Vai al contenuto

FFXIV annunciato per Xbox


Messaggi raccomandati

Penso che Square adesso avrà un’acquirente in più a cui chiedere di fare una proposta per i suoi giochi. Si faranno una guerra per il miglior offerente, MS parte in svantaggio ma dopo questa notizia sembrerebbe non esserci il rischio che Sony tagli fuori Xbox con un’acquisizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Penso che Square adesso avrà un’acquirente in più a cui chiedere di fare una proposta per i suoi giochi. Si faranno una guerra per il miglior offerente, MS parte in svantaggio ma dopo questa notizia sembrerebbe non esserci il rischio che Sony tagli fuori Xbox con un’acquisizione. 

Come xenimax e gli accordi di esclusività temporale con Sony dici ? :asd:

Credo che le acquisizioni non abbiano niente a che vedere con questi tipi di accordi commerciali 

se domani Sony comprasse Square si rispetterebbero gli accordi precedenti e fine, accordi che ad oggi non conosciamo, si parla di portare giochi su Xbox, ma non sappiamo se è qualcosa a discrezione di Square, se è vincolante, se riguarda la saga di FF in particolare, per quanto tempo 

fin quando Microsoft varrà 0 in Giappone non avrà mai la stessa voce in capitolo di Sony sui giochi giapponesi se non strapagandoli imho 

stessa cosa per un eventuale acquisizione da parte di una società americana, al massimo stiamo tornando al tempo di FF13 e ad una Square che torna totalmente multi che sarebbe la cosa migliore per tutti 

poi ripeto se Square decide di mandare al suicidio ip come dragon quest o FF libera di fare accordi esclusivi con Xbox con quelle IP se qualcuno ha ritenuto sottotono i numeri di  FF16 su ps5 ci faremo 4 risate su Xbox 

 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

"Starting with today's announcement of Final Fantasy XIV coming in Spring 2024 and whenever possible, we are planning to bring our games to Xbox for players to enjoy" Phil Spencer - "We look forward to building on the relationship that we've established in bringing Final Fantasy XIV to Xbox and partnering closely with you and the Square Enix team on future games"

Semanticamente parlando, qui capisco che porteranno TUTTI i giochi Square futuri ad eccezione di quei titoli che hanno attualmente un contratto di esclusiva in corso. Magari mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si credo anche io che intendano tornare totalmente multipiattaforma tolti accordi esclusivi, che potrebbero comunque continuare con Sony su alcuni giochi come per Microsoft, il fatto che ci sia un avvicinamento non vuol dire che con PlayStation non si parlano più questo intendo 

bisogna vedere se le 2 parti sono ancora interessate a lavorare in esclusiva su titoli selezionati o se FF7 sarà l’ultimo 

ma questo non esclude comunque le acquisizioni come appunto non lo ha escluso per xenimax nonostante la grande vicinanza a PlayStation prima dell’acquisto 

Tolto che io non credo Square abbia intenzione di vendersi attualmente

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla buon ora.

 

Ma tanto è un MMO ad abbonamento, non l'hanno giocato il 90% dei sonari (uno dei migliori FF di sempre ) figuriamoci i boxari :asd:, ma un +1 fa sempre più comodo lol.


Scordatevi che arrivi sul pass senza dover fare l'abbonamento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, stobbArt ha scritto:

secondo howlongtobeat ci vogliono di media 238 ore anche solo per la storia, passo :asd:

Fino ad ora c'è il gioco base più espansioni (e ogni espasione riceve ogni 3 mesi patch corpose che aggiungon contenuti ecc fino alla prossima espasione ).

 

Gioco base (A Realm reborn)

Heavensward

Stormblood

Shadowbringers

Endwarker

 

Se vi prende FFXIV non giocate nulla per anni :asd: (ma vi giocate il best FF ever ).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Coscienza ha scritto:

@Cloudparlano di storia incredibile, è vero?

Su m.it ero l'unico (prima che abbandonasse Munba ) a creare topic per FFXIV, ogni exp ecc e sempre ad elogiarlo.


FFXIV ha storia, personaggi (madonna che villain che ha ) incredibili. Vi cadrebbe la mascella.

 

Poi vabbè per me è stato e sempre sarà il gioco della vita.

 

Io ci ho giocato fino ad endwalker (pure raidato ) poi ho smesso per mancanza di tempo ma ogni volta che posso rinnovo per rimettermi in pari con la storia ecc.

 

FFXIV è enorme come contenuti, potreste giocarci ora per 3-4 ann solo a quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, GGiuliano93 ha scritto:

15€ al mese per final fantasy.
KEKW

Non ti obbliga nessuno per fortuna :sisi:

 

Ci sarà un motivo se le espansioni stanno sul 90 di metacritic e siamo a quota 4 exp (5 in arrivo ) ed è la gallina dalle uova d'oro di SE.

 

Poi oh, è il final fantasy più amato dalla community praticamente, è il più FF di tutti gli FF.

 

Se l'avessi giocato sapresti è solo grazie all'abbonamento ha la qualità che ha, poi capisco non voler pagare l'abbonamento ma il quantitativo di ore che ti da è pressoche infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, GGiuliano93 ha scritto:

L'ho giocato qualche mese Lol, pure le beta

è il solito mmo resident sleeper

Fino a che livello?

 

Comunque ormai la free trial adesso arriva alla seconda espansione, praticamente il gioco vero inizia a fine realm reborn che è un tutorial in pratica (poi vabbè il gioco ha avuto talmente tanti QoL rispetto all'uscita che è comunque un gioco completamente diverso ).

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Coscienza ha scritto:

@Kilokilo 

 

:botteaSirio:

Sembra che FF16 sia tutto sommato un bene ma non benissimo. 

L’alto costo di sviluppo È probabilmente il motivo per cui hanno deciso di valutare il gioco sui 18 mesi

Per dire un gioco molto più piccolo come kena c’ha messo un mese per iniziare a fare profitti 

il calo del settore mobile per loro deve essere una tranvata visto che è sempre stato importante per loro 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Coscienza ha scritto:

@Kilokilo 

 

:botteaSirio:

Sembra che FF16 sia tutto sommato un bene ma non benissimo. 

Quello e' abbastanza palese ma un 80% di debacle annuale lo imputerei piuttosto alla sequela di titoli che ha floppato l'ultimo anno. 

Purtroppo quella Squarenix che non era FF centrica ma anzi passava con scioltezza da un platform game ad uno strategico, un picchiaduro piuttosto che uno shump e' andata, schiacciata dal peso della propria nomea e dal costo crescente del suo genere di punta ed infine dal fallimento di Eidos che nelle loro strategie era un punto di svolta. Phil con il suo assegnone sicuramente allungherà loro la vita, ma avrei preferito qualcosa di meglio, e' evidente che non hanno piu' idee, tempo una generazione e chiudono o si trasformano. Intanto scarico Front mission Remake che e' in offerta, simbolo di ciò che era SE quando non aveva paura di nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/8/2023 at 19:19, Coscienza ha scritto:

@Cloudparlano di storia incredibile, è vero?

non dare retta ai fanboy fidati, è un mmorpg giocato solo per demerito della concorrenza inesistente, non per altro. 

1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

Eppure mi avevano detto che la strategia di esclusivizzare su PS era buona con le vendite di FF erano andate alla grande!

Il mercato dei 3A è assolutamente rotto e insostenibile, altro che gamepass.

il mercato dei tripla A di merda si, se continuano a farli uscire con lo stampino cercando di andare dietro ai gusti orridi della massa è giusto che facciano quella fine, chissà come mai ormai i giochi che hanno successo sono solo quelli che rimangono fedeli a se stessi senza voler oversemplificare tutto per i bimbiminchia. Che implodano pure, ci sarà più spazio per SH degne che vogliano portare qualcosa di speciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un mercato dai numeri totalmente drogati questo è il problema

il grosso delle entrate ormai vengono da microtransazioni e giochi mobile arrivando in alcuni grossi publisher a rappresentare più del 50% del fatturato

la question activision blizzard credo abbia aperto gli occhi su tante dinamiche di questo mercato, con king che va a rappresentare il pesce più grosso in mezzo a ip che sono la storia del gaming 

non sono più i grandi tripla A single player a trainare i conti e anzi diventano un rischio enorme e dal difficile rientro pur facendo milionate

perché di base saranno pure aumentati i giocatori nel mondo ma il grosso di quella player base si dedica ad altro, infatti i numeri dei grandi brand è si aumentato ma è imparagonabile rispetto al mobile o al f2p sia di giocatori che di incassi 

abbiamo avuto un assaggio dei budget dai tripla A Sony, è qualcosa che in pochi possono permettersi di tenere in piedi come principale core buissness 

un’azienda come square non può permettersi tonfi come forspoken o babylon’s fall 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/8/2023 at 19:52, pinkyzord ha scritto:

non dare retta ai fanboy fidati, è un mmorpg giocato solo per demerito della concorrenza inesistente, non per altro. 

 

Non facciamo disinformazione, Heavensward, ma soprattutto Shadowbringers ed Endwalker sono delle espansioni cazzutissime, come trame di altissimo livello e personaggi fantastici.

Emet Selch è un villain cazzutissimo scritto da dio.

 

Finiamola con sta cosa che FFXIV è giocato solo per mancanza di concorrenza (se Wow fa cagare non è colpa di FFXIV :asd: )

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Cloud ha scritto:

Non facciamo disinformazione, Heavensward, ma soprattutto Shadowbringers ed Endwalker sono delle espansioni cazzutissime, come trame di altissimo livello e personaggi fantastici.

Emet Selch è un villain cazzutissimo scritto da dio.

 

Finiamola con sta cosa che FFXIV è giocato solo per mancanza di concorrenza (se Wow fa cagare non è colpa di FFXIV :asd: )

wow fa cagare perchè è fuori da 20 anni e ormai volente o nolente il suo l'ha detto, ti assicuro che fossero usciti nella stessa finestra di lancio il 14 sarebbe finito male come l'11....e cmq parlo perchè ho toccato con mano e ci ho giocato parecchio durante heavensward portando 2 pg al cap

Modificato da pinkyzord
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, pinkyzord ha scritto:

wow fa cagare perchè è fuori da 20 anni e ormai volente o nolente il suo l'ha detto, ti assicuro che fossero usciti nella stessa finestra di lancio il 14 sarebbe finito male come l'11....e cmq parlo perchè ho toccato con mano e ci ho giocato parecchio durante heavensward portando 2 pg al cap

E non ti è piaciuto Heavensward? 

Vabbè de gustibus, ma Shadowbringers ed Endwalker sono il picco come espansioni.

 

E dato che ora la free trial arriva fino a Stormblood (seconda exp )direi che chi vuole può benissimo provare il gioco da sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia un mmorpg fantastico lo è senza dubbio. Che nn si sposti una virgola da una genere stanchissimo e che al posto di andare in avanti cammina all’indietro idem. 
la notizia che esca una nuova espansione a me dispiace pure. Avrebbe bisogno di una svecchiata il prima possibile. Buttate via tutto il superfluo e trasformatelo in un vero action game od in un vero rpg. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sempre detto che FFXIV è un buon MMORPG ma di migliori se ne sono visti a tonnellate (semplicemente o poco conosciuti o poco giocati a causa di stupide meccaniche P2W che purtroppo rovinano l'esperienza).

Curioso di vedere cosa faranno piuttosto con Blue Protocol.

Detto questo, ho letto da qualche parte (vedo che qui ha portato la notizia @Mirko91) che in SE stanno affrontando un bel po' di problemi causa insoddisfazione generale.

Immagino che l'apertura su Xbox sia dovuto anche ai limiti che portano le esclusive.

Per uno studio terze parti, IMHO la via più corretta è uscire multipiatta. Quanto meno il 99% delle volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, theVeth ha scritto:

Sempre detto che FFXIV è un buon MMORPG ma di migliori se ne sono visti a tonnellate (semplicemente o poco conosciuti o poco giocati a causa di stupide meccaniche P2W che purtroppo rovinano l'esperienza).

 

Aldila' del fatto che quelli che citi sono difetti di un gioco basato sul multiplayer, parliamo di un gioco uscito nel 2010 eh...... e' proprio il genere che dopo il primo immortale Ultima Online al posto di andare avanti e' andato indietro 🤣 

Io stesso ai tempi di FF11 (wow, daoc, Guild War, Star War, eccecc) ne ero un fan perduto (del genere) e da allora il genere si e' evoluto pochissimo, eppure e' probabilmente quello con piu' possibilità di evolvere in tutto il mercato videoludico. Ridicoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Adesso, Ranger Rosso ha scritto:

Aldila' del fatto che quelli che citi sono difetti di un gioco basato sul multiplayer, parliamo di un gioco uscito nel 2010 eh...... e' proprio il genere che dopo il primo immortale Ultima Online al posto di andare avanti e' andato indietro 🤣 

Io stesso ai tempi di FF11 (wow, daoc, Guild War, Star War, eccecc) ne ero un fan perduto (del genere) e da allora il genere si e' evoluto pochissimo, eppure e' probabilmente quello con piu' possibilità di evolvere in tutto il mercato videoludico. Ridicoli.

Ma non ho citato difetti. :asd:

Comunque io di MMORPG giocai la quasi totalità. Anche quelli mezzi-totalmente sconosciuti. Blade & Soul, RaiderZ, Aika, Forsaken World, Tales of Pirates, Aion, Silkroad, 9Dragons. Potrei citarne una 30ina buoni. :sadasd: Tutti derivativi di WoW che però introducevano le loro particolari meccaniche (Aika forse uno dei più interessanti per il periodo, con i combattimenti 1000vs1000).

Final Fantasy XIV al lancio non aveva quel "di più" che ti faceva dire "caspita, questo è diverso, questo ha quel qualcosa in più che ti fa dire wow!".

Dalla sua ha avuto una buonissima campagna marketing (che molti altri titoli non hanno avuto) ed un supporto magnifico dovuto all'utenza ed al sistema di distribuzione.

Il problema degli MMO F2P spesso è lo shop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...