Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Questo finisce dritto dritto nella top 5 dei best graphics di DF.

Il sistema di illuminazione con quei riflessi e diffusione della luce se si attiva il pathtracing  è da buca retina, l'ombreggiatura sfumata a vari livelli di penombra come nella realtà credo che non si era ancora mai vista in nessun gioco.

 

Alan-Wake2-2023-10-29-10-07-39-034.jpg

Alan-Wake2-2023-10-29-10-33-04-327.jpg

Alan-Wake2-2023-10-28-23-56-26-040.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Il sistema di illuminazione con quei riflessi e diffusione della luce se si attiva il pathtracing  è da buca retina, l'ombreggiatura sfumata a vari livelli di penombra come nella realtà credo che non si era ancora mai vista in nessun gioco.

 

Alan-Wake2-2023-10-29-10-07-39-034.jpg

Alan-Wake2-2023-10-29-10-33-04-327.jpg

Alan-Wake2-2023-10-28-23-56-26-040.jpg

Uaooo assolutamente incredibile!!! 😳

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare un gioco dalla struttura piuttosto originale e dalle tematiche coraggiose. Per ora mi sta intrigando. Notevoli i modelli poligonali e sopratutto la fluidita' con cui si muove tutto. Piu' volte ho scambiato una scena in gioco con un filmato. Una superchicca, non essendoci audio italiano ho messo quello giapponese ed il doppiaggio e' ottimo, lo gioco cosi :D

Modificato da Ranger Rosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sorpreso. La maturita' del gioco, l'azione rilegata in secondo piano, le animazioni sconvolgenti dei personaggi (qui lo dico, meglio di TLOU2, la cameriera e l'inserviente mi hanno inquietato quanto i personaggi di SH2). Le musiche ad ogni fine capitolo, la storia ricreata in questi luoghi della mente. 

Siamo proprio agli antipodi di uno Spiderman II creato per il mass market con gli amici, i buoni ed i cattivi, il lieto fine..... qui si parte con un vecchio sovrappeso e l'uccello al vento e si continua con scelte ludiche e narrative estremamente peculiari e poco user friendly. Un racconto labirintico ed alle volte poco credibile ma giustificato proprio da Alan Wake. Vediamo dove va a parare, per ora intrigatissimo.

  • Like 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alan-Wake2-2023-10-29-22-31-37-029.jpg

Alan-Wake2-2023-10-29-21-50-33-190.jpg

Alan-Wake2-2023-10-29-22-17-21-812.jpg

Alan-Wake2-2023-10-29-22-53-17-354.jpg

Alan-Wake2-2023-10-29-22-31-21-249.jpg

Alan-Wake2-2023-10-29-22-54-59-101.jpg

 

Il primo vero gioco NEXT GEN

 

 

Alcune considerazioni: 

- la trama mi sta prendendo di brutto

- il gunplay non è affatto male, lo sto giocando su PC col dualsense e quando capita di dover sparare il feedback è buono (niente aptico ma la vibrazione quando si spara fa "sentire" bene i colpi che spariamo)

- graficamente mi stupisce sempre più mano a mano che vado avanti 

- il gioco è molto più horror del primo Alan Wake anche se non è un horror a tal punto da disinvogliare i più sensibili a continuare. Fate conto che è un mix tra Twin Peaks e Xfiles con una punta di Silent Hill in alcuni momenti.

 

 

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

L’aptico su ps5 ci sarebbe anche ma nn si sente per nulla (c’è tra le opzioni). Questo era il gioco ideale per lavorarci un po’ ad esempio mettendo il feeling dei passi o delle schivate. 

Il gameplay fa schifo come il primo capitolo (schiva-torcia -spara, puoi avere davanti qualsiasi nemico ma devi sempre fare quell’azione) e se la narrazione si mantiene su questo livello va anche bene così. Tanto ne affronti tre in croce, nn è il fulcro del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Cloud ha scritto:

Domanda, posso giocarlo senza aver giocato l'1 o mi perdo troppo?

Oddio, l'originale andrebbe giocato per contestualizzare i personaggi, l'ambientazione, e soprattutto Alan Wake. Con 10-12 ore lo finisci. Prova a vedere che non ci sia sui servizi Plus o se magari è scontato a poco. Io lo ricomprai su PS5 nel 2021, quando uscì la remastered e ti confermo la bontà del titolo, come anche i suoi difetti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Coscienza ha cambiato il titolo in Alan Wake 2
18 minuti fa, Calavera ha scritto:

Alan wake remastered lo diedero col plus essential di luglio :sisi: lo iniziai a giocare proprio in quell’occasione 

Si ce l'ho, vabbè vedo se mi conviene rinnovare per un mese o ricomprarlo.

Anche se ho spidey da finire prima (e BG3 che sono a fine atto 3 ancora T_T )

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calavera ha scritto:

Possiamo dire basta alla ricerca dei fusibili mancanti nei videogiochi ? 

Fusibili porter rotte lucchetti pannelli in avaria senza benzina chiavi inglesi tronchesina cacciaviti… Si è capito che i nuovi eroi sono gli artigiani tutto fare altro che Spider-Man.

 

Metto sotto spoiler la scena di cui parlavo con la cameriera. LA trovo INCREDIBILE, da brivido. Si trova dopo un'oretta di gioco ed e' super criptica quindi tranquilli, ma non si sa mai:

Spoiler

 

 

Modificato da Ranger Rosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi...

 

Spoiler

L'intera vicenda di Saga, l'FBI ecc ecc è tutto frutto della mente di Alan Wake? Sono arrivato al punto in cui dopo aver sconfitto Nightingale posseduto, le acque del lago si sono ritirate ed è riemerso Alan Wake che secondo la polizia era scomparso da 13 anni. A quel punto Saga e Casey portano Alan Wake nell'ufficio dello sceriffo di Bright Falls e comincia il delirio personale di Alan Wake, una specie di ricordo nel ricordo (o fantasia nella fantasia?)

E' un trip assurdo questo gioco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Fabioloneilboia ha scritto:

Il primo era da martellate sui denti per quanto era un'occasione mancata. Mi fa molto piacere che leggo che vi piace, l'idea era davvero ottima. A sto punto lo metto tra i giochi da giocare.

Ma mi spaghi come fai a dire che era una martellata sui denti se non l'hai giocato? Bho, e' un gioco bellissimo. 

Ieri ho iniziato questo secondo capitolo invece è subito giu' la mascella..  Prima ambientazione subito spettacolare, una foresta cosi' bella non l'avevo mai vista in un gioco, atmosfera a mille, bellissimo il gioco e posso dire che praticamente non l'ho nemmeno iniziato. Sono bravissimi i remedy c'e' poco da dire. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Attendo un comparison PS5 Series X poi valuto l'acquisto.

Xbox carica piu' veloce. Ps5 ha qualche feature del dualsesso. Nulla di che. lo sto giocando su Ps5 ed avevo letto di 60fps granitici ma nella metropolitana dove sono adesso non e' proprio cosi. Il frame rate infarta ogni volta che c'e' un cambio d'illuminazione. Se conoscete le dinamiche vuol dire abbastanza spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...