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Topic ufficiale sui dati di vendita


Coscienza

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5 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Il primo horizon ha venduto 20 milioni di copie e lo hanno annunciato dopo due anni non sei mesi, quindi nel frattempo Sony ha nascosto i numeri perché erano bassi?

Fra l'altro gran turismo ha battuto i record di vendite della serie come potete chiamarlo un non successo?

Dai su che state consumando le unghie 

 

Del primo Horizon dettero i numeri dopo nemmeno 2 settimane, non nascosero proprio niente.

https://www.polygon.com/2017/3/16/14945792/horizon-zero-dawn-launch-sales-ps4

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6 ore fa, Onezero ha scritto:

E cosa vuoi dire?!gioco single player,una volta finito uno farà ciò che vuole della sua copia o è un successo solo se la tieni ferma a fare polvere?!

e chi lo ha acquisito il dd?!anche quelle da GameStop o su eBay?

 

 

 

E mica sono io il paladino del 'NOI sosteniamo il mercato' eh... Se rimetti in giro la tua copia mammina non ci guadagna più un euro eh... E' una perdita secca, poi il piangina si intristisce e porta le esclusive al D1 su PC... e si mette pure a fare GAAS a manetta...

Me lo avete insegnato voi.

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1 ora fa, Holyvamp ha scritto:

Horizon Forbidden West quanto ha venduto?

Non si sa ,Sony non ha dato i numeri, probabilmente tanto, di sicuro meno di Gow altrimenti avrebbero fatto post trionfali per annunciarlo.

https://multiplayer.it/notizie/playstation-giochi-first-party-venduti-piu-velocemente-chi-battuto-da-god-of-war.html

In questo articolo ci sono i   4 giochi che con Ragnarock sono stati venduti piu velocemente da Sony 

e nella lista non ci sono ne FORBIDDEN WEST ne GT7 tanto per essere chiari , quindi sono due giochi che vendono sul lungo periodo ma al D1 non erano cosi appetibili evidentemente.

Modificato da dovakin
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Madonna ragazzi.

Sony pubblica sempre i dati dei suoi giochi dopo tot anni per eventi eccezionali come horizon (miglior lancio in quel momento di una esclusiva) e per gow (5 milioni in una settimana ) fa delle eccezioni.

Detto ciò, horizon 2 e gt7 ( gioco con il miglior lancio della saga) sono due giochi che compaiono nella top ten annuale degli ndp è evidente anche ad un bambino che stanno vendendo alla grande ma tanto la prova del nove l'avremo quando sony comunicherà i dati come  ha SEMPRE fatto.

Adesso potete pure continuare con le arrampicate sugli specchi del tipo lo giocano e lo lasciano al gamestop o lo si trova nei cestoni a dieci euro.

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1 ora fa, Gingen ha scritto:

E mica sono io il paladino del 'NOI sosteniamo il mercato' eh... Se rimetti in giro la tua copia mammina non ci guadagna più un euro eh... E' una perdita secca, poi il piangina si intristisce e porta le esclusive al D1 su PC... e si mette pure a fare GAAS a manetta...

Me lo avete insegnato voi.

Poi vai a vedere e il 70/80 % è digitale,quindi la tua teoria che il mondo corre a dare dentro la copia fisica nasce e muore all’istante.

il resto di questo post è più piagnina di Jim Ryan,e no,hai imparato male,chi acquista al dayone sostiene il mercato,come chi compra usato o a sconto.

L’utente che da dentro il gioco reinveste in altri giochi,chi compra usato lo fa per necessità/criterio come chi aspetta gli sconti.

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1 ora fa, The-Wall ha scritto:

Madonna ragazzi.

Sony pubblica sempre i dati dei suoi giochi dopo tot anni per eventi eccezionali come horizon (miglior lancio in quel momento di una esclusiva) e per gow (5 milioni in una settimana ) fa delle eccezioni.

Detto ciò, horizon 2 e gt7 ( gioco con il miglior lancio della saga) sono due giochi che compaiono nella top ten annuale degli ndp è evidente anche ad un bambino che stanno vendendo alla grande ma tanto la prova del nove l'avremo quando sony comunicherà i dati come  ha SEMPRE fatto.

Adesso potete pure continuare con le arrampicate sugli specchi del tipo lo giocano e lo lasciano al gamestop o lo si trova nei cestoni a dieci euro.

Incredibile veder fatti passare per flop giochi che vendono vagonate di milioni di copie dagli stessi che poi spacciano il numero di utenti che avviano gratis un gioco come copie vendute :asd:

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Adesso, Mirko91 ha scritto:

 

:ahsisi:

Ti anticipo subito dato che so cosa vuoi dire… mancano pure Horizon Zero Dawn e Tlou che stanno a 20+ mln di copie, Ghost of Tsushima e’ probabile che i 20 non li tocchera’ mai ma ha fatto una prima settimana migliore 🤷‍♂️

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3 ore fa, dovakin ha scritto:

Non si sa ,Sony non ha dato i numeri, probabilmente tanto, di sicuro meno di Gow altrimenti avrebbero fatto post trionfali per annunciarlo.

https://multiplayer.it/notizie/playstation-giochi-first-party-venduti-piu-velocemente-chi-battuto-da-god-of-war.html

In questo articolo ci sono i   4 giochi che con Ragnarock sono stati venduti piu velocemente da Sony 

e nella lista non ci sono ne FORBIDDEN WEST ne GT7 tanto per essere chiari , quindi sono due giochi che vendono sul lungo periodo ma al D1 non erano cosi appetibili evidentemente.

 

7 minuti fa, Boys ha scritto:

Ti anticipo subito dato che so cosa vuoi dire… mancano pure Horizon Zero Dawn e Tlou che stanno a 20+ mln di copie, Ghost of Tsushima e’ probabile che i 20 non li tocchera’ mai ma ha fatto una prima settimana migliore 🤷‍♂️

 

Ti rispondo con il post di Dowakin, che è più che corretto.

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54 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ed è pure nextgen... questo la dice lunga sulla politica dei prezzi di Sony...

Tipo evitare di vendere in perdita e mantenere il valore?

Pensa che compagnia brutta e cattiva!

Ormai siete al delirio più completo su questi argomenti ragazzi sono aziende di profitto mica onlus, ms giustamente da posizione di svantaggio è più aggressiva ed ha una potenza economica che le permette anche di vendere una console un perdita.

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2 ore fa, The-Wall ha scritto:

 

Tipo evitare di vendere in perdita e mantenere il valore?

Pensa che compagnia brutta e cattiva!

Ormai siete al delirio più completo su questi argomenti ragazzi sono aziende di profitto mica onlus, ms giustamente da posizione di svantaggio è più aggressiva ed ha una potenza economica che le permette anche di vendere una console un perdita.

Ma vendere in perdita cosa, che una PS4 costerà 50 centesimi produrla oggi.

Voi dietro a Jimbo e l'inflazione avete perso completamente la bussola (mentre lui fa i miliardi).

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1 ora fa, Riverside ha scritto:

Ma vendere in perdita cosa, che una PS4 costerà 50 centesimi produrla oggi.

Voi dietro a Jimbo e l'inflazione avete perso completamente la bussola (mentre lui fa i miliardi).

Ma se PS4 è fuori produzione da un pezzo, ve lo sognate pure la notte sto Jimbo 

https://www.wired.it/article/ps4-fine-produzione/

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6 ore fa, The-Wall ha scritto:

Ta fra poco la regalano ci mancherebbe costa meno di una ps4 pro...

 

1 minuto fa, Emula ha scritto:

Ammettere di aver detto una boiata mai miraccomando

Leggere sopra e vedere chi dice boiate.

E sei pregato di usare termini meno coloriti quando ti rivolgi a me, che manco ti conosco.

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    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
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