Vai al contenuto

Un verde, caldissimo Luglio


Messaggi raccomandati

  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 61

https://wccftech.com/xbox-series-s-lockhart-half-price-series-x/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

 

Insomma, nell'articolo in questione si parla, di una Series X a 400 $ ( :falciato: ), una Lockhart alla metà del prezzo e un'evento da capogiro che spaventerà i suoi principali competitor...

 

Siete pronti? :sagace:

E qui nasce un mio pensiero. Ma mettere un prezzo troppo basso non può è essere indice per le masse di prodotto di bassa qualità nonostante sulla carta x sia più potente? C'è un range in cui mettere un prodotto sotto del quale probabilmente non andare per vari motivi. Tipo vendendo il form factor e la qualità delle plastiche a me utente, che vede un gioco multi che è pressoché uguale su entrambe le piattaforme, può sembrare migliore una rispetto all'altra e quindi spendere 100 euro in più per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, nell'articolo in questione si parla, di una Series X a 400 $ ( :falciato: ), una Lockhart alla metà del prezzo e un'evento da capogiro che spaventerà i suoi principali competitor...

 

 

Netflix sta già tremando :sisi:

 

Curiosissimo di vedere se esiste Lockhart comunque.... davvero fatico a vederne il senso commerciale :\

Link al commento
Condividi su altri siti

Netflix sta già tremando :sisi:

 

Curiosissimo di vedere se esiste Lockhart comunque.... davvero fatico a vederne il senso commerciale :\

Penso per accontentare quella grossa fetta di utenza che gioca ancora a 1080.

Il problema è che se i rumor si rivelassero veri, quindi CPU identica SSD identico RAM 12 GB (8/4) e GPU da 4TF , sarebbe cmq un bel freno a mano tirato per la sorellona e anche per ps5, perché il tutto si tradurrebbe in res maggiore e più FPS stop, sempre per il discorso che le terze parti non si mettono a fare più versioni.

 

Esempio a caso , elder scroll 6 , ci accingiamo ad una foresta , con quei 4 TF reggo una tot densità di alberi ( facciamo 50 alberi) anche se su Sex potrebbero essere 150 non li vedremo mai perché sarebbe come avere 2 giochi differenti....

 

Questo è il problema della scalabilità, si scala la res, gli effetti le texture, ma la struttura del gioco , la complessità poligonale sono sempre bloccate dall'HW meno performante.

Modificato da TrueOgre
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Netflix sta già tremando :sisi:

 

Curiosissimo di vedere se esiste Lockhart comunque.... davvero fatico a vederne il senso commerciale :\

Il senso commerciale è offrire una entry level per gioco in FHD next gen a un prezzo decisamente basso.

Questo, abbinato al gamepass, è un'offerta molto interessante. Soprattutto in un momento di crisi.

Probabilmente la All-Digital di PS5 serve anche ad aggredire quella fascia di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://wccftech.com/xbox-series-s-lockhart-half-price-series-x/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

 

Insomma, nell'articolo in questione si parla, di una Series X a 400 $ ( :falciato: ), una Lockhart alla metà del prezzo e un'evento da capogiro che spaventerà i suoi principali competitor...

 

Siete pronti? :sagace:

Se sta a 400 euro son felicissimo, sarebbe parecchio competitivo e Sony non potrebbe sparare troppo alto con la ps5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma tutta la menata sulla Forward che cacchio l'hai fatta a fare allora? ti tarpa le ali e basta.

L'alternativa economica già ce l'hai nei negozi adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Sì ma tutta la menata sulla Forward che cacchio l'hai fatta a fare allora? ti tarpa le ali e basta.

L'alternativa economica già ce l'hai nei negozi adesso...

One X appartiene concettualmente (e anche a livello di mercato) alla vecchia generazione.

Pure a livello visivo, non puoi proporla sugli scaffali reskinnata.

MS sta costruendo una proposta per la nuova, e in questi termini ti piazza il preassemblato entry level, quello premium e, non dovesse andarti bene nessuno dei due, ti assembli un PC.

Il loro punto è giocare su ambiente Windows, poi la piattaforma te la scegli tu.

La forward? È nel concetto di ecosistema, che nel giro di un annetto si libererà della One 2013 e dopo poco anche di One X (Jaguar + HDD meccanici = morte).

 

Alla fine Lockhart (Series S) sarà concettualmente una Series X ma con meno silicio.

 

Lascio qui la mia previsione definitiva:

Lockhart 299 ~ 349

Series X 499 ~ 549

PS5 499 ~ 549

PS5 All Digital 399 ~ 449

 

PS: nella next gen avranno tantissimo peso, oltre alle esclusive, anche i servizi.

Aspettatevi novità da Sony sul Now.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

One X appartiene concettualmente (e anche a livello di mercato) alla vecchia generazione.

Pure a livello visivo, non puoi proporla sugli scaffali reskinnata.

MS sta costruendo una proposta per la nuova, e in questi termini ti piazza il preassemblato entry level, quello premium e, non dovesse andarti bene nessuno dei due, ti assembli un PC.

Il loro punto è giocare su ambiente Windows, poi la piattaforma te la scegli tu.

La forward? È nel concetto di ecosistema, che nel giro di un annetto si libererà della One 2013 e dopo poco anche di One X (Jaguar + HDD meccanici = morte).

 

Alla fine Lockhart (Series S) sarà concettualmente una Series X ma con meno silicio.

 

Lascio qui la mia previsione definitiva:

Lockhart 299 ~ 349

Series X 499 ~ 549

PS5 499 ~ 549

PS5 All Digital 399 ~ 449

 

PS: nella next gen avranno tantissimo peso, oltre alle esclusive, anche i servizi.

Aspettatevi novità da Sony sul Now.

Io ingloberei il now al plus e porterei lo streaming a 1080p minimo. Poi l'offerta games la lascerei simile. Farei pagare i giochi al day one come ora e magari metterli nel now dopo un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Io ingloberei il now al plus e porterei lo streaming a 1080p minimo. Poi l'offerta games la lascerei simile. Farei pagare i giochi al day one come ora e magari metterli nel now dopo un anno.
Amico mio, sai meglio di me che dipende tutto da come gira il mercato.

Se inizia a legarsi indissolubilmente il servizio all'hardware (cioè che il consumatore inizia a scegliere quella console anche in base al servizio in abbonamento che propone), allora le cose cambiano e ti trovi l'esclusiva Day One sul servizio, cioè cambia proprio il posizionamento dell'esclusiva che passa dal tirare l'hardware al tirare il servizio che tira l'hardware.

 

Io penso che sia questo il passaggio intermedio che non abbiamo quasi mai considerato, cioè la console/servizio prima del servizio e basta.

E Sony, che stupida non è, potrebbe aver pensato alla All Digital proprio per questo motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Amico mio, sai meglio di me che dipende tutto da come gira il mercato.

Se inizia a legarsi indissolubilmente il servizio all'hardware (cioè che il consumatore inizia a scegliere quella console anche in base al servizio in abbonamento che propone), allora le cose cambiano e ti trovi l'esclusiva Day One sul servizio, cioè cambia proprio il posizionamento dell'esclusiva che passa dal tirare l'hardware al tirare il servizio che tira l'hardware.

 

Io penso che sia questo il passaggio intermedio che non abbiamo quasi mai considerato, cioè la console/servizio prima del servizio e basta.

E Sony, che stupida non è, potrebbe aver pensato alla All Digital proprio per questo motivo.

Portare tutti su un servizio come il now vorrebbe dire la fine degli hw. Andrà così è inevitabile. Pensa a 100 milioni di potenziali abbonati al servizio psnow che giocano le esclusive preferite su qualsiasi dispositivo. Guadagnerebbe molto di più che dalla vendita di hw e dai problemi che comporta come assistenza ecc. Teniamoci quest'ultima gen e godiamocela al meglio. 😏

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Per me Lockhart sarà probabilmente la via.

Non ho TV o monitor 4K e di certo non posso permettermeli al momento.

Se fra Lockhart e SeX le uniche differenze sono di risoluzione e FPS, lo troverei un buon compromesso.

Io prendo PS5, al 99%.

Perché? Perché devo sapere di possedere la macchina su cui gireranno Horizon 2, God of War 2, Spiderman e probabilmente anche TLOU parte III.

Ma Lockhart mi interessa, perché a quel punto con una spesa minima mi cucco anche le esclusive ecosistema MS e il Gamepass.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece devo dire che sono tentato da Series X più che da lockhart, sempre riconducibile al fatto che quest'ultima non avrebbe il lettore, se lanciano ad un prezzo aggressivo con il gamepass mi sà che vado prima con Ms e poi prendo dopo PS5, visto che per il momento al lancio c'è veramente poco che m'interessa...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Amico mio, sai meglio di me che dipende tutto da come gira il mercato.

Se inizia a legarsi indissolubilmente il servizio all'hardware (cioè che il consumatore inizia a scegliere quella console anche in base al servizio in abbonamento che propone), allora le cose cambiano e ti trovi l'esclusiva Day One sul servizio, cioè cambia proprio il posizionamento dell'esclusiva che passa dal tirare l'hardware al tirare il servizio che tira l'hardware.

 

Io penso che sia questo il passaggio intermedio che non abbiamo quasi mai considerato, cioè la console/servizio prima del servizio e basta.

E Sony, che stupida non è, potrebbe aver pensato alla All Digital proprio per questo motivo.

 

Hai detto bene.

Alla fine il mercato si muove in base a quello che chiede l'utenza.

Ciò che secondo me è giusto considerare è che l'utenza potrebbe semplicemente essere diversa.

Sia quella che vuole il pass, sia quella che vuole il giocone che paga a peso d'oro.

 

Ed è una cosa che si ritorcerà contro a molte software house, perché se dal lato del consumatore il pass è una manna dal cielo (spendi poco, giochi quel che trovi), per gli sviluppatori sarà un male enorme, perché si ritroveranno a vendere poco e niente.

Questo fattore è da considerare, perché se finisce che i multipiatta smettono di vendere allora creare versioni ad hoc per Xbox non sarà più conveniente.

Giochi che son sempre stati multipiatta potrebbero diventare esclusive PS per il semplice fatto che dall'altra parte non si guadagna abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto bene.

Alla fine il mercato si muove in base a quello che chiede l'utenza.

Ciò che secondo me è giusto considerare è che l'utenza potrebbe semplicemente essere diversa.

Sia quella che vuole il pass, sia quella che vuole il giocone che paga a peso d'oro.

 

Ed è una cosa che si ritorcerà contro a molte software house, perché se dal lato del consumatore il pass è una manna dal cielo (spendi poco, giochi quel che trovi), per gli sviluppatori sarà un male enorme, perché si ritroveranno a vendere poco e niente.

Questo fattore è da considerare, perché se finisce che i multipiatta smettono di vendere allora creare versioni ad hoc per Xbox non sarà più conveniente.

Giochi che son sempre stati multipiatta potrebbero diventare esclusive PS per il semplice fatto che dall'altra parte non si guadagna abbastanza.

 

Non è detto eh...ricordo che sul gamepass c'era GTA5 e adesso c'è RDR2,che di certo giochini non sono.

 

Ovviamente non al D1,hanno avuto il loro tempo per vendere al di fuori del pas (o magari quando esce qualcuno se lo compra in sconto).

 

Ma come già detto,tutto dipenderà dal mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

In base a come si presenta series x io penserei anche di prenderle entrambe al D1.

Il problema è che dopo questa gen mi fido molto poco di Microsoft.

Troppe promesse fatte, troppe promesse non mantenute.

 

Avevano una line up comunque interessante agli inizi.

Su 5 giochi presentati all'inizio, 3 li hanno cancellati, uno da reboot è diventato una remastered inutile, l'altro è uscito alla fine della gen con problemi senza senso (manco si possono invitare i giocatori in partita... cioè boh).

 

Insomma, curioso sì. Fiducioso a metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

In base a come si presenta series x io penserei anche di prenderle entrambe al D1.

Il problema è che dopo questa gen mi fido molto poco di Microsoft.

Troppe promesse fatte, troppe promesse non mantenute.

 

Avevano una line up comunque interessante agli inizi.

Su 5 giochi presentati all'inizio, 3 li hanno cancellati, uno da reboot è diventato una remastered inutile, l'altro è uscito alla fine della gen con problemi senza senso (manco si possono invitare i giocatori in partita... cioè boh).

 

Insomma, curioso sì. Fiducioso a metà.

 

Sisi assolutamente....MS ha azzeccato solo la ONE X in questa gen e il GAMEPASS.

Per il resto deve pedalare e rifondare parecchie cose.

 

Io spero , per noi videogiocatori , che faccia le cose per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non è detto eh...ricordo che sul gamepass c'era GTA5 e adesso c'è RDR2,che di certo giochini non sono.

 

Ovviamente non al D1,hanno avuto il loro tempo per vendere al di fuori del pas (o magari quando esce qualcuno se lo compra in sconto).

 

Ma come già detto,tutto dipenderà dal mercato.

 

Sì, ma di giochi ne escono duemila ogni giorno e MS non può permettersi di portarli tutti nel pass da subito. Quindi alcuni sviluppatori dovranno per forza rimetterci.

GTA ed RDR vendono a prescindere dal pass, non fanno testo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Giusto per farvi vedere quanto è buona Sarah bond     Belle le sue risposte corporative  Ma si siamo in una botte di ferro   ennesima corporativa che finge di essere amica dei giocatori ma invece è solo un'arpia l'intervista a bloomberg  è stata disgustosa  
    • la favola del gamepass come ancora di salvezza per tutti quei team incapaci di fare million seller ma talentuosi e pieni di idee, che avrebbero avuto la vita salva grazie all'idea geniale del pass, penso che si possa definitivamente archiviare,  nonostante questa favola sia stata raccontata per anni dai "giornalai" su twitch e testate varie. da un certo punto di vista è anche il fallimento di Phil Spencer, i genitori lo hanno mandato nelle migliori scuole con le migliori risorse ma alla fine mamma e papà hanno preso atto che nulla di rilevante è stato fatto e ci hanno pensato loro a raddrizzare la situazione. da un punto di vista finanziario e commerciale non mi sento di criticare a microsoft la scelta di per sè , ma se si inquadra la scelta nel quadro generale di investimenti e proclami fatti negli anni scorsi (ricordate quando dicevano di aver imparato dagli errori su Lionhead?) ovviamente adesso c'è grande stupore e dissenso nell'apprendere la notizia di queste chiusure.
    • Dead Space 3 Mamma mia che pattume insensato, la formula vincente dei primi due Dead Space stravolta per un volgarissimo tps le cui poche innovazioni sono delle astruse e poco comprensibili sessioni di upgrade di armi che non fanno neanche danno e di cui non si capisce bene se apportano migliorie oppure no. La storia poi è una riciclata versione delle precedenti: se già al due sapeva di già visto, qui addirittura arriva al patetico. Ci credo che dopo questo non ne hanno fatti altri a parte il recente remake, ormai la serie l'avevano rovinata con sta boiata.
    • La cosa che più mi fa impressione è che nessuno lo riprende nel momento in cui dice queste palesi mostruosità, nessuno vuole approfondire, nessuno chiede delucidazioni. Come quando disse che le crisi e le grandi crisi sono necessarie per cedere sovranità nazinale. I giornalisti dormono? Oppure li sto sopravvalutando?
    • 🇮🇹Mario Monti, intervenendo al Salone milanese del Risparmio, ha formulato una stupefacente allusione alla guerra antirussa come necessario “sacrificio” sull’altare dell’integrazione europea”. Se la nascita delle nazioni moderne ha richiesto, dice, uno “spargimento di sangue”, la nascita della nuova Europa non potrà avvenire senza gravi sacrifici. Ovviamente questi sacrifici toccheranno a noi non a lui, famiglia e accoliti…                                                                                  https://www.kulturjam.it/news/mario-monti-loracolo-che-annuncia-nuove-sventure/
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...