe uscire per settembre 2024. 

Dici bene. Ho preso la Klonoa Collection a 7€. Completamente rifatto rispetto all’originale. Gioco semplicemente bellissimo da vedere e semplice da giocare. 

Vero, io lo sto giocando sul plus klonoa collection, pensavo di provarlo giusto un pomeriggio per un po’ di nostalgia,  invece sto finendo per giocarlo tutto

Modificato da Calavera
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15 ore fa, Calavera ha scritto:

Vero, io lo sto giocando sul plus klonoa collection, pensavo di provarlo giusto un pomeriggio per un po’ di nostalgia,  invece sto finendo per giocarlo tutto

È un gioiello di gioco. Door to Phantomvile è bello grezzo e modesto ma tra atmosfera, grafica, colori, e personaggini simpatici è tutt’ora giocabilissimo. Un anno prima usciva Crash 1 che gli stava sopra sotto ogni punto di vista. Ludicamente siamo ormai in un’altra epoca. Bel periodo le annate dal 95 al 2000. 

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18 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Ma che te possino, deridi la mia attesa per la nuova Switch e poi i giochi che attendi di più sono due remake dei giochi de mi nonna e uno che girerebbe pure sul Colecovision 🤣

Scusami, mi fa sempre sorridere quando trovo qualcuno che aspetta hardware Nintendo.

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    • Dead Space 3 Mamma mia che pattume insensato, la formula vincente dei primi due Dead Space stravolta per un volgarissimo tps le cui poche innovazioni sono delle astruse e poco comprensibili sessioni di upgrade di armi che non fanno neanche danno e di cui non si capisce bene se apportano migliorie oppure no. La storia poi è una riciclata versione delle precedenti: se già al due sapeva di già visto, qui addirittura arriva al patetico. Ci credo che dopo questo non ne hanno fatti altri a parte il recente remake, ormai la serie l'avevano rovinata con sta boiata.
    • La cosa che più mi fa impressione è che nessuno lo riprende nel momento in cui dice queste palesi mostruosità, nessuno vuole approfondire, nessuno chiede delucidazioni. Come quando disse che le crisi e le grandi crisi sono necessarie per cedere sovranità nazinale. I giornalisti dormono? Oppure li sto sopravvalutando?
    • 🇮🇹Mario Monti, intervenendo al Salone milanese del Risparmio, ha formulato una stupefacente allusione alla guerra antirussa come necessario “sacrificio” sull’altare dell’integrazione europea”. Se la nascita delle nazioni moderne ha richiesto, dice, uno “spargimento di sangue”, la nascita della nuova Europa non potrà avvenire senza gravi sacrifici. Ovviamente questi sacrifici toccheranno a noi non a lui, famiglia e accoliti…                                                                                  https://www.kulturjam.it/news/mario-monti-loracolo-che-annuncia-nuove-sventure/
    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
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