Vai al contenuto

Pazza idea di far remaster con lui


Ospite

Messaggi raccomandati

36 minuti fa, 55R77 ha scritto:

Ovvio siamo diversi e ognuno fa le sue scelte....

Certo che altro esempio potevi farlo....sempre la stessa pizza si sta mangiano tra la findus e quella della pizzeria(poi nella patria della pizza).....contento tu.sarebbe come dire che bere il san crispino da 2 euri l'è come bere un chianti da 30 euri.proprio la stessa cosa :botteaSirio:

Non mi sono spiegato bene... La pizzetta della Findus venduta a 30 euro nella piazzetta a Capri l'ho vista personalmente... Non era una iperbole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se N rincoglionisce e porta nel 2023 bayonetta 3 su pc o ms starfield su ps5 nel 2024(entrambi un anno dopo le prime uscite) secondo te li fanno pagare a prezzo pieno o te lo tirano dietro a du spicci?pe dire che ognuno che ha una ip di proprietà e cerca giustamente di guadagnarci sopra.nn sono delle onlus.sony ha aperto al mercato pc perché sa di poter avere un buon guadagno con delle fottute ottime conversioni(anche su steam deck).poi avere un prezzo pieno è un modo di rispettare l'utenza console che potrebbe benissimo dire "fanculo la versione console,aspetto quella pc che mi costa 20 euri...e nn 70/80)" qualora la sony iniziasse a portare su pc le sue ip 1/2 anni dopo a prezzi stracciati.io m'incazzo di più quando gli compro al d1 il gioco a ubi a prezzo pieno e poi dopo du mesi lo trovo a metà prezzo.non mi lamento di sony che investe somme da capogiro e dopo due anni dall'uscita console porta il gioco su pc e se lo fa giustamente pagare(ripeto rispettando l'utenza console che l'ha preso a prezzo pieno quando usci' a suo tempo)....nn per far polemica....nn me ne vogliate....ma secondo me il "metodo gamepass" ha cambiato la percezione e il valore dei giochi.ripeto nn me ne vogliate se cito il gp....ma penso che per molti abituati a nn spendere più soldi per i giochi,vedere un esclusiva venduta a prezzo pieno(o un port di uno/due anni prima)quando dall'altra parte libertà totale al d1 

13 minuti fa, Gingen ha scritto:

Non mi sono spiegato bene... La pizzetta della Findus venduta a 30 euro nella piazzetta a Capri l'ho vista personalmente... Non era una iperbole...

Ok,capito male io

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due modelli di business diversi ma che offrono lo stesso identico prodotto. Che differenza c'è tra comprare un Blu-ray e guardarsi lo stesso identico film in abbonamento su una piattaforma di streaming? Nessuna, cambia solo il prezzo di accesso ma il prodotto resta assolutamente lo stesso.

Se ti regalo due biglietti per andare al cinema, il film te lo godi di meno che se fossi tu a pagartelo di tasca tua?

Tutte le persone che conosco che utilizzano il Game Pass non le ho mai sentite fare questi discorsi... Scaricano e giocano... A nastro...

A me tutti sti panegirici sulla 'qualità percepita' mi sembrano senza senso e sono certo che se Sony seguisse MS magicamente si dissolverebbero come neve al sole...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ad oggi la differenza è che una delle due ancora vuole valorizzare il day one e la vendita in generale, ma non è che offre solo quello

puoi aspettare la versione nuova a prezzo pieno, come puoi farti il plus e trovare praticamente quasi tutti i prodotti first party in versione ps4 ( delle volte anche ps5, ovviamente non al day one) 

se prendiamo in esempio il primo last of us, ad oggi puoi comprare la versione ps5 a prezzo pieno, la versione ps4 a due spicci, o farti il plus e giocarti la versione ps4 più dlc, volendo anche in streaming 

diciamo sempre che la cosa importante per un consumatore è avere possibilità di scelta e oggi Sony la scelta la da 

La priorità ovviamente rimane la vendita, quindi per chi non vorrà foraggiarli con gli 80 euro al day one può aspettare l’uscita in abbonamento o gli sconti, sono due modi diversi di concepire il mercato, sta a noi comprare e investire in quella che ci piace di più in base alle nostre esigenze e ai prodotti che offrono, è indubbio che il modus operandi di Xbox ad oggi sia il più vantaggioso per le tasche dei giocatori 

È stata citata per l’appunto Nintendo che conosce praticamente solo il prezzo pieno anche dopo 7 anni, un nuovo giocatore che vuole recuperare nel 2022 il catalogo di switch o eventuali remastered  deve spendere un patrimonio altro che in abbonamento al day one o dopo un anno, eppure pare cavarsela alla grande senza nessun calo di popolarità nei suoi acquirenti o nel media in generale, non c’è scandalo 

Ed è bene che non ci sia perché ognuno può valorizzare le proprie ip come gli pare, il consumatore risponderà di conseguenza 

 

Modificato da Calavera
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rapido85 ha scritto:

è evidente che i sonari sono felici di comprare i remastered dei remastered dei remake🤣 se no la sony non li farebbe se non li compra nessuno, dai  chi non lo farebbe, minima spesa massima resa:asd:

Nn te la prendere ma nn hai capito nulla di che si diceva....solito attacco libero a sony e sonari senza avere la minima idea di che si parla....nn è che interessa al sonaro comprare questi remastered/remake(io stesso quello di tlou nn l'ho preso.nonostante sia un fan sfegatato...)...questi port sono fatti per i gamers pc,per chi non l'ha giocato su ps.son dei titoli fatti per quelle milionate di gamers che giocano only pc,che nn hanno console(e non credere che siano pochi) e che non l'hanno giocato...ma che avrebbero voluto(come i vari spidy,gow,dg,ecc).quindi in questo contesto,visto che sony non è un'organizzazione caritatevole,lo fanno pagare il giusto(in linea con i prezzi pc,50/60 dollari/euro),nn te lo regalano.poi sta all'utente decidere se al d1 o se aspettare sconti.oltre questo,bisogna dire che con questi remastered/remake fanno sempre un ottimo lavoro, nn si limitano al "si aumenta la ris gli si mettono i 60 frame"....e anche questo ha un costo.e anche questo sottolinea il fatto che non sfornano questi port per fottere la gente,ma li fanno cercando di offrire il meglio per la piatta a cui si rivolgono(pc e anche steam deck...cosa che continuo a sottolineare.tutte verificate le esclusive sony sul portatile valve).io presi a du spicci days gone e horizon per giocarli su steam deck.cazzo niente da dire,hanno da insegnare a tutti come si portano alla grande sul portatile valve i giochi.prendero' appena posso tlou e spidy.....

Ma è tanto difficile da capire sto concetto?

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia è che TLOU 2 esca su PC, la remastered per PS5 ne era una conseguenza ampiamente prevedibile.

Su questo argomento ci siamo espressi tutti quindi reputo anche inutile ribadire gli stessi concetti ad ogni remastered annunciata o rumoreggiata.

Mi soffermerei sulle patch PS5 (a quanto si sa gratuite): Ecco, questa è sicuramente un'operazione migliore e tutt'altro che banale; personalmente prendo solo giochi PS4 con patch inclusa così, alla piu' brutta, pago uno (e anche meno, visto che i titoli old gen stanno a 10€ pin meno) e prendo un titolo che gira su due console.

Remastered/Reeboth e Director's Cut sono sempre state priorità Sony sin dalla notte dei tempi: Resident Evil (1996) Director's Cut, Metal Gear Solid VR Missions, Silent Hill 2 Director's Cut etc. 

Favorevoli o meno non è una cosa che scopriamo oggi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, sono due modelli di business diversi per venderti lo stesso identico prodotto. Chi ci vede svalutazioni o valorizzazioni non sta centrando minimamente il punto...

L'hype e l'esperienza di gioco non cambia minimamente sia che lo giochi pagandolo 80 euro al D1, sia che lo giochi in un servizio al D1. In un caso avrò più soldi in tasca che nell'altro ma l'esperienza resta la medesima. Non è che se lo giochi in abbonamento mancano pezzi o lo giochi a prestazioni inferiori. 

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che pur non essendo d'accordo ad avere una remastered di un gioco recente che uno come spenda i propri soldi non deve importare a nessuno a meno che faccia qualche illecito. È un problema per voi se uno spende altri 40 , 50, 80 euro per un gioco? Basta poi ci sto pass in ogni cosa non deve essere ribadito in ogni topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che vale proprio ieri IGN ha stilato la sua classifica all time per quanto riguarda i remake/remaster, ovviamente come capita sempre per tutte queste classifiche, e’ altamente opinabile.

10. Shadow of the Colossus
9. Tony Hawk's Pro Skater 1+2
8. Pokemon HeartGold & SoulSilver
7. Live A Live
6. Half-Life Black Mesa
5. Metroid Zero Mission
4. RE1 Remake
3. Demon's Souls
2. FF7 Remake
1. RE2 Remake

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mi sfuggono quali sono gli upgrade PS5 gratuiti dei first party PlayStation in tutta onestà.

Non mi pare ce ne sia nessuno. Al massimo ci sono state patch che hanno sbloccato il frame rate, ma niente di più. Tutte quelle che supportano il dualsense, l'audio 3D, il 4K e qualche effetto in più sono a pagamento.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gingen ha scritto:

L'hype e l'esperienza di gioco non cambia minimamente sia che lo giochi pagandolo 80 euro al D1, sia che lo giochi in un servizio al D1. In un caso avrò più soldi in tasca che nell'altro ma l'esperienza resta la medesima. Non è che se lo giochi in abbonamento mancano pezzi o lo giochi a prestazioni inferiori. 

Con tutto che reputo il servizio in abbonamento (leggasi Game Pass) un'autentica genialata di Microsoft, mi urge ricordare che al consumatore, così come quando si parla di tutte le piattaforme con abbonamento, di base, converrebbe sempre pagare una volta sola; che poi, appunto, di questi tempi "pagare una volta sola" lascia davvero il tempo che trova (mi pare di averlo scritto anche sul topic di GTA V).

Pagando 10€ al mese hai la possibilità al noleggio (parola arcaica oramai), in effetti chi acquista è solo chi spende 80€; dopo due anni di abbonamento hai già superato il prezzo di listino al lancio del gioco.

Questo fermo restando che anch'io per evitare gli 80€ sull'unghia mi appoggerei ad un servizio del genere; probabilmente spenderei quei soldi solo per i titoli che aspetto da tempo e che, per un motivo o per un altro, voglio tenere per sempre*.

*Anche qui, il "per sempre" lascia il tempo che trova quando un contenuto è soggetto ai server che chiudono dopo tot (PS3/PSP docet). Al giorno d'oggi l'unica cosa sicura del "per sempre" sono custodia e copertina.

55 minuti fa, theVeth ha scritto:

Mi sfuggono quali sono gli upgrade PS5 gratuiti dei first party PlayStation in tutta onestà.

Non mi pare ce ne sia nessuno. Al massimo ci sono state patch che hanno sbloccato il frame rate, ma niente di più. Tutte quelle che supportano il dualsense, l'audio 3D, il 4K e qualche effetto in più sono a pagamento.

Su questo ammetto la mia ignoranza, pensavo che gli aggiornamenti fossero gratuiti a prescindere (visto che quelli di Horizon Forbidden West lo erano).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
11 minuti fa, V ha scritto:

Su questo ammetto la mia ignoranza, pensavo che gli aggiornamenti fossero gratuiti a prescindere (visto che quelli di Horizon Forbidden West lo erano).

No ma anche io chiedo, visto che dai commenti di @Emula mi era sembrato di capire il contrario. Forse anche lui si riferisce alle patch che sbloccano il frame rate.

Che io ricordi e sappia, Horizon Forbidden West a parte dove hanno dovuto fare marcia indietro - volevano mettere l'upgrade a pagamento, poi su twitter si sono scatenati in tanti perché avevano promesso al lancio di PS5 che l'upgrade sarebbe stato gratuito - non ci sono proprio upgrade gratuiti. Sono tutti a pagamento.

Al massimo sono state rilasciate alcune patch che sbloccavano il frame rate, quanto di più distante da un vero e proprio upgrade gratuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, V ha scritto:

Con tutto che reputo il servizio in abbonamento (leggasi Game Pass) un'autentica genialata di Microsoft, mi urge ricordare che al consumatore, così come quando si parla di tutte le piattaforme con abbonamento, di base, converrebbe sempre pagare una volta sola; che poi, appunto, di questi tempi "pagare una volta sola" lascia davvero il tempo che trova (mi pare di averlo scritto anche sul topic di GTA V).

Pagando 10€ al mese hai la possibilità al noleggio (parola arcaica oramai), in effetti chi acquista è solo chi spende 80€; dopo due anni di abbonamento hai già superato il prezzo di listino al lancio del gioco.

Questo fermo restando che anch'io per evitare gli 80€ sull'unghia mi appoggerei ad un servizio del genere; probabilmente spenderei quei soldi solo per i titoli che aspetto da tempo e che, per un motivo o per un altro, voglio tenere per sempre*.

Perdonami ma non riesco a seguire il tuo ragionamento. Nei '10' euro di abbonamento non c'è mica solo UN gioco. Ne hai centinaia e centinaia con continui nuovi arrivi. Non paghi per avere solo un titolo. Infatti noleggio e abbonamento non sono affatto sinonimi. Il noleggio lo fai per poter usufruire di UN bene per un tempo determinato, l'abbonamento ti permette di accedere ad un SERVIZIO che include diversi beni.

Bisogna scrollarsi di dosso le vecchie etichette...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

No ma anche io chiedo, visto che dai commenti di @Emula mi era sembrato di capire il contrario. Forse anche lui si riferisce alle patch che sbloccano il frame rate.

Che io ricordi e sappia, Horizon Forbidden West a parte dove hanno dovuto fare marcia indietro - volevano mettere l'upgrade a pagamento, poi su twitter si sono scatenati in tanti perché avevano promesso al lancio di PS5 che l'upgrade sarebbe stato gratuito - non ci sono proprio upgrade gratuiti. Sono tutti a pagamento.

Al massimo sono state rilasciate alcune patch che sbloccavano il frame rate, quanto di più distante da un vero e proprio upgrade gratuito.

E per quale motivo gli upgrade che su PS5 hanno portato una vagonata di giochi sony PS4 a girare a 60fps non dovrebbero contare? Se fossero tutte patch a pagamento (come dice il disinformatore seriale libero di insultare tutti) non dovrebbero esistere

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
10 minuti fa, Emula ha scritto:

E per quale motivo gli upgrade che su PS5 hanno portato una vagonata di giochi PS4 a girare a 60fps non dovrebbero contare? Se fossero tutte patch a pagamento (come dice il disinformatore seriale libero di insultare tutti) non dovrebbero esistere

Perché non sono upgrade, sono patch che sbloccano il frame rate...

Di fatto NON sono versioni PS5 del gioco, rimangono versioni PS4.

Gli upgrade sono quelli in stile Ghost of Tsushima, The Witcher 3, GTA5, Horizon Forbidden West.

Una patch che sblocca il frame non è un upgrade. Poi che venga spacciata per upgrade a causa del marketing è un'altra storia.

Edit:

Appena controllato, confermo che TLOU2 esiste solo in versione PS4 e non c'è nessuna versione PS5 - a differenza di Ghost of Tsushima, Spider-Man, Death Stranding e così via (che hanno upgrade a pagamento).

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Gingen ha scritto:

Perdonami ma non riesco a seguire il tuo ragionamento. Nei '10' euro di abbonamento non c'è mica solo UN gioco. Ne hai centinaia e centinaia con continui nuovi arrivi. Non paghi per avere solo un titolo. Infatti noleggio e abbonamento non sono affatto sinonimi. Il noleggio lo fai per poter usufruire di UN bene per un tempo determinato, l'abbonamento ti permette di accedere ad un SERVIZIO che include diversi beni.

Bisogna scrollarsi di dosso le vecchie etichette...

Sì ma io non sto parlando di centinaia e centinaia di giochi che rimangono comunque a noleggio, o dovrei contare anche i film di Netflix appartenenti alla mia videoteca.

Il punto era su un solo gioco a parità di contenuti.

Tu infatti stai noleggiando un contenuto a tempo determinato (fino a quando non scadrà il tuo abbonamento o fino a quando non decideranno di togliere quel contenuto); in realtà non capisco questa "paura" del termine noleggio visto che è un sistema che esiste da 50 anni, nello specifico non è che se noleggi o acquisti un contenuto la sua fruizione cambi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, theVeth ha scritto:

Mi sfuggono quali sono gli upgrade PS5 gratuiti dei first party PlayStation in tutta onestà.

Non mi pare ce ne sia nessuno. Al massimo ci sono state patch che hanno sbloccato il frame rate, ma niente di più. Tutte quelle che supportano il dualsense, l'audio 3D, il 4K e qualche effetto in più sono a pagamento.

Fino a Forbidden West sono gratuiti, almeno lato esclusive Sony

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, theVeth ha scritto:

Perché non sono upgrade, sono patch che sbloccano il frame rate...

Di fatto NON sono versioni PS5 del gioco, rimangono versioni PS4.

E chi lo dice che non è una versione PS5? Non mi risulta che su PS4 GOW 2018, Horizon ZD, TLOU2, R&C, Days gone, GOT, ecc si possano giocare a 60fps... se poi ci riferiamo al mancato supporto al dualsense allora su Xbox il supporto a queste feature non esiste neppure sui giochi nuovi venduti a 80€, altro che patch gratuite

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 minuto fa, Emula ha scritto:

E chi lo dice che non è una versione PS5? Non mi risulta che su PS4 GOW 2018, Horizon ZD, TLOU2, R&C, Days gone, GOT, ecc si possano giocare a 60fps... se poi ci riferiamo al mancato supporto al dualsense allora su Xbox il supporto a queste feature non esiste neppure sui giochi nuovi venduti a 80€, altro che patch gratuite

Lo dice lo store. Prova a cercare i titoli che ti ho elencato e fammi sapere se puoi scegliere tra le versioni PS4 e PS5.

Poi rifai la stessa cosa con TLOU2, Days Gone e compagnia cantante che ha il semplice sblocco del frame rate.

2 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Fino a Forbidden West sono gratuiti, almeno lato esclusive Sony

Quali altri c'erano? Io davvero non ne ricordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Emula ha scritto:

E chi lo dice che non è una versione PS5? Non mi risulta che su PS4 GOW 2018, Horizon ZD, TLOU2, R&C, Days gone, GOT, ecc si possano giocare a 60fps... se poi ci riferiamo al mancato supporto al dualsense allora su Xbox il supporto a queste feature non esiste neppure sui giochi nuovi venduti a 80€, altro che patch gratuite

 

Esatto, ci sono 2 versioni PS5 possibili:

 

- Quella più semplice è quella in cui la SKU PS4 viene lasciata libera di sfruttare i clock GPU/CPU della PS5 (chiamiamola "Modalità retrocompatibilità NATIVA")


spacer.png

 

- Quella che richiede più lavoro è una NUOVA SKU per PS5, dove ovviamente si può aggiungere più roba come nel caso dei remake

 

 

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, theVeth ha scritto:

Lo dice lo store. Prova a cercare i titoli che ti ho elencato e fammi sapere se puoi scegliere tra le versioni PS4 e PS5.

Poi rifai la stessa cosa con TLOU2, Days Gone e compagnia cantante che ha il semplice sblocco del frame rate.

Quali altri c'erano? Io davvero non ne ricordo...

Mi sembra che si continua a mancare il punto del discorso, qua c'è chi ha scritto che tutte le patch che hanno upgradato i giochi PS4 Sony su PS5 sono a pagamento, cosa totalmente falsa. Che poi di certi giochi esista pure una versione nativa PS5 è tutt'altro discorso

Modificato da Emula
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non sarebbe malissimo neanche così: ho Ragnarok per PS4 e il fatto che un giorno possa utilizzarlo pagando (spero una cifra onesta e non il doppio di quanto ho già speso) su PS5 almeno mi dà la possibilità di avere un gioco per due console (così una la posso lasciare nella casa vacanze o la porto con me nel camper) al prezzo di uno.

Per quanto riguarda gli upgrade gratis anche quello lo vedo un vantaggio visto che da ps3 a ps4 il discorso retrocompatibilità era come una bestemmia in chiesa per casa Sony. Direi che è un bel passo avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, theVeth ha scritto:

Mi sfuggono quali sono gli upgrade PS5 gratuiti dei first party PlayStation in tutta onestà.

Non mi pare ce ne sia nessuno. Al massimo ci sono state patch che hanno sbloccato il frame rate, ma niente di più. Tutte quelle che supportano il dualsense, l'audio 3D, il 4K e qualche effetto in più sono a pagamento.

Che strano ....

 

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, Emula ha scritto:

Mi sembra che si continua a mancare il punto del discorso, qua c'è chi ha scritto che tutte le patch che hanno upgradato i giochi PS4 Sony su PS5 sono a pagamento, cosa totalmente falsa. Che poi di certi giochi esista pure una versione nativa PS5 è tutt'altro discorso

A me sembra che abbia scritto che alcuni giocatori pagano aggiornamenti (non patch, quindi si riferiva ad upgrade) che in altri lidi sono gratuiti - e non mi pare abbia detto qualcosa di sbagliato.

Se mi è sfuggito il commento indicami dove, viceversa vi fate una vacanza di una settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...