Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Anvedi la bestiolina come ne esce dignitosamente a testa alta. E pensare a tutti i megapipponi di articoli che parlavano dei developer preoccupati (uno era proprio di Remedy. Peccato che non fosse un developer, ma vabbè).

 

(Anche se mi sa che io preferirei andare di GeForce Now. Se l'opulenza grafica chiama, l'utente squattrinato risponde come può)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Wozzek ha scritto:

Ma mi spaghi come fai a dire che era una martellata sui denti se non l'hai giocato? Bho, e' un gioco bellissimo. 

Ieri ho iniziato questo secondo capitolo invece è subito giu' la mascella..  Prima ambientazione subito spettacolare, una foresta cosi' bella non l'avevo mai vista in un gioco, atmosfera a mille, bellissimo il gioco e posso dire che praticamente non l'ho nemmeno iniziato. Sono bravissimi i remedy c'e' poco da dire. 

Chi ha detto che non l’ho giocato? Il primo lo giocai tutto su pc, sembrava bellissimo ma era un gioco mediocre, tra combattimenti noiosi e trama che si perdeva in un bicchier d’acqua. Ma ricordo che le prime ore erano bellissime, perciò mi fa piacere leggere che il secondo è molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabioloneilboia ha scritto:

Chi ha detto che non l’ho giocato? Il primo lo giocai tutto su pc, sembrava bellissimo ma era un gioco mediocre, tra combattimenti noiosi e trama che si perdeva in un bicchier d’acqua. Ma ricordo che le prime ore erano bellissime, perciò mi fa piacere leggere che il secondo è molto meglio.

Il giocato e' una merda uguale al primo. Forse pure peggio per quello che ricordo. Ma qui oltre a blandi combattimenti con nemici tutti uguali c'e' anche una parte investigativa molto affascinante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Il giocato e' una merda uguale al primo. Forse pure peggio per quello che ricordo. Ma qui oltre a blandi combattimenti con nemici tutti uguali c'e' anche una parte investigativa molto affascinante.

Nel primo ricordo che a un certo punto ci stava una serie infinita di combattimenti noiosissimi, se ho ben capito nel secondo ce ne sono molti di meno. Ma lo spero, in un gioco del genere non c’è proprio bisogno di una parte action. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fabioloneilboia ha scritto:

Chi ha detto che non l’ho giocato? Il primo lo giocai tutto su pc, sembrava bellissimo ma era un gioco mediocre, tra combattimenti noiosi e trama che si perdeva in un bicchier d’acqua. Ma ricordo che le prime ore erano bellissime, perciò mi fa piacere leggere che il secondo è molto meglio.

Ah scusa, avevo capito che dovevi recuperare il primo, infatti non capivo😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

PS5 doesn't fare quite as well. Certain areas really struggle in the performance mode, with an unstable feel in typical play in the affected areas. The frame-rate delta against the Series X is surprising, with the PS5 consistently failing to reach its frame-time target in some missions. The same is true in the quality mode.

 

 

Da DF. Hanno trovato la salsa segreta. 

Servivano i Remedy per mollare la valvola nascosta di SX.
 

@Ranger Rosso ho bisogno del tuo punto di vista altrimenti oggi digiuno. 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Wozzek ha scritto:

Si ma io lo gioco solo di sera, tutto spento e cuffie! 😁

Ti stimo solo per questo, io dopo la prima sera lo gioco rigorosamente di giorno, con volume in cuffia basso e in una stanza ben illuminata :roll3:

 

Detto questo, sto procedendo con la trama, magnifico come stiano legando i vari riferimenti del loro universo narrativo, e poi l'atmosfera... Che bomba di gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Coscienza ha scritto:

 

 

Da DF. Hanno trovato la salsa segreta. 

Servivano i Remedy per mollare la valvola nascosta di SX.
 

@Ranger Rosso ho bisogno del tuo punto di vista altrimenti oggi digiuno. 

Eccomi, giusto in tempo per il pranzo, attratto dai rantolii del tuo stomaco digiunante.

A me ha dato parecchio da pensare, ultimamente, quanto dichiarato da Ms nel periodo pre-acquisizione. Ergo che Sony pagava studios per ottenere versioni migliori o pareggiate dei multi in cambio di accordi economici. Questa e' stata la campanellina che mi ha fatto pensare che sotto banco tutte le major facciano le peggiori porcate. Quindi boh, qual'e' meglio delle due macchine? Quella che paga di piu'.

Quale versione prendere oggi 1/11/23 di Alan debole II? Ovviamente quella Xbox X, piu' fluida e molto piu' veloce nei caricamenti (parlando di accordi, stranamente nono ci sono i titoli iniziali con i produttori, solo nelle versioni Xbox, che fanno guadagnare 10 secondi buoni di loading 🤣 ). Aggiungici che il Dualsesso si usa pochissimo....... Sony merda ed Aw2 non mi piace piu'.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

These are the latest update notes for Alan Wake 2:

1st November

PlayStation 5 (1.00.08)
Xbox Series (1.0.0.8)
PC (1.0.8) 

The 08 update contains over 200+ individual improvements and fixes to the game.  

Global 

-Various localization fixes, such as improved subtitle timings for all languages
Improved localized audio for live-action cinematics
Various audio-related improvements and additional polish
Improved lip sync in some instances
Fixed various graphical issues in the environments
Fixed various minor issues in cinematics
Minor improvements to image aliasing in Performance mode and Xbox Series S
Improved lighting
-Fixed lighting bugs in multiple locations
Various UI-related fixes and additional polish
Various gameplay fixes and improvements
Minor gameplay finetuning
Improved auto-aim for specific circumstances
Fixed rare player character animation issues
Fixed various issues in the Case Board
Fixed various map issues
Several conversations failing to trigger and thus blocking progress later have been fixed
-Fixed Rose’s dialogue choices, sometimes not being selectable, blocking progress
Fixed a rare issue with Saga’s lines not playing when going to the Sheriff’s Station, blocking progress
Resolved a potential problem in the player getting stuck in a Case Board Tutorial
Fixed exploration rewards for Lighthouse 

Mission specific 

INVITATION:
-Fixed a bug where Saga could get stuck in the environment (“Crazy forest”)


CASEY:
-Fixed potential issue with players able to get stuck when falling from ladders

-Fixed potential issues with Dark Presence (it remains a threat)
-Fixed a rare crash

ZANE’S FILM:
-Fixed a bug where Alan could fall through the environment


SCRATCH:
-Fixed a bug where Saga could fall through the world

-Fixed a bug in where a gate could get locked after reloading a save game, causing the player to get blocked from progressing
-Fixed an issue where, in rare circumstances, the player could end up outside of the game world when opening the map
-Fixed an issue where, in rare cases, the Lighthouse key could not be picked up

WE SING:
-Fixed a bug where Alan could get stuck in the environment


ROOM 665:
-Fixed an issue that caused the Oceanview Hotel Lobby Echo not to align correctly (this one was really annoying; we apologize)


MASKS:
-Fixed an issue where if the player performed specific tasks in an unpredictable order, the mission progress could get blocked


DEERFEST:
-Fixed an issue (much to Rose’s chagrin) with physics-related props that could block the player in and halt progress


COME HOME:
-Fixed an issue where the player, in rare instances, could not exit the radio, TV, or manuscript interact modules.
 

PC specific 

Fixed a bug that could cause graphics settings to reset when launching the game
Improvements to PC Window handling logic
Fixed mouse cursor sometimes not appearing in menus 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Remedy a livello di impronta cinematografica nei giochi è proprio la numero uno tra le software house, ci son dei particolari che rendono proprio godibile tutto l'insieme, pure inezie come lo stacchetto alla fine di ogni capitolo e il titolo del successivo a caratteri cubitali all'inizio di ogni nuovo atto, è come giocare una serie TV. Già so che mi dispiacerà di brutto quando il gioco sarà finito 😕

 

Gioco dell'anno a mani basse.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito e platinato.

Ci sono cose che mi sono piaciute tantissimo come la direzione artistica, altre decisamente no a partire dal ritmo di narrazione delle volte davvero troppo annacquato tra l’ennesimo fusibile da trovare, puzzle da risolvere, parola del potere da mettere, jumpscare che a una certa hanno smesso di funzionare perché usati in modo ciclico, va bene usare le facce urlanti una volta, va bene due, ma usarle così spesso per ogni “boss” e con la stessa modalità non l’ho trovato poi così originale, anzi 

deluso anche dalle fasi diciamo “poliziesche” con le varie foto da mettere, speravo in un coinvolgimento maggiore del giocatore o che avesse risvolti più interessanti nelle meccaniche 

bellissimo l’unire pezzi di gioco con pezzi recitati da attori, ormai è marchio di fabbrica di remedy 

pad alla mano l’ho trovato sotto control, ma di parecchio, pur migliorando il gameplay del primo 

poi magari quando lo finite anche voi ne parliamo meglio 

Mi rendo conto che ho fatto quasi solo critiche, ma in realtà nel complesso il gioco mi è piaciuto  

atmosfera, grafica e sonoro sono al top della generazione, giocarlo con le cuffie di notte ti immerge completamente in quel mondo strano e malato

ps: come protagonista femminile nell’universo remedy 

jesse >>>>> robot Saga

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...