Vai al contenuto

Topic ufficiale sui dati di vendita


Coscienza

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, The-Wall ha scritto:

O a l'ennesimo gran turismo deve essere a priori un flop anche dinanzi all'evidenza.

Mi dici dove avrei scritto che è un flop? Guarda che quelli che parlano di flop di altri giochi di guida sono altri eh... Perché non vai a rimbrottare loro? Eh sì. Questo è il topic dei DATI DI VENDITA di tutti i giochi. Non quello dell'ennesimo GT vs Forza come lo stanno facendo diventare 'alcuni'...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

GTA V 170 milioni fa paura… è stato sicuramente ricomprato più volte. 

Ora che mi ci fai pensare, io l'ho comprato almeno 2 volte in due epoche diverse: PS3 (preso in bundle con la super slim) e PC.

Contando che nel corso della storia sarà uscito almeno 4 volte, si possono spiegare tutte queste copie vendute.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, V ha scritto:

Ora che mi ci fai pensare, io l'ho comprato almeno 2 volte in due epoche diverse: PS3 (preso in bundle con la super slim) e PC.

Contando che nel corso della storia sarà uscito almeno 4 volte, si possono spiegare tutte queste copie vendute.

Ok, ma non è che TUTTI l'hanno comprato 4 volte ed in ogni caso sono comunque copie vendute. Il dato resta impressionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Gingen ha scritto:

Sinceramente a me sembra molto più impressionante il dato di un singolo gioco che doppia agevolmente l'intera saga dei GT, prologhi e demo a pagamento comprese...

E senza nemmeno tirare dentro Fifa o altro. I numeri di GTA V sono very impressive, altroché.

Poi la saga di CoD penso sia inarrivabile... Solo Candy Crush penso abbia fatto meglio.

No c'è un gioco che ha fatto meglio perché, se i 170 milioni di GTAV  sono tanti c'è n'è uno che di milioni ne ha venduti 238...

 

.https://it.m.wikipedia.org/wiki/Videogiochi_più_venduti#:~:text=Il videogioco singolo più venduto,105 milioni di copie vendute.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, dovakin ha scritto:

No c'è un gioco che ha fatto meglio perché, se i 170 milioni di GTAV  sono tanti c'è n'è uno che di milioni ne ha venduti 238...

 

.https://it.m.wikipedia.org/wiki/Videogiochi_più_venduti#:~:text=Il videogioco singolo più venduto,105 milioni di copie vendute.

Se vabbe', a 8 euro. E poi non e' neanche un videogioco, e'...e'...che cazzo di roba e'?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Se vabbe', a 8 euro. E poi non e' neanche un videogioco, e'...e'...che cazzo di roba e'?

Non so se sei ironico o meno ma ti rispondo comunque,  che sia venduto a 8 euro non conta una fava nei dati di vendita( perché se depenniamo tutti i giochi  non venduti a prezzo pieno nelle chart rimangono solo i giochi Nintendo) 

Gingen si domandava se esiste un gioco che con un unico capitolo ha venduto più di GTAV  e io ho postato che si esiste, e si chiama MINECRAFT, che poi per me e te magari non sia un  nemmeno videogioco onestamente non conta nulla, viene considerato tale quindi qui dentro conta eccome se si parla di giochi più venduti nella storia.

12 minuti fa, Emula ha scritto:

Da dire che GT è un flop di vendite e i Polyphony prestissimo verranno chiusi a essere costretti a tirar fuori le vendite di GTAV e Minecraft per cercare di sminuirlo è un attimo 🤣

Quando ho postato il link a Minecraft rispondevo a Gingen se vuoi pensare che l ho fatto per sminuire GT è un problema tue e me ne sbatto le balle onestamente. Continui a punzecchiarmi ovunque , direi che puoi anche smetterla di pensare che GT o tu siete al centro dei miei pensieri perché sia del gioco che di te mi frega meno di zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, dovakin ha scritto:

Non so se sei ironico o meno ma ti rispondo comunque,  che sia venduto a 8 euro non conta una fava

Prego? Sei serio? GTA5 (gioco e serie di cui NON sono fan) ha venduto la maggior parte delle copie a prezzo pieno e comunque sopra i 50 euro. Minecraft quanto costa (chiedo perche' non lo so davvero)? E' in un'altra categoria, non si possono neanche paragonare, sarebbe come confrontare il venduto delle FIAT Uno vs un'auto che costa 10 volte tanto. Grazie al cazzo che la Uno ha venduto di piu'. Lo so che nelle classifiche di vendita non tengono conto di sto fatto , ma si dovrebbe eccome. Prezziamo il Minecoso li' a 70 euro anziche' a 7 e vediamo quante copie vende.

Modificato da Cataclisma
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gingen ha scritto:

Ok, ma non è che TUTTI l'hanno comprato 4 volte ed in ogni caso sono comunque copie vendute. Il dato resta impressionante.

Sì, indubbiamente.

Rimane comunque un titolo riproposto in più salse dal 2013 ad oggi.

Numeri impressionanti che, però, si potrebbero spiegare anche da questo dato non trascurabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il mondo ma è il mercato più importante, infatti lo Shooortage è finito prima lì perché gli hanno dato priorità e sempre lì non hanno aumentato il costo della console perché rischiavano danni maggiori. 
 

Comunque ormai se uno la vuole la trova anche in Italia, non è proprio facilissimo ma si trova. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Boys ha scritto:

Si che poi ci si dimentica di dire che invece S si e’ sempre trovata e che il computo delle vendite tra le due Xbox non veniva diviso, non mi pare un piccolo particolare.

 

Incredibile!!

È la prima volta che sento questa argomentazione.

Ma come ti vengono?? :botteaSirio:

Cmq daje con la remuntada del 5:1

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Boys ha scritto:

Si che poi ci si dimentica di dire che invece S si e’ sempre trovata e che il computo delle vendite tra le due Xbox non veniva diviso, non mi pare un piccolo particolare.

 

E non vedo perché si sarebbe dovuto dividere… (no please non rientriamo nel loop, ho già detto la mia mille volte). Resta che pure XBox in USA non ha venduto completamente a pieno regime, quindi sono comunque numeri un po’ falsati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Riverside ha scritto:

Incredibile!!

È la prima volta che sento questa argomentazione.

Ma come ti vengono?? :botteaSirio:

Cmq daje con la remuntada del 5:1

Le remuntade le dovevate fare voi e invece pure con una PS5 introvabile sono pizze ogni mese.

(eccetto nel metaverso di Vgchartz :roll3:)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Boys ha scritto:

Le remuntade le dovevate fare voi e invece pure con una PS5 introvabile sono pizze ogni mese.

(eccetto nel metaverso di Vgchartz :roll3:)

Introvabile e pizze.

Due postumi di bagordi anticipati :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, Ranger Rosso said:

Io ho dato il mio contributo agli Skalper, 700€ venduto il cadavere Sony ad un povero (ricco) (s)fortunato.

Beh hai fatto un'azione di una bassezza unica secondo me perché andare a lucrare così di certo non è una cosa di cui vantarsi...mah...

Ad ognuno il suo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Scende fino a 40fps con una 4090 (a 4k reali però).  Attendiamo la prossima gen.  Comunque si... col PT attivato sembra un gioco di un altra generazione.
    • Una differenza abissale.
    • Io invece l'ho appena cominciato Immortal Fenyx. Sembra carino, non capisco perchè è tanto bistrattato. Perchè non è un capolavoro? Perchè copia qualcosa da altri giochi? Perchè è di Ubisoft? 😕 - Far Cry 6 (sono circa a 2/3 di gioco) - Gran Turismo 7 (iniziato da poco) - Efootball 2024 (un paio di partite) RE2 e 4 durano parecchio. RE2 ha 2 campagne in 2 versioni alternative per un totale di 4. Se vuoi giocarle tutte ti ci vorrà un pò. Ti direi di alternare un RE di turno agli altri giochi per spezzare il ritmo o dopo un po potresti venirne a noia.
    • Ho finito immortal fenyx (mi è piaciuto parecchio, uno zelda like ubisoftiano con i suoi pro e i suoi contro in tal senso). Ho finito la trilogia di Death Space che avevo iniziato partendo dal remake (non l'avevo mai giocata), tanta roba pure quella, il terzo capitolo svacca per metà gioco, ma poi si riacchiappa un po'. Ora sono indeciso tra resident evil (2, 3 e poi 4 remake), Jedi Survivors, Have a Nice death, Dragon's Dogma 2 o Prince of Persia. Mannacc.
    • Qui c'è un articolo di Mara Sanvitale e Simone Tagliaferri (che, imho, quando esce dal suo ruolo di maestro del clickbait e della polemichetta spiccia, è uno che scrive cose molto interessanti) sul tema del giornalismo videoludico. Ci sono forse uno o due punti che non condivido, per il resto è pura perfezione. Chi più di Keighley può rappresentare il settore dei videogiochi? (substack.com)
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...