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PSVR 2 | Topic Ufficiale


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5 minuti fa, Maarek Stele ha scritto:

Il problema secondo me é che fará la stessa fine del primo.

Utile con delle demo e giochi di guida. Fine.

 

Ma io non ritengo giusto che Sony basi il supporto sul numero di unità vendute. Fosse un accessorio di contorno da pochi euro capirei... Mi fai sborsare 600 euro e poi mi molli in mezzo a una strada perché non hai venduto le milionate che (solo tu) ti aspettavi? 

Cornuto e mazziato no.

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10 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ma io non ritengo giusto che Sony basi il supporto sul numero di unità vendute. Fosse un accessorio di contorno da pochi euro capirei... Mi fai sborsare 600 euro e poi mi molli in mezzo a una strada perché non hai venduto le milionate che (solo tu) ti aspettavi? 

Cornuto e mazziato no.

Ma va non è mica Ms che fa le console e dopo un anno e mezzo le abbandona il supporto è previsto e ci sarà.

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15 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ma va non è mica Ms che fa le console e dopo un anno e mezzo le abbandona il supporto è previsto e ci sarà.

Beh  effettivamente fa ridere vedere gente che parla di PsvR 2 senza averlo ma poi sborsano 500€ per Flight Simulator

 

tornado IT il problema e´ stato che nei negozi non si trovava,per comparlo dovevi affidarti al sito ufficiale

Modificato da Eredin
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1 ora fa, Metalinside ha scritto:

Il visore è uscito il mese scorso, direi che è un po' presto per dire che non escano giochi. 

Parliamo del PSVR2.

È la seconda edizione di una periferica, che costa più della stessa console.

Il problema non è che in un mese non sono usciti giochi nuovi... il problema è che non stanno uscendo neanche quelli vecchi.

Come pensi di attrarre giocatori con un visore che ha perso 9/10 del suo parco titoli e costa più della console?

Qua lo abbiamo comprato in tre...

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7 minuti fa, theVeth ha scritto:

Parliamo del PSVR2.

È la seconda edizione di una periferica, che costa più della stessa console.

Il problema non è che in un mese non sono usciti giochi nuovi... il problema è che non stanno uscendo neanche quelli vecchi.

Come pensi di attrarre giocatori con un visore che ha perso 9/10 del suo parco titoli e costa più della console?

Qua lo abbiamo comprato in tre...

Lo ha perso inspiegabilmente. Io voglio sperare che tra qualche tempo non li tirino fuori a pago con la scusa della 'new enhanced 3D ultimate director's cut edition'...

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20 minuti fa, theVeth ha scritto:

Parliamo del PSVR2.

È la seconda edizione di una periferica, che costa più della stessa console.

Il problema non è che in un mese non sono usciti giochi nuovi... il problema è che non stanno uscendo neanche quelli vecchi.

Come pensi di attrarre giocatori con un visore che ha perso 9/10 del suo parco titoli e costa più della console?

Qua lo abbiamo comprato in tre...

Sviluppando giochi nuovi vediamo il supporto futuro 

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14 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Vuoi togliere l’occasione per nuovi “remake”?  :tsk:

Beh... I sonari hanno dimostrato di gradire molto queste operazioni commerciali. Sarebbe stupido non insistere su una strada già ben rodata e con costi di 'sviluppo' modesti.

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2 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Perché, non dovrebbe? Sono un videogiocatore, non mi è vietato valutare l’acquisto di una PS ed eventualmente il VR, qualora dovessi considerarlo un valido acquisto. 

Tu che acquisti PS5 e psvr2.....:sisi: Onestamente penso sia più facile che gingen si compri gt7 e dica che è meglio di forza 🤣

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Adesso, Jotaro19 ha scritto:

Tu che acquisti PS5 e psvr2.....:sisi: Onestamente penso sia più facile che gingen si compri gt7 e dica che è meglio di forza 🤣

Perché? Spiega, stai insinuando qualcosa? Mammina mi attacca!!!!! :asd:

Ho avuto sia PS3 che PS4, probabilmente ho comprato più giochi al dayone su PS4 che la maggior parte dei “sostenitori del mercato” qui dentro…

Se oggi non mi attira non significa che non possa farlo in futuro.  

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11 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Perché? Spiega, stai insinuando qualcosa? Mammina mi attacca!!!!! :asd:

Ho avuto sia PS3 che PS4, probabilmente ho comprato più giochi al dayone su PS4 che la maggior parte dei “sostenitori del mercato” qui dentro…

Se oggi non mi attira non significa che non possa farlo in futuro.  

Sei una dilusione :tsk:

Sei ibrido

 

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  • Amministratore
4 ore fa, The-Wall ha scritto:

Sviluppando giochi nuovi vediamo il supporto futuro 

Wall, cerchiamo di capirci.

Qua stiamo parlando del lancio di una periferica molto importante per PlayStation.

I giocatori, dopo 6 anni di PSVR1, li devi convincere al lancio.

Se io qua chiedessi a tutti, singolarmente:

"Tu sonaro, perché non hai comprato il PSVR2?" Riceverei risposte del tipo:

"Non mi interessa la VR" (senza giochi interessanti non puoi renderla interessante)

"costa troppo" (con un prezzo alto difficilmente convinci a provare qualcosa di nuovo)

"perdo tutti i giochi precedenti perché non sono supportati" (la prima cosa da fare sarebbe tirare fuori update per la maggior parte dei giochi usciti - cioè, ancora non posso giocare Beat Saber, che è uno dei titoli VR più giocati... ma è normale?)

"quando vedrò i giochi completi ne riparleremo" (perché l'impressione, anche dei sonari come possiamo leggere, è che ci siano più tech demo spacciati che giochi che giochi).

Ora, al di là dei (pochissimi) boxari che ne approfittano per "infierire", un lancio così non si può giustificare.

In questo forum siamo tutti dei super appassionati, eppure ripeto che lo abbiamo comprato in 3 e non è un bene. Né per la periferica, né per noi che lo abbiamo comprato.

Il futuro ci auguriamo tutti (noi supporter) che vada alla grande e convinca più persone possibili. Ma perché non convincerle al lancio?

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Ma penso che poteva uscire pure con half Life alyx e altri 100 giochi e l'avrebbero comprato ancora in 4. Questo perché nonostante sia un bel pezzo di hw il costo è percepito molto alto da tutti. Lo avrebbero potuto mettere in vendita 200 euro in meno e probabilmente avrebbero raggiunto gli obiettivi di vendita pur avendo solo tetris VR ma probabilmente sarebbero stati così in perdita che ne avremmo avuto le conseguenze su altri settori di PlayStation. Cmq è troppo presto i prossimi mesi e qualche buona offerta diranno il futuro di sto visore di cui onestamente non mi interessa ma dispiace per chi ci ha investito 600 euro 

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2 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Ma penso che poteva uscire pure con half Life alyx e altri 100 giochi e l'avrebbero comprato ancora in 4. Questo perché nonostante sia un bel pezzo di hw il costo è percepito molto alto da tutti. Lo avrebbero potuto mettere in vendita 200 euro in meno e probabilmente avrebbero raggiunto gli obiettivi di vendita pur avendo solo tetris VR ma probabilmente sarebbero stati così in perdita che ne avremmo avuto le conseguenze su altri settori di PlayStation. Cmq è troppo presto i prossimi mesi e qualche buona offerta diranno il futuro di sto visore di cui onestamente non mi interessa ma dispiace per chi ci ha investito 600 euro 

Con titoli interessanti al lancio ci inchiapettavi tutti gli early adopter, perche' l'hardware e' un gran bel pezzo di hardware ma a 600 comperato e posto sulla mensola non ha senso nemmeno per il piu' fesso degli appassionati.

Ottima idea di far uscire Horizon Luna Park come KA, ha funzionato alla grande 🤣

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  • Amministratore
25 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Ma penso che poteva uscire pure con half Life alyx e altri 100 giochi e l'avrebbero comprato ancora in 4. Questo perché nonostante sia un bel pezzo di hw il costo è percepito molto alto da tutti. Lo avrebbero potuto mettere in vendita 200 euro in meno e probabilmente avrebbero raggiunto gli obiettivi di vendita pur avendo solo tetris VR ma probabilmente sarebbero stati così in perdita che ne avremmo avuto le conseguenze su altri settori di PlayStation. Cmq è troppo presto i prossimi mesi e qualche buona offerta diranno il futuro di sto visore di cui onestamente non mi interessa ma dispiace per chi ci ha investito 600 euro 

Riflettiamoci un momento:

Sony ha prodotto 2 milioni di visori. Facciamo pure finta che ogni visore sia costato 500 euro a Sony e che da ogni visore recupera 100 euro.

2 milioni di visori a 500 euro di costo equivalgono ad un totale complessivo di 1 miliardo di euro spesi.

260.000 visori venduti a 600 euro sono 156 milioni di euro.

Sono sotto di 844 milioni di euro.

Se avessero venduto ogni visore a 400 euro, raggiungendo l'obbiettivo dei 2 milioni, avrebbero perso solo 100 euro a visore, per un totale di 200 milioni di euro.

Milioni che avrebbero recuperato vendendo numeri decisamente diversi di software, perché se hai più utenza realizzi più vendite.

Vendere un visore a 400 euro può sembrare una perdita enorme... eppure in questo esempio (non) vendere i visori a 600 euro ha generato una perdita 4 volte maggiore.

I giochi sono comunque un punto critico, perché se da una parte possiamo pensare che Alyx non attira nessuno, dall'altra abbiamo la certezza matematica che Horizon Call of the Mountain non attira nessuno, perché è percepita come un'esperienza VR simile ad una techdemo dove ci si arrampica per metà gioco, che in totale dura si e no 5 ore (2 partite a Journey).

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6 minuti fa, theVeth ha scritto:

Riflettiamoci un momento:

Sony ha prodotto 2 milioni di visori. Facciamo pure finta che ogni visore sia costato 500 euro a Sony e che da ogni visore recupera 100 euro.

2 milioni di visori a 500 euro di costo equivalgono ad un totale complessivo di 1 miliardo di euro spesi.

260.000 visori venduti a 600 euro sono 156 milioni di euro.

Sono sotto di 844 milioni di euro.

Se avessero venduto ogni visore a 400 euro, raggiungendo l'obbiettivo dei 2 milioni, avrebbero perso solo 100 euro a visore, per un totale di 200 milioni di euro.

Milioni che avrebbero recuperato vendendo numeri decisamente diversi di software, perché se hai più utenza realizzi più vendite.

Vendere un visore a 400 euro può sembrare una perdita enorme... eppure in questo esempio (non) vendere i visori a 600 euro ha generato una perdita 4 volte maggiore.

I giochi sono comunque un punto critico, perché se da una parte possiamo pensare che Alyx non attira nessuno, dall'altra abbiamo la certezza matematica che Horizon Call of the Mountain non attira nessuno, perché è percepita come un'esperienza VR simile ad una techdemo dove ci si arrampica per metà gioco, che in totale dura si e no 5 ore (2 partite a Journey).

Non capisco il tuo ragionamento. Un visore con margine di guadagno è in profitto sia che ne vendano 1 che 1 milione. Un visore che è in perdita ne piazzi tanti ma le perdite a livello di costi come le abbatti? Risanando da parte dell' azienda che prenderà quei soldi da altri rami per sanare le perdite. Mi ricorda il periodo di PS3 che era venduta in perdita e a Sony non conveniva vendere troppe unità per i costi troppo elevati. E infatti Sony con ps3 stava fallendo nonostante 80 milioni di console vendute. Può vendere in perdita chi ha le spalle coperte 

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45 minutes ago, Jotaro19 said:

Non capisco il tuo ragionamento. Un visore con margine di guadagno è in profitto sia che ne vendano 1 che 1 milione. Un visore che è in perdita ne piazzi tanti ma le perdite a livello di costi come le abbatti? Risanando da parte dell' azienda che prenderà quei soldi da altri rami per sanare le perdite. Mi ricorda il periodo di PS3 che era venduta in perdita e a Sony non conveniva vendere troppe unità per i costi troppo elevati. E infatti Sony con ps3 stava fallendo nonostante 80 milioni di console vendute. Può vendere in perdita chi ha le spalle coperte 

Chi vivrà vedrà...So solo che chi ha preso il visore era conscio di quello che stava acquistando,siamo tutti capaci di intendere e volere, è una periferica in divenire come lo sono le console per chi le ha acquistate al dayone del resto, non penso che nessuno sia stato obbligato all'acquisto.

Che poi fallisca o meno questo nessuno può saperlo, non abbiamo la sfera di cristallo, diamogli però il tempo di ingranare anche perché il visore in sé a differenza delle console è un più, proprio perché è un hardware che funziona insieme alla console mentre la console non ha di certo bisogno del visore per funzionare, ecco perché è un più...poi oh dovesse fallire, esiste ebay, subito e vari canali per rivenderlo, di certo non finisce il mondo 😂

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7 hours ago, Ducatista81 said:

Io da amante dei racing, sono pienamente soddisfatto del vr2, già solo gt7 vale il prezzo del biglietto. Ed ormai non una volta provato gt in vr, non potrei più giocare assiduamente un racing sul TV in modo tradizionale

Fin'ora non l'ho preso solo perché non so se soffro o meno di motion sickness anche perché mi basterebbe anche solo Gt7 in VR per giustificare la spesa e godere come non mai. 

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