Vai al contenuto

Topic ufficiale sui dati di vendita


Coscienza

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

P.S 5 milioni non sono tanti, non ci metterei la mano sul fuoco che i bacarozzi non li fanno :asd:

Basterebbe scriverci "Koncima" sulla copertina. Magari il tutto preceduto tre mesi prima del D1 da un trailer misterioso di gente con una benda sugli occhi che si fa' la doccia in un prato. Roba a casaccio, cosi'. Vedi come abboccano i polli.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

 

Si uguale uguale. 

La scorsa gen tra le due console ci passava quasi 1:3 WW di venduto.
Questa siamo 1:1.5 ... la metà.

 

Ma non è neanche tanto il rapporto tra vendite X vs vendite Y, nel 2015 One era già una console morta, su cui si capiva che non avrebbe venduto neanche Super Mario, e Xbox era un ramo secco da tagliare nel business di Microsoft.

Oggi ci sono 70 miliardi di buoni motivi per dire che:

dv0BzbL.gif

 

(sperando di non fare la stessa fine :asd:)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mirko91 ha scritto:

 

Si uguale uguale. 

La scorsa gen tra le due console ci passava quasi 1:3 WW di venduto.
Questa siamo 1:1.5 ... la metà.

Uno a due che tornerà uno a due o similare.

Si il trend è sempre quello, xbox con il suo mercato con Sony e Nintendo a dominare.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, The-Wall ha scritto:

Uno a due che tornerà uno a due o similare.

Si il trend è sempre quello, xbox con il suo mercato con Sony e Nintendo a dominare.

 

Le argomentazioni con la sfera di cristallo e con i se e con i ma.

Le xbox series sono le xbox più vendute di sempre, anche di 360, continuando l’attuale trend faranno più dei 50 milioni di One in scioltezza e pure gli 80 di 360, considerando anche che devono arrivare i giochi big a spingere durante la gen (TES in primis).

Quindi, no, non è per niente come la scorsa gen, o almeno, non ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

 

Le argomentazioni con la sfera di cristallo e con i se e con i ma.

Le xbox series sono le xbox più vendute di sempre, anche di 360, continuando l’attuale trend faranno più dei 50 milioni di One in scioltezza e pure gli 80 di 360, considerando anche che devono arrivare i giochi big a spingere durante la gen (TES in primis).

Quindi, no, non è per niente come la scorsa gen, o almeno, non ad oggi.

Parlare di 2:1 quando nel mercato principale la situazione è questa :botteaSirio:

august-2022-sales-3-2.png.3be5bc83c9cb90ba2ca6cbcbde82aaa1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe vedere quel bel grafico a livello WW, anche la scorsa gen in america la sola one teneva botta a parere mio a livello mondo senza i problemi di short si chiuderà tranquillamente 2 a 1.

 

Mirko la scorsa gen a parità di linea temporale one ha venduto 57 milioni di console ps4 117 milioni il rapporto è 2 a 1 non 3 a 1.

Modificato da The-Wall
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Mi piacerebbe vedere quel bel grafico a livello WW, anche la scorsa gen in america la sola one teneva botta a parere mio a livello mondo senza i problemi di short si chiuderà tranquillamente 2 a 1.

 

Mirko la scorsa gen a parità di linea temporale one ha venduto 57 milioni di console ps4 117 milioni il rapporto è 2 a 1 non 3 a 1.

Disponibile solo come tabella

wmu-oct-29-2022-1.png.76674c7aeeb8ada2212b5a0fd57a113f.png

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Wikipedia da 6 milioni di console in più a one anche se seguo la tabella di Vg chartz il rapporto è poco più di 2 a 1 tenendo presente che a one bisogna sommare anche le vendite di x la stupenda console durata due anni...

 

Stai continuando a sparare cifre non corrette.
One X è durata 3 anni e non 2 (2017 - 2020) ... anzi in realtà anche nel 2021 visto che c'erano sempre i crossgen.

Detto questo, "eh ma senza shortaggio, starebbe 10000:1" è appunto la guerra dei se e dei ma.

Ad oggi la forbice della scorsa gen è un miraggio, non tanto per i demeriti di PS5 che comunque vende bene, ma perchè xbox vende più della gen scorsa, molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, The-Wall ha scritto:

Mi piacerebbe vedere quel bel grafico a livello WW, anche la scorsa gen in america la sola one teneva botta a parere mio a livello mondo senza i problemi di short si chiuderà tranquillamente 2 a 1.

 

Mirko la scorsa gen a parità di linea temporale one ha venduto 57 milioni di console ps4 117 milioni il rapporto è 2 a 1 non 3 a 1.

Mi stupisco di come abbia venduto 57 milioni :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Metalinside ha scritto:

Mi stupisco di come abbia venduto 57 milioni :asd:

Ho sempre sospettato che fosse il distribuito. Nelle case della gente ce ne saranno 35 milioni, tipo. I restanti son serviti per fare gli igloo nei Gamestop di mezzo mondo (visto coi miei occhi). Madonna che fail di console. 

Tuttavia.

Il trend e' cambiato parecchio e MS si e' svegliata, son tornati indietro parecchi boomerang e siamo passati da "Xbox e' senza giochi" a "Xbox ha il monopolioh!!!" in un battito di ciglia. Anvedi, oh. Magari con qualche offerta seria durante il BF riesco a portarmi a casa SerieX. Speriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Cataclisma ha scritto:

Ho sempre sospettato che fosse il distribuito. Nelle case della gente ce ne saranno 35 milioni, tipo. I restanti son serviti per fare gli igloo nei Gamestop di mezzo mondo (visto coi miei occhi). Madonna che fail di console. 

Tuttavia.

Il trend e' cambiato parecchio e MS si e' svegliata, son tornati indietro parecchi boomerang e siamo passati da "Xbox e' senza giochi" a "Xbox ha il monopolioh!!!" in un battito di ciglia. Anvedi, oh. Magari con qualche offerta seria durante il BF riesco a portarmi a casa SerieX. Speriamo.

Vabbè monopolio mi sembra esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto questi dati per tacitare definitivamente quelli che "è uguale alla scorsa gen".

Il gap tra PS5 e Series dopo 24 mesi è pari giusto alla metà della scorsa gen. 

In sintesi Xbox ha dimezzato il distacco sui primi 2 anni. 

Screenshot_2022-11-20-07-42-14-16_0b2fce7a16bf2b728d6ffa28c8d60efb.thumb.jpg.86118f0a40eab86ad840af0f994b4297.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Riverside ha scritto:

Posto questi dati per tacitare definitivamente quelli che "è uguale alla scorsa gen".

Il gap tra PS5 e Series dopo 24 mesi è pari giusto alla metà della scorsa gen. 

In sintesi Xbox ha dimezzato il distacco sui primi 2 anni. 

Screenshot_2022-11-20-07-42-14-16_0b2fce7a16bf2b728d6ffa28c8d60efb.thumb.jpg.86118f0a40eab86ad840af0f994b4297.jpg

Ok ma shortage e pad?

Link al commento
Condividi su altri siti

Series S venduta a 189 sterline in UK in vista delle festività, difficile resistere a un prezzo d'entrata così, c'è pure chi sta pensando di comprarne due ora, una principale e l'altra per l'emulazione.

 

Mi ricordano i bei tempi della 360 Arcade che faceva sfaceli sotto le feste.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Liquidsnake ha scritto:

Con le Play che sono state praticamente introvabili se non a prezzi da strozzini. 

Eppure é lì davanti

IMG_20221121_112106.jpg

Ma che te ne frega, pensa a campare la famiglia :botteaSirio:

Con i se e con i ma, lo sanno tutti cosa ci puoi fare: vale per te e per tutti quelli del "uguale alla scorsa gen"

1 ora fa, Liquidsnake ha scritto:

 

 

 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...