Vai al contenuto

Evento Xbox del 7 Maggio | Ore 17:00 | Solo giochi third-party


PEVO

Messaggi raccomandati

Ospite Gargaros

Scorn è stato uno dei giochi più interessanti tra quelli presentati nel corso dell'Inside Xbox di ieri e gli sviluppatori, il team indie Ebb Software, hanno colto l'occasione per approfondire alcuni aspetti del progetto sulla pagina del relativo Kickstarter, parlando dei 4K e 60fps su Xbox Series X e del rapporto di esclusiva.

 

Scorn, insieme a The Medium tra i titoli presentati ieri, sono esclusive console e solo su next gen. Gli sviluppatori hanno spiegato che il motivo che ha spinto a siglare un accordo di esclusiva con Microsoft e far uscire il gioco solo su Xbox Series X e non su current gen è il potenziale offerto dal nuovo hardware.

 

La maggiore potenza di Xbox Series X consente al gioco di raggiungere i 4K e i 60 frame al secondo sulla next gen Microsoft, in particolare con i 60fps che sono considerati una prerogativa di grande importanza per Scorn dagli sviluppatori.

 

Inoltre, la scelta di Microsoft come partner sembra sia stata dettata anche dalla notevole libertà creativa concessa dalla compagnia: "L'autenticità del gioco e il fatto di poterlo sviluppare in maniera fedele al concept originale è stata la massima priorità", si legge nella pagina ufficiale del progetto. "Prima di decidere di stringere l'accordo con Microsoft ci siamo assicurati che non avessero alcuna influenza sul concept e sul processo di sviluppo, sono stati molto collaborativi a questo riguardo. L'unico punto di interesse erano i diritti di esclusiva. Una volta che abbiamo raggiunto l'accordo la decisione è stata semplice, visti i vantaggi che Scorn avrebbe ricevuto da questa partnership, dalle risorse aggiuntive alla maggiore esposizione in termini di marketing".

 

In definitiva, "Scorn sarà un gioco migliore e più rifinito alla fine" grazie a questo accordo di esclusiva, dicono gli sviluppatori. Scorn non uscirà su Xbox One a causa delle limitazioni tecniche che imporrebbe tale scelta, dunque, in ogni caso su PC il gioco sarà disponibile anche su Steam e GOG, sebbene la data di uscita non sia ancora stata stabilita

 

Le uniche due cose che mi hanno fomentato l'hype sono esclusive bozzoniche... Che giorno annichilente per me.

 

Solo Toyama al lavoro su Pseudo Silent Hill made in SCE potrebbe farmi ritornare la voglia di vivere :sadasd:

[automerge]1588925740[/automerge]

Scusate, qui c'è il rischio che io venga colto da un attacco di bozzonite acuta... Voglio capire cosa ci azzeccano le critiche col RUMOR dei giochi presentati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore
Non è andata proprio così.....

[automerge]1588924505[/automerge]

Pioggia di dislike e polemiche per l’evento Xbox Series X di oggi

 

Microsoft aveva rimosso la replica dello streaming di Inside Xbox per le reazioni negative – poi l'ha rimandata online ed è andata peggio che mai

 

Fonte spazio game

 

 

INSIDE XBOX: AARON GREENBERG SI SCUSA CON LA COMMUNITY

 

Fonte EE

Ho fatto tanti complimenti a MS per la comunicazione che ha adottato da un po' di tempo a questa parte...

 

È tornata alle cappellate.

 

Annunciare video di gameplay caricando abbestia i fan per farli partecipare e poi mostrarne due su duemila titoli annunciati, eliminare il video su youtube per rimuovere i dislike e poi ricaricarlo...

 

Boh. Veramente triste.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scorn è stato uno dei giochi più interessanti tra quelli presentati nel corso dell'Inside Xbox di ieri e gli sviluppatori, il team indie Ebb Software, hanno colto l'occasione per approfondire alcuni aspetti del progetto sulla pagina del relativo Kickstarter, parlando dei 4K e 60fps su Xbox Series X e del rapporto di esclusiva.

 

Scorn, insieme a The Medium tra i titoli presentati ieri, sono esclusive console e solo su next gen. Gli sviluppatori hanno spiegato che il motivo che ha spinto a siglare un accordo di esclusiva con Microsoft e far uscire il gioco solo su Xbox Series X e non su current gen è il potenziale offerto dal nuovo hardware.

 

La maggiore potenza di Xbox Series X consente al gioco di raggiungere i 4K e i 60 frame al secondo sulla next gen Microsoft, in particolare con i 60fps che sono considerati una prerogativa di grande importanza per Scorn dagli sviluppatori.

 

Inoltre, la scelta di Microsoft come partner sembra sia stata dettata anche dalla notevole libertà creativa concessa dalla compagnia: "L'autenticità del gioco e il fatto di poterlo sviluppare in maniera fedele al concept originale è stata la massima priorità", si legge nella pagina ufficiale del progetto. "Prima di decidere di stringere l'accordo con Microsoft ci siamo assicurati che non avessero alcuna influenza sul concept e sul processo di sviluppo, sono stati molto collaborativi a questo riguardo. L'unico punto di interesse erano i diritti di esclusiva. Una volta che abbiamo raggiunto l'accordo la decisione è stata semplice, visti i vantaggi che Scorn avrebbe ricevuto da questa partnership, dalle risorse aggiuntive alla maggiore esposizione in termini di marketing".

 

In definitiva, "Scorn sarà un gioco migliore e più rifinito alla fine" grazie a questo accordo di esclusiva, dicono gli sviluppatori. Scorn non uscirà su Xbox One a causa delle limitazioni tecniche che imporrebbe tale scelta, dunque, in ogni caso su PC il gioco sarà disponibile anche su Steam e GOG, sebbene la data di uscita non sia ancora stata stabilita

 

Ci credo:sisi:.

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo gioco mostrato, quella roba fatta dal cinese one man studio (bright memory infinite o come katz si chiamava) credo che "concettualmente" sia una delle cose più brutte che abbia mai visto in tutta la mia vita :|

Una specie di Sekiro (ambientazione, spada, salti e rampino) in prima persona coi fucili, le macchine futuristiche, il time stop e una spolverata di sci/fi.

Proprio un bel modo di iniziare la conferenza :|

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io penso che questa sia una scivolata molto grave per Microsoft. Forse puo sembrare che esagero, ci sta. Ma questa piccola manovra sbagliata di marketing mi sembra abbia fatto perdere gran parte del credito next-gen che si era guadagnata in questi mesi. Non so se ci sia un termine tecnico a descriverlo, ma prima di ieri c’era una fiducia cieca da parte di una fetta del pubblico indecisa sulla next-ge, fiducia che sembra esser calata drasticamente oggi.

 

Mi chiedo perché hyppare l’Inside in questo modo, avrebbe fatto molto più scalpore positivo droppare questa roba in silenzio e basta

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo gioco mostrato, quella roba fatta dal cinese one man studio (bright memory infinite o come katz si chiamava) credo che "concettualmente" sia una delle cose più brutte che abbia mai visto in tutta la mia vita :|

Una specie di Sekiro (ambientazione, spada, salti e rampino) in prima persona coi fucili, le macchine futuristiche, il time stop e una spolverata di sci/fi.

Proprio un bel modo di iniziare la conferenza :|

In pratica ci ha buttato dentro tutta la roba che in questo periodo va di "moda".

 

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo gioco mostrato, quella roba fatta dal cinese one man studio (bright memory infinite o come katz si chiamava) credo che "concettualmente" sia una delle cose più brutte che abbia mai visto in tutta la mia vita :|

Una specie di Sekiro (ambientazione, spada, salti e rampino) in prima persona coi fucili, le macchine futuristiche, il time stop e una spolverata di sci/fi.

Proprio un bel modo di iniziare la conferenza :|

Condivido alla grande, una porcheria immane, un mix senza senso di Boom, Broom, Bang.

 

Ma io non mi stancherò mai di dirlo: È la loro utenza che vuole questi giochi.

 

Quando Kojima parlava di pubblico europeo e americano, a mio avviso, intendeva proprio questo aspetto qui.

Penso che alla presenza del guerriero romano, anche il più nutelloso dei bimbiminkia italiani gli sia scattato il senso di cringe.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa piu’ divertente sono i pr boxari su Twitter e altri siti che stanno facendo passare quella roba come esclusiva quando nemmeno MS lo ha fatto.

 

Mi ricorda gli ultimi E3 MS coi 78856 indie che pure la erano tutti esclusivi e al massimo lo sono stati temporali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa piu’ divertente sono i pr boxari su Twitter e altri siti che stanno facendo passare quella roba come esclusiva quando nemmeno MS lo ha fatto.

 

Mi ricorda gli ultimi E3 MS coi 78856 indie che pure la erano tutti esclusivi e al massimo lo sono stati temporali.

 

Hanno da campare anche loro,scrivono tutto e il suo contrario

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa piu’ divertente sono i pr boxari su Twitter e altri siti che stanno facendo passare quella roba come esclusiva quando nemmeno MS lo ha fatto.

 

Mi ricorda gli ultimi E3 MS coi 78856 indie che pure la erano tutti esclusivi e al massimo lo sono stati temporali.

Io mi ricordo di tomb raider esclusiva...è cambiato qualcosa da allora? a quanto pare NO:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io ci andrei piano anche con il catastrofismo. Ormai su Internet l'overreaction e l'isteria di massa sono consuetudine e non sempre provocano conseguenze nel mondo reale. Magari il mese prossimo mostrano qualcosa di veramente spaccamascella e la gente si dimentica tutto. Però l'errore c'è stato. È come se Nintendo, per presentare Switch, avesse fatto un indie direct anziché mostrare BOTW.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
e diamo un po` di shitstorm pure a microlol che sony fra rinvii cancellazioni e video trapelati ha avuto la sua bella dose negli ultimi mesi:sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero curioso che si critichi Microsoft per aver mostrato dei giochi (peraltro alcuni molto interessanti, primo tra tutti per me Bright Memory Infinite, ma anche l'Alien-like e l'horror di cui ora non ricordo i nomi) quando di Ps5 abbiamo visto solo il pad e dati tecnici ingannevoli e carenti (con diverse features cruciali avvolte nel mistero).

 

La rete è davvero strana.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La rete è davvero strana.

 

 

Non sai quant... a no forse lo sai :/

[automerge]1588931511[/automerge]

 

 

Va bene la cw, ma sono i classici titoli clickbait per fare là polemichina e tirare su due view su.... Non caschiamoci ogni volta :)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Primo...... ma per piacere:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io ci andrei piano anche con il catastrofismo. Ormai su Internet l'overreaction e l'isteria di massa sono consuetudine e non sempre provocano conseguenze nel mondo reale. Magari il mese prossimo mostrano qualcosa di veramente spaccamascella e la gente si dimentica tutto. Però l'errore c'è stato. È come se Nintendo, per presentare Switch, avesse fatto un indie direct anziché mostrare BOTW.

 

In effetti avrei voluto vedere anch'io più gameplay, inoltre mi aspettavo Cyberpunk 2077.

 

Ho visto però dei titoli davvero interessanti, Bright Memory Infinite in particolare è la realizzazione del mio desiderio profetico :D di vedere finalmente presa da qualcuno (oltre Dying Light) la strada segnata dalla pietra miliare incompresa Mirror's Edge.

 

Scorn e soprattutto Medium sembrano titoloni.

 

Insomma, avessero mostrato solo Dirt 5 e qualche scialbo fps sarebbe stata un pò come la squallida presentazione di Ps3 con Motorstorm e Resistance (petaltro c'è anche il giant enemy crab -Genji mi pare- in Yakuza :D ), ma si sono viste cose interessanti, ed altre se ne vedranno regolarmente quindi... boh.

 

Migliorabile sicuramente, ma l'evento di ieri non mi sembra poi così tragico

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Per me l'evento in se è stato molto buono.

Tanti giochi interessanti come Yakuza(scippato definitivamente a Sony)dirt5,AC V o alcune esclusive(The medium e Scorn confermati),Titoli gamepass,tutti i giochi inoltre saranno Smart delivery.

Poi che Microsoft abbia sbagliato la comunicazione è vero purtroppo, tecnicamente hanno fatto quello che hanno annunciato,però se alla gente prometti il gameplay di Ac si aspetta un playtrought non un trailer in engine.

Se prometti gameplay series X (che ha mostrato) vuole vedere Elden Ring, Cyberpunk e non Bright Memory /dirt5.

Inoltre non aver messo un semplice slide nei vari trailer,che so 4k/120 su dirt5 o 4k/60 sul resto è stato veramente stupido.

A molti il messaggio non è arrivato.

Così per le esclusive.

Se queste informazioni me le devo cercare nei vari sitarelli e non le ho apprese nel tuo evento qualcosa che non va c'è....

Comunque ci sarà un evento ogni mese ,gli Hater la stanno facendo più grande di quello che è,ma ci sta.

Ho già letto un sacco di persone parlar male di Yakuza, CHISSÀ PERCHÉ.

Niente di nuovo.

Chi è realmente interessato al mondo Xbox può dormire sogni tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'evento in se è stato molto buono.

Tanti giochi interessanti come Yakuza(scippato definitivamente a Sony)dirt5,AC V o alcune esclusive(The medium e Scorn confermati),Titoli gamepass,tutti i giochi inoltre saranno Smart delivery.

Poi che Microsoft abbia sbagliato la comunicazione è vero purtroppo, tecnicamente hanno fatto quello che hanno annunciato,però se alla gente prometti il gameplay di Ac si aspetta un playtrought non un trailer in engine.

Se prometti gameplay series X (che ha mostrato) vuole vedere Elden Ring, Cyberpunk e non Bright Memory /dirt5.

Inoltre non aver messo un semplice slide nei vari trailer,che so 4k/120 su dirt5 o 4k/60 sul resto è stato veramente stupido.

A molti il messaggio non è arrivato.

Così per le esclusive.

Se queste informazioni me le devo cercare nei vari sitarelli e non le ho apprese nel tuo evento qualcosa che non va c'è....

Comunque ci sarà un evento ogni mese ,gli Hater la stanno facendo più grande di quello che è,ma ci sta.

Ho già letto un sacco di persone parlar male di Yakuza, CHISSÀ PERCHÉ.

Niente di nuovo.

Chi è realmente interessato al mondo Xbox può dormire sogni tranquilli.

Yakuza non è stato scippato a nessuno è SEGA che ora lo porta su X fine cosi come se domani arriva Nioh 2 il fatto è che in ogni gen su PS arriva sempre tutto per certo e subito, altrove poi se arriva. Idem FF7 che su PS4 quando uscira su X e PC sarà già un ricordo. La realtà non fanboysmo mio, essere sonaro o altro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente le sezioni Xbox di altri siti sono tutti hater. Solo qui ci sono i veri e duri boxari.

 

Speriamo che ci sia la stessa coerenza quando sony farà una cosa simile, addirittura siamo andati a ripescare e3 di motostorm e resistance

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...