Vai al contenuto

Marvel's Spider-Man 2


Predator96

Messaggi raccomandati

8 hours ago, Calavera said:

Intanto 135esima recensione segnori e segnori, questa volta di jimquisition con un 8, gli è andata pure bene, sono gli stessi che hanno appioppato a starfield 4, e a zelda TOTK 7

 a sti poveri insomniac sto 9 proprio non vogliono lasciarlo, ormai l’ho presa a cuore dopo averli visti così contenti  :asd:

r4txCK0.png

Sweating GIFs - Get the best GIF on GIPHY

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq la main di sto Spiderman 2 è CLAMOROSA altro che i Batman parlo di solo storia principale babba bia ti fanno usare

Spoiler

pure Venom *_*

ma poi serratissima.. Il contorno è ok secondarie e collezionabili, sono gradevoli e secondo me nemmeno troppe da venire a noia, ma la main è mostruosa per ritmo cosa ti butta a schermo, personaggi anche le locations.... E penso mi manchi ancora un po anche se sento di essere alle battute finali 

7 ore fa, Boys ha scritto:

Questa e’ la nextgen.

 

Sto gioco cmq è pure next gen in tante cose, ma gli spostamenti in volo che sembri un missile senza interruzioni, quando usi il viaggio veloce per Dio punti dove andare quando finisce di caricare la barra col triangolo roba di 2 secondi sei LI CAXXO LI dove hai puntato il cursose, LI , mai visto na roba cosi manco Horizon FW che è un fulmine è instant cosi.. I 60 il RT con tutto sto popo di roba certo graficamente in alcune cose è un po meh, ma un OW cosi io penso sia incredibile su console, impensabile anche solo pochi anni fa quindi sta console senza bisogno di upgrade se in mani CAPACI ancora non ha fatto vedere nulla o poco... Purtroppo le mani capaci abbiamo capito sono SOLO i first party Sony, senza se e senza ma 

Modificato da Neme
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Main colossale (anche se a gusto personale un pelino migliore il finale del prequel). Quello che sorprende è la scrittura dei personaggi, il loro rapporto, la comunicazione, le frasi dette e non dette...

E' molto ben studiato, anche e soprattutto sul piano emotivo.

Ma c'è da dire che anche qualche secondaria (ho concluso il gioco con quella che forse è la secondaria più bella) ha una buona scrittura.

Peccato che LA secondaria più succosa la stanno tenendo per il DLC (perché sono CONVINTISSIMO che QUELLA quest continua con un DLC e non in un futuro capitolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, theVeth ha scritto:

Main colossale (anche se a gusto personale un pelino migliore il finale del prequel). Quello che sorprende è la scrittura dei personaggi, il loro rapporto, la comunicazione, le frasi dette e non dette...

E' molto ben studiato, anche e soprattutto sul piano emotivo.

Ma c'è da dire che anche qualche secondaria (ho concluso il gioco con quella che forse è la secondaria più bella) ha una buona scrittura.

Peccato che LA secondaria più succosa la stanno tenendo per il DLC (perché sono CONVINTISSIMO che QUELLA quest continua con un DLC e non in un futuro capitolo).

Eh…io sono combattuto sai? metto sotto spoiler 

Spoiler

Un dlc ci starebbe benissimo, Il fatto è che ora in teoria Peter è in “pensione” e mi aspetto di vederlo tornare nel terzo capitolo a fronte di una minaccia che colpirà direttamente i suoi affetti per colpa di goblin 

un dlc su carnage gestito solo da miles e Yuri rischierebbe di essere sprecato, almeno che non intendano già rompere la “pausa” di Peter visto che ha il potere più adatto contro i simbionti, però così togli forza al finale del 2 secondo me

portarlo in spiderman 3 invece sarebbe una scusa per avere una linea narrativa anche per Yuri e darebbe ancora valore al potere antivenom di Peter, oltre a dargli la scusa per riciclare i simbionti :asd:

 


 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La regia è magnifica, ho preso il costume nero da poco ma è la figata.


Scusate l'audio ma non avevo disattiva la registrazione del microfono, ma credo che mi sia capitato il bug più strano e ridicolo ma mi ha fatto ridere troppo :roll3:


Spider-quadrato :roll3:

 

 

Guardate tutto che rimane così pure durante la cut-scene XDD

 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Platinozzo giocone pazzesco e si inizia a sentire odore di "next gen" finalmente una traversal come pochi altri giochi e quel viaggio veloce è una roba che viene da futuro circa 32 orette e lo dico? PERFETTE anche solo per dire 8 in piu per arrivare a 40 erano troppe cosi invece non stanca mai.. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie all’influenza posso dedicarmi maggiormente all’omoragno, sto intorno al 30% e piu’ ci gioco e piu’ ho voglia di NON fare la main story.

Le attivita’ collaterali non rappresentano di certo una rivoluzione (ma dovrebbero proprio?) ma sono “semplicemente” divertenti da fare, il pregio del gioco e’ proprio quello di essere un enorme luna park dove vuoi salire su ogni giostra perche’ sai che saranno tutte piacevoli da provare.

La main comunque, per quanto ho fatto, si nota sia di livello assoluto e per l’ennesima volta mi pare di poter dire che gli scrittori e sceneggiatori Insomniac superino i corrispettivi Marvel.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di non essere nemmeno a metà della storia, non appena escono nuove secondarie o collezionabili mi dedico prima a completare loro. Una secondaria in particolare mi è piaciuta tantissimo (vaghe far from home vibes, mettiamola così) , e mi auguro vivamente abbiano preparato strutture simili anche per altri personaggi dell'universo di spiderman, ma purtroppo ci credo poco, e nel caso sarebbe una enorme occasione sprecata secondo me. Comunque per adesso questo gioco non merita né più né meno di 9, per me questo è il voto corretto per adesso

Modificato da frenk1992
Link al commento
Condividi su altri siti

Il RT nel 2 è migliorato in tutto, anche se bisogna dire che per farlo qualche taglio rispetto a Miles c’è stato 

ad esempio il RT non è più applicato sui costumi, prima si vedevano riflessi su ogni parte lucida, me ne sono accorto subito perché ci facevo belle cose col photomode

Ad esempio sulle lenti 

MM:

image.thumb.jpeg.425cb08237eec64074d856674117f106.jpeg

spiderman 2:

image.thumb.jpeg.70f11d0e516851f4337c16cb13991e94.jpeg
 

logo MM:

image.thumb.jpeg.7e2e972e9203f52d5f0ae86b68c1d6fc.jpeg

Logo S2:

spacer.png

Modificato da Calavera
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Maarek Stele ha scritto:

A me è parso di vedere i riflessi negli occhi :mumble:

E sto giocando a 60 🤔

Delle volte si vedono ma non ė RT, sono finti riflessi, un po’ come si fa delle volte con i mirini dei fucili negli fps per dire

lo puoi notare con il costume di miles 2020 che ha un casco interamente fatto di vetro

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito, giocone clamoroso che per me, confermo, non merita né più né meno di 9 come voto. Non è perfetto, le secondarie sono si migliorate ma insomniac ha tutto il potenziale per fare ancora meglio tanto da raggiungere il livello di eccellenza di GOW Ragnarok. Va detto che alcune secondarie, in primis quelle di 

Spoiler

Mysterio e la fiamma

fatte veramente bene, mi sono piaciute molto. Per quanto riguarda la storia principale, per me è ancora meglio del primo, sono riusciti a scavare nel profondo di tutti i personaggi, anche molti di quelli parecchi secondari, e a descrivere benissimo i loro problemi e i loro stati d'animo, il tutto culminante in un gran bel finale. C è solo una forzatura della storia che mi ha dato un po' fastidio 

Spoiler

Ho capito che Kraven è una bestia allucinante, ma la facilità con cui ammazza Scorpion, Electro, Shocker e Vulture da solo come se nulla fosse secondo me è esagerata. E allora Venom che poteva fare? Uccidere tutti gli Avengers? Poi la facilità con la quale sconfigge e pugnala Spiderman che porta alla fusione col simbionte.. Gigantesco BAH. 

Capitolo futuro:

Spoiler

Un marvel spiderman 3 penso sia scontatissimo, così come i DLC: almeno 2 li fanno, uno con camaleonte e uno con Carnage, da vedere come li gestiranno e se la storia sarà tutta intrecciata come nel DLC del primo. Certo è che in questo finale Peter lascia i panni di spiderman e poi immediatamente dopo li riprenderà :asd: A meno che questi non si tengano sia Carnage che Goblin per Spiderman 3 (a proposito, delusissimo di non averlo già visto con costume, aliante e tutto il resto in una post credit, lo davo per certo). Curioso di capire come gestiranno quella che diventerà silk, hanno veramente tantissima carne al fuoco e non vorrei che esagerassero. 

 

Conclusione: soldi spesi benissimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che un dlc alla Miles morales io me lo aspetto per 

Spoiler

Cindy moon alias silk, l’hanno messa come seconda scena post credit non sarà un personaggio marginale 

personaggio femminile asiatica e adolescente, praticamente perfetta come co-protagonista insieme ai due spiderman, i poteri so quelli 

non mi stupirebbe di vederla come terzo personaggio giocabile in spiderman 3

con un dlc la introduci come fatto con Miles così con il 3 parti a bomba 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Calavera ha scritto:

Diciamo che un dlc alla Miles morales io me lo aspetto per 

  Nascondi Contenuti

Cindy moon alias silk, l’hanno messa come seconda scena post credit non sarà un personaggio marginale 

personaggio femminile asiatica e adolescente, praticamente perfetta come co-protagonista insieme ai due spiderman, i poteri so quelli 

non mi stupirebbe di vederla come terzo personaggio giocabile in spiderman 3

con un dlc la introduci come fatto con Miles così con il 3 parti a bomba 

 

Spoiler

Si avrebbe senso, anche se mi risulta ancora non del tutto chiaro cosa voglia fare Insomniac.. Voglio dire, hanno tantissima carne al fuoco, Wolverine nel giro di un paio d anni al massimo lo fanno uscire, e prima di lui faranno CHIARAMENTE almeno un paio di dlc su marvel spiderman 2.. Sono in grado di mettersi a lavorare anche su uno spin off alla Miles Morales? E poi chi sarebbe il nemico di Miles? Con quale scusa allontanerebbero Peter da New York? Ancora un viaggio? Di certo c'è che se lo fanno, post credit finale DEVONO mettermi Norman che si inietta il siero e diventa goblin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà non mi aspetto dlc per spiderman 2, per il primo ci fu il season pass annunciato, qui per ora tutto tace,  per me:

Spoiler

Faranno lo spin off su silk dove ti raccontano le sue origini 

poi salto temporale, spiderman 3 con Miles e silk che gestiscono New York, Peter che ha messo a posto la sua vita con una MJ incinta, goblin scopre l’identità di peter e come già successo nei fumetti cercherà di colpire gli affetti più cari, in questo caso la figlia che aspetta, esattamente come ritiene che spiderman abbia fatto con suo figlio harry 

nei fumetti è una cosa che norman ha effettivamente fatto, assoldando un’assassina quando scopri di MJ incinta 

questo costringerà peter a tornare nei panni di spiderman per proteggere la sua famiglia, aiutando anche Miles con carnage grazie al suo antivenom

 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Calavera ha scritto:

in realtà non mi aspetto dlc per spiderman 2, per il primo ci fu il season pass annunciato, qui per ora tutto tace,  per me:

  Nascondi Contenuti

Faranno lo spin off su silk dove ti raccontano le sue origini 

poi salto temporale, spiderman 3 con Miles che gestisce New York, Peter che ha messo a posto la sua vita con una MJ incinta, goblin scopre l’identità di peter e come già successo nei fumetti cercherà di colpire gli affetti in questo caso la figlia che aspetta, esattamente come ritiene che spiderman abbia fatto con suo figlio harry 

nei fumetti è una cosa che norman ha effettivamente fatto

questo lo costringerà a tornare nei panni di spiderman, aiutando anche Miles con carnage grazie al suo antivenom

 

 

Spoiler

Io i DLC li do praticamente per certi: le secondarie del camaleonte e di Cletus buttate li senza risoluzione? Per il 3 hanno già troppa carne al fuoco, ovvero Goblin e potenzialmente qualcosa del multiverso, ci mettono in mezzo pure Carnage? Tutto è possibile ma ho la netta sensazione che la storia dei simbionti è iniziata con questo gioco e non andrà oltre i suoi DLC (e aggiungerei che sarebbe la scelta più saggia.. Trovando anche il modo per togliere a Peter l'anti Venom). Su Silk non so cosa dire, uno spin off solo su di lei lo troverei rischioso, perché è conosciuta ancor meno di Miles e almeno Miles nel primo gioco ti veniva un minimo introdotto prima del suo spin off

Tornando alla storia, sinceramente a te non è sembrato ridicolo come Peter si faccia pugnalare da Kraven? A me ha fatto storcere parecchio il naso quella scena, senza Venom ci moriva li eh, e in 4 secondi e da pivello, almeno costruiscimi e giustificamelo meglio. Poi vabbè Kraven che da solo ammazza altri 3 supercattivi con una facilità unica.. Boh

 

Modificato da frenk1992
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, frenk1992 ha scritto:
  Nascondi Contenuti

Io i DLC li do praticamente per certi: le secondarie del camaleonte e di Cletus buttate li senza risoluzione? Per il 3 hanno già troppa carne al fuoco, ovvero Goblin e potenzialmente qualcosa del multiverso, ci mettono in mezzo pure Carnage? Tutto è possibile ma ho la netta sensazione che la storia dei simbionti è iniziata con questo gioco e non andrà oltre i suoi DLC (e aggiungerei che sarebbe la scelta più saggia.. Trovando anche il modo per togliere a Peter l'anti Venom). 

Tornando alla storia, sinceramente a te non è sembrato ridicolo come Peter si faccia pugnalare da Kraven? A me ha fatto storcere parecchio il naso quella scena, senza Venom ci moriva li eh, e in 4 secondi e da pivello, almeno costruiscimi e giustificamelo meglio. Poi vabbè Kraven che da solo ammazza altri 3 supercattivi con una facilità unica.. Boh

 

Spoiler

Beh di grossi avrebbero solo goblin e carnage con un octopus che farà da jolly, insomniac ha gestito tanti cattivi nel primo, ma anche nel 2 

il 3 avrà bisogno di nemici minori per le secondarie, personaggi come il camaleonte sono perfetti, non li chiuderei con dei deboli dlc

poi magari mi sbaglio però fossi in loro insomma farei così 

carnage sulla carta è anche più forte di venom, oltre ad essere un cattivo di enorme richiamo, l’antivenom usato sui simbionti per 25 minuti di gioco in spiderman 2 è troppo sprecata, i simbionti torneranno secondo me e saranno i membri della fiamma, così hai anche una fazione da far girare per le strade 

per la forza di Kraven ti posso dire che è relativo, nei fumetti peter ne ha buscate di più e anche per molto meno da personaggi anche più scialbi per esigenza di trama, in questo caso è stato preso di sorpresa, aveva MJ, Harry e Connors a cui pensare, non aveva mai affrontato kraven probabilmente non si aspettava un colpo così letale come prima mossa 

ogni storia e universo Marvel ha la sua scala di forze e opportunità, in questa kraven è un paracarro :asd: 

Ti posso dire che ho trovato molto nerfato proprio l’antivenom, che si limita ad essere un semplice fastidio per venom durante gli scontri, riuscendo addirittura a sovrastarlo, ho storto il naso più li 

Magari nel 3 servirà proprio per curare harry senza ripercussioni, nei fumetti l’antivenom cura quasi qualsiasi cosa

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...