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Topic OT Irriducibili degli Irriducibili Sezione SEGA


Toshihiro90

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Grande Toshi. Il topic più imponente del vecchio forum.

 

Che si dice da quelle parti? Io sto cercando di fare i conti con il post corona. Lavorando nel campo della ristorazione e dello spettacolo son praticamente con il culo all'aria:faccinaRh:

 

La quarantena invece in sè è stata tutto sommato piacevole.

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Torna il topic OT alla grande :smile:

 

Immagino Shark :( per me che già lavoravo saltuariamente da casa alla fine non è cambiato granchè :asd: :faccinaRh:

Certò però che neanche con la pandemia globale son riusciti a mettere stò benedetto reddito universale...

 

Comunque per noi videogiocatori la quarantena è stata sicuramente più facile. Anzi con la curetta Sega-retro :sagace: il tempo è volato.

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stavo leggendo il topic di Shark in piazza grande, e mi son ricordato di alcuni sogni segari, il più recente qualche giorno fa, ho sognato di stare a cena con Yu Suzuki :smile: in realtà è ormai un sogno abbastanza ricorrente :asd:

non ricordo molto se non che pagavo io :asd: e gli chiedevo di fare Outrun 3 ma non ci capivamo per via della lingua ^^

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Outrun 3 però gliel'abbiamo chiesto davvero la prima volta che abbiamo incontrato il Maestro, con tanto di maglia Outrun in bella mostra per essere sicuri :asd:

 

Un platform Lego 16 bit poteva essere una figata, al tempo poi ero fissato (neanche a farlo apposta proprio con i Lego City :asd: avevo la fissa per l'aeroporto).

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i joycon sono minuscoli, non so come ci si possa giocare, vabbè che ho semrpe i crampi con pad e portatili Nintendo.

Poland Dragon ad essere blasfemo è blasmefo ma su più livelli.

 

Mi è ricapitato il video del remake dell'episodio 5 che era uno dei miei preferiti nel PD originale, dove sorvolavi la foresta dall'alto

 

http://www.captainwilliams.co.uk/sega/saturn/panzerdragoon/images/episode5shot3.jpg

 

In quello switch che non posto, "giustamente" hanno pensato di farti volare NELLA foresta (che già la dice lunga su quanto il team c'abbia capito qualcosa di PD :asd: ), poi ti vedi che la grafica è comunque scarsa e c'è pure il clipping, ma dico perchè dovete strafare se non potete permettervelo?

Potevano fare una figura migliore se mantenevano il livello come era stato originariamente pensato, e non si sarebbe complicati inutilmente la vita.

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i joycon sono minuscoli, non so come ci si possa giocare, vabbè che ho semrpe i crampi con pad e portatili Nintendo.

Poland Dragon ad essere blasfemo è blasmefo ma su più livelli.

 

Mi è ricapitato il video del remake dell'episodio 5 che era uno dei miei preferiti nel PD originale, dove sorvolavi la foresta dall'alto

 

http://www.captainwilliams.co.uk/sega/saturn/panzerdragoon/images/episode5shot3.jpg

 

In quello switch che non posto, "giustamente" hanno pensato di farti volare NELLA foresta (che già la dice lunga su quanto il team c'abbia capito qualcosa di PD :asd: ), poi ti vedi che la grafica è comunque scarsa e c'è pure il clipping, ma dico perchè dovete strafare se non potete permettervelo?

Potevano fare una figura migliore se mantenevano il livello come era stato originariamente pensato, e non si sarebbe complicati inutilmente la vita.

Ma il primo livello allora? Roba da sentirsi come John Travolta, dove caxxo sono, che caxxo è successo qui? :roll3:

Senza contare poi la paletta cromatica...

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    • 🇮🇹Mario Monti, intervenendo al Salone milanese del Risparmio, ha formulato una stupefacente allusione alla guerra antirussa come necessario “sacrificio” sull’altare dell’integrazione europea”. Se la nascita delle nazioni moderne ha richiesto, dice, uno “spargimento di sangue”, la nascita della nuova Europa non potrà avvenire senza gravi sacrifici. Ovviamente questi sacrifici toccheranno a noi non a lui, famiglia e accoliti…                                                                                  https://www.kulturjam.it/news/mario-monti-loracolo-che-annuncia-nuove-sventure/
    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
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