Vai al contenuto

Confronto tra Lineup: PS5 vs Series X|S vs Switch


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Ma dobbiamo giudicare in valore assoluto o relativo? Può essere che sia tra i migliori per semplice mancanza di alternative....

Ad oggi se vuoi giocare un buon FPS con una bella campagna o vai di Halo o vai di Deathloop.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

In questa generazione conosci FPS usciti migliori di Halo?

Forse giusto Deathloop.

Non è di questa gen (più o meno) ma lato gunplay Destiny e tanta roba eh. Bungie per gli fps resta Bungie. Poi il gioco può avere alcune criticità, ma resta un signor gioco lato gameplay

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Gingen ha scritto:

Ma porca paletta Veth... Starfield è un gioco immenso... 150.000 linee di dialogo, 1000 pianeti, centinaia di biomi, virtualmente infinito... E tu me lo paragoni ad un gioco lineare da una manciata di ore? 

Vediamo TLOU con la stessa ampiezza se mantiene la stessa qualità... 

Quando Sony realizzerà un gioco ampio e ambizioso come Starfield vedremo se sarà capace di fare meglio e se avrà la stessa 'qualità' di TLOU... 

Sony un gioco come Starfield non ce l'ha e non vedo nessun team interno in grado di realizzarlo. E quindi? Sonymerda? No, Sony è focalizzata su altro. Però se MS non ha il suo TLOU parte il MS merda...

Sì ma almeno fallo uscire Starfield, i numeroni non sono sinonimo di qualità. 

22 ore fa, Gingen ha scritto:

Ci crederò quando lo vedrò... Fino ad allora è solo bla bla bla...

Appunto, aspetta che esca, fino ad allora è solo bla bla bla... 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Coscienza ha scritto:

In attesa di ID Software…quelli stanno limando le tenaglie

Beh, dopotutto si sa che il Doom Slayer asfalta Master Chief, dunque a rigor di logica... :book:
Spero solo che id e Mick Gordon si riappacifichino perché il tocco musicale che ha quel matto in camicia è meraviglioso. In Doom fa metà dell'esperienza.

L'altra metà dell'esperienza la fa il gameplay che lo eleva a miglior survival horror mai sviluppato.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Predator96 ha scritto:

Beh, dopotutto si sa che il Doom Slayer asfalta Master Chief, dunque a rigor di logica... :book:
Spero solo che id e Mick Gordon si riappacifichino perché il tocco musicale che ha quel matto in camicia è meraviglioso. In Doom fa metà dell'esperienza.

L'altra metà dell'esperienza la fa il gameplay che lo eleva a miglior survival horror mai sviluppato.

Io veramente spero che ID scateni l’inferno con l’hardware che hanno a disposizione e tornino alle origini con un DOOM horror spaventoso che ti squagli le mutande. Ovviamente esigo il BFG full ray tracing che rifletta ogni goccia di sangue sui corridoi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Proprio per enfatizzare il concetto di filosofia diversa e rimanere nelle linee guida del regolamento del topic (violando una piccola regola che però ci aiuta a fare una bella disamina) suggerisco di fare un confronto tra Days Gone e State of Decay che sono due giochi basati sullo stesso genere, ma sviluppati con filosofie differenti.

Come dicevo prima, uno è più "romantico/tangibile/reale/emotivo", l'altro è più "scanzonato/giocoso/arcade/videogioco".

Qualcuno ha avuto il piacere di giocarli entrambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, theVeth ha scritto:

Proprio per enfatizzare il concetto di filosofia diversa e rimanere nelle linee guida del regolamento del topic (violando una piccola regola che però ci aiuta a fare una bella disamina) suggerisco di fare un confronto tra Days Gone e State of Decay che sono due giochi basati sullo stesso genere, ma sviluppati con filosofie differenti.

Come dicevo prima, uno è più "romantico/tangibile/reale/emotivo", l'altro è più "scanzonato/giocoso/arcade/videogioco".

Qualcuno ha avuto il piacere di giocarli entrambi?

Io no ma sod mi pare abbia un multiplayer no?che aggiunge divertimento con gli amici che non puoi avere con dg. Dg è molto giocoso a parte che se tu intendi ha dei filmati allora lasciamo stare. Ci sono le orde gli accampamenti le furtivitá. E onestamente è molto arcade a dispetto di un tlous2. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
18 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Io no ma sod mi pare abbia un multiplayer no?che aggiunge divertimento con gli amici che non puoi avere con dg. Dg è molto giocoso a parte che se tu intendi ha dei filmati allora lasciamo stare. Ci sono le orde gli accampamenti le furtivitá. E onestamente è molto arcade a dispetto di un tlous2. 

Nono, puoi anche lasciar perdere la coop.

È proprio la struttura dei due titoli che sarebbe bello poter confrontare.

Faccio l'esempio più banale, che poi è quello che dicevo prima:

In Days Gone manovriamo Deacon St. John, che ha una sua storia, un suo percorso, i suoi affetti, i suoi amici. Abbiamo una storia scritta attorno a lui. Lui ha un'espressività, un modo di agire, un modo di fare. Una sua caratterizzazione che ci porta a vedere il personaggio in maniera chiara, come succede con Aloy, Kratos, Nathan e qualsiasi altro personaggio del mondo Sony.

Su State of Decay manovri 34 eroi e 101 personaggi reclutabili.

Questa è la base di partenza che cambia drasticamente un'opera cinematografica ludica da un gioco che punta tutto sul gameplay, perché potete immaginare che ogni eroe e sopravvissuto abbia delle proprie abilità (punti di forza e di debolezza) per essere diverso dall'altro.

È proprio un modo di intendere il videogioco DIVERSO.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, theVeth ha scritto:

Nono, puoi anche lasciar perdere la coop.

È proprio la struttura dei due titoli che sarebbe bello poter confrontare.

Faccio l'esempio più banale, che poi è quello che dicevo prima:

In Days Gone manovriamo Deacon St. John, che ha una sua storia, un suo percorso, i suoi affetti, i suoi amici. Abbiamo una storia scritta attorno a lui. Lui ha un'espressività, un modo di agire, un modo di fare. Una sua caratterizzazione che ci porta a vedere il personaggio in maniera chiara, come succede con Aloy, Kratos, Nathan e qualsiasi altro personaggio del mondo Sony.

Su State of Decay manovri 34 eroi e 101 personaggi reclutabili.

Questa è la base di partenza che cambia drasticamente un'opera cinematografica ludica da un gioco che punta tutto sul gameplay, perché potete immaginare che ogni eroe e sopravvissuto abbia delle proprie abilità (punti di forza e di debolezza) per essere diverso dall'altro.

È proprio un modo di intendere il videogioco DIVERSO.

E possono anche morire i personaggi a cui hai dedicato tante ore 😥

Comunque io credo che Sony abbia cercato da PS3 di spingere verso la cinematografia mentre Microsoft semplicemente lasci fare ai suoi studi, senza guidarli verso una direzione precisa. Due filosofie diverse. In passato Microsoft aveva come identità quella dei giochi multiplayer.

Tutto cambia però e in questa gen imho vedremo una Microsoft cercare anche di puntare a esperienze più sonare, lo stesso Phil ha detto di apprezzarle, e Sony a gaas e multiplayer in generale. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Eredin ha scritto:

La scoperta dell´acqua calda, logicamente creare  un gioco lineare e´ piu´ semplice

Certo ma che lo dica il creatore di TLOU è un po' diverso dal fatto che lo dicano gli utenti sui forum, ND può concentrarsi di più sui dettagli perché appunto i loro giochi non hanno niente a che vedere con STARFIELD o RDR2.

Ma tutti gli studi Sony fanno quel genere di gioco Story driven in terza persona cinematografici che puntano al grande impatto visivo.

Hallblade 2 sono convinto che sarà un gioco che non ha nulla da invidiare a TLOU 2 dal punto di vista grafico e da quello che si è visto non è vero come dice The Veth che solo Senua è curata nei minimi dettagli.

 

Modificato da dovakin
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, dovakin ha scritto:

Certo ma che lo dica il creatore di TLOU è un po' diverso dal fatto che lo dicano gli utenti sui forum, ND può concentrarsi di più sui dettagli perché appunto i loro giochi non hanno niente a che vedere con STARFIELD o RDR2.

Ma tutti gli studi Sony fanno quel genere di gioco Story driven in terza persona cinematografici che puntano al grande impatto visivo.

 

Sony ha creato anche OW come Horizon e Ghost of Tsushima che tecnicamente sputano in testa ai OW di casa Ms 

quindi non e´ un discorso cosi´ lineare anche si parla di linearita´ ,poi lasciamo stare i ND seriamente,la cura che ci mette ND nei loro titoli va oltre alla banalita´ che stai cercando di proporre con quel link

nella programmazione un gioco OW deve gestire piu´ elementi quindi ovviamente non potra´ avere una grafica curata quanto quella di un gioco corridoio,ma il discorso che si faceva pagine dietro era un altro

quello che che Ms non riesce a creare titoli curati e tecnicamente al top come fa sony a prescindere dall´HW,che siano lineari o OW,poco importa ( a parte Forza)

altra filosofia?altro modo di pensare nello sviluppo?sicuramente e questo e´ sicuramente da apprezzare,viva la varieta´ eh

ma non confondiamo questo con la cura tecnica perche´ Sony e Ms su questo siamo su mondi diversi.

 

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, dovakin ha scritto:

 

Hallblade 2 sono convinto che sarà un gioco che non ha nulla da invidiare a TLOU 2 dal punto di vista grafico e da quello che si è visto non è vero come dice The Veth che solo Senua è curata nei minimi dettagli.

Hellblade 2 e´ la rappresentazione perfetta di cio´ che un gioco a corridoio

Ovviamente del gioco si e´ visto poco,ma se dovremmo analizzarlo prendendo il primo e guardando il videogamplay del secondo parliamo appunto di un gioco che non solo non rispecchia minimamente un gioco sony ma che paragonarlo a Tlous 2 sarebbe totalmente sbagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Eredin ha scritto:

Hellblade 2 e´ la rappresentazione perfetta di cio´ che un gioco a corridoio

Ovviamente del gioco si e´ visto poco,ma se dovremmo analizzarlo prendendo il primo e guardando il videogamplay del secondo parliamo appunto di un gioco che non solo non rispecchia minimamente un gioco sony ma che paragonarlo a Tlous 2 sarebbe totalmente sbagliato

Lui parla di cura nel dettaglio grafico. Ma tlous 2 ha cura in tutto. Animazioni, fisica , interazione ambientale. Ha la cura di rdr2 ma in un contesto lineare/ open map. Vedremo hellblade 2 ma lo vedo più come un the order ossia uno showcase più che altro

Modificato da Jotaro19
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...