Vai al contenuto

Topic ufficiale sui dati di vendita


Coscienza

Messaggi raccomandati

7 minutes ago, Gingen said:

Domanda e offerta... Anche aumentare la console dopo due anni è abbastanza meh...

Ma infatti per me poteva pure venderla a millemila euro resta il fatto che PER ME è un'azione indecorosa, anche solo per il fatto di vantarsene...Che poi ci si lamenta degli scalper e poi i primi siamo noi (vedi ranger in questo caso) a fare le medesime cose...io non lo farei mai, ma io sono io e non pretendo assolutamente che gli altri la pensino come me,ci mancherebbe, ma non potevo tacere ed ho detto la mia e difatti ho aggiunto, ad ognuno il suo...l'ha venduta a 700 ridicolizzando sul forum l'acquirente? Buon per lui

P.s 

Dovessi vendere ps5 a uno di voi del forum, la venderei a 499,00 senza problemi, di certo non ci lucrerei su

Modificato da Phoenix1979
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi i dati ci dicono che neanche con un presso più basso dell’ammiraglia, una console molto più economica e sempre presente sul mercato e con un abbonamento super vantaggioso,  si riesce a battere PlayStation sul campo delle vendite hardware, che addirittura si prende il lusso di alzare il prezzo

e in realtà manco switch, la OLED ricordiamo che a listino scontata o no costa più di una serie S,  e con quanti ? 7 anni sulle spalle ? eppure molto spesso risulta la più venduta di un determinato trimestre e continua a macinare ottimi numeri 

Questo da un’idea degli equilibri e della desiderabilità dei brand in campo a prescindere dalle battute sul 5:1 

 

 

Modificato da Calavera
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Calavera ha scritto:

Oggi i dati ci dicono che neanche con un presso più basso dell’ammiraglia, una console molto più economica e sempre presente sul mercato e con un abbonamento super vantaggioso,  si riesce a battere PlayStation sul campo delle vendite hardware, che addirittura si prende il lusso di alzare il prezzo

e in realtà manco switch, la OLED ricordiamo che a listino scontata o no costa più di una serie S,  e con quanti ? 7 anni sulle spalle ? eppure molto spesso risulta la più venduta di un determinato trimestre e continua a macinare ottimi numeri 

Questo da un’idea degli equilibri e della desiderabilità dei brand in campo a prescindere dalle battute sul 5:1 

 

 

Beh, questa è una lettura personale.

Potrei dirti che con le misure da te citate, Xbox ha riportato in pareggio il mercato USA e UK.

Ottenendo, per giunta, la migliore performance del brand nella storia.

Mi pare abbiano funzionato, anzichenò.

Posso capire che la situazione italiana sia diversa, ma lo sapete bene che il mercato ITA conta quanto il due di briscola.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Riverside ha scritto:

Beh, questa è una lettura personale.

Potrei dirti che con le misure da te citate, Xbox ha riportato in pareggio il mercato USA e UK.

Mi pare abbiano funzionato, anzichenò

Beh oddio non mi pare personale sono dati oggettivi, si parla di prezzo e dati di vendita, le due console non sono comunque alla pari

c’era una classifica degli oggetti più desiderati come regalo di Natale in usa e PlayStation e switch erano in testa rispettivamente al primo e al secondo posto così per aggiungere un dato con Xbox piazzata al quinto 

Xbox ha recuperato tantissimo da una gen di enorme svantaggio ma con una linea super aggressiva ( ricordiamo serie S che riceve un taglio di prezzo in Giappone o lo sconto al Black friday ) dove i competitor o alzano il prezzo o sono sovrapprezzati e vecchi di 7 anni

Gli investimenti titanici per lanciare il gamepass più esclusive al day one 

Eppure le  mosse dei competitor non fanno percepire preoccupazione nei confronti di Xbox almeno sull’hardware, sul gamepass sappiamo che Sony invece nutre più di una preoccupazione per il modello di business che propone

che poi il recupero sia comunque un enorme valore aggiunto, e che avere una linea più aggressiva quando devi recuperare mercato sia la normalità è anche altrettanto vero, ma gli sforzi titanici fatti da Xbox indicano quanto i valori dei 3 brand siano su piani completamente diversi 

poi certo con i se e con i ma non si fa nulla, ma mi chiedo come sarebbero questi numeri con una PlayStation 5 lite a 250 euro e sempre presente su Amazon e affini 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Calavera ha scritto:

Beh oddio non mi pare personale sono dati oggettivi, si parla di prezzo e dati di vendita, le due console non sono comunque alla pari

c’era una classifica degli oggetti più desiderati come regalo di Natale in usa e PlayStation e switch erano in testa rispettivamente al primo e al secondo posto così per aggiungere un dato con Xbox piazzata al quinto 

Xbox ha recuperato tantissimo da una gen di enorme svantaggio ma con una linea super aggressiva ( ricordiamo serie S che riceve un taglio di prezzo in Giappone o lo sconto al Black friday ) dove i competitor o alzano il prezzo o sono sovrapprezzati e vecchi di 7 anni

Gli investimenti titanici per lanciare il gamepass più esclusive al day one 

Eppure le  mosse dei competitor non fanno percepire preoccupazione nei confronti di Xbox almeno sull’hardware, sul gamepass sappiamo che Sony invece nutre più di una preoccupazione per il modello di business che propone

che poi il recupero sia comunque un enorme valore aggiunto, e che avere una linea più aggressiva quando devi recuperare mercato sia la normalità è anche altrettanto vero, ma gli sforzi titanici fatti da Xbox indicano quanto i valori dei 3 brand siano su piani completamente diversi 

poi certo con i se e con i ma non si fa nulla, ma mi chiedo come sarebbero questi numeri con una PlayStation 5 lite a 250 euro e sempre presente su Amazon e affini 

I dati sono oggettivi, la lettura degli stessi resta soggettiva.

In numeri grezzi Xbox ha recuperato due mercati, ed accorciato su PS mettendo in essere la migliore performance di sempre del brand.

Per me, di più non poteva fare nel breve periodo.

Per te potrebbe essere insufficiente, ci mancherebbe.

Considerando poi anche da quale gen si veniva, e cosa restava del brand Xbox (ben poco).

Il fatto che solo MS abbia elaborato una strategia "dei due forni" con una SKU economica e più disponibile, è solo un valore aggiunto alle forze messe in campo.

Serie X e' stata colpita dallo stesso shortage che ha colpito PS5, e a logica senza questa situazione avrebbe performato ancora meglio.

PS resta un brand fortissimo, ma in alcuni mercati di certo più contrastato.

Il resto della storia, la vedremo nei prossimi anni.

Per ora posso solo dire che Xbox mi pare in salute, come non mai.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Phoenix1979 ha scritto:

Beh non sempre è così...adesso non ricordo chi, ma qualcuno del forum ha una tv Oled 4k ed una serie s

 

Io ho un TV 4K non oled (non so neanche se è un buon TV, un LG Nanocell salcazzo da 43 pollici) e confermo che Series S si vede benissimo. E sinceramente mi fanno più comodo 240 euro in saccoccia che roba in più o che si vede meglio a schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Grappa.892 said:

 

Io ho un TV 4K non oled (non so neanche se è un buon TV, un LG Nanocell salcazzo da 43 pollici) e confermo che Series S si vede benissimo. E sinceramente mi fanno più comodo 240 euro in saccoccia che roba in più o che si vede meglio a schermo.

Io ho preso la tv 4k in funzione di ps5 proprio per sfruttare nel miglior modo possibile la console tra risoluzione, HDR ecc... 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Riverside ha scritto:

I dati sono oggettivi, la lettura degli stessi resta soggettiva.

In numeri grezzi Xbox ha recuperato due mercati, ed accorciato su PS mettendo in essere la migliore performance di sempre del brand.

Per me, di più non poteva fare nel breve periodo.

Per te potrebbe essere insufficiente, ci mancherebbe.

Considerando poi anche da quale gen si veniva, e cosa restava del brand Xbox (ben poco).

Il fatto che solo MS abbia elaborato una strategia "dei due forni" con una SKU economica e più disponibile, è solo un valore aggiunto alle forze messe in campo.

Serie X e' stata colpita dallo stesso shotage che ha colpito PS5, e a logica senza questa situazione avrebbe performato ancora meglio.

PS resta un brand fortissimo, ma in alcuni mercati di certo più contrastato.

Il resto della storia, la vedremo nei prossimi anni.

Per ora posso solo dire che Xbox mi pare in salute, come non mai.

No no anzi sono d’accordo con te più di questo non si poteva fare, il brand è in ottima salute, la loro scelta di mercato era l’unica possibile per confrontarsi con Sony e Nintendo, parlavo più del valori percepiti in se dei brand, che è la cosa più difficile da contrastare e smontare, anche quando sulla carta puoi apparire più vantaggioso per il portafoglio, ma sui risultati di xbox nulla da dire, è stata una vera e propria rinascita 

Modificato da Calavera
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Calavera ha scritto:

No no anzi sono d’accordo con te più di questo non si poteva fare, il brand è in ottima salute, la loro scelta di mercato era l’unica possibile per confrontarsi con Sony e Nintendo, parlavo più del valori percepiti in se dei brand, che è la cosa più difficile da contrastare e smontare, anche quando sulla carta puoi apparire più vantaggioso per il portafoglio, ma sui risultati di xbox nulla da dire, è stata una vera e propria rinascita 

È la vera montagna da scalare per Redmond

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Phoenix1979 ha scritto:

Beh hai fatto un'azione di una bassezza unica secondo me perché andare a lucrare così di certo non è una cosa di cui vantarsi...mah...

Ad ognuno il suo...

Non dire cavolate Phoenix. Lucrare su un bene di consumo totalmente accessorio? Ho fatto benissimo perché' evidentemente chi lo ha acquistato se lo poteva permettere. Non ho tolto il pane di bocca ad un bisognoso 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, Ranger Rosso said:

Non dire cavolate Phoenix. Lucrare su un bene di consumo totalmente accessorio? Ho fatto benissimo perché' evidentemente chi lo ha acquistato se lo poteva permettere. Non ho tolto il pane di bocca ad un bisognoso 😉

Mi dici di non dire cavolate perché ho detto quello che penso senza giri di parole? 

Beh sappi che è così con me...Poi ripeto se a te sta bene aver agito così, auguri, che ti devo dire,io non lo avrei mai fatto. 

Cmq siamo OT e la chiudo qui

Modificato da Phoenix1979
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gingen ha scritto:

Se hai una TV 4k non la vuoi Series S, cerchi una Series X... Switch ha una destinazione d'uso diversa, è portatile, le altre no.

È dal 2015 che le TV 1080p sono sostanzialmente sparite dai negozi... (motivo per cui fecero le mid-gen)

Quindi a me la storia della Serie S che va bene solo per le TV 1080p pare un'assurdità....

Non è che esplode se la colleghi a una TV 4K

Semplicemente Series S serve per accedere all'ecosistema Xbox spendendo meno. La TV non c'entra quasi niente...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ranger Rosso ha scritto:

Non dire cavolate Phoenix. Lucrare su un bene di consumo totalmente accessorio? Ho fatto benissimo perché' evidentemente chi lo ha acquistato se lo poteva permettere. Non ho tolto il pane di bocca ad un bisognoso 😉

Ma a chi la vuoi raccontare Ranger….sei troppo appassionato di cloni di AC per vendere PS5

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, snake-16 ha scritto:

Ma a chi la vuoi raccontare Ranger….sei troppo appassionato di cloni di AC per vendere PS5

Ho capito che me ne dovevo liberare subito il giorno dell'uscita di God of War Ragarokc, Seguito del mio gioco preferito di sempre non ho battuto ciglio. Via tutto e mi sono preso un bel Mac da fighetta 🤩 ovviamente anche qui ho gia un backlog di una ventina di titoli.... che testa matta.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

Lucrare su un bene di consumo totalmente accessorio? Ho fatto benissimo perché' evidentemente chi lo ha acquistato se lo poteva permettere. Non ho tolto il pane di bocca ad un bisognoso 😉

Altroche' se hai fatto bene, magari lo trovassi io un matto che mi si compra sta balena spiaggiata a 700 carte (anche di piu', eh). Il piano e' sempre quello : comprare Ragnarok al prezzo piu' basso possibile e rivendere tutto per passare a SerieX, quando sara' (non vorrei prenderla oggi e poi tra 6 mesi vedermi uscire sul mercato una slim o una versione di X senza disco come Playstation 5 Digital). Ormai ho aspettato finora, meglio pazientare e prendere una revisione della console, scontata come le tasse. E no,  NON lo compro a prezzo pieno un hardware vecchio di anni, non son mica nato ieri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • theVeth rimosso da importante questa discussione
2 ore fa, Coscienza ha scritto:

https://www.dualshockers.com/playstation-5-outpacing-xbox-series-xs-in-us-sales-by-1-million-units-new-report-states/

 

PlayStation 5 supera Xbox Series X | S nelle vendite negli Stati Uniti di 1 milione di unità.

Madonna rega’ ancora vgchartz 🤐

p.s. Ma perche’ il topic e’ stato spostato? Secondo me dovrebbe avere piu’ visibilita’.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Coscienza ha scritto:

“More details” a fine 2023?

Ma quindi qual è il prossimo gioco in uscita ND? 

Dettagli nel corso dell’anno.

E comunque il prossimo loro e’ questo, tra l’altro si sta andando piu’ verso piu’ qualcosa alla The Division/Destiny che al primo Factions.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...