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Cyberpunk 2077 rinviato a novembre


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Ospite Utente cancellato 260

A me sto gioco sta iniziando seriamente a puzzare di merda.

Sto pensando di disdire la CE, anche perché sette mesi dopo la data annunciata in pompa magna sei poco serio.

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A me sto gioco sta iniziando seriamente a puzzare di merda.

Sto pensando di disdire la CE, anche perché sette mesi dopo la data annunciata in pompa magna sei poco serio.

CD Project ha osato e non poco, neanche a me convincevano fino in fondo i video che erano usciti tempo fa, ma forse semplicemente perchè dopo il teaser di 6 anni fa mi ero fatto idee molto diverse sul gioco.

Il punto da capire è se il gioco ha problemi in sé oppure è tutta una questione della differenza tra versione old-gen e next-gen; magari il gioco è ottimo e pronto ma rende al massimo su next, le magagne potrebbero essere solo sulla old.

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E la buffonata continua.cmq a me rode anche per un fatto.ho preordinato la collector(220 euri) per ps4.con questa uscita nn vorrei che il 19/11 (inizio periodo nextgen)questi oltre la versione current tirino fuori la versione nextgen.sinceramente mi girerebbero le balle.mi tengo il preorder ma ormai sia questo che dying light 2 evidenziano la poca correttezza di questi due team....che dovevano sin da subito dire “vogliamo uscire su next e current gen,quindi rimandiamo al periodo/d1 nextgen)

Mah!delusissimo

Nn credo che rimandino per problemi di sviluppo.sti qua vogliono acchiappare du gen a sincrono

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A chi parla di Next-gen: i CDP dissero che la versione nex-gen sarà su series x (e su PS5 ma lo diranno poi) nel corso del 2021 perchè il gioco è pensato per le console di adesso ed è lì che deve uscire. E' già sicuro che al D1 non ci sarà nessun upgrade, se lo inseriremo nella PS5 lo giocheremo in versione PS4 comunque.

 

Ora semplicemente speriamo entro i primi di novembre che dicano precisamente il periodo dell'anno in cui upgradano perchè se è roba di pochi mesi magari conviene giocarlo lì altrimenti mi sparerò due run, una su PS4 e l'altra su PS5. O, se prendo presto la PS5 ci gioco lì in versione PS4 visto che non ci sarà quella PS5.

 

Il gioco al momento non ha una versione next-gen, ci si devono mettere post uscita a farla. E non è un rinvio per dare al D1 la versione upgradata perchè dissero 2021.

 

 

EDIT: ma penso sarà roba di motli mesi perchè se dicono "a Gennaio esce l'upgrade" perdono soldi. Dopo 2/3 mesi il gioco si troverà a meno e nessuino sarebbe così folle da comprarlo al D1 e aspettare mesi per giocarlo. Quindi ripeto, è impossibile che ci sia la versione next-gen al lancio e, ahimè, anche poco dopo per sto motivo qui, ma speriamo e vediamo.

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Ospite Utente cancellato 260

Qualsiasi altra SH sarebbe stata accusata di star facendo il gioco dei magliari, ma ehi loro sono CDProjekt, il team feticcio del web.

Io comunque continuo a pensare che questo gioco abbia avuto enormi problemi di gestazione e il meta di Witcher 3 lo vede da lontano, con il covid e lo Smart Working a fare da potenziale ciliegina sulla torta. Annunciato nel 2013 con un teaser che faceva presagire atmosfere alla Blade Runner, totalmente differente nelle ultime uscite, più caciarone, cafone, tra l'altro più in linea con il materiale originario, nel mentre svariate notizie su un reboot dell'intero progetto a un determinato punto (mi pare addirittura confermato dai dev, indirettamente), poi addirittura due rinvii. Insomma, se veramente dietro non ci fossero i polacchi tutto internet starebbe urlando al potenziale pacco (basti pensare a cosa ha subito ND per tre, e dico tre mesi di spostamento mentre questi stanno a sette).

 

A questo punto io spero che facciano le persone serie, a giocarlo lo gioco ormai su PS5, ma voglio dei miglioramenti al Day One, vedessero come devono fare ma se non versione apposita c'è bisogno degli enhancement e se devono fare una release apposita per next lo dicessero che gli annullo la CE (ma forse lo faccio comunque, ne ho piene le scatole).

 

Ah, se volete spaventarvi leggete quest'intervista rilasciata all'E3 2019, gente che l'estate scorsa dopo aver annunciato in pompa magna la data di uscita con tanto di Keanu Reeves sul palco non sapeva nemmeno quali sarebbero stati i confini di Night City: Gamescom 2077: Cyberpunk 2077, così si costruisce Night City - intervista

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Ospite Utente cancellato 5

...che faceva presagire atmosfere alla Blade Runner, totalmente differente nelle ultime uscite, più caciarone, cafone, tra l'altro più in linea con il materiale originario...

 

Il punto è proprio questo a mio avviso, forse nel tempo si è allontanato troppo dall'idea originale. Ma non è detto, magari gli ultimi video presentati erano invece più vicini alla loro idea piuttosto che i primi più fumosi, dove c'era si più atmosfera cyberpunk, ma anche più ambiguità.

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Ospite Utente cancellato 260
Il punto è proprio questo a mio avviso, forse nel tempo si è allontanato troppo dall'idea originale. Ma non è detto, magari gli ultimi video presentati erano invece più vicini alla loro idea piuttosto che i primi più fumosi, dove c'era si più atmosfera cyberpunk, ma anche più ambiguità.
Ma sai, è anche più vicino al concept originale.

Però se all'improvviso cambi tutto un po' di puzza sale.

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Ospite Utente cancellato 5

Ma sai, è anche più vicino al concept originale.

Però se all'improvviso cambi tutto un po' di puzza sale.

 

Sicuro puzza.

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Ospite Gargaros

Quando dissi di aspettarlo tranquillamente su PS5 perché era palese un gioco next gen, alcuni ridevano :asd:

 

Dopo aver seguito la storia downgradesca di TW3, e averlo poi visto dal vivo su console, chi ha creduto alla demo è diabolico.

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    • C'è da dire una cosa: uno è un gioco del 2020, l'altro è uscito ieri. Diciamo che Hellblade 2 ha dimostrato come le risorse per fare qualcosa di incredibile ci siano. L'unico problema è sacrificare qualcosa, che sia un gameplay meno longevo e con meno variabili sul campo, fino al frame rate. The last of US 2 ha mostrato la potenza di PS4, tuttavia non si può confrontare con Hellblade 2 perché una è un'avventura di una quindicina di ore (vado un po' a memoria) e l'altra è un'esperienza di appena 5 o 6 ore. Quindi qualcosa si sacrifica o su uno o sull'altro fronte. E rimane il fatto che comunque TLOU sia un gioco del 2020.
    • E questo fa capire che queste console NON sono delle carrette ma anzi fino ad ora non erano state minimamente sfruttate. Motivo ulteriore per cui non capisco il senso di una eventuale PS5 Pro. Sfruttate ste console!! 
    • beh è il primo gioco che sfrutta a dovere UE 5.4, oltre ad'avere una grafica spacca mascella la cosa che stupisce di piu è l'assenza totale di popup, nonostante il dettaglio grafico al limite della computer grafica non si vedono caricamenti di assett o texture. io non vedo l'ora che arriva giugno per assistere all'evento xbox, sicuramente i coalition mostreranno qualcosa di gears e quelli con UE fanno miracoli, se i ninja teory che è uno studio di 80 persone hanno tirato fuori questa grafica figuriamoci i coalition😱.
    • Finito. Parto con un pippone (skippate tutto o mettetemi in ignore ) Premessa: è un prodotto figlio di una filosofia di fare giochi che non mi piace e che non mi è mai piaciuta, che evidenzia un certo senso di inferiorità del medium videoludico nei confronti del cinema e blablablì e blablabla. Ma con questo non voglio sostenere la sciocchezza per cui "se voglio seguire una storia, allora mi guardo un film" (sciocchezza che ho ripetuto anch'io nel mio passato di talebano nintendaro, e questo fa capire che, oltre alla possibilità che sia effettivamente sciocco io, c'è la certezza che qualsiasi posizione talebana è sciocca) Anzi, Hellblade 2 è un prodotto di assoluta eccellenza in quello che fa, e la grafica è parte integrante del gameplay (sempre, non solo in Hellblade), se togli la grafica cade tutto il castello di carte che regge il gioco. Il combat system meno arcade e più scriptato, per quello che è il mio gusto, funziona alla grande sia a livello visivo e coreografico, sia a livello di feeling, pesantezza e fatica che trasmette al giocatore (non so voi, ma ho faticato molto a reggere sessioni più lunghe di un'ora e mezza o due). Ci sono anche chicche tipo questa: Anche il sistema dei cosiddetti enigmi è stato snellito e semplificato (e per questo ringrazio tutte le divinità, norrene e non), ma rimane una ciofeca. Capisco che la cosa dell'allineare le rune può simboleggiare il disturbo ossessivo compulsivo di Senua o altri pippardoni in stile Sabaku, ma è un sistema brutto, che rischia di essere frustrante senza mai essere gratificante o farti sentire un minimo intelligente. Ci sarebbe molto da imparare da Nintendo su come si fa a farti esplorare l'ambiente alla ricerca di quel dettaglio necessario ad andare avanti, che è sempre nascosto in piena vista, ma in che ti fa sentire di aver partecipato attivamente alla scoperta di quel dettaglio, non un semplice "ah, dovevo guardare qua, non me ne ero accorto". Boh, non so se mi sono spiegato.   Sulla grafica c'è poco da dire e sul sonoro che ve lo dico a fare. Io farei anche un applauso a scena aperta al livello artistico raggiunto dai Ninja Theory. Scene, panorami, inquadrature, illuminazione, tutto giusto e di buon gusto. Chapeau.   Capitolo storia: il primo episodio è stato un viaggio molto particolare, con momenti molto potenti a livello emotivo, capace di raggiungere vette altissime (anche se un po' allungato e un filino troppo didascalico nel finale). Qui il viaggio di Senua continua e la consapevolezza acquisita è messa a dura prova dalle realtà delle nuove situazioni e dal confronto con gli altri. Boh, io non sono capace ad analizzare queste cose. Ma se il primo episodio ha avuto su di me un maggiore impatto emotivo, in questo secondo ci sono momenti che, per messa in scena e potenza visiva, colpisco forte e duro.   In conclusione, boh, non so se e a chi consigliarlo. Può essere amato, odiato, rimanere indifferente, deriso dai sommelier del gameplay, sminuito come niente di che da chi si emoziona con la grafichetta minimal paracula e du' note de pianoforte. Boh. Io ho apprezzato molto e credo che sarà un gioco che mi rimarrà dentro ancora per un bel po'.   Fotine brutte bonus (a proposito, chi è bravo a smanettare con il photo mode, qui si può sbizzarrire alla grande) sempre da versione carrettata Series S:  
    • Non è un caso che dai leak insomniac era venuto fuori che pure loro usavano come riferimento generazionale per la modellazione, soprattutto facciale, hellblade 2.
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