Vai al contenuto

NEXT GEN o MORE OF THE SAME GEN?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 219
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 61

Io vedo la solita transizione di ogni gen non riesco a capire dove cavolo volete arrivare....Volete dirmi che killzone su ps4 e knack furono meglio dei giochi presentati al lancio di ps5?

Appunto. Horizon2 non è next come fu un Killzone sf con un Killzone 3?ratchet non è next? Magari la gente si aspetta la cg di avengers in tempo reale su macchine da 500 euro. Qua non è tanto un problema di next o meno ma di aspettative sovradimensionate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto. Horizon2 non è next come fu un Killzone sf con un Killzone 3?ratchet non è next? Magari la gente si aspetta la cg di avengers in tempo reale su macchine da 500 euro. Qua non è tanto un problema di next o meno ma di aspettative sovradimensionate.

Sinceramente horizon 2 e R&C cagano in testa a killzon sf e knack mi sembra un ottimo inizio gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

finché non escono e sopratutto finché non le proviamo con mano è inutile farsi ste domande, magari la next gen non si baserà sulla "GRAFICAHAHAHAH!!!" ma su altri fattori che ancora non possiamo apprezzare.

 

Bhè gia in r&c a me vedere caricare mondi in tempo reale ha impressionato, in una gen come questa era impossibile una cosa simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora not impressed dalla next gen, sinceramente vedo una situazione simile all'inizio di PS4

 

Killzone come Horizon 2 e Knack come Ratchet

 

Nel senso si bellini ma il salto vero per ora non è pervenuto (ratchet per dire ok il caricamento veloce, ma scatticchia mentre carica se ci fate caso, siamo lontani per ora dalla vera esperienza seamless next gen liscia come l'olio).

 

Però se perfino su PS4 che era una console più "economica" c'è stato il vero salto rispetto a PS3, su PS5 e Series X (che dovrebbero essere più performanti in proporzione rispetto a quando uscirono ps4 e One) potremo vedere un bel saltone durante la gen.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora not impressed dalla next gen, sinceramente vedo una situazione simile all'inizio di PS4

 

Killzone come Horizon 2 e Knack come Ratchet

 

Nel senso si bellini ma il salto vero per ora non è pervenuto (ratchet per dire ok il caricamento veloce, ma scatticchia mentre carica se ci fate caso, siamo lontani per ora dalla vera esperienza seamless next gen liscia come l'olio).

 

Però se perfino su PS4 che era una console più "economica" c'è stato il vero salto rispetto a PS3, su PS5 e Series X (che dovrebbero essere più performanti in proporzione rispetto a quando uscirono ps4 e One) potremo vedere un bel saltone durante la gen.

Ma veramente vai a vedere degli scatti in un Alpha? 🤔🤔🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente vai a vedere degli scatti in un Alpha? 🤔🤔🤔

 

Il ragionamento va fatto al contrario: sono scatti presenti in fasi di gameplay scelte ad hoc per la presentazione.

Nel senso se devi mostrare la potenza dell'SSD, dovresti presentare una gameplay il più ripulito possibile come performance di caricamento.

 

Ora gli scattini possono essere dovuti al fatto che sia ancora una versione acerba? Se si non fa fare una bella figura all'SSD.

Oppure c'è anche l'eventualità che anche con "l'SSD next gen" non sarà possibile avere un'esperienza davvero liscia senza compromessi (come gli scattini di Ratchet), per ora non escludo nessuna delle due ipotesi.

 

Anche perchè la cosa inizia a puzzare un pochino, Sony ha fatto troppo poco rumore durante la presentazione per l'SSD...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Il ragionamento va fatto al contrario: sono scatti presenti in fasi di gameplay scelte ad hoc per la presentazione.

Nel senso se devi mostrare la potenza dell'SSD, dovresti presentare una gameplay il più ripulito possibile come performance di caricamento.

 

Ora gli scattini possono essere dovuti al fatto che sia ancora una versione acerba? Se si non fa fare una bella figura all'SSD.

Oppure c'è anche l'eventualità che anche con "l'SSD next gen" non sarà possibile avere un'esperienza davvero liscia senza compromessi (come gli scattini di Ratchet), per ora non escludo nessuna delle due ipotesi.

 

Anche perchè la cosa inizia a puzzare un pochino, Sony ha fatto troppo poco rumore durante la presentazione per l'SSD...

C'era scritto pre alpha gameplay. Detto questo ma è giusto che i giochi ora debbano essere perfetti quando mancano ancora non si sa quanti mesi di sviluppo? Ci si lamenta che non c'è mai gp, te lo mostrano e si guarda lo scattino. Dai su..

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era scritto pre alpha gameplay. Detto questo ma è giusto che i giochi ora debbano essere perfetti quando mancano ancora non si sa quanti mesi di sviluppo? Ci si lamenta che non c'è mai gp, te lo mostrano e si guarda lo scattino. Dai su..

 

non è lo scattino da frame rate che vabbè chissene, è lo scattino da caricamento, è cosa ben diversa in una gen dove sarà principalmente l'SSD a fare la differenza.

Se nun je la fà già con Ratchet, quando arriveranno i giochi pesanti cosa succederà?

 

Inteso che è l'ipotesi del worst case scenario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

non è lo scattino da frame rate che vabbè chissene, è lo scattino da caricamento, è cosa ben diversa in una gen dove sarà principalmente l'SSD a fare la differenza.

Se nun je la fà già con Ratchet, quando arriveranno i giochi pesanti cosa succederà?

 

Inteso che è l'ipotesi del worst case scenario.

Io dico come sempre di vedere i titoli finali. Le demo e le anteprime devono solo rendere l idea di quello che vedrai e cosa giocherai non di come sarà il prodotto finito. Tranne che per from software se un gioco va a 25 frames in demo, la versione finale va a 24:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi preoccupo per ora, sono tutti giochi crossgen pur fatti passare commercialmente come esclusive. Certo ipotizzando che nel primo anno ps5 venda 15 milioni di console, vuol dire che Sony "abbandona" 100 milioni di utenti ps4. Non è una cosa rispettosissima della sua utenza, soprattuto se piazza la nextgen a 500/600€.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Non mi preoccupo per ora, sono tutti giochi crossgen pur fatti passare commercialmente come esclusive. Certo ipotizzando che nel primo anno ps5 venda 15 milioni di console, vuol dire che Sony "abbandona" 100 milioni di utenti ps4. Non è una cosa rispettosissima della sua utenza, soprattuto se piazza la nextgen a 500/600€.

Cross gen è una tua opinione non una verità. Horizon 2 ratchet project athia ecc non sono cross gen🙂

Ah dopo 6 anni la gente vuole roba nuova stai tranquillo che gli utenti non moriranno se avranno meno giochi rispetto a ps5. Tu preoccupati che col tutto gira su tutto altro che Cross gen. Avrai le versioni rileccate a 120 frames di titoli attuali. Il primo assaggio di sex propone questo vediamo un po a luglio sono molto curioso:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico come sempre di vedere i titoli finali. Le demo e le anteprime devono solo rendere l idea di quello che vedrai e cosa giocherai non di come sarà il prodotto finito. Tranne che per from software se un gioco va a 25 frames in demo, la versione finale va a 24:sisi:

 

Si ovvio, si discute come sempre sul materiale che abbiamo al momento.

Poi se proprio dobbiamo dirlo, anche se Ratchet dovesse uscire identico nella versione finale con gli stessi scattini, non sarebbe comunque sufficiente a giudicare l'SSD, per giudicare le performance dovremo attendere almeno metà gen quando tutto sarà davvero ottimizzato.

 

P.S. dai che From fa il jump a 30fps per la next gen, I want to believe :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ovvio, si discute come sempre sul materiale che abbiamo al momento.

Poi se proprio dobbiamo dirlo, anche se Ratchet dovesse uscire identico nella versione finale con gli stessi scattini, non sarebbe comunque sufficiente a giudicare l'SSD, per giudicare le performance dovremo attendere almeno metà gen quando tutto sarà davvero ottimizzato.

 

P.S. dai che From fa il jump a 30fps per la next gen, I want to believe :asd:

30 dice? :asd:

I drop dei loro giochi sono parte integrante dell'esperienza :teach: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • OT Rispondo solo su questo perché già ci ho discusso con un altro utente (ahimè facendolo incazzarare, e spero di non far incazzare anche te 😁) : la raison d'etre del cloud gaming è poter giocare sul cellulare, sul tablet, sul microonde, sul display della lavatrice, sulla cornice digitale che t'ha regalato tu zia a Natale e così via. E che funzioni male, che sia ingiocabile, che l'input lag, che la rava e la fava sono tutte obiezioni di gente (che costituiscono il 99% delle persone che chiacchierano di videogiochi) che non ci ha mai messo mano o che ci mette mano solo per dire che funziona peggio rispetto al gioco in locale. Che il servizio di Playstation sia migliore perché c'ha il 4k, le pailettes e i lustrini, è una roba che va bene per le analisi di Digital Foundry che, nonostante la loro assoluta utilità e accuratezza (anche se non sono sempre esenti da cantonate), troppo spesso vengono usate come armi per combattere una guerra senza senso. È come confrontare un modello di macchina ottimizzato e omologato per girare solo su pista con lo stesso modello di macchina omologato per girare su strada. Sono la stessa macchina, ma non sono la stessa cosa. Fine OT
    • Io ricominciato..nn so voi ma a me garba un casino.hanno fatto un buon lavoro alla fine e dispiace che abbiano chiuso lo studio.....nn se lo meritavano.a tutti capita di far uscire un vg con problemi al d1,ma questo nn significa che nn si possa migliorare e che nn possa diventare un bel gioco.per me redfall al netto dei problemi lo è...e per questo me ne fotto e ci gioco.2 run iniziata.  Pensando a redfall mi vengono in mente 3 nomi....no man sky,c2077,driveclub(anche li devs trombati da sony).tutti usciti in stato tragicomico ma poi sistemati.perche ms nn ha salvato cmq uno studio che si era dimostrato bravo?era doveroso.....cmq con l'ultima patch nn solo gradita,ma migliora ulteriormente il gioco.me ne torno a redfall.arrivederci   P.s:preso a du spicci per steamdeck....ci gira meravigliosamente...nn per nulla è  "verificato"
    • se una cosa funziona male/peggio il fatto che lo faccia anche sul display del microonde non fa tutta questa differenza,se vuoi parlare di possibilità causa server farm ti rispondo che la pur piccola Sony a confronto offre una qualità migliore. su PlayStation hai un servizio a noleggio come su Xbox,ad una però interessa sempre venderli i propri giochi,l’altra ha alienato la sua utenza a non comprare tanto arriva sul pass che i sui giochi arrivano su PlayStation. non sapevo blockbuster producesse anche film,film tra l’altro, avevano già fatto il suo percorso nelle sale. noleggiavano anche videogiochi se è per questo in tanti videonoleggi al tempo,non è una cosa inventata adesso. e criticata quando spostavano la release,ma rimane il fatto che consegna tutti gli anni,al sonaro interessa quello. ma rimane una nicchia che portarlo a scelta di un hw rispetto ad un altro lo fai tu e qualche altro… se qualcuno paga per coprire il cross buy si,senti rockstar   questo punto è confusionario,le esclusive servono a vendere Xbox Nintendo e PlayStation. tu ragioni da consumatore io porto il discorso sul lato aziendale(non sono onlus). è sempre stato così,volevi sonic?sega vuoi Mario?nintendo vuoi halo?xbox vuoi gt?playstation. io i soldi li do a Sony finché fa giochi che mi aggradano,tu li stai dando più per un noleggio a questo punto più che per i giochi che sono in quel noleggio.   Ma tu sai di preciso perché hanno cancellato faction e mantenuto concord?!Forse perché era na cagata?!     Portal è una periferica ufficiale di Sony,se ti interessa la compri,se non soddisfa le tue esigenze la lasci lì,e ti dimeni con altri accrocchi. metti una PERIFERICA a confronto di una CONSOLE? serie s è oggettivamente un freno a serie X,ma anche l’unica console che ha retto Xbox all’uscita. ps:parli di dove mette risorse Sony,al punto 7 sei nel consiglio di amministrazione a quanto leggo certo che è vicina al consumatore,talmente vicina che si preoccupa pure per quelli della concorrenza. lo sai perché è così?perché è dietro dopo aver speso 80 miliardi in acquisizioni e non ha svoltato mezza volta,il brand è ai minimi storici e questo perché la sua utenza ha sempre difeso una dirigenza senza bussola che è brava,gli va riconosciuto,a tirare proclami a destra e a manca. ha un capoccia che di lamenta della esclusività di helldivers e  compra publisher interi per le esclusive. io farei una class action contro Nintendo,almeno su PlayStation son sei obbligato a pagare a prezzo pieno un gioco uscito 6 anni fa(prendere ad esempio qualsiasi gioco uscito su switch)😆 oggettivamente non sono neppure in dovere di farle gratis. ma si torna li,se le acquisti vuol dire che ti sta bene,a quanto pare all’utenza va bene così. Sono d’accordo con te che meglio gratis ma ne faccio tranquillamente a meno.   Che sia in perdita o no(ma ci credi solo tu) msi/powervolor/ggigabyte sulla tua 4080 hanno il loro bel guadagno,sei un acquirente fine a se stesso,non spenderai altri soldi per la gpu. su console tra sub e giochi nell’eco sistema sei/siamo soldi per le hwhouse con cui sovvenzionano le console,il loro cavallo di Troia.   ps:dai grafici pubblicati pare che Sony abbia ridotto le perdite causate dall’hardware perché si aspetta di venderne meno d’ora in avanti. alias non le vende in pareggio.
    • UN NUOVO INIZIO PER LA SERIE LEGGENDARIA Cosa significa essere un eroe? Nella terra incantata di Albion dipende solo da te. Con un'oscura minaccia che incombe, e in un mondo in cui la tua reputazione ti precede, le tue scelte cambieranno Albion per sempre.   Non c’è ancora l’hype train per problemi con le IA ma volevo iniziare io il conto alla rovescia con il gioco che attendo di più sperando di vederlo il 9 Giugno e che mi possa far innamorare come ha fatto il primo ❤️
    • Ci sono più punti che penso debbano essere chiariti... 1. Possiamo portare il cloud gaming come confronto senza problemi, specificando che senza dubbio la qualità finale è migliore su quella PlayStation in termini visivi, ma non in termini di latenza. Il punto non è tanto trovare "pro e contro" dei due servizi tecnicamente parlando, bensì quello che offrono nel loro complesso. Su Xbox il cloud si adatta anche allo smartphone ed ai comandi touch (anche se non con tutti i giochi, ma il supporto arriva settimanalmente o quasi), su PlayStation no e questo fa già una grande differenza in termini di fruizione e disponibilità. 2. Il gamepass lo si cita più volte perché offre una scelta, che è quella del noleggio. Una scelta oggettivamente comoda per il consumatore che, dall'altra parte della barricata, manca. Non puoi noleggiare giochi first dal D1 su PS5. Su Xbox sì. Eppure, fino a non molto tempo fa, blockbuster era una grossa realtà che andava incontro alle esigenze del consumatore. Esisteva già e nessun consumatore ne lamentava l'esistenza. Che si lamentino le aziende è un conto, ma noi, in quanto consumatori, perché mai dovremmo lamentarci di avere anche questa possibilità? 3. Durante le conferenze annunciano di tutto, dai giochi che devono uscire prossimamente a quelli che usciranno in futuro, così come ha sempre fatto anche SONY negli anni passati (e per la quale veniva osannata da noi vecchi sonari). Mi sembra doveroso sottolinearne dunque la presenza massiccia. 4. Il mercato delle key è semplicemente l'ennesima scelta in più che ha il consumatore di approcciarsi all'acquisto di un titolo. Può non essere fondamentale o può essere di nicchia, ciononostante è lì, presente. Non è qualcosa di stupido, anzi, è un'opportunità. 5. Il crossbuy è tra le cose più utopistiche mai esistite, perché permette di acquistare un software (no, non solo first - per fare due esempi veloci, Evil Genius 2 e Like a Dragon me li ritrovo anche su PC) e poi poterlo utilizzare su più dispositivi senza dover effettuare nuovamente l'acquisto. Certo, non è supportato con tutti i titoli, ma sempre più giochi aggiungono questa funzione. Questo è un valore aggiunto per il consumatore, soprattutto se possiede anche un PC o se, in futuro, dovesse optare per l'acquisto. 6. Che le esclusive siano un male necessario a vendere l'hardware posso anche capirlo, ma io e te (come qualsiasi altro giocatore) non siamo SONY e Microsoft, siamo consumatori. Per noi ogni esclusiva è deleteria, perché nell'ipotesi in cui possiamo avere accesso ad una sola console per giocare, non possiamo godere di tutto il parco titoli presente nel mercato. Non credo possa esistere consumatore al mondo in grado di poter dire "Ah, menomale che questo gioco è solo su piattaforma Y!" Conviene a SONY? Molto bene e molto comprensibile, ma noi siamo i consumatori. A noi frega nulla di quanto intasca SONY... Essere Sonari non significa far parte del consiglio di amministrazione di SONY ed intascare soldi. Essere sonari significa decidere di spendere soldi per SONY, perché in cambio otteniamo qualcosa. Noi spendiamo. 7. SONY non è sconsiderata perché si butta sui GaaS a testa bassa. Lo è perché cancella TLOU ma lascia spazio a Concord. Mentre da un lato abbiamo Sea of Thieves e Grounded - che hanno concept "originali" nel mondo del gaming - mancavano entrambi nel mercato videoludico come "generi" e "tema" - di Hero Shooter FPS ce ne stanno a bizzeffe. Così come Portal, che possiamo catalogare come "scelta" per il consumatore, è nata con un concept fallace. Una PS Portal che funziona solo se a casa PS5 è accesa, quando con un Tablet o un telefonino puoi collegarti direttamente al cloud streaming, in che modo può essere catalogata come "una soluzione intelligente"? Che poi, aprendo una parentesi simpatica, si è tanto criticata Series S perché "una palla al piede"... quella non era una scelta mentre Portal lo è? Almeno Series S funziona senza dover comprare pure Series X... Che siano stati spesi soldi per ricerca, sviluppo e produzione credo sia ovvio, così come è ovvio che quando metti soldi da una parte li togli dall'altra - vedi i singleplayer che anche nei grafici sono meno dei multiplayer. Vedi ND che si è vista cancellata TLOU ed ha solo perso tempo quando poteva subito lavorare al suo prossimo grande titolo. 8. Microsoft non è una onlus, è un'azienda che si occupa anche di gaming. In questo momento, tra le aziende nel settore, è quella più vicina al consumatore. Ripeto: il motivo non è importante. Oggi è così. Quando non sarà più così le si darà addosso come si è fatto negli anni passati. 9. Nessuno è obbligato a pagare le patch dei giochi next-gen, ci mancherebbe. Si segnala però che dalle altre parti quelle patch sono gratis - e questo è l'ennesimo fatto che oggettivamente non può essere messo in discussione. 10. L'hardware ERA venduto sottocosto (PS4). Con PS5 non sono mai andati in perdita.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...