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THE LAST OF US - PART 2 (TOPIC REVIEW)


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Eh, io vorrei restare calmo. Ma sicuramente sbroccherò alla vista dei primi quasi sicuri fenomeni, complice anche il fatto che mi sono alzato 4 ore prima al mio solito orario senza volerlo.
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GameSpot 8

 

 

THE BAD

-Much of the violence you inflict goes unexamined, which makes the gruesomeness of it just unpleasant

 

 

 

........

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THE BAD

-Much of the violence you inflict goes unexamined, which makes the gruesomeness of it just unpleasant

 

 

 

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Troppa violenza è una di quelle critiche per me inconcepibili.

 

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Bhe è un punto di vista rispettabile stiamo sempre parlando di un gioco.

 

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Non sono d'accordo, è una scelta artistica e di stile, può non essere gradita ma trattandosi di qualcosa di soggettivo in una recensione lo fai pesare il giusto, non gli spari un meno gigante alla fine.

 

Potrei quasi sostenere che negli fps si spari troppo allora.

 

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Ospite Utente cancellato 61

Troppa violenza è una di quelle critiche per me inconcepibili.

 

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Tanto per sapere a Doom eternal quanto hanno dato.

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Bhe è un punto di vista rispettabile stiamo sempre parlando di un gioco.

 

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In teoria sì...

 

In pratica però è la stessa tizia che a dato 5 a Days gone perchè c'erano pochi zombi di colore..... :angel2:

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Non sono d'accordo, è una scelta artistica e di stile, può non essere gradita ma trattandosi di qualcosa di soggettivo in una recensione lo fai pesare il giusto, non gli spari un meno gigante alla fine.

 

Potrei quasi sostenere che negli fps si spari troppo allora.

 

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Il mondo è bello perché è vario, ad alcuni la troppa violenza in un gioco non piace, non sono d'accordo neppure io ma posso rispettare il giudizio

 

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da recensione ogniocchio

 

La quantità di materiale assemblata da Naughty Dog, la varietà di situazioni e di contesti, l'estensione e la diversità delle aree non hanno nessun paragone in questa generazione, neppure prendendo in considerazione i più vasti open world che popolano il mercato. Il rapporto fra densità ed estensione, in The Last of Us Part II, è semplicemente miracoloso: un prodigio produttivo che continua a lasciare senza fiato dopo decine di ore di gioco.
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In teoria sì...

 

In pratica però è la stessa tizia che a dato 5 a Days gone perchè c'erano pochi zombi di colore..... :angel2:

Sai meglio di me che ci sono sempre i siti un po' di parte per uno o per l'altro stavo parlando in generale senza entrare in merito alla cattiva fede

 

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    • Beh, le premesse ci sono. Se ci mettono la stessa cura ed impegno che ci hanno messo per il 2 ed il 4, possiamo aspettarci l'ennesimo remake capolavoro.
    • ma anche se l'ia non fosse quella baracconata inutile di adesso, e potesse davvero pensare in autocoscienza come nei vari film, ma chi la vorrebbe? Dove sarebbe il vantaggio, risolverà i problemi del mondo, fame, guerre, distruzione del pianeta, società in disgregazione ecc. e ci renderà tutti felici e liberi (dal lavoro in primis, ma anche dai governi ecc. se c'è l'ia lo stato non serve più), in salute, tutti a campare 200 anni? Manco per sogno, e allora google, open ia ecc. fuori dalle scatole con sta roba distopica.
    • È che l'ia attuale può solo rubare e imitare. Sti pagliacci fanno dichiarazioni roboanti, ma la verità è che sti chatbot non capiscono un caxxo di niente, va a fortuna, e ci vogliono costruire sopra la prossima rivoluzione industriale.  Stanno scimmittando i film senza avere la tecnologia per farlo. Pure google in usa ha già messo l'overview IA sopra ai risultati di ricerca. Quindi non solo ti dà informazioni  che possono essere tranquillamente sbagliate, ma va anche a tagliar le gambe ai siti che riceveranno sempre meno traffico e di conseguenza ci saranno sempre meno informazioni a cui l'ia può attingere. Veramente geniale. Che poi è lo stesso discorso degli artisti: se tutti perderanno il lavoro poi non ci sarà più arte su cui addestrare le IA. Ma andiamo avanti così, voglio vedere il mondo bruciare.
    • 2 cent sul gioco giocato per un paio di orette: Il combat system è diverso rispetto al primo. Qui mi sembra sacrificare un minimo di profondità che volendo (ma davvero volendo) si poteva trovare nel primo a favore di una maggiore spettacolarità nelle coreografie del combattimento. Il risultato è una roba semplice e istintiva, ma dall'efficacia da applausi sia nella messa in scena che nel feeling. Nel primo l'azione era un minimo più frenetica, ma molto più confusionaria (certo, era bello sentire le voci che ti avvertivano quando arrivava un attacco dalle spalle, cosa che in questo secondo capitolo non arriva mai. E, per come la vedo io, è un bene). I cosiddetti enigmi (che non sono enigmi) ricalcano la monnezza del capitolo precedente. Io non ho idea di come si faccia il game designer, ma una scusa un minimo più avvincente e meno spezza-ritmo di sta roba qua per esplorare e ammirare l'ambientazione modellata da dio non dovrebbe essere così difficile da trovare. A livello di trama/narrazione capisco che ci possa essere delusione (A livello di gameplay no. Se era piaciuto il primo, piace anche questo. Altrimenti si è fatto finta di farsi piacere il primo per chissà quale motivo). Rimanendo sul vago, il primo è molto più particolare da questo punto di vista, questo secondo capitolo sembra procedere in maniera più canonica da videogioco classico. È presto per dirlo, ma questo potrebbe fare tutta la differenza del mondo tra un gioco che rimane e un gioco dimenticabile. (dimenticabile non vuol dire brutto, sia chiaro) Fotina bonus forse spoilerosa  
    • Non la vedo  tra un po' grazie a microsoft copilot non dovremo neanche più giocarli i giochi e potremo goderci la storia come un film 
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