Vai al contenuto

Rachet & Clank Rift Apart in arrivo su PC!


Cloud

Messaggi raccomandati

Dai almeno tra di noi smettiamola di raccontarci le favole, dopo quai 3 anni possiamo dire che sta gen è stata una presa per i fondelli, non c'è stato nessun salto generazionale per di piu come ha fatto notare un utente se nel 2024 esce la mid gen vuol dire che questa ps5 e xbox sx hanno gia dato il massimo:azz:.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, theVeth ha scritto:

L'unico problema è che andrebbero testate fasi più avanzate di gioco, anche con HDD, come quando si prende l'insetto e si corre spostandosi da un pianeta all'altro.

Bisogna considerare che rimane pur sempre un porting.

Copio e incollo quanto scritto da Quedex (mio personale guru pcista, scrive o scriveva su IGN ed è spesso ospite da Ualone su Twitch):

 

[Provato per voi] [Addendum]

Ho installato R&C Rift Apart su tutto il mio hardware:

Geforce RTX 4080: buttery smooth

Radeon RX 6700XT : una novantina di FPS a 4K dettagli alti con FSR 2, crasha attivando il ray tracing

RTX 3060 12 GB: 55-60 FPS con DLSS 2 1440p tutto maxato

Arc A770: già nel tutorial lampi blu a tutto schermo e freeze totale del PC superabile solo con reset

Steam Deck: 40 FPS a 720p, dettagli medi (quindi 30 con il V-Sync) senza ombra di crash

ROG Ally: 60 FPS dettagli medio alti in FullHD, crasha attivando il ray tracing

NVME Gen 4: transizioni? Quali transizioni? Impossibile notare alcun caricamento

NVME Gen 3: come su PS5

SSD SATA: praticamente indistinguibile da Gen 3, forse 30 ms più lento

HDD SATA: mentre zompa dimensionalmente, Ratchet stuttera 50-70 ms, ma DirectStorage fa comunque il miracolo

HDD SATA e GeForce 970: 70 FPS a 1080p con dettagli medio-bassi ed FSR 2. Potete regalarlo al nipotino munito di vecchia baracca

Intel 11700K + Xe integrata: nnope

 

A chi chiedeva di quanta ram montasse nelle varie configurazioni:

64 GB su 4080. 32 GB su ARC A770. 16 su RX 6700. 8 su 970. Il gioco occupa più di 8 GB di system RAM solo passando ai dettagli alti/massimi.

 

Ulteriori info per la configurazione con HDD:

 i5 8500. Con 8 GB è tutto meno fluido, e devi tenere i dettagli su medio-basso. Ma si gioca bene.

 

 

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Meno di 9000 giocatori contemporanei al lancio, floppone :uiui:

Quote

Fatto sta che nelle ore successive al lancio il gioco ha totalizzato appena 8.757 giocatori concomitanti, contro il picco di 36.496 giocatori fatto segnare dal pur chiacchierato e controverso The Last of Us Parte 1, a sua volta circa la metà rispetto ai 66.436 giocatori di Marvel's Spider-Man.

https://multiplayer.it/notizie/ratchet-clank-rift-apart-male-steam-meno-di-9000-giocatori-contemporanei.html

Grazie a conversioni sempre peggiori si sono fatti la nomea di pagliacci ormai, un altro successo di Jimbo :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

Meno di 9000 giocatori contemporanei al lancio, floppone :uiui:

https://multiplayer.it/notizie/ratchet-clank-rift-apart-male-steam-meno-di-9000-giocatori-contemporanei.html

Grazie a conversioni sempre peggiori si sono fatti la nomea di pagliacci ormai, un altro successo di Jimbo :botteaSirio:

Se esci anni dopo essere uscito, giocato, stufato e digerito su console che pretendi? E che pretendi da un remake di un remake e da un brand come Ratched? Non tutto quello che esce da Sony e' oro, anzi.....

40 minuti fa, Diegoleon1974 ha scritto:

 

L'importante è ammetterlo 

Si, ammettilo sonaro! Io non ti giudicherò'!

1 ora fa, rapido85 ha scritto:

Dai almeno tra di noi smettiamola di raccontarci le favole, dopo quai 3 anni possiamo dire che sta gen è stata una presa per i fondelli, non c'è stato nessun salto generazionale per di piu come ha fatto notare un utente se nel 2024 esce la mid gen vuol dire che questa ps5 e xbox sx hanno gia dato il massimo:azz:.

the-last-of-us-1-ps5-vs-ps4-come-cambiat

 

Oddio, qualcosina si. E la mid con il tetto grafico non c'entra nulla. Non e' un caso che continuino a convertire giochi su Ps4. Puoi  sempre migliorare un motore grafico o la conoscenza di un'hardware.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Ranger Rosso said:

Se esci anni dopo essere uscito, giocato, stufato e digerito su console che pretendi? E che pretendi da un remake di un remake e da un brand come Ratched? Non tutto quello che esce da Sony e' oro, anzi.....

Sì anche questo. Il remake del remake comunque è i loro gioco più famoso e col meta più alto, inedito su pc, se lo fai uscire ingiocabile magari la gente ci pensa 2 volte prima di comprare al D1 i giochi "minori".

Vedasi infatti la perfetta parabola discendente nel numero di giocatori, perchè ricordiamo che anche gli altri avevano dei problemi al lancio, non come tlou però.

Fermo restando che in un mondo giusto i numeri di rachet e spidey sarebbero invertiti :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

Sì anche questo. Il remake del remake comunque è i loro gioco più famoso e col meta più alto, inedito su pc, se lo fai uscire ingiocabile magari la gente ci pensa 2 volte prima di comprare al D1 i giochi "minori".

Vedasi infatti la perfetta parabola discendente nel numero di giocatori, perchè ricordiamo che anche gli altri avevano dei problemi al lancio, non come tlou però.

Fermo restando che in un mondo giusto i numeri di rachet e spidey sarebbero invertiti :sisi:

A me i pcisti ultimamente non mi sembrano così di bocca buona 

l’ultimo remnant 2 sviluppato già con i mente le tecniche di upscaling ammettendo candidamente che se ne sono sbattuti di ottimizzare il gioco su pc, non gira a 4k nativi 60 fps manco con una 4090 eppure il gioco sta andando benissimo su steam 

ma questo per citare giusto l’ultimo caso, sono quasi 2 anni che l’andazzo è questo, R&C dall’analisi di DF risulta un porting con delle imperfezioni ma positivo, non è jedi survivor citandone un altro 

https://multiplayer.it/notizie/ratchet-clank-rift-apart-pc-analisi-completa-digital-foundry-bello-ma-imperfetto.html

Ingiocabile è un’altra roba 

magari il brand su pc dopo tanto tempo semplicemente non interessa 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Calavera said:

A me i pcisti ultimamente non mi sembrano così di bocca buona 

l’ultimo remnant 2 sviluppato già con i mente le tecniche di upscaling ammettendo candidamente che se ne sono sbattuti di ottimizzare il gioco su pc, non gira a 4k nativi 60 fps manco con una 4090 eppure il gioco sta andando benissimo su steam 

ma questo per citare giusto l’ultimo caso, sono quasi 2 anni che l’andazzo è questo, R&C dall’analisi di DF risulta un porting con delle imperfezioni ma positivo, non è jedi survivor citandone un altro 

https://multiplayer.it/notizie/ratchet-clank-rift-apart-pc-analisi-completa-digital-foundry-bello-ma-imperfetto.html

Ingiocabile è un’altra roba 

magari il brand su pc dopo tanto tempo semplicemente non interessa 

Non ho detto che ratchet è ingiocabile, ma che tlou lo era e quindi la gente non si fida di sony.

Un pensiero più lineare di così non si può.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

Non ho detto che ratchet è ingiocabile, ma che tlou lo era e quindi la gente non si fida di sony.

Un pensiero più lineare di così non si può.

Ti ho fatto un esempio di remnant 2 come potrei fartene altri di come i pcisti di roba mal ottimizzata ne abbiano presa lo stesso senza troppe chiacchiere, anche perché  su quella piattaforma vorrebbe dire non giocare l’80% delle uscite main stream 

Contando che spiderman ne ha fatti 66000 al lancio, last of us la metà e sono le Ip di Sony più conosciute 

i 9000 di R&C sono in linea con l’interesse che un pcista può avere verso un brand prettamente sonaro e che non è un campione di vendite nemmeno sulla console proprietaria rispetto agli altri 2 titoli citati

per cui la storia dell’ ottimizzazione di last of us sicuramente ha fatto desistere qualcuno, ma dubito che a prezzo pieno a distanza di anni e con un porting perfetto avremmo visto raddoppiare quel numero 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Calavera said:

Ti ho fatto un esempio di remnant 2 come potrei fartene altri di come i pcisti di roba mal ottimizzata ne abbiano presa lo stesso senza troppe chiacchiere, anche perché  su quella piattaforma vorrebbe dire non giocare l’80% delle uscite main stream 

Contando che spiderman ne ha fatti 66000 al lancio, last of us la metà e sono le Ip di Sony più conosciute 

i 9000 di R&C sono in linea con l’interesse che un pcista può avere verso un brand prettamente sonaro e che non è un campione di vendite nemmeno sulla console proprietaria rispetto agli altri 2 titoli citati

per cui la storia dell’ ottimizzazione di last of us sicuramente ha fatto desistere qualcuno, ma dubito che a prezzo pieno a distanza di anni e con un porting perfetto avremmo visto raddoppiare quel numero 

 

 

Non ho idea di cosa sia remnant 2 sinceramente. Ma è davvero snervante essere continuamente contraddetto su cose che sono palesi a tutti quanti. Quello che dici sono tutti elementi che sicuramente vanno a concorrere al flop, ma non capisco come si faccia a negare che se la multinazionale più famosa del gaming ti vende la merda magari poi la gente sta più attenta la volta dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ti ho fatto un esempio di remnant 2 come potrei fartene altri di come i pcisti di roba mal ottimizzata ne abbiano presa lo stesso senza troppe chiacchiere, anche perché  su quella piattaforma vorrebbe dire non giocare l’80% delle uscite main stream 

Contando che spiderman ne ha fatti 66000 al lancio, last of us la metà e sono le Ip di Sony più conosciute 

i 9000 di R&C sono in linea con l’interesse che un pcista può avere verso un brand prettamente sonaro e che non è un campione di vendite nemmeno sulla console proprietaria rispetto agli altri 2 titoli citati

per cui la storia dell’ ottimizzazione di last of us sicuramente ha fatto desistere qualcuno, ma dubito che a prezzo pieno a distanza di anni e con un porting perfetto avremmo visto raddoppiare quel numero 

 

 

Esatto. Ed aggiungo occhio a non farvi fregare dalle dichiarazioni commerciali di Sony. Su Picci fanno numeri RIDICOLI rispetto alle uscite su Play. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Diegoleon1974 ha scritto:

Praticamente quello che hanno detto che senza SSD spazio temporale era infattibile era fugga....siamo tutti d'accordo a questo punto giusto?

Così tanto per sapere.

Direi marketing come fanno del resto tutte le ditte ,nulla di più nulla di meno.

L'importante è ammetterlo 

Certo fallo girare uguale a come gira su ps5 con hardware di due anni fa con 16GB totali di RAM e con HDD, aspetto analisi!!!

Posso già sorridere?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

Non ho idea di cosa sia remnant 2 sinceramente. Ma è davvero snervante essere continuamente contraddetto su cose che sono palesi a tutti quanti. Quello che dici sono tutti elementi che sicuramente vanno a concorrere al flop, ma non capisco come si faccia a negare che se la multinazionale più famosa del gaming ti vende la merda magari poi la gente sta più attenta la volta dopo.

Perché i numeri vanno analizzati e confrontati per capire un trend, non ho detto che non c’è una fetta di giocatori che non è rimasta scottata da last of us e che magari non lo ha comprato per quello, è ancora lì nel post, ho detto che anche un porting perfetto non avrebbe sicuramente raddoppiato la cifra di un gioco fortemente consolaro uscito dopo anni a prezzo pieno, la cattiva ottimizzazione non è così limitante nelle vendite pc se il gioco attira davvero, la classifica steam lo ha ricordato spesso in questi anni

Per dire Mi aspetto comunque numeri altissimi per il dlc di cyberpunk su pc, nonostante un’uscita vergognosa del gioco base al day one, altro che imparare la lezione e prendere distanze 

R&C se lo confronto con i numeri comunque miseri fatti da brand come spiderman e last of us che altrove fanno ben altri risultati e penso a quanto ha venduto Rift apart anche su ps5, non posso certamente immaginarmi numeri da capogiro su pc, ne paragonabili alle top ip di PlayStation sulla piattaforma, mi sembra molto lineare questo ragionamento tanto quanto il tuo che comunque non ho smentito

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, DreameRRemastered ha scritto:

Meno di 9000 giocatori contemporanei al lancio, floppone :uiui:

https://multiplayer.it/notizie/ratchet-clank-rift-apart-male-steam-meno-di-9000-giocatori-contemporanei.html

Grazie a conversioni sempre peggiori si sono fatti la nomea di pagliacci ormai, un altro successo di Jimbo :botteaSirio:

Godo, spero che la smettano di portare la roba su PC e che siano davvero esclusive. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Marco1990 ha scritto:

Hai solo dimostrato che con gli HDD fa schifo quindi non capisco di che rospo parli 

Non al punto da essere ingiocabile, ma capisco che oggi se perdi due o tre secondi nei caricamenti conviene dire che è lo schito totale globale :botteaSirio:

Modificato da Dux-Gargaros
Link al commento
Condividi su altri siti

In un solo caso si blocca un paio di secondi (forse addirittura uno e mezzo), in un altro fa letteralmente schifo, su questo concordo, ma piuttosto che di limiti tecnologici mi sa che qua i limiti sono solo stati mentali: di chi ha fatto la conversione.

Nel resto il caricamento è solo ritardato di qualche secondo. Su HDD. Su SSD barbons ovviamente la situazione migliora parecchio.

Morale della favola è che "quelle cose impensabili da ottenere senza la memoria ipergalattica di PS5" erano solo pierrate.

Suvvia, siate maturi e onesti. Vi siete umiliati già abbastanza a difendere questa pseudonecstgen del piffero...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

In un solo caso si blocca un paio di secondi (forse addirittura uno e mezzo), in un altro fa letteralmente schifo, su questo concordo, ma piuttosto che di limiti tecnologici mi sa che qua i limiti sono solo stati mentali: di chi ha fatto la conversione.

Nel resto il caricamento è solo ritardato di qualche secondo. Su HDD. Su SSD barbons ovviamente la situazione migliora parecchio.

Morale della favola è che "quelle cose impensabili da ottenere senza la memoria ipergalattica di PS5" erano solo pierrate.

Suvvia, siate maturi e onesti. Vi siete umiliati già abbastanza a difendere questa pseudonecstgen del piffero...

Non erano pierrate infatti come tu stesso dici con un HDD fa schifo e con un ssd standard "migliora parecchio" che non significa che gira come su PS5

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...