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Che migliorerà è sicuro, non mi aspetto una rivoluzione di quel gameplay ma neanche se ne sente secondo me il bisogno, sicuramente riceverà un boost su effettistica, miglioreranno i modelli dove possibile ecc  

parliamo di un gioco che offrirà una mappa più grande, RT sui palazzi, pavimenti e i costumi come miles morales, una modalità a 60fps al lancio cosa che sulla concorrenza pare latitare ultimamente se non guidi una macchina 

Il tutto mentre il personaggio si muoverà quasi al doppio della velocità rispetto al precedente grazie anche alle membrane 

Modificato da Calavera
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8 minutes ago, Calavera said:

Che migliorerà è sicuro, non mi aspetto una rivoluzione di quel gameplay ma neanche se ne sente secondo me il bisogno, sicuramente riceverà un boost su effettistica, miglioreranno i modelli dove possibile ecc  

parliamo di un gioco che offrirà una mappa più grande, RT sui palazzi e i costumi come miles morales e una modalità a 60fps al lancio cosa che sulla concorrenza pare latitare ultimamente se non guidi una macchina 

Il tutto mentre il personaggio si muoverà quasi al doppio della velocità rispetto al precedente grazie anche alle membrane 

Qui non la postiamo qualche gif di horizon? :botteaSirio:

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Oste com'è il vino :asd:.

 

Detto ciò il primo Spidey per me era il gioco di Spidey che tutti hanno sempre hann sognato e hanno reso il sistema di spostamento perfetto ed ultra divertente. Spero ci siano tante boss fight e che non hanno mostrato ancora tanta roba.

 

Ma mi aspetto tanta roba a scontri vs Venom :hail:

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21 minuti fa, Cloud ha scritto:

Oste com'è il vino :asd:.

 

Detto ciò il primo Spidey per me era il gioco di Spidey che tutti hanno sempre hann sognato e hanno reso il sistema di spostamento perfetto ed ultra divertente. Spero ci siano tante boss fight e che non hanno mostrato ancora tanta roba.

 

Ma mi aspetto tanta roba a scontri vs Venom :hail:

Il primo oltre alla forza del brand ti conquistava con i personaggi e la storia principale, un po' come fece Assassin creed2 con Ezio auditore circondato da un gran pochezza di gioco, ma che comunque di catturava. Gia' Miles Morales era di un moscio..... io ci credo pochissimo che rinnovano la formula di gioco, e' il gioco piu' venduto in assoluto di Sony, avranno una paura boia di  sperimentare, sara' superconservativo > che noia > mai ad 80€. Vediamo se mi stupiscono.

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Sarò ripetitivo ma a me girano ancora che hanno cambiato l'attore di Peter che imho era perfetto e trasmetteva perfettamente le emozioni...quello nuovo sembra un Holland wannabe... ma vabbè dubito che questo riuscirà ad emozionare come il primo nel finale T_T.

 

Neanch'io mi aspetto una rivoluzione, giusta una evoluzione e bona.

 

Il Sogno sarebbe un 3 con il multiverso e li potrebbero osare.

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56 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

e' un Ragazzino che viene morso da un'insetto e diventa di gomma. Conosce uno spadaccino con un sacco di mani che tutti chiamano Octopus, partono alla ricerca del One Piece affrontando mostri di ogni genere, gli esami scolastici e Godzilla.

E alla fine scoprono che O' One Piece fratm, O' One Piece esiste overament

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1 ora fa, frenk1992 ha scritto:

Io mi aspetto uno state of play a Settembre interamente dedicato a Spider-Man, un pò come fecero con Ragnarok e Hogwarts Legacy, e lì nel caso immagino vedremo il gioco nella sua versione definitiva, o quasi. 

Ragnarok non ebbe uno state of play dedicato in realtà se non sbaglio e non sono neanche tanto sicuro che spiderman 2 abbia bisogno di un intero state of play

lo vedo più un evento che serve a spiegare le nuove ip o grandi avanzamenti tipo come fu per horizon 2, in questo caso abbiamo probabilmente un more of the same in tutto e per tutto

spererei più in uno showcase con un piccolo focus su spiderman a fine o inizio conferenza 

Modificato da Calavera
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3 ore fa, Calavera ha scritto:

Geoff (e non solo lui) ha giocato spiderman 2 in un evento preview, venerdì ne sapremo di più anche noi insieme a un nuovo gameplay 

 

Beh direi che sarebbe ora: manca praticamente un mese all'uscita e penso sia anche nel loro interesse far vedere altro gameplay per dimostrare di aver risolto (si spera) tutti i problemi che affliggevano il primo video che hanno mostrato mesi fa. Però in realtà non è confermato ufficialmente da nessuna parte che mostreranno altro in maniera ufficiale, probabilmente come è stato con Mirage ieri vedremo diversi articoli con le ultime impressioni da parte delle varie redazioni e magari qualche piccolo spezzone di gameplay sparso (se l'orario indicato è corretto, alle 17 ora italiana) 

10 ore fa, Calavera ha scritto:

Ho voluto fare uno screen con spiderman miles morales in modalità qualità a time square:

Mm:
 

spacer.png
 

Spiderman 2  e spiderman 1:

image.thumb.jpeg.9179ff17f347d991b19f7e10be2b36ea.jpeg

Premesso che ci capisco poco e niente, ma a prima vista non sembrerebbero aver fatto un passo indietro da un punto di vista grafico rispetto a Miles Morales? 

Modificato da frenk1992
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Miles di notte sembra utilizzare un’illuminazione più calda rispetto agli altri 2 giochi, non so perché forse per il fatto che è ambientato Nel periodo natalizio hanno voluto rendere la città più calda e accogliente ? Non ho idea :asd: in più c’è umidità sull’asfalto per colpa della Neve ecc 

spiderman 2 appare in generale più definito, pulito e più luminoso (va visto poi in game sicuramente lo screen è anche un po’ ripulito per la pubblicazione) 

spiderman 1 remastered non lo ricordo così scuro a Times Square sinceramente, controllerò per curiosità 

edit: invece era davvero più scura

spiderman remastered:

spacer.png

Modificato da Calavera
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Comunque va bene il miglioramento grafico e tecnico, ma come già detto in precedenza io da questo Spider-man voglio principalmente due cose: longevità raddoppiata o quasi rispetto al primo e, soprattutto, secondarie molto più varie e meglio curate.. non sto dicendo che devono essere del livello di Ragnarok, però vicino ecco

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1 ora fa, frenk1992 ha scritto:

Comunque va bene il miglioramento grafico e tecnico, ma come già detto in precedenza io da questo Spider-man voglio principalmente due cose: longevità raddoppiata o quasi rispetto al primo e, soprattutto, secondarie molto più varie e meglio curate.. non sto dicendo che devono essere del livello di Ragnarok, però vicino ecco

Con una mappa più grande, 2 protagonisti con albero delle abilità diversificato sicuramente avremo più contenuto 

banalmente aumenteranno sicuramente le attività ludiche come viaggia velocemente da A a B sfruttando le vele sotto le braccia, sfide di combattimento ecc 

Io spero in un coinvolgimento di diversi nemici secondari storici nelle quest, in quello il maestro da seguire rimane la serie di Batman arkham

sono proprio i nemici secondari che potrebbero aiutare per mostrarci il cambiamento di Peter più violento con il simbionte o la maturazione di miles 

Speriamo in un miglioramento di ciò che abbiamo già visto con i precedenti, aspettarsi la rivoluzione da insomniac su un more of the same di enorme successo commerciale come spiderman rischia di essere controproducente

Modificato da Calavera
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14 ore fa, Calavera ha scritto:

Con una mappa più grande, 2 protagonisti con albero delle abilità diversificato sicuramente avremo più contenuto 

banalmente aumenteranno sicuramente le attività ludiche come viaggia velocemente da A a B sfruttando le vele sotto le braccia, sfide di combattimento ecc 

Io spero in un coinvolgimento di diversi nemici secondari storici nelle quest, in quello il maestro da seguire rimane la serie di Batman arkham

sono proprio i nemici secondari che potrebbero aiutare per mostrarci il cambiamento di Peter più violento con il simbionte o la maturazione di miles 

Speriamo in un miglioramento di ciò che abbiamo già visto con i precedenti, aspettarsi la rivoluzione da insomniac su un more of the same di enorme successo commerciale come spiderman rischia di essere controproducente

Ma infatti non mi aspetto affatto uno stravolgimento ma una evoluzione del gameplay, con secondarie più variegate, magari alla Batman con nemici secondari (e comunque già nel primo in tal senso sono stati coinvolti, quindi credo e spero continueranno su questa strada). 

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    • OT Rispondo solo su questo perché già ci ho discusso con un altro utente (ahimè facendolo incazzarare, e spero di non far incazzare anche te 😁) : la raison d'etre del cloud gaming è poter giocare sul cellulare, sul tablet, sul microonde, sul display della lavatrice, sulla cornice digitale che t'ha regalato tu zia a Natale e così via. E che funzioni male, che sia ingiocabile, che l'input lag, che la rava e la fava sono tutte obiezioni di gente (che costituiscono il 99% delle persone che chiacchierano di videogiochi) che non ci ha mai messo mano o che ci mette mano solo per dire che funziona peggio rispetto al gioco in locale. Che il servizio di Playstation sia migliore perché c'ha il 4k, le pailettes e i lustrini, è una roba che va bene per le analisi di Digital Foundry che, nonostante la loro assoluta utilità e accuratezza (anche se non sono sempre esenti da cantonate), troppo spesso vengono usate come armi per combattere una guerra senza senso. È come confrontare un modello di macchina ottimizzato e omologato per girare solo su pista con lo stesso modello di macchina omologato per girare su strada. Sono la stessa macchina, ma non sono la stessa cosa. Fine OT
    • Io ricominciato..nn so voi ma a me garba un casino.hanno fatto un buon lavoro alla fine e dispiace che abbiano chiuso lo studio.....nn se lo meritavano.a tutti capita di far uscire un vg con problemi al d1,ma questo nn significa che nn si possa migliorare e che nn possa diventare un bel gioco.per me redfall al netto dei problemi lo è...e per questo me ne fotto e ci gioco.2 run iniziata.  Pensando a redfall mi vengono in mente 3 nomi....no man sky,c2077,driveclub(anche li devs trombati da sony).tutti usciti in stato tragicomico ma poi sistemati.perche ms nn ha salvato cmq uno studio che si era dimostrato bravo?era doveroso.....cmq con l'ultima patch nn solo gradita,ma migliora ulteriormente il gioco.me ne torno a redfall.arrivederci   P.s:preso a du spicci per steamdeck....ci gira meravigliosamente...nn per nulla è  "verificato"
    • se una cosa funziona male/peggio il fatto che lo faccia anche sul display del microonde non fa tutta questa differenza,se vuoi parlare di possibilità causa server farm ti rispondo che la pur piccola Sony a confronto offre una qualità migliore. su PlayStation hai un servizio a noleggio come su Xbox,ad una però interessa sempre venderli i propri giochi,l’altra ha alienato la sua utenza a non comprare tanto arriva sul pass che i sui giochi arrivano su PlayStation. non sapevo blockbuster producesse anche film,film tra l’altro, avevano già fatto il suo percorso nelle sale. noleggiavano anche videogiochi se è per questo in tanti videonoleggi al tempo,non è una cosa inventata adesso. e criticata quando spostavano la release,ma rimane il fatto che consegna tutti gli anni,al sonaro interessa quello. ma rimane una nicchia che portarlo a scelta di un hw rispetto ad un altro lo fai tu e qualche altro… se qualcuno paga per coprire il cross buy si,senti rockstar   questo punto è confusionario,le esclusive servono a vendere Xbox Nintendo e PlayStation. tu ragioni da consumatore io porto il discorso sul lato aziendale(non sono onlus). è sempre stato così,volevi sonic?sega vuoi Mario?nintendo vuoi halo?xbox vuoi gt?playstation. io i soldi li do a Sony finché fa giochi che mi aggradano,tu li stai dando più per un noleggio a questo punto più che per i giochi che sono in quel noleggio.   Ma tu sai di preciso perché hanno cancellato faction e mantenuto concord?!Forse perché era na cagata?!     Portal è una periferica ufficiale di Sony,se ti interessa la compri,se non soddisfa le tue esigenze la lasci lì,e ti dimeni con altri accrocchi. metti una PERIFERICA a confronto di una CONSOLE? serie s è oggettivamente un freno a serie X,ma anche l’unica console che ha retto Xbox all’uscita. ps:parli di dove mette risorse Sony,al punto 7 sei nel consiglio di amministrazione a quanto leggo certo che è vicina al consumatore,talmente vicina che si preoccupa pure per quelli della concorrenza. lo sai perché è così?perché è dietro dopo aver speso 80 miliardi in acquisizioni e non ha svoltato mezza volta,il brand è ai minimi storici e questo perché la sua utenza ha sempre difeso una dirigenza senza bussola che è brava,gli va riconosciuto,a tirare proclami a destra e a manca. ha un capoccia che di lamenta della esclusività di helldivers e  compra publisher interi per le esclusive. io farei una class action contro Nintendo,almeno su PlayStation son sei obbligato a pagare a prezzo pieno un gioco uscito 6 anni fa(prendere ad esempio qualsiasi gioco uscito su switch)😆 oggettivamente non sono neppure in dovere di farle gratis. ma si torna li,se le acquisti vuol dire che ti sta bene,a quanto pare all’utenza va bene così. Sono d’accordo con te che meglio gratis ma ne faccio tranquillamente a meno.   Che sia in perdita o no(ma ci credi solo tu) msi/powervolor/ggigabyte sulla tua 4080 hanno il loro bel guadagno,sei un acquirente fine a se stesso,non spenderai altri soldi per la gpu. su console tra sub e giochi nell’eco sistema sei/siamo soldi per le hwhouse con cui sovvenzionano le console,il loro cavallo di Troia.   ps:dai grafici pubblicati pare che Sony abbia ridotto le perdite causate dall’hardware perché si aspetta di venderne meno d’ora in avanti. alias non le vende in pareggio.
    • UN NUOVO INIZIO PER LA SERIE LEGGENDARIA Cosa significa essere un eroe? Nella terra incantata di Albion dipende solo da te. Con un'oscura minaccia che incombe, e in un mondo in cui la tua reputazione ti precede, le tue scelte cambieranno Albion per sempre.   Non c’è ancora l’hype train per problemi con le IA ma volevo iniziare io il conto alla rovescia con il gioco che attendo di più sperando di vederlo il 9 Giugno e che mi possa far innamorare come ha fatto il primo ❤️
    • Ci sono più punti che penso debbano essere chiariti... 1. Possiamo portare il cloud gaming come confronto senza problemi, specificando che senza dubbio la qualità finale è migliore su quella PlayStation in termini visivi, ma non in termini di latenza. Il punto non è tanto trovare "pro e contro" dei due servizi tecnicamente parlando, bensì quello che offrono nel loro complesso. Su Xbox il cloud si adatta anche allo smartphone ed ai comandi touch (anche se non con tutti i giochi, ma il supporto arriva settimanalmente o quasi), su PlayStation no e questo fa già una grande differenza in termini di fruizione e disponibilità. 2. Il gamepass lo si cita più volte perché offre una scelta, che è quella del noleggio. Una scelta oggettivamente comoda per il consumatore che, dall'altra parte della barricata, manca. Non puoi noleggiare giochi first dal D1 su PS5. Su Xbox sì. Eppure, fino a non molto tempo fa, blockbuster era una grossa realtà che andava incontro alle esigenze del consumatore. Esisteva già e nessun consumatore ne lamentava l'esistenza. Che si lamentino le aziende è un conto, ma noi, in quanto consumatori, perché mai dovremmo lamentarci di avere anche questa possibilità? 3. Durante le conferenze annunciano di tutto, dai giochi che devono uscire prossimamente a quelli che usciranno in futuro, così come ha sempre fatto anche SONY negli anni passati (e per la quale veniva osannata da noi vecchi sonari). Mi sembra doveroso sottolinearne dunque la presenza massiccia. 4. Il mercato delle key è semplicemente l'ennesima scelta in più che ha il consumatore di approcciarsi all'acquisto di un titolo. Può non essere fondamentale o può essere di nicchia, ciononostante è lì, presente. Non è qualcosa di stupido, anzi, è un'opportunità. 5. Il crossbuy è tra le cose più utopistiche mai esistite, perché permette di acquistare un software (no, non solo first - per fare due esempi veloci, Evil Genius 2 e Like a Dragon me li ritrovo anche su PC) e poi poterlo utilizzare su più dispositivi senza dover effettuare nuovamente l'acquisto. Certo, non è supportato con tutti i titoli, ma sempre più giochi aggiungono questa funzione. Questo è un valore aggiunto per il consumatore, soprattutto se possiede anche un PC o se, in futuro, dovesse optare per l'acquisto. 6. Che le esclusive siano un male necessario a vendere l'hardware posso anche capirlo, ma io e te (come qualsiasi altro giocatore) non siamo SONY e Microsoft, siamo consumatori. Per noi ogni esclusiva è deleteria, perché nell'ipotesi in cui possiamo avere accesso ad una sola console per giocare, non possiamo godere di tutto il parco titoli presente nel mercato. Non credo possa esistere consumatore al mondo in grado di poter dire "Ah, menomale che questo gioco è solo su piattaforma Y!" Conviene a SONY? Molto bene e molto comprensibile, ma noi siamo i consumatori. A noi frega nulla di quanto intasca SONY... Essere Sonari non significa far parte del consiglio di amministrazione di SONY ed intascare soldi. Essere sonari significa decidere di spendere soldi per SONY, perché in cambio otteniamo qualcosa. Noi spendiamo. 7. SONY non è sconsiderata perché si butta sui GaaS a testa bassa. Lo è perché cancella TLOU ma lascia spazio a Concord. Mentre da un lato abbiamo Sea of Thieves e Grounded - che hanno concept "originali" nel mondo del gaming - mancavano entrambi nel mercato videoludico come "generi" e "tema" - di Hero Shooter FPS ce ne stanno a bizzeffe. Così come Portal, che possiamo catalogare come "scelta" per il consumatore, è nata con un concept fallace. Una PS Portal che funziona solo se a casa PS5 è accesa, quando con un Tablet o un telefonino puoi collegarti direttamente al cloud streaming, in che modo può essere catalogata come "una soluzione intelligente"? Che poi, aprendo una parentesi simpatica, si è tanto criticata Series S perché "una palla al piede"... quella non era una scelta mentre Portal lo è? Almeno Series S funziona senza dover comprare pure Series X... Che siano stati spesi soldi per ricerca, sviluppo e produzione credo sia ovvio, così come è ovvio che quando metti soldi da una parte li togli dall'altra - vedi i singleplayer che anche nei grafici sono meno dei multiplayer. Vedi ND che si è vista cancellata TLOU ed ha solo perso tempo quando poteva subito lavorare al suo prossimo grande titolo. 8. Microsoft non è una onlus, è un'azienda che si occupa anche di gaming. In questo momento, tra le aziende nel settore, è quella più vicina al consumatore. Ripeto: il motivo non è importante. Oggi è così. Quando non sarà più così le si darà addosso come si è fatto negli anni passati. 9. Nessuno è obbligato a pagare le patch dei giochi next-gen, ci mancherebbe. Si segnala però che dalle altre parti quelle patch sono gratis - e questo è l'ennesimo fatto che oggettivamente non può essere messo in discussione. 10. L'hardware ERA venduto sottocosto (PS4). Con PS5 non sono mai andati in perdita.
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