Vai al contenuto

Switch 2 mostrata alla gamescom


Calavera

Messaggi raccomandati

Si sta parlando tanto della nuova Switch che pare sia stata mostrata a porte chiuse alla gamescom

pare ci girasse una versione potenziata di Zelda che sia in grado di far girare la demo in UE5 di Matrix

Cita

Switch 2 avrà 12GB di RAM, sfrutterà DLSS 3.1 come sistema di upscaling e avrà il ray tracing, anche se non è chiaro in che misura. Le informazioni sono state ottenute da una fonte considerata attendibile, che pare aver visto la console in una dimostrazione a porte chiuse alla Gamescom 2023. Da notare che la fonte corregge un'informazione precedentemente riportata da Eurogamer, che parlava di DLSS 3.5.

https://multiplayer.it/notizie/nintendo-switch-2-ecco-alcune-caratteristiche-tecniche-da-una-voce-di-corridoio.html

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello che Nintendo tiri fuori un'ibrida che, a quanto si dice, possa avvicinarsi alla potenza di una PS5.

Conoscendo la casa di Kyoto mi sembra strano che puntino cosi sulla potenza, ma i vari leaker, giornalisti ecc. sono sicuramente molto più informati di me.

In defintiva non vedo l'ora che facciano sto annuncio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, sì, tutto molto bello, ma secondo me chi si aspetta qualcosa di più potente di una PS4 base, ma ovviamente con tecnologie più moderne, rischia di rimanerci molto male.

A me solo sentir parlare di ray tracing mi viene da ridere (ma pure al DLSS ci crederò quando lo vedrò). Se fai una Switch 2 (e non avrebbe senso non farla), gli aspetti più importanti di cui tenere conto sono sempre dimensioni, temperature, consumo della batteria e, last but not least, prezzo (che già sicuramente non sarà inferiore ai 400 euro, ma non possono mica sparare prezzi sui 700/800 euro come ROG Ally e simili).

Poi, personalmente, l'unica discriminante tra l'acquisto o meno al D1 è la retrocompatibilità. Di perdere tutta la libreria di giochi su Switch accumulata nel corso degli anni (tra cui molti giochi ancora da cominciare :asd:) non ci penso proprio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga aspettarsi da Nintendo una console con potenza e grafica simile a ps5... dai :asd:


Kotick e investori Activision che sembrano sapere qualcosa parlavano di una console con grafica pari a titoli ps4 e quindi gen 8.

 

Per me se non andasse sotto i 1080p e 30 fps sarebbe grasso che cola (dato che pure su Ps5 e Xsex...:asd: .

 

Tanto le console N si prendono per i i giochi e non per il primato tecnico ecc.

 

Poi che anch'io vorrei una console ai passo coi tempi son il primo a volerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Calavera ha scritto:

Che Nintendo possa utilizzare il dlss o qualcosa di simile non è impossibile, ricordo anche un brevetto di Nintendo stessa su una tecnologia simile risalente al 2020/21 che faceva riferimento proprio a core NVIDIA 

Lo ricordo anche io quel brevetto e secondo me Nintendo a sto giro sorprenderà in positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Se N tira fuori una console in putenza pari a PS5, butto PS5 e prendo la sua.

 

secondo me se arriva alla PS4 base a 720p c'è da stappare lo spumantino :asd:

ormai hanno anche la zavorra della console ibrida portatile...
Che poi a parte l'hardware iper arretrato, quello che mi da fastidio è il prezzo.

Switch è ancora a 350 euro, ma ci rendiamo conto? :asd:
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non bisogna però dimenticare che Switch 2 dovrebbe essere basato su hardware Nvidia il che significa ad esempio che il Ray Tracing funziona a prescindere meglio, così come il DLSS. In particolare quest'ultima tecnologia se applicata di default via hardware consentirebbe di risparmiare tante risorse e far apparire molto più belli dei giochi che girano magari a 1080p.

Il riferimento al DLSS 3.1 inoltre mi sembra realistico in quanto il 3.5 è l'ultima versione e non ci crede nessuno che Nintendo applichi quello :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, stobbArt ha scritto:

Non bisogna però dimenticare che Switch 2 dovrebbe essere basato su hardware Nvidia il che significa ad esempio che il Ray Tracing funziona a prescindere meglio, così come il DLSS. In particolare quest'ultima tecnologia se applicata di default via hardware consentirebbe di risparmiare tante risorse e far apparire molto più belli dei giochi che girano magari a 1080p.

Il riferimento al DLSS 3.1 inoltre mi sembra realistico in quanto il 3.5 è l'ultima versione e non ci crede nessuno che Nintendo applichi quello :asd:

Non vedo perché no. Alla fine il DLSS 3.5 è un miglioramento che pesa zero sulle risorse 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/9/2023 at 18:49, City Hunter ha scritto:

 

secondo me se arriva alla PS4 base a 720p c'è da stappare lo spumantino :asd:

ormai hanno anche la zavorra della console ibrida portatile...
Che poi a parte l'hardware iper arretrato, quello che mi da fastidio è il prezzo.

Switch è ancora a 350 euro, ma ci rendiamo conto? :asd:
 

E se ne vendono ancora un botto.

20 ore fa, stobbArt ha scritto:

perchè il dlss 3.5 è possibile solo con le schede della generazione attuale (4xxx) e non penso che l'hardware utilizzato sarà così moderno :D

Però potrebbe essere una cpu customizzata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Considerando che di console portatili ne sono uscite parecchie nell'ultimo periodo e che più o meno tutte si stanno dimostrando ottime, io questa volta avrei pochi dubbi.

Potrebbe uscire fuori davvero una buona console. Il problema sarà il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, stobbArt ha scritto:

perchè il dlss 3.5 è possibile solo con le schede della generazione attuale (4xxx) e non penso che l'hardware utilizzato sarà così moderno :D

Stai confondendo il DLSS con il frame generator. Anche le 2xxx e le 3xxx sono compatibili con il DLSS 3.5.
Comunque chi dice di sorridere a leggere di RT su console nintendo vi faccio notare come qualsiasi scheda, pure vecchia e di fascia bassa, di Nvidia gestisca il RT meglio delle APU AMD di Ps5 e Xbox. :botteaSirio:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Coscienza ha scritto:

Comunque mi pare di capire che ad oggi, ASUS ROG > Steam Deck. 

Ci sarebbe anche Legion Go.

---

Comunque, rientrando in tema, la nuova console ibrida di N non competerà mai né con le home console attuali e neanche con le portatili di Lenovo, Asus e Valve.

Al massimo, mi aspetto una console in grado di pareggiare PS4/Xbox One visto che oggi la tecnologia lo permette.

Ma una portatile Nintendo deve avere, innanzitutto, dei costi sostenibili alla massa: fare un qualcosa di competitivo nel contesto dei PC portatili significherebbe vendere al pubblico ad un prezzo non inferiore di 700/800€; e questo è assolutamente impossibile.

Nintendo punterà alla classica console che possa far girare bene i suoi titoli e che, in qualche modo, permetta una fruibilità accettabile di alcuni multipiattaforma.

Così come è stato per questa prima Switch.

Tuttavia mi aspetto maggiore supporto e attenzione ai titoli "old" perfettamente trasportabili sulla console di N; la prima Switch è stata una mezza delusione sotto questo aspetto, mancano diversi giochi che, prima di Steam Deck, non avevano mai avuto una conversione sulla portatile (The Evil Within, il primo Dishonored etc), ormai quel treno è passato ma se riescono a giocarsela bene, tanto di cappello.

Ultima cosa, sto benedetto GameCube vogliamo riesumarlo? Etarnal Datkness, Pokémon Colosseum, Metal Gear Solid Twin Snakes etc avrebbero bisogno urgentemente di essere riproposti visto che sono ancora in stato di grazia nonostante i tanti anni trascorsi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero si faccia un buon lavoro anche lato autonomia, cosa che sembra messa un po’ in secondo piano quando si parla di questi nuovi dispositivi 

Avere un portatile potentissimo ma che staccato dalla corrente duri un’ora o due sotto sforzo lo troverei inutile 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Calavera ha scritto:

Io spero si faccia un buon lavoro anche lato autonomia, cosa che sembra messa un po’ in secondo piano quando si parla di questi nuovi dispositivi 

Avere un portatile potentissimo ma che staccato dalla corrente duri un’ora o due sotto sforzo lo troverei inutile 

Io ho risolto... ho il cell che è una centrale nucleare e funziona anche da powerbank. :botteaSirio:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il noto leaker™ Nate-qualcosa dice che alla gamescom hanno mostrato:

 

- Demo di Zelda BOTW 4k@60fps con DLSS e caricamenti azzerati

- Demo di Matrix con RT pari o addirittura migliore delle versioni PS5/SX

- Presentazione presumibilmente a marzo 2024

- Nessuna notizia sulla retrocompatibilità

 

Nintendo Switch 2 tra Ray Tracing e Zelda: ancora rumor su 4K, 60 fps e reveal (everyeye.it)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, Grappa.892 ha scritto:

il noto leaker™ Nate-qualcosa dice che alla gamescom hanno mostrato:

 

- Demo di Zelda BOTW 4k@60fps con DLSS e caricamenti azzerati

- Demo di Matrix con RT pari o addirittura migliore delle versioni PS5/SX

- Presentazione presumibilmente a marzo 2024

- Nessuna notizia sulla retrocompatibilità

 

Nintendo Switch 2 tra Ray Tracing e Zelda: ancora rumor su 4K, 60 fps e reveal (everyeye.it)

Ma magari... Sarebbe un sogno.

Comunque il leaker è lui:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Amministratore

Continuano a girare voci molto interessanti e positive riguardo la prossima console Nintendo.

L'ultima ci arriva dal ben noto Tom Henderson, il quale sostiene che vedremo sempre più spesso la dicitura "disponibile su PS5, XS, Switch 2 e PC" sottolineando la bontà dell'hardware che dovrebbe riuscire di conseguenza a gestire bene i multipiattaforma.

Fonte: https://multiplayer.it/notizie/nintendo-switch-2-tanti-giochi-multipiattaforma-lancio-noto-insider.html

Nella speranza che poi i giochi non girino come Mortal Kombat 1...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...