Vai al contenuto

Playstation Portal


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Bak92 ha scritto:

Beccati un paio di TikTok ma stanno facendo un lavorone a buttare giù qualunque video…..il solo unboxing senza neanche accenderla è ridicolo 😕 kilo tu l’hai prenotata? 

Nelle grandi città non ci dovrebbero essere troppi problemi (Iliad Milano ho provato un paio di volte e vado sempre sui 75/85mb/s….come sempre se parliamo dei villaggi in mezzo alle caprette puoi giocarci solo a casa 

Si. Su amazon pero'. Cosi se non mi basta la banda passante o lo schermo fa schifo la rido indietro senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda.

Visto che mi pare di capire che usa la stessa tecnologia del ds5, se questa comincia a soffrire di drifting (cosa ormai assodata), c'è da cambiare tutto?

Perché ho 2 pad entrambi con drifting, da qualche mese ho preso l'edge e vedo che qualche volta mi si muove.

Modificato da Maarek Stele
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, snake-16 ha scritto:

Ma non ho capito, si può giocare fuori casa ?

Se hai abbastanza banda si. La console deve essere in stand by 

44 minuti fa, Maarek Stele ha scritto:

Domanda.

Visto che mi pare di capire che usa la stessa tecnologia del ds5, se questa comincia a soffrire di drifting (cosa ormai assodata), c'è da cambiare tutto?

Perché ho 2 pad entrambi con drifting, da qualche mese ho preso l'edge e vedo che qualche volta mi si muove.

Io ne ho due Day One ed il problema nn me l’ha ancora dato. Sporcizia? Se fosse così lo spazio maggiore potrebbe aiutare. Comunque tocca aspettare provati ed usura. Troppo tempo. Tra parentesi gli analogici sono più piccoli quindi nn è proprio un dual spaccato a metà….

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che entro 30 anni saremo nei bunker sottoterra a scannarci per le risorse, farei una bella legge che vieta di immettere sul mercato milioni di aggeggi inutili atti solo a spennare la gente. Come hanno fatto con i carica batterie per fottere Apple.

E ci metto dentro pure lo stand da 30 euro della nuova ps5.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

Se hai abbastanza banda si. La console deve essere in stand by 

Io ne ho due Day One ed il problema nn me l’ha ancora dato. Sporcizia? Se fosse così lo spazio maggiore potrebbe aiutare. Comunque tocca aspettare provati ed usura. Troppo tempo. Tra parentesi gli analogici sono più piccoli quindi nn è proprio un dual spaccato a metà….

 

È vero che con un padellone simile non giochi fps "competitivi" , ma comunque nel tempo tende ad arrivare come problema, specialmente se fai uso di vg dove r3 ed l3 sono frequentemente usati.

Non è sporcizia, è proprio il prodotto/materiale marcio.

Immagino ci sia da aspettare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2023 at 14:01, Mirko91 ha scritto:

Ragazzi, con un qualsiasi smartphone fate la stessa cosa.

faccio sta cosa da 2 anni con il mio smartphone, gli ho associato il pad della xbox sx e quando sono fuori gioco in cloud che è una meraviglia, altro che spendere 220🤣, l'unica cosa che mi da fastidio è che non posso giocare in cloud con i giochi che ho comprato ma solo con quelli che danno sul gamepass:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, rapido85 ha scritto:

faccio sta cosa da 2 anni con il mio smartphone, gli ho associato il pad della xbox sx e quando sono fuori gioco in cloud che è una meraviglia, altro che spendere 220🤣, l'unica cosa che mi da fastidio è che non posso giocare in cloud con i giochi che ho comprato ma solo con quelli che danno sul gamepass:azz:

Io parlavo comunque di PlayStation.
Il remote play si può fare anche con il telefono da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Io parlavo comunque di PlayStation.
Il remote play si può fare anche con il telefono da anni.

1000 volte meglio il cloud, li dove ti trovi giochi, basta avere solo una connessione  a internet e non hai bisogno di tenere accesa la console, questo ps portal o il remote play è na pagliacciata costosa made in sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, rapido85 ha scritto:

1000 volte meglio il cloud, li dove ti trovi giochi, basta avere solo una connessione  a internet e non hai bisogno di tenere accesa la console, questo ps portal o il remote play è na pagliacciata costosa made in sony.

Vero, ma credo che arriverà anche il gioco diretto col cloud, come col gamepass ad esempio.

Altrimenti è più inutile di quanto lo è già. Io mi chiedo perché non giocare con un Dualsense 5 e uno di quegli accrocchi porta cellulare? Io credo sia più comodo.

Poi ovvio, se si gioca continuamente in questo modo, avere una console sempre a portata di mano è più rapido. Il fatto comico è che si giocherebbe meglio con uno smartphone oled e un dualsense. Io ho usato varie volte il remote play con Ipad 12.9 e Dualshock 4, alla fine si gioca benissimo.

Modificato da Fabioloneilboia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Io ho anche fatto un altro ragionamento….. il pad da solo costa 70 euri. Quindi per 150 in più ho un secondo pad ed uno schermo alternativo alla tv quando è impegnata. Certo nn è una fogata atomica come ps vita ma ci si accontenta 🥲

Il pad lo hai già, perché per far funzionare Portal DEVI avere una PS5.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Lei dovrebbe leggere meglio le reply.

Intanto uscita una prima recensione ora me lo sparo in vena:

 

Ho visto questa recensione e quella di Multi. Buona parte dei dubbi che avevo su questo tipo di dispositivo mi sembrano confermate, alcune pure peggio, io pensavo che stando in casa collegati alla WiFi anche i titoli multiplayer potessero essere godibili ma sembra di no.
Micro scatti sembra si presentino anche stando sulla stessa rete (ma secondo me impattano anche le impostazioni della WiFi e la qualità dell’apparecchio). 

Questa recensione non si sofferma sull’uso con una rete mobile, dice solo che l’esperienza è simile a quella di casa a patto di avere da entrambi i lati delle buone connessioni, mentre su multiogiocatore it c’è qualche accenno in più e dicono comunque calare la qualità video, io sinceramente dubito che in un viaggio in treno o in autostrada la connessione regga abbastanza tanto da non farti periodicamente fermare il gioco, ma magari sono io che penso male.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, 2B OR NOT 2B ha scritto:

Ho visto questa recensione e quella di Multi. Buona parte dei dubbi che avevo su questo tipo di dispositivo mi sembrano confermate, alcune pure peggio, io pensavo che stando in casa collegati alla WiFi anche i titoli multiplayer potessero essere godibili ma sembra di no.
Micro scatti sembra si presentino anche stando sulla stessa rete (ma secondo me impattano anche le impostazioni della WiFi e la qualità dell’apparecchio). 

Questa recensione non si sofferma sull’uso con una rete mobile, dice solo che l’esperienza è simile a quella di casa a patto di avere da entrambi i lati delle buone connessioni, mentre su multiogiocatore it c’è qualche accenno in più e dicono comunque calare la qualità video, io sinceramente dubito che in un viaggio in treno o in autostrada la connessione regga abbastanza tanto da non farti periodicamente fermare il gioco, ma magari sono io che penso male.

Devo darle ragione su diversi punti, cara 2b OR not 2b. Mi sono permesso di scrutare piu' recensioni ed e' unanime che ci siano costanti micro rallentamenti dovuti ad una non perfetta connessione. Ovviamente meno banda piu' lag. Cosa che dall'alto del mio amore per i 60fps me lo rende un controsenso. In compenso mi permetto di fare notare un audio mirabolante, uno schermo di ottima qualita', una console estremamente leggera, una buona autonomia, un'ottimo qualita' costruttiva e visivamente lo trovo uno splendido prodotto. Purtroppo con la mia linea non penso che riuscirò ad usarla. Comunque la provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concettualmente è uno strumento che dovrebbe essere dato di default per ogni console (ovvero la possibilità di switchare home/portatile) ma di fatto col grosso limite della sola riproduzione remota.

Ottimo per mettersi più comodi in casa ma inutile per tutto il resto, il prezzo poi non aiuta.

Mi spiace ma per me Sony rimandata a Settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/11/2023 at 20:28, 2B OR NOT 2B ha scritto:

... io sinceramente dubito che in un viaggio in treno o in autostrada la connessione regga abbastanza tanto da non farti periodicamente fermare il gioco, ma magari sono io che penso male.

Veramente impossibile pensare di giocare bene in treno o in autostrada, non si potrà giocare affatto. Non ho mai provato, ma già i video saltano, giocare in streaming è semplicemente impossibile.

Ma anche in un'altra casa, non lo si farà mai.

Io ho giocato tante volte col remote play (come scritto sopra con Ipad e dualshock), lo si fa perché si è impossibilitati ad usare una tv. Per me capita perché la sera dopo ceno resto a letto con mia figlia piccola e la mia compagna, invece di perder tempo su internet e i social mi metto a giocare, se non sono troppo stanco. Ma può servire anche per giocare fuori in giardino o su un terrazzo, invece di stare chiusi dentro casa.

Io non dico che è inutile, ma bisogna avere chiaro l'utilizzo che si può fare, visto che serve a poche persone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/11/2023 at 20:28, 2B OR NOT 2B ha scritto:

Ho visto questa recensione e quella di Multi. Buona parte dei dubbi che avevo su questo tipo di dispositivo mi sembrano confermate, alcune pure peggio, io pensavo che stando in casa collegati alla WiFi anche i titoli multiplayer potessero essere godibili ma sembra di no.
Micro scatti sembra si presentino anche stando sulla stessa rete (ma secondo me impattano anche le impostazioni della WiFi e la qualità dell’apparecchio). 

Questa recensione non si sofferma sull’uso con una rete mobile, dice solo che l’esperienza è simile a quella di casa a patto di avere da entrambi i lati delle buone connessioni, mentre su multiogiocatore it c’è qualche accenno in più e dicono comunque calare la qualità video, io sinceramente dubito che in un viaggio in treno o in autostrada la connessione regga abbastanza tanto da non farti periodicamente fermare il gioco, ma magari sono io che penso male.

No... Davide ha un infrastruttura della madonna in casa. Hot spot 6E disseminati per casa da 400€ l'uno... e lagga.

 

Modificato da kaiman76
Link al commento
Condividi su altri siti

Due parole in libertà :

molto di classe la confezione, stile Apple

esteticamente mi piace anche se effettivamente è un pad attaccato ad un mini tablet

leggera e molto comoda da impugnare, temevo che i pollici andassero a coprire lo schermo ma nn è così nel mio caso visto che ho sempre le punte nel centro del dorsale.

Pochi minuti ed ero connesso come piace ad un consolaro

 esperienza di gioco buona ad 3mt  circa dal router con ps5 collegata via cavo (scelta che leggendo le recensioni consigliano tutti). Esperienza da cesso pessima mi si è anche disconnessa (stessa connessione ma una parete e circa 8mt di distanza).

lo schermo lo trovo ottimo e super appagante, ho abbassato la luminosità di parecchio. Giocare ad Alan Wake con quei personaggi giganti e l’effettistica di livello e’ una fantastica esperienza portatile.

sonoro come avevo letto incredibile ho dovuto abbassarlo ad un terzo….

più tardi la provo collegandomi da un  ‘altra casa 😘

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rapido85 ha scritto:

dillo che lhai comprata per specchiarti sullo schermo:asd:

Quello del cesso del bagno 

 

 

IMG_5364.jpeg

2 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

Due parole in libertà :

molto di classe la confezione, stile Apple

esteticamente mi piace anche se effettivamente è un pad attaccato ad un mini tablet

leggera e molto comoda da impugnare, temevo che i pollici andassero a coprire lo schermo ma nn è così nel mio caso visto che ho sempre le punte nel centro del dorsale.

Pochi minuti ed ero connesso come piace ad un consolaro

 esperienza di gioco buona ad 3mt  circa dal router con ps5 collegata via cavo (scelta che leggendo le recensioni consigliano tutti). Esperienza da cesso pessima mi si è anche disconnessa (stessa connessione ma una parete e circa 8mt di distanza).

lo schermo lo trovo ottimo e super appagante, ho abbassato la luminosità di parecchio. Giocare ad Alan Wake con quei personaggi giganti e l’effettistica di livello e’ una fantastica esperienza portatile.

sonoro come avevo letto incredibile ho dovuto abbassarlo ad un terzo….

più tardi la provo collegandomi da un  ‘altra casa 😘

Drive test sul Wi-Fi del lavoro domani :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...