Vai al contenuto

Playstation Portal


Messaggi raccomandati

Era nata, come notizia di fine settembre... la console era andata ripetutamente Sold Out in Giappone (pre-order), e ci puo' stare, i portatili li ancora vanno daddio:

https://www.everyeye.it/notizie/playstation-portal-piattaforma-sony-successo-preorder-sold-out-giappone-674281.html

Ma le notizie piu' recenti dicono che sta iniziando ad essere sempre piu' difficile trovarla anche all'estero e la cosa mi stupisce:

Perche' personalmente parto con le migliori intenzioni, voglio prenderla al day one, ma pare un bel pastrocchio piena di limitazioni e sopratutto non so se saro' in grado di usarla con la mia connessione (infatti vado di Amazon cosi posso renderla senza problemi se non va....). Voi cosa ne dite? La prendo solo io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male se supera la limitazione del gioco solo in rete locale come annunciato. Hai la tua libreria di giochi PS dovunque in streaming dalla tua console. Se vogliono fare il botto stavolta dovrebbero metterlo ad un prezzo competitivo tanto da farti sentire un pollo se non lo compri. Stavolta punterei molto nel ricavo a lungo termine, ne venderebbero un botto, così rischia di restare di nicchia

Modificato da Liquidsnake
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma steam deck ti fa giocare anche se nn hai la console attaccata alla rete....certo per diversi giochi serve la connessione per l'autentificazione account(vedi i titoli ubi o altri)...che dura 2 secondi...se nn la fai nn giochi.ma per quello basta avere un cell dietro che fa da router.cmq tantissimi giochi li poi fare offline.

Sto robo qui visto l'utilizzo che se ne po fare nn ha assolutamente senso.sony sta inanellando un flop dietro l'altro per me.prima vr2 e ora questo.vermanete soldi e tempo buttati nel cesso quando avrebbero potuto investirli in altro modo.

Forse ha senso quando in casa hai una tv sempre occupata da moglie/fidanzata ma vuoi giocare cmq.a quel punto forse ha senso

Il jap nn fa testo essendo un paese dove basta vendere un qualsiasi accrocchio portatile che van fori di testa

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, 55R77 ha scritto:

 

Forse ha senso quando in casa hai una tv sempre occupata da moglie/fidanzata ma vuoi giocare cmq.a quel punto forse ha senso

Il jap nn fa testo essendo un paese dove basta vendere un qualsiasi accrocchio portatile che van fori di testa

Si per me quello e' il motivo principale. Facevo lo stesso in epoca Ps4 con Ps Vita. La news che ho riportato cita anche l'occidente non solo il Giappone. La cosa mi ha stupito non poco. Forse ne fanno davvero tre copie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo - NUOVAMENTE- che li odio. Essendo attualmente pendolare con circa 2h30'/3h di mezzi tutti i giorni, sarei potuto essere l'utente perfetto per questa Portal... peccato che se bisogna essere forzatamente in wifi, non serve a una sega.

Al di la della questione economica (che è comunque sempre soggettiva), son delle emerite teste di caxxo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
17 minuti fa, Kintaro Oe ha scritto:

Io dico solo - NUOVAMENTE- che li odio. Essendo attualmente pendolare con circa 2h30'/3h di mezzi tutti i giorni, sarei potuto essere l'utente perfetto per questa Portal... peccato che se bisogna essere forzatamente in wifi, non serve a una sega.

Al di la della questione economica (che è comunque sempre soggettiva), son delle emerite teste di caxxo.

Puoi usarlo con la connessione dello smartphone (benché nella pagina ufficiale non sia confermato, funziona).

L'unica cosa che non ho capito e se devi tenere PS5 accesa da casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, theVeth ha scritto:

Puoi usarlo con la connessione dello smartphone (benché nella pagina ufficiale non sia confermato, funziona).

L'unica cosa che non ho capito e se devi tenere PS5 accesa da casa.

va tenuta in modalità riposo e va abilitata la riproduzione remota sulla console, in quanto la ps5 andrà letteralmente accesa a distanza al momento dell’utilizzo del remote play, la console deve eseguire il gioco in tutto e per tutto

Per dire,  chi sta a casa potrà vedere tramite la tv tutta la sessione di gioco visto che rimane attivo anche il Segnale video dell’HDMI

In alcuni giochi si riesce anche a giocare insieme in un finto multiplayer locale, uno da casa direttamente su ps5 e l’altro in remote play se si hanno più profili registrati 

Lo testai su Minecraft e moving out 2 e funzionava 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, theVeth ha scritto:

Puoi usarlo con la connessione dello smartphone (benché nella pagina ufficiale non sia confermato, funziona).

L'unica cosa che non ho capito e se devi tenere PS5 accesa da casa.

Peccato che la tratta Lecco Milano non prendano una sega i dati. Comunque attendo i provati per avere tutte ste conferme e poi eventualmente ci faccio un pensiero (ovviamente non a più di 170€).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Ragazzi, con un qualsiasi smartphone fate la stessa cosa.

No, Mirko, col cacchio. A parte che il Samsung è del 2018 e già far partire Vampire Survivors e il giochino gatcha di One Piece è miracoloso, ma poi manco morto mi metto a giocare roba "seria" con un'accrocchiata attaccata al telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che lo schermo è pure na mezza ciofeca ...

date retta a Mirko:

BACKBONE One Mobile Gaming Controller per Android e iPhone 15 Series (USB-C) - PlayStation Edition - Trasforma il tuo telefono in una console di gioco - Gioca con PlayStation, Xbox, PC, App e altro : Amazon.it: Elettronica

90 euro, lo attaccate ad ogni telefono USB-C.
comodo, economico, niente batterie o stronzate del genere; lasciate perdere sto accrocchio inutile rimasuglio di Jimbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Considerando che lo schermo è pure na mezza ciofeca ...

date retta a Mirko:

BACKBONE One Mobile Gaming Controller per Android e iPhone 15 Series (USB-C) - PlayStation Edition - Trasforma il tuo telefono in una console di gioco - Gioca con PlayStation, Xbox, PC, App e altro : Amazon.it: Elettronica

90 euro, lo attaccate ad ogni telefono USB-C.
comodo, economico, niente batterie o stronzate del genere; lasciate perdere sto accrocchio inutile rimasuglio di Jimbo.

In realtà, se si vuole usare lo smartphone, basta acquistare uno di quegli accrocchi che si attaccano sul Dualsense per fissare lo smartphone al joypad. Così si usa il pad originale e si spendono pochissimi euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Fabioloneilboia ha scritto:

In realtà, se si vuole usare lo smartphone, basta acquistare uno di quegli accrocchi che si attaccano sul Dualsense per fissare lo smartphone al joypad. Così si usa il pad originale e si spendono pochissimi euro.

Si anche, assolutamente, però portarsi il pad dietro ogni volta magari non è proprio comodissimo, questi li chiudi e occupano qualche centimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me solid D1, di fatto per chi viaggia spesso (ahime mi faccio 3 trappe, di cui una internazionale) è una solida alternativa a non giocare........(da verificare la bontà dello strumento, ma già con Ps Vita andava mezzo bene, mi aspetto salti da gigante)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
22 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Boh esce mercoledì ufficialmente. Quelli sono i soliti cioccolatai. Mi fa ridere che ci sono vari unboxing dei siti specializzati ma nn hanno il permesso di mostrarla accesa fino al lancio 😂 ma che dovrai nascondere.....

Facilmente mi viene da pensare i test fuori casa usando le connessioni mobile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Boh esce mercoledì ufficialmente. Quelli sono i soliti cioccolatai. Mi fa ridere che ci sono vari unboxing dei siti specializzati ma nn hanno il permesso di mostrarla accesa fino al lancio 😂 ma che dovrai nascondere.....

Beccati un paio di TikTok ma stanno facendo un lavorone a buttare giù qualunque video…..il solo unboxing senza neanche accenderla è ridicolo 😕 kilo tu l’hai prenotata? 

12 minuti fa, 2B OR NOT 2B ha scritto:

Facilmente mi viene da pensare i test fuori casa usando le connessioni mobile. 

Nelle grandi città non ci dovrebbero essere troppi problemi (Iliad Milano ho provato un paio di volte e vado sempre sui 75/85mb/s….come sempre se parliamo dei villaggi in mezzo alle caprette puoi giocarci solo a casa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...