Vai al contenuto

Topic ufficiale sui dati di vendita


Coscienza

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, The-Wall ha scritto:

E dire che scrivo in italiano...cosa c'è di sbagliato nel dire che i giochi sul pass vendono di meno che i giochi non nel pass?

Non ho bisogno che mi ripeti concetti facevo solo questa semplice dedizione.

Non è quello che hai detto… o almeno non è quello che ho capito io, visto che si stava parlando di di Resident Evil (che non è nel Pass) e il discorso partiva da Eredin che dice:

Cita

 

Semplicemente l´utenza xbox non compra,ecco perche´ e´ nato il pass


 

Il post che hai quotato non era diretto a te (se non la pensi così) ma a chi la pensa in questo modo e continua ciclicamente a ripeterlo come verità incontestabile. 

Che i giochi nel Pass vendono meno lo ripeto da sempre e mi sembra la cosa più logica del mondo… anzi mi stupisco che qualche gioco venda nonostante sia presente nel catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, The-Wall ha scritto:

E dire che scrivo in italiano...cosa c'è di sbagliato nel dire che i giochi sul pass vendono di meno che i giochi non nel pass?

Non ho bisogno che mi ripeti concetti facevo solo questa semplice dedizione.

Ti attaccano neanche gli avessi insultato la madre. Vedono il marcio in ogni cosa. I giochi su pass vendono meno è talmente lapalissiano che non vedo il motivo di controbattere ogni volta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A leggere il tweet uno si immagina la grande riscossa del retail, poi va a leggere l'articolo e trova:

Total UK games market value: £7.05 billion (down 5.6% year-on-year)

Software
Total software spending: £4.57 billion (up 0.44%)
Digital console: £1.98 billion (down 4.7%)
Digital PC: £660 million (up 2.2%)
Boxed games (PC & Console): £489 million (down 4.3%)
Pre-owned: £21.3 million (down 37%)
Mobile: £1.43 billion (up 11%)

In pratica le vendite dei giochi fisici sono calate leggerissimamente meno di quelle dei giochi digital.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

A leggere il tweet uno si immagina la grande riscossa del retail, poi va a leggere l'articolo e trova:

Total UK games market value: £7.05 billion (down 5.6% year-on-year)

Software
Total software spending: £4.57 billion (up 0.44%)
Digital console: £1.98 billion (down 4.7%)
Digital PC: £660 million (up 2.2%)
Boxed games (PC & Console): £489 million (down 4.3%)
Pre-owned: £21.3 million (down 37%)
Mobile: £1.43 billion (up 11%)

In pratica le vendite dei giochi fisici sono calate leggerissimamente meno di quelle dei giochi digital.

Si il tweet e’ paraculo, ma non ho mai pensato che il retail all improvviso  > digital, anche perche’ i dati dentro li ho letti, ma a me questo piccolo cambio di rotta fa piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • La mia opinione è la medesima scritta nel topic di la riguardo gli abbonamenti. L'utenza, soprattutto console, è focalizzata su pochi giochi totalizzanti, il resto è tutto flop tranne franchise forti e qualche eccezione sporadica che riesce a trovare una finestra di lancio corretta. (Baldur's gate 3, Elden Ring ad esempio) Se i giochi a questa gente non riesci a darglieli e farglieli giocare manco con un abbonamento, figuriamoci se li pagano 80 euro cadauno. Ad 80 euro il pubblico mass market (soprattutto console) compra solo i giochi rinomati e le mode del momento, questa è la verità. La percezione e la svalutazione dei prodotti non la portano gli abbonamenti, ma i F2P ed i GaaS in generale. Senza considerare poi l'aspetto culturale, nel mercato console non c'è ricambio generazionale, le nuove generazioni di ragazzi stanno su telefono oppure quelli più attivi che si guardano twitch, cercando di emulare i loro streamer e si fanno i PC a loro volta.
    • A quanto pare non passa manco nell’esclusività con la station 5 vedendo i profitti, mamma che disastro 
    • https://notizie.virgilio.it/giovanni-toti-indagato-per-falso-dati-covid-gonfiati-per-avere-piu-vaccini-nuove-accuse-sanita-1619436   Toh ma guarda, chi lo avrebbe mai detto?  
    • La mia personalissima impressione è che semplicemente sia caduto il mito delle esclusive che fanno vendere le console e che non esistono più le condizioni per cui legare un prodotto a una piattaforma (anche di successo) porti vantaggi sia al produttore del gioco che alla piattaforma (un po' quello che era successo con Octopath per Switch) Oggi è impensabile non uscire su PC (l'hanno capito anche gli ultimi dei giapponesi), invece per quanto riguarda il discorso Nintendo sono più scettico (che la roba arrivi su Xbox solo di rimbalzo siamo tutti d'accordo). Sicuramente ti garantisce di continuare a esistere nel mercato giapponese, ma una roba alla Final Fantasy, che ha sempre basato tutto sulla messa in scena e sui valori produttivi, è proponibile su una console che avrà comunque diverse limitazioni tecniche?   Per come la vedo io, i progressi tecnologici recenti non hanno portato a esperienze di gioco veramente nuove e in grado di far sembrare obsolete quelle presenti sul mercato, quindi molti giocatori si accontentano di stare dove stanno e di usufruire di quello di cui possono usufruire
    • Ma forse perché un po' tutti non abbiamo pensato al ricambio generazionale, dando per scontato che le console sono le più comode per giocare, senza bene tenere a mente quali sono le esigenze dei giovani di oggi. Onestamente ero convinto che il problema fossero i prezzi alti, non alla portata dei giovani, eppure anche servizi come il pass (che hanno prezzi accessibili ed economici) non aiutano a sviluppare la crescita. Ad una certa non capisco se il problema risiede nella pessima reputazione di Xbox, o se sta proprio scemando l'interesse per le console. IMHO fa bene MS a buttarsi in ogni dove, il problema è che deve saperlo fare.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...