Vai al contenuto

Breaking News: Jim Ryan lascia PlayStation


Mirko91

Messaggi raccomandati

  • Amministratore
8 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Per precisare, il mercato sono i casual player definiti a volte “la massa” 

Per questo motivo Sony ha investito il 65% nei gaas e ms si sta comprando il gioco delle caramelle.

Perche i bimbi spendono i soldi in skin e pass per avere le orecchie da coniglio in halo

I casual non giocano Zelda.

Il mercato è semplicemente enorme e ci sono tantissimi utenti divisi per categorie e preferenze. Non ce n'è una che prevale sull'altra. Sono i giochi a fare la differenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, theVeth ha scritto:

I casual non giocano Zelda.

Il mercato è semplicemente enorme e ci sono tantissimi utenti divisi per categorie e preferenze. Non ce n'è una che prevale sull'altra. Sono i giochi a fare la differenza.

 

Purtroppo non è così, ne esiste eccome una che prevale sulle altre ed è quella che gioca a fortnite e a cod mobile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne va prima di aver portato la divisione verso i nuovi orizzonti che voleva lui, quindi mi verrebbe da pensare che la sua visione forse non ha riscontrato i favori dei piani alti o si e’ visto che il gioco non valeva la candela.

Negli ultimi tempi SIE ha chiuso e/o ridimensionato vari progetti che andavano proprio in quella direzione, facendo perdere a Sony parecchi soldi, quindi qualche problema in quella direzione potrebbe esserci stato (se non vogliamo credere ai problemi famigliari).

Comunque lo scopriremo presto,non appena si insediera’ il nuovo CEO.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Purtroppo non è così, ne esiste eccome una che prevale sulle altre ed è quella che gioca a fortnite e a cod mobile.

Cerchiamo di contestualizzare.

È il pubblico di PS5 l'attuale mercato di riferimento. Console venduta a 550 euro.

Volete dirmi che PS5 è acquistata più dai casual?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, theVeth ha scritto:

Cerchiamo di contestualizzare.

È il pubblico di PS5 l'attuale mercato di riferimento. Console venduta a 550 euro.

Volete dirmi che PS5 è acquistata più dai casual?

No, la base forte è ancora PS4, infatti stanno uscendo tutti titoli cross-gen.

Il problema, alla base di quei 550€, che una console che offre titoli cross-gen, a distanza di 3 anni dall'uscita, anziché diminuire il prezzo lo aumenta è una console poco appetibile per chi ha già la precedente e può godere del parco titoli attuale.

I cosiddetti casual non te la comprono se hanno l'alternativa low cost.

E' aumentato tutto? Certamente, ci sono di mezzo guerre, epidemie, crisi mondiali, non sto a sindacare sulla scelta dell'aumento ma sulla gestione: si doveva e si poteva fare di più.

  • Like 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Persona che non ho amato per niente, da nerd ha distrutto quella comunicazione sognante tramite le conferenze che faceva parte della mia passione. Inoltre ha demolito il concetto di next gen seppur l’industria già spingeva per il cross gen. 

Va detto che ps5 vende a ritmi superiori di ps4, perfino con un aumento del prezzo. Perfino in Giappone procede meglio di ps1,3 e 4. Le esclusive inoltre escono con cadenza regolare e sono tutti titoli per hardcore, hanno lanciato psvr2, la quale sta vendendo meglio della prima versione. 
In tutto questo si ha il sentore che si stia tirando la corda, che è necessario un cambio di regia e recuperare quella comunicazione e quei progetti che per il futuro (e nel passato) hanno fatto grande il brand PlayStation.

Non mi mancherà per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ciò che ho capito sto sostituto è un Corporate Executive che probabilmente non ha mai preso in mano un gamepad in vita sua. Dalla bio leggo che ha sempre operato nei settori finanziari di Sony contribuendo a fondare Sony Bank. 

Con i videogames non c'entra nulla di nulla. 

E' chiaro che si tratta di una figura ad interim per coprire il buco dalla cacciata di Ryan fino alla nomina del suo vero successore.

Speriamo in bene…

Modificato da iTzPonio
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Da ciò che ho capito sto sostituto è un Corporate Executive che probabilmente non ha mai preso in mano un gamepad in vita sua. Dalla bio leggo che ha sempre operato nei settori finanziari di Sony contribuendo a fondare Sony Bank. 

Con i videogames non c'entra nulla di nulla. 

E' chiaro che si tratta di una figura ad interim per coprire il buco dalla cacciata di Ryan fino alla nomina del suo vero successore.

Speriamo in bene…

È un prestanome 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Boys ha scritto:

Un po’ OT e un po no, ma la situazione per il “futuro” che voleva Jimbo sta per implodere.

https://www.everyeye.it/notizie/hyenas-creative-assembly-cancellato-annuncio-sorpresa-sega-673898.html

Fairgame$ di Jade viene associato a Hyenas fin dal reveal, e anche l’interesse mi sembra lo stesso…

Manco sapevo dell'esistenza di st Hyenas :asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Boys ha scritto:

Un po’ OT e un po no, ma la situazione per il “futuro” che voleva Jimbo sta per implodere.

https://www.everyeye.it/notizie/hyenas-creative-assembly-cancellato-annuncio-sorpresa-sega-673898.html

Fairgame$ di Jade viene associato a Hyenas fin dal reveal, e anche l’interesse mi sembra lo stesso…

Devono sistemare questa situazione dei GAAS al più presto in Sony se non vogliono passare un brutto momento. Hanno disperato bisogno di entrate ampiamente più grandi di ciò che Ragnarok gli ha dato. Forbidden West e GT7 ti fanno guadagnare bene ma non in maniera epocale. Idem tutte le altre esclusive. Parliamo di entrate ridicole. Non possono permettersi di incassare 700 milioni ogni 5 anni perché è uscito il GOW di turno. Questi se fanno un altro anno come il 2023 vanno col culo all'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
38 minuti fa, Boys ha scritto:

Un po’ OT e un po no, ma la situazione per il “futuro” che voleva Jimbo sta per implodere.

https://www.everyeye.it/notizie/hyenas-creative-assembly-cancellato-annuncio-sorpresa-sega-673898.html

Fairgame$ di Jade viene associato a Hyenas fin dal reveal, e anche l’interesse mi sembra lo stesso…

Ma sì, la cosa puzza.

Basti guardare le reazioni sul web.

Non si legge un (e dico UN) giocatore dispiaciuto. Io sono molto convinto che siamo noi i primi ad influenzare scelte enormi come queste, altro che ritiro.

Con tutti i soldi che può guadagnare un dirigente nella sua posizione... che poi non ha solo abbandonato la sua carica da CEO, ma anche l'azienda.

Ha preso una grandissima serie di decisioni sbagliate ed è stato allontanato (e durante l'acquisizione di Activision da parte di MS avevo scritto che si stava giocando la poltrona).

Poi ehi, magari mi sbaglio e si è dimesso sul serio mentre gli altri dirigenti lo pregavano di rimanere al suo posto eh.

Però le tempistiche sono troppo sospette, la sua figura non è amata dai giocatori ed ha compiuto una serie di scelte che hanno abbassato le vendite del software ed allontanato utenti dal plus.

Insomma... vediamo se Schreier ci delizierà con qualche retroscena spiegato da una delle sue fonti anonime.

Mio pensiero che vale due centesimi: intimato a dimettersi per non macchiargli il curriculum.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Coscienza ha scritto:

Devono sistemare questa situazione dei GAAS al più presto in Sony se non vogliono passare un brutto momento. Hanno disperato bisogno di entrate ampiamente più grandi di ciò che Ragnarok gli ha dato. Forbidden West e GT7 ti fanno guadagnare bene ma non in maniera epocale. Idem tutte le altre esclusive. Parliamo di entrate ridicole. Non possono permettersi di incassare 700 milioni ogni 5 anni perché è uscito il GOW di turno. Questi se fanno un altro anno come il 2023 vanno col culo all'aria.

E allora basta tripla A. Ritorniamo a titoli a medio budget. Come sara' costretto a fare anche il cinema. 

Comunque nel 2023 flexano con Spiderman. Hanno ancora 7 mesi fiscali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ranger Rosso ha scritto:

E allora basta tripla A. Ritorniamo a titoli a medio budget. Come sara' costretto a fare anche il cinema. 

Comunque nel 2023 flexano con Spiderman. Hanno ancora 7 mesi fiscali.

I tripla A rimarranno fintanto che il Bungie Project funziona, mi riferisco a tutti i progetti che stanno sotto l'ombrello Sony/GAAS/Bungie. Devono trovare la gallina dalle uova d'oro. Se quel progetto fallisce, possiamo dire addio a ciò che siamo abituati fino ad oggi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Boys ha scritto:

Un po’ OT e un po no, ma la situazione per il “futuro” che voleva Jimbo sta per implodere.

https://www.everyeye.it/notizie/hyenas-creative-assembly-cancellato-annuncio-sorpresa-sega-673898.html

Fairgame$ di Jade viene associato a Hyenas fin dal reveal, e anche l’interesse mi sembra lo stesso…

Credo che ti stai confondendo, cosa c'entra SEGA con Jade che è un First/second party di Sony?

Link al commento
Condividi su altri siti

ERA ORA, "foridibal"

sto tizio ha fatto solo danni, ve l'avevo detto da inizio generazione, fortuna che ve ne siete accorti tutti anche se ce ne avete messo di tempo :asd:

Speriamo che verrà sostituito da uno stile Shawn Layden (l'unico che li dentro capiva qualcosa).
Ma si rischia che prenderanno un altro passacarte con già in programma gaas, digital, core values e cagate varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Boys ha scritto:

Un po’ OT e un po no, ma la situazione per il “futuro” che voleva Jimbo sta per implodere.

https://www.everyeye.it/notizie/hyenas-creative-assembly-cancellato-annuncio-sorpresa-sega-673898.html

Fairgame$ di Jade viene associato a Hyenas fin dal reveal, e anche l’interesse mi sembra lo stesso…

 

La prova che i gaas non sono il futuro del settore (ancora non hanno capito che per 1 che sfonda, 200 floppano e si portano dietro la compagnia).
Che poi se vedi a nessuno frega nulla della cancellazione di hyenas, la gente ne ha le scatole piene di stà roba, c'è fortnite e basta.

E come quando alla fine delle generazione PS360, le compagnie pensavano che il settore sarebbe stato tutto multiplayer, gaas, giochi a episodi ecc.
E intanto ci sono stati 10 anni di rinascita di single player con PS4...

Qui è la stessa cosa, fortuna che Sega l'ha capito prima di sbatterci il muso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Icefly ha scritto:

Credo che ti stai confondendo, cosa c'entra SEGA con Jade che è un First/second party di Sony?

C'entra che praticamente sono lo stesso gioco:

 

OT Se Sega decide di buttare nell'umido 6 anni di lavoro e un bel po' di quattrini già spesi (il gioco era praticamente pronto per uscire), quanto cavolo può costare mantenere un gaas?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...