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Naughty Dog non vuole mollare PS4


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Essendo un gioco puntato al multi non sara´ necessario avere un motore aggiornato oltre al fatto che Tlous 2 e´ molto piu´ next gen di molti titoli usciti oggi

Si vede che vorranno puntare ai 60fps

Modificato da Eredin
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2 ore fa, Balmung ha scritto:

Non era malvagio il multiplayer del primo TLoU. ND poi, è una garanzia! :sisi:

Non ho capito una cosa. Sarà free to play?

Non era neanche sto multiplayer capolavoro eh. Una roba discreta, niente di più. 

Ridicoli se davvero lavorano ancora su PS4. 

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Sicuramente la notizia non puo´ rendere felici,ma nemmeno cosi´ tristi,ripeto che si parla di un gioco multi quindi l´aspetto tecnico passera´ in secondo piano

 

che poi su Ps4 graficamente e´ roba incredibile

ui607saxbo651.jpg?width=3840&format=pjpg

figuriamoci come questo nuovo progetto girera´ su Ps5 :asd:

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10 ore fa, Coscienza ha scritto:

Sembra che FACTIONS sia in sviluppo anche per PS4. Un annuncio di lavoro chiede esperti che sappiano lavorare sulle infrastrutture di PS4, oltre che PS5. 
 

https://insider-gaming.com/the-last-of-us-multiplayer-ps4-ps5/

sempre piu convinto che questa non è una vera next gen ma una mid gen camuffata come next gen.

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Tlou2 è un gioco nato su PS4 la sua base installata è lì la maggior parte delle vendite le ha fatte li, il multiplayer non spinge mai sul lato tecnico grafico quindi evidentemente ND e Sony hanno optato per questa scelta che è più di natura commerciale che tecnica, cherto vedere il team di punta di Sony nel 2023 lanciare un gioco per un console che ormai ha 10 anni quasi sul groppone,fa specie, soprattutto se si pensa alla frase " noi crediamo nelle generazioni" 

Certo questo significa una sola cosa ,il prossimo progetto Only CURRENT gen dei ND prima del 2025/26 credo sia difficile che esca

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Ragazzi ma voi avete mai confrontato The last of us 2 o Horizon, Gt7  tra PS4 e PS5? A parte la risoluzione e i 60 fps sono davvero molto molto simili. Ieri ho visto mio fratello che giocava a Forbidden West su Ps4.

Purtroppo il 4k si frega quasi tutto l’upgrade grafico della Ps5, c’è poco da fare. I giochi sono identici, non scherziamo.

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3 minuti fa, Fabioloneilboia ha scritto:

Ragazzi ma voi avete mai confrontato The last of us 2 o Horizon, Gt7  tra PS4 e PS5? A parte la risoluzione e i 60 fps sono davvero molto molto simili. Ieri ho visto mio fratello che giocava a Forbidden West su Ps4.

Purtroppo il 4k si frega quasi tutto l’upgrade grafico della Ps5, c’è poco da fare. I giochi sono identici, non scherziamo.

lo sto giocando sulla pro e la differenza con la ps5 è che va a 60 fps e sulla pro a 30fps con la medesima risoluzione.

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Beh ma è normale che sia così se un gioco nasce attorno all Hw di PS4 è normale che su Ps5 avrai solo un UPGRADE grafico e di prestazioni dovuto alla migliore cpu e Gpu oltre a caricamenti più veloci.

Un gioco costruito per sfruttare le caratteristiche tecniche di PS5 o SX/S si PS4 e One sono impossibili per limiti hardware quindi bisogna stare molto attenti quando si dice" che pippe quelli di ASOBO che hanno fatto un gioco come Requiem a quella risoluzione quando su PS5 gira roba come Horizon Firbidden West"la next gen comincerà davvero quando usciranno i primi giochi UE5 visto che adesso abbiamo ancora titoli UE4 e con giochi FP sviluppati attorno all Hw di PS5 e SX/S

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Ribadisco, stiamo parlando di un multiplayer, non di TLoU p3, Uncharted 5 o nuove ip.

E' un multiplayer, non avrebbe avuto comunque lo stesso dettaglio grafico di un single player, mai e poi mai nella vita.

4 ore fa, rapido85 ha scritto:

sempre piu convinto che questa non è una vera next gen ma una mid gen camuffata come next gen.

In un certo senso è la seconda volta. 😅

La scorsa generazione di console, è nata vecchia, ora invece ci ritroviamo ad avere titoli cross gen.

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12 ore fa, Jotaro19 ha scritto:

15 anni che?🤣

15 in effetti sono troppi ma concettualmente sviluppano su un hardware che ha almeno 12 anni. Chissà da quanto tempo era in programma quell’architettura prima del lancio di PS4. Conta almeno uno o due anni. È una cosa assurda. 

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2 ore fa, Fabioloneilboia ha scritto:

Ragazzi ma voi avete mai confrontato The last of us 2 o Horizon, Gt7  tra PS4 e PS5? A parte la risoluzione e i 60 fps sono davvero molto molto simili. Ieri ho visto mio fratello che giocava a Forbidden West su Ps4.

Purtroppo il 4k si frega quasi tutto l’upgrade grafico della Ps5, c’è poco da fare. I giochi sono identici, non scherziamo.

Quando lo dicevo io ….:botteaSirio: vivere nel mondo fatato sonaro deve essere tranquillizzante

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Strano che questa irrilevanza dell'aspetto grafico di un multiplayer emerga per questo titolo e non per, ad esempio, Halo...

Ricordo le feroci discussioni e dileggi sulla grafica di Fortnite in Unreal 5...

Modificato da Gingen
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    • Dead Space 3 Mamma mia che pattume insensato, la formula vincente dei primi due Dead Space stravolta per un volgarissimo tps le cui poche innovazioni sono delle astruse e poco comprensibili sessioni di upgrade di armi che non fanno neanche danno e di cui non si capisce bene se apportano migliorie oppure no. La storia poi è una riciclata versione delle precedenti: se già al due sapeva di già visto, qui addirittura arriva al patetico. Ci credo che dopo questo non ne hanno fatti altri a parte il recente remake, ormai la serie l'avevano rovinata con sta boiata.
    • La cosa che più mi fa impressione è che nessuno lo riprende nel momento in cui dice queste palesi mostruosità, nessuno vuole approfondire, nessuno chiede delucidazioni. Come quando disse che le crisi e le grandi crisi sono necessarie per cedere sovranità nazinale. I giornalisti dormono? Oppure li sto sopravvalutando?
    • 🇮🇹Mario Monti, intervenendo al Salone milanese del Risparmio, ha formulato una stupefacente allusione alla guerra antirussa come necessario “sacrificio” sull’altare dell’integrazione europea”. Se la nascita delle nazioni moderne ha richiesto, dice, uno “spargimento di sangue”, la nascita della nuova Europa non potrà avvenire senza gravi sacrifici. Ovviamente questi sacrifici toccheranno a noi non a lui, famiglia e accoliti…                                                                                  https://www.kulturjam.it/news/mario-monti-loracolo-che-annuncia-nuove-sventure/
    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
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