Vai al contenuto

PS5 Slim: annunciato nuovo modello


Calavera

Messaggi raccomandati

https://twitter.com/charlieINTEL/status/1716958629184622762

bundle della slim con Modern Warfare 3

e strana news dell'obbligo di essere connessi online per "attivare" il lettore venduto esternamente, cosa apparentemente senza senso :look:

https://www.eurogamer.net/playstation-5-slim-disc-drive-seems-to-require-internet-connection-to-install

edit: possibile spiegazione sensata: https://www.videogameschronicle.com/news/the-new-ps5s-optional-disc-drive-requires-an-internet-connection-to-connect/

Cita

The issue appears to stem from the way that both Sony and Microsoft pair their consoles' disc drives with their motherboards.

As explained in a 2020 article by Wired, each disc drive has a daughterboard that pairs with the console's motherboard, essentially creating a handshake unique to that specific pairing.

In the article, Wired removed the disc drives from two launch PS5 consoles and swapped them over, but the consoles would refuse to recognise the other drive despite them being identical hardware.

This may be partly due to Section 1201 of the Digital Millennium Copyright Act, which says it is illegal to "circumvent a technological measure that effectively controls access to a copyrighted work", which in this case is the firmware on the disc drive.

As such, in order to prevent piracy (and also perhaps third-party repairs), Sony and Microsoft use the pairing method to ensure that each console can only work with the specific disc drive assigned to it, meaning users can't modify or replace the drive.

The initial online connection requirement for the external PS5 drive, then, may be a security check designed to verify the drive then create the unique pairing between the drive and the console.

 

Modificato da stobbArt
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che l'orifizio in cui infilare il disco sia meno occultato da quella stupidissima sporgenza superiore che impedisce una facile penetrazione e rimozione.

Io mi chiedo a quale scimmia dello zoo hanno fatto disegnare la PS5...

Come dite? Non era una scimmia? Beh, ma allora forse sarebbe stato meglio, perché ora non dubito che una scimmia avrebbe fatto meglio.

Modificato da Dux-Gargaros
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piace di più la “fat”,quella plastica lucida opaca mi sa di cheap,vabbè che sarà lei poi ad entrare in casa mia,menomale che con le console ci si gioca e non sono pezzi da museo.

(a me piace di più series x come design,ma io sono vecchio,ai giovini forse piace)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Pare il costo sarà di 60 euro come sackboy  intanto dal blog di sono visti i bonus pre order della deluxe (si c’è il costume di bloodborne)    https://blog.playstation.com/2024/06/06/astro-bot-pre-order-begins-june-7-features-parappa-lovestruck-lyricist-outfit-and-more/
    • ricuramente per via della grafica migliore l'atmosfera del gioco ne giova tantissimo rispetto alla ps4 liscia quindi quale occasione migliore per rigiocarlo👍
    • Si anch'io ho Callisto per PS4, ma avevo ultimamente un mezzo pensiero di rigiocarlo e capita a fagiolo.
    • Perché è bellissimo da vedere, infatti è il prodotto videoludico più bello che mi sia capitato di vedere negli ultimi 5 anni almeno. Però è di una pesantezza disarmante, nel senso che o ti ci metti di santa pazienza e te lo giochi, oppure devi per forza dosarlo.  Ci giochi un po', poi lo molli e giochi ad altro e dopo lo riprendi. Io ammetto che sia ormai un mio grosso limite (infatti l'ho già detto) quello di non riuscire ad avere più pazienza nel giocare queste "esperienze" narrative. O la storia ti prende e, almeno per me, questo non è il caso, oppure per me diventa quasi al pari di una tortura. E ho mollato anche titoli Dark Pictures per lo stesso motivo, idem Tell me why; Quarry l'ho finito con molta fatica. Quindi se i numeri sono quelli, non sono il solo a pensarla così. Il punto è che un videogame narrativo, almeno di questi tempi, deve necessariamente essere rapido, incalzante e soprattutto non durare 7/8 ore; perde potere e soprattutto rischia di annoiare. E non basta una grafica magnifica, quella è il biglietto da visita (comunque importante) ma dopo ci vuole il contenuto altrimenti diventa un macigno. Non so quanto gli abbiano dato nelle recensioni, ma per me un voto alto o che vada oltre il 6 sarà solo per la grafica; non avesse avuto quella resa per me non era neanche sufficiente, rimane ovviamente il mio parere.
    • Finalmente Callisto
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...