Vai al contenuto

Engine e Tecnica


theVeth

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, dovakin ha scritto:

E comunque il primo confronto è con Starfield che esce il 6 Settembre  e sarà come minimo 10 volte più grande di FF 16 e e anche in quel caso il personaggio di FF è imbarazzante in confronto.

10 volte??? Secondo me è moooolto più grande. Chiariamo, lungi da me il voler sminuire FF, li ho giocati tutti, compresa quella roba monca del XV. Mi mancano giusto i remake del VII. Però bisogna ammettere che FF e Starfield stanno in due categorie diverse, sia per tipologia di gioco che per ambizione. Non dimentichiamo che Starfield, che già è immenso al D1, sarà ulteriormente ampliato con una pletora di DLC e MOD della community. FF racconterà la sua storia, bellissima come quasi sempre, ma conclusa quella il gioco è praticamente finito, Starfield, come da tradizione Bethesda, non è strutturato così. Durerà parecchi anni. Sarà la pietra di paragone per tutti i moderni GDR.

Modificato da Gingen
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Gingen ha scritto:

10 volte??? Secondo me è moooolto più grande. Chiariamo, lungi da me il voler sminuire FF, li ho giocati tutti, compresa quella roba monca del XV. Mi mancano giusto i remake del VII. Però bisogna ammettere che FF e Starfield stanno in due categorie diverse, sia per tipologia di gioco che per ambizione. Non dimentichiamo che Starfield, che già è immenso al D1, sarà ulteriormente ampliato con una pletora di DLC e MOD della community. FF racconterà la sua storia, bellissima come quasi sempre, ma conclusa quella il gioco è praticamente finito, Starfield, come da tradizione Bethesda, non è strutturato così. Durerà parecchi anni. Sarà la pietra di paragone per tutti i moderni GDR.

Ma si 10 volte era per dire che è molto più grande e nemmeno io voglio sminuire niente ho giudicato uno screen.Fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Cloud ha scritto:

Qhe ora DF non vale una sega (ma basterebbe giocare la demo o guardarsi qualche video o screen non grabbato a 480 p :asd: )

Ma vi prego continuate pure :asd:

Il fatto che si sta cercando di far passare per un merdone grafico mi lascia basito, perché significa che non vi siete visti mezzo trailer, mezzo gameplay nè niente, grabbate screen presi da qualche stream e via, gioco ps4, ok :asd:

Bello paragonare lo screen preso dalla demo in real time di FFXVI (build vecchia, che vi faccia ridere o meno ) contro un fotogramma di un trailer in engine di un gioco che uscirà non si sa quando...ok :asd:

No vabbe´ al paragone no sense degli screen sono morto :roll3:

Cioe´ partiamo dal fatto che FF qui dentro e´ OT

ma poi DF elogia in tutti i sensi FF16 e qui vorrebbero sminuirlo con immagini postate ad hoc

aspettate,riesco a far questo gioco anch´io

ybouq1gnof791.jpg?width=1080&crop=smart&

14_The_Hideaway_Cids_Hideaway_Blackthorn

FyXIb8WXoAISFli?format=jpg&name=large

final-fantasy-xvi-in-game-landscape-scre

 

Aspettate,piglio anche un gioco cross-gen:

ai-generated-bethesda-leaks-give-us-a-gl

FLveVoQWUAAsH66?format=jpg&name=large

Vi presento un Npc di Horizon 😮

 

Ops,che succede? ma adesso si e´ ribaltata la situazione? Starfield sembra un gioco xboxone e li piglia pure da Horizon?:mecry:

Potrei fare la stessa identica cosa anche con Fable eh

e con questo non voglio sminuire  i giochi Ms (che e´ quello che state facendo voi con FF) anche perche´ Starfield lo aspetto con ansia ma la mia domanda e´ perche´ sminuire FF16?

 il mio post e´ per far capire che oltre a postare immagini a random su giochi completamente diversi

parliamo di titoli che devono ancora uscire ma con budget,stile grafico e sviluppo completamente differente

cioe´ sono paragoni che faccio fatica a comprendere visto che non hanno proprio senso

e con questo spero che si possa chiudere sto triste OT :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come in ogni gioco, anche in FF16 il LOD dei volti varia a seconda del contesto. 

È basso in game, aumenta durante le cutscene, arriva al top durante i QTE/boss fight.

Linneman può stupirsi quanto vuole ma quei volti non ci sono mentre muovi il personaggio, ma quando inneschi un QTE o una cutscene particolarmente importante…possiamo spostare la discussione in un topic nuovo se volete. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Come in ogni gioco, anche in FF16 il LOD dei volti varia a seconda del contesto. 

È basso in game, aumenta durante le cutscene, arriva al top durante i QTE/boss fight.

Linneman può stupirsi quanto vuole ma quei volti non ci sono mentre muovi il personaggio, ma quando inneschi un QTE o una cutscene particolarmente importante…possiamo spostare la discussione in un topic nuovo se volete. 

Ah ok quindi vale quando lo dite voi, quando starfield è meglio( :asd: ) in qualche screen non importa se è cutscene ecc è meglio e ff suca.


In FF se è meglio non vale perchè è LOD, perché è una cutscene, combattimento cazzi mazzi, ok.

 

@Eredin Si a parte che è roba totalmente OT (e Starfield interessa pure a me e magari mi prenderei pure una xbox per lui anche se ormai sono stato etichettato come Fan di FF e mi fa piacere :asd: ) questa voglia di smerdare e sminuire FFXVI in ogni situazione e modo possibile mi lascia perplesso, perché invece di gioire  che ci si becca un FFXVI main da anni come si deve bisogna mollarlo come merda perchè....perchè esce solo su ps5 ( ed è così...fosse stato multy alcuni qua non l'avrebbero toccato con un bastone come menzione ).

Comunque Horizone che pare 2 gen avanti è lol.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, dovakin ha scritto:

Quello screen è FF16? Fable non è in Engine ma in game quella del trailer è la grafica del gioco c'è pure un post di uno sviluppatore PG che lo dice quindi finitela con sta storia .

Linneman può dire ciò che vuole ma se quello screen è vero quel personaggio fa cagare  sia come modellazione che come texture senza parlare della risoluzione che fa pena.

Io giudico quello screen, di vedermi trailer o materiale di FF non mi fotte una sega, è stato postato uno screen giudico quello, ma come ho detto penso sia fake. Quinti te e lo richiedo quello screen viene da FF16? SI o No risposta secca.

Ah ok quindi lo screen preso dal trailer di Fable vale e va bene usarlo.

Ma se ti posto io screen o video di FF magicamente non valgono.

 

Logica portami via :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ci saranno sempre (penso in tutti i giochi) personaggi secondari meno curati rispetto a quelli principali.

Soprattutto quando i personaggi sono tantissimi.

Quello che conta in fin dei conti è il colpo d'occhio e spesso per quello basta la direzione artistica.

Però eravamo OT, quindi ho spostato i messaggi nel topic tecnica ed Engine.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cazzata è che Payday 3 esce in Unreal Engine 4 ma passerà all'UE5 dopo il lancio:azz:, stessa cosa che si vociferava per halo infinite.

che poi da quello che ho capito non è che se uno usa il UE5 per magia i giochi diventano piu belli, se sei una capra in ottimizzazione dei giochi anche se lo fai in UE5 ne esce comunque na merda.

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/payday-3-e-sviluppato-in-unreal-engine-4-ma-passera-all-ue5-dopo-il-lancio_117655.html

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

Coscienza.... ma sei serio?


Cioè stai postando dei screen...di uno stream?

Cioè manco direct feed ma di uno che streamma con la ovvia compressione delle immagini e qualità pinco pallino?

 

Ok :asd:

9 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Qui è praticamente in game, sono “mezze” cutscene, ma comunque non è giocato. In queste sezioni di next gen non c’è proprio niente. E la stessa cosa vale per gli NPC di Starfield che fanno ridere. 

IMG_7909.png

IMG_7910.png

IMG_7911.png

IMG_7915.png

Ma porca trota vedendo questo tipo di post mi sento preso letteralmente per il culo :asd:

 

Ok, tutti elogiano FFXVI, anche per l'aspetto grafico/tecnico, ovunque.


Solo su sto forum realtà parallele :asd:

6 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Cutscene importanti

IMG_7917.png

IMG_7918.png

IMG_7919.png

IMG_7920.png
 

in game:

 

@Cloudprima che mi assalti, comprerò il gioco non appena mi si sgonfiano le ultime uscite, è un FF davvero promettente. :asd:

IMG_7921.png

Dai ancora un po' e riuscirai a postare uno screen più slavato di questo :asd:, tra poco arriverete a dire che sembra un gioco ps3/ps2 :asd:

Si fa cagare

tie.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia nulla, ti posto i direct pre-render di Linneman. Queste sono real time cutscene. In game stiamo molto più in basso di così. Detto questo, nessuno mette in dubbio la bontà visiva del titolo, solo che andava chiarita sta cosa viste le perculate agli NPC di Starfield. 

IMG_7923.jpeg

IMG_7924.jpeg

IMG_7925.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari se postate screen direct feed si potrebbe fare un confronto decente, se usate immagini slavate grabbate da stream di dubbia qualità lasciamo perdere (ovviamente screen da stream di dubbia qualità vs immagini direct feed 4k di starfiled/fable come giusto che sia.

Forse meglio che lascio perdere e aspetto l'uscita di FFXVI 

 

Jill-Torgal-cute.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia curato è innegabile. Ma sembra che vogliate vendere quella qualità grafica dei volti come un risultato inarrivato. In giro c’è già roba migliore che deve ancora uscire. 

Peraltro critica la modalità performance per i cali di frame e consiglia di giocare in quality 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Coscienza ha scritto:

Che sia curato è innegabile. Ma sembra che vogliate vendere quella qualità grafica dei volti come un risultato inarrivato. In giro c’è già roba migliore che deve ancora uscire. 

Ma poi mentre giochi mica hai quel dettaglio... e non è mica un demerito, è NORMALE che i modelli scalino visto che si deve renderizzare anche tutto il contorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno sta dicendo che FFXVI è il gioco più impressive graficamente mai visto, o che ha le migliori animazioni facciali mai viste ecc.


Sti sta solo dicendo che è un bel vedere, e che non è un gioco ps4 come detto da qualcuno.

 

Ma pare che la voglia di smerdarlo è tanta, e sicuramente mi direte che non è per il fatto che è un esclusiva ps5 :asd:

E starfield è la punta di diamante di xbox...e sicuramente non per il motivo che è un esclusiva xbox vero?

 

Dai ragazzi ma almeno amettetele le cose :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Cloud ha scritto:

Nessuno sta dicendo che FFXVI è il gioco più impressive graficamente mai visto, o che ha le migliori animazioni facciali mai viste ecc.


Sti sta solo dicendo che è un bel vedere, e che non è un gioco ps4 come detto da qualcuno.

 

Ma pare che la voglia di smerdarlo è tanta, e sicuramente mi direte che non è per il fatto che è un esclusiva ps5 :asd:

E starfield è la punta di diamante di xbox...e sicuramente non per il motivo che è un esclusiva xbox vero?

 

Dai ragazzi ma almeno amettetele le cose :asd:

Se hai un gioco alternativo a Starfield per vastità e qualità puoi sempre portarlo alla nostra attenzione. Ad oggi Starfield non è solo la punta di diamante di MS, è la punta di diamante dei GDR ad ambientazione spaziale (e non). Punto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Gingen ha scritto:

Se hai un gioco alternativo a Starfield per vastità e qualità puoi sempre portarlo alla nostra attenzione. Ad oggi Starfield non è solo la punta di diamante di MS, è la punta di diamante dei GDR ad ambientazione spaziale (e non). Punto.

Prima facciamolo uscire grazie

Che se poi sarà pieno di bug,di gunplay scadente,noioso e con molte essenze grafiche come i riflessi in tempo reale,Rt ecc (esempio)

Della sua vastità poi a noi ci fregherà poco,aspettiamo e vediamo

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Gingen ha scritto:

Se hai un gioco alternativo a Starfield per vastità e qualità puoi sempre portarlo alla nostra attenzione. Ad oggi Starfield non è solo la punta di diamante di MS, è la punta di diamante dei GDR ad ambientazione spaziale (e non). Punto.

Per vastitá non ne ho sinceramente idea (ma non credo) ma come qualitá in ambito gdr deve uscire Baldur's gate 3. Sono ovviamente diversissimi, ma credo/spero che la qualita di Baldur's sia elevatissima. 

Poi imho va bene che Starfield sarà la figata e credo proprio che lo sarà, ma non tutti i giochi vogliono fare che vuole fare Starfield anche perche non sarà costato due lire produrlo. Eleviamo starfield senza problemi, ma non per questo dobbiamo "sminuire" altri gdr. 

Che poi alla fine sono i gusti personali a farla da padrone. 

Modificato da Zaeder
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Gingen ha scritto:

Se hai un gioco alternativo a Starfield per vastità e qualità puoi sempre portarlo alla nostra attenzione. Ad oggi Starfield non è solo la punta di diamante di MS, è la punta di diamante dei GDR ad ambientazione spaziale (e non). Punto.

Facciamolo uscire prima, poi ne parleremo.


Che detta così pare già che sarà un gioco da 100 di meta e capolavoro.

Nessuno mette in dubbio che sarà la figata molto probabilmente.

 

Non ho nessun altro gdr spaziale perchè non ce ne sono , ma come ti hanno fatto notare c'è BG3 in uscita che si spera sarà un grandissimo gdr, e c'è anche FFXVI in uscita tra una settimana, e chi ti dice che quello non sarà altrettanto valido? Perché non è vasto come Starfield?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Cloud ha scritto:

Facciamolo uscire prima, poi ne parleremo.


Che detta così pare già che sarà un gioco da 100 di meta e capolavoro.

Nessuno mette in dubbio che sarà la figata molto probabilmente.

 

Non ho nessun altro gdr spaziale perchè non ce ne sono , ma come ti hanno fatto notare c'è BG3 in uscita che si spera sarà un grandissimo gdr, e c'è anche FFXVI in uscita tra una settimana, e chi ti dice che quello non sarà altrettanto valido? Perché non è vasto come Starfield?

 

 

 

 

Io non ho nessun dubbio circa la validità di FFXVI, ma sono due esperienze completamente diverse. Non vedo rigiocabilità nei FF. Una volta finito puoi certamente giocartelo di nuovo ma tutto sarà esattamente come la prima volta. Non so se saranno presenti finali multipli ma poco cambia. Idem per BG3. I giochi Bethesda sono diversi e Starfield sembra il più diverso di tutti. Ovviamente ci sarà una storia main pure qui ma, volendo, non è il fulcro del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gingen ha scritto:

Io non ho nessun dubbio circa la validità di FFXVI, ma sono due esperienze completamente diverse. Non vedo rigiocabilità nei FF. Una volta finito puoi certamente giocartelo di nuovo ma tutto sarà esattamente come la prima volta. Non so se saranno presenti finali multipli ma poco cambia. Idem per BG3. I giochi Bethesda sono diversi e Starfield sembra il più diverso di tutti. Ovviamente ci sarà una storia main pure qui ma, volendo, non è il fulcro del gioco.

Beh si diversi tipi di GDR :sisi:

Ovviamente giochi Beth possono durare un centinaio di ore .

Su FFXVI penso ci saranno soliti extra di quel tipo di GDR, boss fight segrete, roba opzionale, NG+ con difficoltà hard che cambia il tipo, numero di nemici e i loro moveset ma come dici te al massimo ci fai una seconda run e stop.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da non confondere la longevita´ di un gioco con la sua grandezza

un gioco puo´ esser piu´ corto ma piu´ rigiocabile

come ho fatto con Elden Ring,una volta finito,non l´ho piu´ rigiocato rispetto a qualche altro titolo piu´ corto

poi dipende anche da persona a persona

 

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...