Vai al contenuto

Un verde, caldissimo Luglio


Messaggi raccomandati

sarei curioso di aprire un sondaggio su quanti di voi possiedono un pc oltre alla console che sia sony , microsoft o nintendo , perche' dai vostri messaggi sembrerebbe che il pc non lo ha quasi nessuno ma so che non e' cosi.

 

per quelli che lo hanno , che senso ha comprarsi una console microsoft ora avendo un pc in casa ?

 

chiedo per capire se mi sfugge qualcosa

 

Per un pcista duro e puro non ha alcun senso (ma a MS non interessa, visto che il loro vero obiettivo è venderti il gamepass)

Per un pcista della domenica (come me che gioco su un laptop che ormai diventa un reattore nucleare pure con dead cells) potrebbe aver senso perché le console sono più economiche.

La strategia di ms funzionerà?

Boh

 

Immagine.png.d0501bf850d4450ec74391f9e1156c53.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Ste_84

La cosa curiosa è che proprio MS (sempre parola di Spencer...) ha detto di puntare molto sul “ecosistema” perché secondo le loro rilevazioni l’80% dei giocatori console giocano anche su pc....

È abbastanza credibile

Molti qui hanno una console ed il pc è lo affiancano per giocarsi le esclusive mancanti nella propria postazione di riferimento

Chi ha una Ps può appoggiarsi al PC per le esclusive MS e parlo dei giocatori interessati a quel settore in particolare

Spencer non ha detto una cosa sbagliata, lui lo sa perché ha i dati del settore game su pc (visti anche i rapporti buoni, nuovi, con valve)

Sono d'accordo con Phil e non vedo nulla di male ad avere un PC ed una console insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

È abbastanza credibile

Molti qui hanno una console ed il pc è lo affiancano per giocarsi le esclusive mancanti nella propria postazione di riferimento

Chi ha una Ps può appoggiarsi al PC per le esclusive MS e parlo dei giocatori interessati a quel settore in particolare

Spencer non ha detto una cosa sbagliata, lui lo sa perché ha i dati del settore game su pc (visti anche i rapporti buoni, nuovi, con valve)

Sono d'accordo con Phil e non vedo nulla di male ad avere un PC ed una console insieme

 

rapporti buoni con valve?

 

mai detto che c’è “qualcosa di male” a giocare su più piattaforme.

Ma come dici anche tu capisco di più affiancare un pc e una play o un pc e una switch che non due macchine che condividono la stessa lineup. Tutto qui.

Trovo più “utile” il poter giocare tutto che non il “play anywhere”.

 

sul 80% ho dei dubbi.

Nel senso che io pure rientrerei in quella casistica, ma su pc gioco un titolo l’anno a dire tanto.... (sì anche i multipiatta li gioco su console con buona pace di chi storce il naso se vede un calo a 59 fps :asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

bho saro' io che non capisco.

 

ad ogni modo il game pass se si mettono a fare esclusive alto budget con piu frequenza come sony a mio avviso diventa imperdibile come proposta visto che tra l'altro si trovano offerte che te lo fanno pagare meta' prezzo .

Quello che assolutamente invece e' inutile in questo ecosistema e' la console microsoft se come dici l'80% ha gia un pc perche' chi lo ha dovrebbe prendere un altro hardware dove ha lo stesso servizio ?

 

Si pero è il solito discorso. Su netflix ci finiscono film come birdbox mentre gli avenger ontinuano ad uscire al cinema.

[automerge]1592467068[/automerge]

Curioso come detto, ma la mia UNICA console sarà as usul PS5 senza rimpianti ne niente. Con Demon remake o no per me si parte già alla grandissima, Horizon due non ha un caxxo di senso da tanto è OLTRE, ND coi loro lavori, esclusive terze parti sicure, e poi arriverà L U I E sarà valsa la pena comprare come sempre una play. GOD OF WAR II

E se M$ compra warner e fa il nuovo batman in esclusiva? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlano tutti di evento megaton. Prezzi stracciati (andando in perdita per i primi anni), nuove acquisizioni, scuderia in grado di sfornare un AAA al mese....

 

sicuramente sarà interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

È abbastanza credibile

Molti qui hanno una console ed il pc è lo affiancano per giocarsi le esclusive mancanti nella propria postazione di riferimento

Chi ha una Ps può appoggiarsi al PC per le esclusive MS e parlo dei giocatori interessati a quel settore in particolare

Spencer non ha detto una cosa sbagliata, lui lo sa perché ha i dati del settore game su pc (visti anche i rapporti buoni, nuovi, con valve)

Sono d'accordo con Phil e non vedo nulla di male ad avere un PC ed una console insieme

I Rapporti buoni con Valve in realtà sono un po di facciata, perche di fatto steam E gamepass sono acerrimi concorrenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

rapporti buoni con valve?

 

mai detto che c’è “qualcosa di male” a giocare su più piattaforme.

Ma come dici anche tu capisco di più affiancare un pc e una play o un pc e una switch che non due macchine che condividono la stessa lineup. Tutto qui.

Trovo più “utile” il poter giocare tutto che non il “play anywhere”.

 

sul 80% ho dei dubbi.

Nel senso che io pure rientrerei in quella casistica, ma su pc gioco un titolo l’anno a dire tanto.... (sì anche i multipiatta li gioco su console con buona pace di chi storce il naso se vede un calo a 59 fps :asd:)

Si, hanno trovato degli accordi, recentemente, per portare le proprie esclusive su Steam (cosa che prima sembrava proibitivo, penso a Gears, penso ad Halo, penso anche ai titoli che Ms faceva prendere nel proprio store)

Tanto è vero che si vociferava questo

https://multiplayer.it/notizie/xbox-series-x-compatibile-steam-epic-games-store-strana-voce-di-corridoio.html

Ma c'è un buon rapporto di affari, al momento, ha permesso di non avere prodotti solo su uno store obbligatorio.

Penso che Phil, come dici anche tu, stesse facendo quel tipo di ragionamento : logico, poi lui essendo comunque un dipendente MS deve parlare delle strutture dell'ecosistema MS, ma principalmente ha parlato di settore PC e che molti abbiano una console e il PC affiancati.

Penso che nessuno del settore sia così cieco da non vedere la cosa, quindi vogliano sfruttare quel tipo di settore per sviluppare.

Lui deve vendere Xbox, ma se vendesse anche più licenze per il sistema operativo, o hardware certificati, o più PC, o pass game, non gli farebbe schifo.

Ecco cosa intendevo dire.

Poi ognuno avrà la propria console affiancata al PC, Phil cerca di sfruttare il fatto che i pcisti siano anche MS user (per forza di cose) e preparare il mercato in tal senso

[automerge]1592467575[/automerge]

I Rapporti buoni con Valve in realtà sono un po di facciata, perche di fatto steam E gamepass sono acerrimi concorrenti.

Assolutamente d'accordo, ma devono cooptare per una questione di vetrina: lo store non mette la stessa rilevanza di Steam e Valve fa guadagnare Microsoft sui titoli in esclusiva.

Per quanto possano essere un cane ed un gatto, l'uno serve all'altro e tutti fan soldi

Quando si fanno soldi insieme, tutti diventano amici 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... mi scuso se posso urtare la sensibilità di qualcuno ma.... Multiplayer scrive delle cazzate enormi.

 

Steam su Xbox? Ooook

Non mi metto neanche ad elencare i motivi per cui è fuori da ogni logica perché a mezzanotte mi si sblocca Tlou e non avrei ancora finito di scrivere

 

(Tagliaferri che dava dei coglioni anni fa a chi non aveva capito che Steam stava per arrivare su Xbox resta uno dei più basso da quando l’uomo ha inventato la scrittura).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Guarda... mi scuso se posso urtare la sensibilità di qualcuno ma.... Multiplayer scrive delle cazzate enormi.

 

Steam su Xbox? Ooook

Non mi metto neanche ad elencare i motivi per cui è fuori da ogni logica perché a mezzanotte mi si sblocca Tlou e non avrei ancora finito di scrivere

 

(Tagliaferri che dava dei coglioni anni fa a chi non aveva capito che Steam stava per arrivare su Xbox resta uno dei più basso da quando l’uomo ha inventato la scrittura).

Ho preso multi, ma per abitudine 😭

Era un po' dappertutto sto rumors

https://www.tomshw.it/videogioco/xbox-series-x-epic-games-store-steam/

Ecco.

Poi logicamente si è rivelata, al momento, fumosa la cosa e definitivamente morta

Però il succo del discorso era quello di prima: quando si fanno affari, tutti guadagnano, anche i più nemici diventano amici (seppur di facciata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Parlano tutti di evento megaton. Prezzi stracciati (andando in perdita per i primi anni), nuove acquisizioni, scuderia in grado di sfornare un AAA al mese....

 

sicuramente sarà interessante.

 

Fonte?

 

La credibilità nei confronti della divisione gaming Microsoft è finita da un pezzo. Davvero, tenete basse le aspettative perché altrimenti finisce come ogni altro anno. Il nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consideravano AAA State of Decay.... fai tu...

 

Anche ori è un AAA per loro , che per quanto bello sia è un gioco AA al massimo ma proprio esagerando.

 

Pure Sea of thieves ,Super Lucky’s Tale e crack down 3 , sono AAA per loro.

 

Aron Greenberg rispondendo alle critica delle poche AAA:

 

"Forza will be out, Crackdown will be out, Sea of Thieves, Super Lucky’s Tale, State of Decay 2, all will be launching before E3 next year

Modificato da TrueOgre
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me nell’ottica “vogliamo vendervi il pass e vogliamo che lo rinnoviate!!!” Punteranno davvero a far uscire un’esclusiva al mese.

Tre o quattro AAA ma il resto saranno low/Middle-budget.

 

a MS non serve Warner... in quest’ottica servono di più Asobo, Spiders, Sumo, double fine ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prendo PS5, al 99%.

Perché? Perché devo sapere di possedere la macchina su cui gireranno Horizon 2, God of War 2, Spiderman e probabilmente anche TLOU parte III.

Ma Lockhart mi interessa, perché a quel punto con una spesa minima mi cucco anche le esclusive ecosistema MS e il Gamepass.

 

A casa mia sono entrate sempre quasi tutte le console, per me non esiste il "se" prendere PS5 o meno. Piuttosto quando.

[automerge]1592475313[/automerge]

Domanda:

Ma secondo te (voi, chi vuole rispondere) DOPO Xone X che ha 4K inciso sul chip tirano fuori una console che va a 1080p ?

Che poi o è più o è meno potente ognuno userà quella potenza di calcolo come crede... dubito mi mettano ad imporre risoluzioni su un determinato modello.... è ancora come gestisci la versione Xone X a questo punto??

 

e ultima cosa.... discorso fatto più volte ma non abbiamo mai trovato la quadratura del cerchio.... sicuri che esisteranno i “dischi”per Serie X? Non è che fanno un disco solo come per pc e poi X, serie X, Serie S ecc... sono solo “configurazioni”?

 

Immagino gli sviluppatori faranno quello che vorranno.

Come immagino che Serie S abbia un'archittettura più vicina a SeX che a OneX, anche se di potenza forse sarà più equiparabile a quest'ultima.

Per questo parlavo di "SeX ma a 1080p".

In termini di marketing conviene sostituire One X con la SeS, piano piano, immagino.

 

Comunque, io non ho mai detto ci saranno dischi per ogni versione.......

Anzi, semmai ho sempre creduto il contrario. Un solo disco, in base a dove lo inserisci avrai delle configurazioni differenti, magari anche a scelta..... Tutto qui..............

Modificato da SoniTuX336
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi cmq non parlerei piu di AAA e doppiaA ma di low , medium e high budget .

 

ori mi e' piaciuto tantissimo merita assolutamnte i voti che ha preso e personalmente e' di sicuro una delle migliori esclusive microsoft (anche se l'ho giocato su pc :asd: ) ma non lo si puo' paragonare a unTLOU2o ad un god of war...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
A casa mia sono entrate sempre quasi tutte le console, per me non esiste il "se" prendere PS5 o meno. Piuttosto quando.

[automerge]1592475313[/automerge]

 

 

Immagino gli sviluppatori faranno quello che vorranno.

Come immagino che Serie S abbia un'archittettura più vicina a SeX che a OneX, anche se di potenza forse sarà più equiparabile a quest'ultima.

Per questo parlavo di "SeX ma a 1080p".

In termini di marketing conviene sostituire One X con la SeS, piano piano, immagino.

 

Comunque, io non ho mai detto ci saranno dischi per ogni versione.......

Anzi, semmai ho sempre creduto il contrario. Un solo disco, in base a dove lo inserisci avrai delle configurazioni differenti, magari anche a scelta..... Tutto qui..............

Io le ho sempre prese tutte, da PS1/Dreamcast.

Xbox, la prima, al Day One e pad obeso (quando ancora me le regalavano, frignai parecchio).

Xbox 360 è stata la mia macchina preferita old gen, current onestamente solo Switch e PS4 perché Microsoft ha pestato troppe merde.

 

Ora la situazione mi pare differente, quindi al 99% le si compra entrambe. Con mia somma gioia, perché solo a pensare all'odore di nuovo quando la accendi per la prima volta mi viene il durello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 110

Ma vorrei sapere come si faccia a parlare di AAA quando non sappiamo il budget di questi progetti.

Quando parlate di AAA tirate molto spesso fuori RDR2 o AVENGERS come esempio,ecco prendendo loro come budget di riferimento sono quasi sicuro che la quasi totalità(90%) dei videogames e film in commercio siano produzioni di medio-basso budget.

Days gone è AAA?

Total War è AAA?

Ages of Empires IV è AAA?

Dreams è AAA?

Star wars the old republic è AAA?

 

La verità è non possiamo sapere cosa sia AAA oppure no se non sappiamo quanto anno speso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vorrei sapere come si faccia a parlare di AAA quando non sappiamo il budget di questi progetti.

Quando parlate di AAA tirate molto spesso fuori RDR2 o AVENGERS come esempio,ecco prendendo loro come budget di riferimento sono quasi sicuro che la quasi totalità(90%) dei videogames e film in commercio siano produzioni di medio-basso budget.

Days gone è AAA?

Total War è AAA?

Ages of Empires IV è AAA?

Dreams è AAA?

Star wars the old republic è AAA?

 

La verità è non possiamo sapere cosa sia AAA oppure no se non sappiamo quanto anno speso.

 

Ma guarda anche sapendolo io non avrei la più pallida idea di quale sia il budget minimo per rientrare nella definizione.

Ma senza sapere quanto ci hanno speso che un Concrete Genie non sia della stessa categoria di un GOW (e cito due esclusive Sony per evitare polemiche) mi pare abbastanza chiaro a tutti.

Il team di 30 persone che lavora per due anni ti tira fuori un progetto che sicuramente non ti è costato quanto un TLOU....

 

 

(poi ovvio ci sono i GTA che costano l'ira di Dio ma quello è un altro livello di produzione ancora....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vorrei sapere come si faccia a parlare di AAA quando non sappiamo il budget di questi progetti.

Quando parlate di AAA tirate molto spesso fuori RDR2 o AVENGERS come esempio,ecco prendendo loro come budget di riferimento sono quasi sicuro che la quasi totalità(90%) dei videogames e film in commercio siano produzioni di medio-basso budget.

Days gone è AAA?

Total War è AAA?

Ages of Empires IV è AAA?

Dreams è AAA?

Star wars the old republic è AAA?

 

La verità è non possiamo sapere cosa sia AAA oppure no se non sappiamo quanto anno speso.

 

Per quanto mi piaccia state of decay (uno di quei giochi che mi fa prendere la console) per quanto a o aaa chi se ne frega, ma tra sot e days gone c’è un abisso di differenza in tutto. Dalla completa localizzazione alla grafica passando per animazioni ecc, queste cose mi fanno mettere days gone un gradino sopra. Parlo di questi perché conosco bene e giocati tanto,sot ancora adesso.

Poi ovvio ci sono eccezioni come ori,gioco superlativo, o anche lo stesso cuphead che sono le eccezioni che confermano la regola

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vorrei sapere come si faccia a parlare di AAA quando non sappiamo il budget di questi progetti.

Quando parlate di AAA tirate molto spesso fuori RDR2 o AVENGERS come esempio,ecco prendendo loro come budget di riferimento sono quasi sicuro che la quasi totalità(90%) dei videogames e film in commercio siano produzioni di medio-basso budget.

Days gone è AAA?

Total War è AAA?

Ages of Empires IV è AAA?

Dreams è AAA?

Star wars the old republic è AAA?

 

La verità è non possiamo sapere cosa sia AAA oppure no se non sappiamo quanto anno speso.

 

ma infatti come ho scritto sopra e' meglio non parlare di AAA e troppo riduttivo e si crea confusione.

 

cercando un po nel net si trovano informazioni sui budget di tutti i giochi .

non c'e attualmente un portale come per il cinema tipo box office mojo che ti dica budget di produzione ed incasso pero' e' abbastanza evidente che read dead redemption2 non abbia lo stesso budget di dreams no ? :asd:

ma neanche di days gone che classificherei medio-alto budget e cmq e' costato svariati milioni meno .

 

come scrivevo prima non ha piu senso il termine AAA , ci sono giochi definiti AAA come Ori a basso budget ma di fattura eccelsa ed altri sempre classificabili AAA che possono costare talmente tanto da poter esser paragonati appunto ai blockbuster del cinema , diciamo che rdr2 e tlou2 li puoi paragonare ad avatar e avenger :sisi: ma ribadisco oggi e' giusto per ME classificare in base al budget per capire la tipologia del prodotto; poi riprendendo il parallelo con il cinema ci sono produzioni che sono costate poco come un the millionaire che hanno incassato tantissimo ma sono anche stati premiati da critica e pubblico (the millionaire ha vinto anche l'oscar di miglior film)

questo per dire che il solo budget non definisce a priori la qualita' del prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

come scrivevo prima non ha piu senso il termine AAA , ci sono giochi definiti AAA come Ori a basso budget ma di fattura eccelsa ed altri sempre classificabili AAA che possono costare talmente tanto da poter esser paragonati appunto ai blockbuster del cinema , diciamo che rdr2 e tlou2 li puoi paragonare ad avatar e avenger :sisi: ma ribadisco oggi e' giusto per ME classificare in base al budget per capire la tipologia del prodotto; poi riprendendo il parallelo con il cinema ci sono produzioni che sono costate poco come un the millionaire che hanno incassato tantissimo ma sono anche stati premiati da critica e pubblico (the millionaire ha vinto anche l'oscar di miglior film)

questo per dire che il solo budget non definisce a priori la qualita' del prodotto.

 

ehm... no :doubt:

AAA significa ESATTAMENTE gioco ad alto budget. Punto.

La distinzione tra A AA AAA è SOLO quella infatti....

 

Poi ci sono low budget stupendi e AAA di merda ma è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... no :doubt:

AAA significa ESATTAMENTE gioco ad alto budget. Punto.

La distinzione tra A AA AAA è SOLO quella infatti....

 

Poi ci sono low budget stupendi e AAA di merda ma è un altro discorso

 

ti devo riquotare greenberg che definsce AAA ORI ? :asd:

Ma di casi ne potremmo trovare tanti , ripeto per ME oggi non e' piu sufficiente il distinguo AAA e AA e A gli stessi operatori del settore ne abusano per indicare la qualita' del prodotto e non il budget(so benissimo anchio che la definizione nasce per distinguere le categorie di budget)

A mio avviso indicare direttamente il livello del budget e' piu chiaro per i discorsi che si fanno QUA , ovviamente si parla di forum e tra di noi mica voglio imporre nulla :asd: dico che spesso si sono fatte discussioni a questo proposito perche c'e' chi riporta news e dichiarazioni dove un gioco e' classificato da qualcuno del settore :rolleyes: AAA quando non lo e'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...