Vai al contenuto

Series S collo di bottiglia di questa gen ?


Calavera

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Bombainnescata ha scritto:

Io comuqnue mi chiedo a volte se usano davvero l'assembly, sono seriamente curioso... Nel mio lavoro ogni tanto mi è capitato di usare quello dell'arm per alcune procedure all'accensione... Ma interi programmi in assembler? Tanto di cappello 

Io credo che sia più un api che permette di smanettare con meno astrazione,in assembler credo sia utilizzato più con bios o nell’esempio che hai fatto tu.

sarebbe quasi impossibile andare a modificare un programma interamente in assembly,le cpu/gpu sono talmente potenti e complesse da essere una pazzia,giusto nella scena mode come con il c64 che devi spremere ogni bit di memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2022 at 14:04, Ergozigoto ha scritto:

Se me lo metti tra le configurazioni compatibili la shitstorm te la prendi. 

Queste risposte le da qualche utente che non ha rispetto per se stesso… se mi dici che gira con quella configurazione e non è vero mi prendi per i fondelli. 

Microsoft ha detto FINO a 1440p 60fps e nella stragrande maggioranza dei casi hanno rispettato le aspettative… in alcuni casi rari anche oltre. 
 

Manco Series X e PS5 vanno SEMPRE in 4K 60fps… ANZI… ma nessuno fa polemiche perché anche in quel caso sono condizioni di massima, non hanno mai promesso che TUTTI i giochi girassero con quelle specifiche. 

Sento sempre sta storia ma i fatti oggi la smentiscono, escono giochi nuovi e le differenze sono sempre le stesse, con performance a 1440/1080p 60 fps e qualità di immagine paragonabile alle sorelle maggiori.

Senza contare i giochi che sono stati presi ad esempio in passato per perculare Series S che poi hanno ricevuto una patch che ha sistemato i problemi. 

 

Con i giochi nuovi sarà sempre peggio! Cit.

Andrebbe considerata la qualità delle texture, gli effetti e del rt (se c'è), la semplice res/fps conta in minima parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

A me fa sorridere che qua si parla di SS collo di bottiglia della gen e abbiamo un topic poco sotto del gioco più importante di PS del 2022 con il freno tirato per colpa di PS4.
Se SS è un freno, PS4 è un freno a mano :book:

Appunto le zavorre le devono eliminare. Sia ps4 che series s👀

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

A me fa sorridere che qua si parla di SS collo di bottiglia della gen e abbiamo un topic poco sotto del gioco più importante di PS del 2022 con il freno tirato per colpa di PS4.
Se SS è un freno, PS4 è un freno a mano :book:

PS4 andrà in pensione prima o poi e il testimonial del freno a mano a chi passerà?

La risposta già la sai 😏

Link al commento
Condividi su altri siti

Series S NON è un freno a mano. Ha la stessa identica architettura e CPU di Series X. Ha solo meno RAM e meno CU dato che non deve tirare i giochi in 4k. 

Le prove sono le decine e decine di giochi dove avviene esattamente questo. Poi ci sono gli 'sviluppatori' che non sanno tirare i giochi manco su series X che si 'lamentano'... Molto credibili...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Gingen ha scritto:

Series S NON è un freno a mano. Ha la stessa identica architettura e CPU di Series X. Ha solo meno RAM e meno CU dato che non deve tirare i giochi in 4k. 

Le prove sono le decine e decine di giochi dove avviene esattamente questo. Poi ci sono gli 'sviluppatori' che non sanno tirare i giochi manco su series X che si 'lamentano'... Molto credibili...

Detto e stradetto, poi vorrei capire che prodezze tecnologiche si aspettano qualora non ci fosse Series S… ma ovviamente nessuno lo sa e si continua in loop. 
 

🤷🏻‍♂️
 

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi i prezzi li abbassa e c'è chi invece li alza... Non so te, ma io sono SEMPRE contento quando pago di meno qualcosa... Sarò strano io...

O, magari, è più strano chi trova normale che, dopo due anni, una console aumenti di prezzo invece di avere un fisiologico price cut...

Modificato da Gingen
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Gingen ha scritto:

C'è chi i prezzi li abbassa e c'è chi invece li alza... Non so te, ma io sono SEMPRE contento quando pago di meno qualcosa... Sarò strano io...

O, magari, è più strano chi trova normale che, dopo due anni, una console aumenti di prezzo invece di avere un fisiologico price cut...

Beh di sicuro se abbassi il prezzo di quella che già costa meno, vuol dire che nonostante i tuoi sforzi sta prendendo la polvere sugli scaffali...

Serve uno Swiffer... :D

Comunque tranquilli è una console next-gen che non farà assolutamente da collo di bottiglia. Per questo te la tirano dietro... Nessuno è generoso come Microsoft al mondo

 

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Beh di sicuro se abbassi il prezzo di quella che già costa meno, vuol dire che nonostante i tuoi sforzi sta prendendo la polvere sugli scaffali...

Serve uno Swiffer... :D

Comunque tranquilli è una console next-gen che non farà assolutamente da collo di bottiglia. Per questo te la tirano dietro... Nessuno è generoso come Microsoft al mondo

 

 

A me i messaggi con questo tono di chi ha capito tutto mi fanno sempre molto ridere.

Continuate così.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

A me i messaggi con questo tono di chi ha capito tutto mi fanno sempre molto ridere.

Continuate così.

Almeno io la Series S ce l'ho e so di cosa parlo.... E per onestà dire che è la stessa roba delle altre 2 a risoluzione più bassa è una balla clamorosa... Perché avendo anche la PS5 posso fare il confronto diretto

Voi parlate di cose che nemmeno conoscete per difendere un marchio al posto di un altro....

Una tristezza incredibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MisterXDTV ha scritto:

Siamo già al price cut non dichiarato in America... 😆



spacer.png

E questo cosa c'entra col fatto che Series S farebbe da collo di bottiglia per lo sviluppo dei giochi.

Questa vostra battaglia senza alcun fondamento e prova, basata sulle opinioni di qualche sviluppatore sconosciuto,che lancia la pietra è nasconde la mano, è molto simile a quella sul GamePass che rovina l industria , ci escono solo Gaas , giochi da censtone a basso budget e che non sarebbe mai stato sostenibile economicamente ,tutte balle che si sono sciolte come neve al sole.

Adesso volete calvalcare questa cazzata, perfetto,il tempo come sempre è galantuomo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango dell’idea che la potenza console centri fino a un certo punto.la differenza la fanno gli studi,le loro capacità e la passione e voglia di “sbattersi” che hanno.

Es.

Su ps4 ci gira roba come hzd2,gt7,o il  prox gow2 passando per roba multy di buon livello.su una console nettamente indietro rispetto a ss(che continuo a dire che è una console current gen e un passo avanti rispetto alle vecchie console della scorsa gen).ci gira bene robina come tlou2 o red 2.e parlo della ps4 liscia.

ora che su serie s si lamentano nonostante gli si è visto girare roba come fh5,gli ac,c2077,ecc,ecc mi sembra francamente una presa per il culo

Quelle che frenano sono le console old,non una serie s che comunque rimane come hw una console current.solamente che c’è gente incapace e gente capace.sto giocando a gotham knight(su ps5)…son degli incapaci e tanto basta.vedere un gioco solo per current che è roba old e arranca mi conferma il fatto che le Le console centrano fino a un certo punto.ho giocato fh5 sia su s che su x.l’esempio perfetto per dire che con gente capace non è assolutamente una console che “frena”….bisogna trovare solo devs che han le palle e han voglia di lavorare.punto.io da gamers sono mooolto più incazzato per le pirlate del “crediamo nelle gen” che per la favola di ss che frena le attuali ammiraglie sony e ms.quello mi da fastidio e se devo dire chi veramente ha frenato sta gen, io direi ps4 e one(perché alla fine sia multy che eslcusive escono anche sul vecchio catorcio ms)..il “crediamo nelle gen” è qualcosa che MAI perdonerò a sony.gli si perdona tutto ma fino a un certo punto.se sai che nn puoi(motivi economici,base installata,ecc) sviluppare only next a me sta anche bene,ma meglio esser sinceri.convintissimo che hzd2,gt7 e gow2 sarebbero stati molto meglio senza la zavorra della old gen.ss nel suo piccolo il suo lo fa e sinceramente nn penso sia la console che “frena” le altre…..

Modificato da 55R77
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MisterXDTV ha scritto:

Almeno io la Series S ce l'ho e so di cosa parlo.... E per onestà dire che è la stessa roba delle altre 2 a risoluzione più bassa è una balla clamorosa... Perché avendo anche la PS5 posso fare il confronto diretto

Voi parlate di cose che nemmeno conoscete per difendere un marchio al posto di un altro....

Una tristezza incredibile

 

 

Visto che conosci le cose e puoi fare il confronto diretto, dimmi un gioco (ne basta uno solo) che non potrebbe girare su Series S a causa dei sui limiti. Ne basta uno. Sennò sono chiacchiere al vento. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Series S vende più di Series X, il taglio di prezzo serve per aggredire il mercato approfittando delle porcate fatte dalla concorrenza… si è sempre fatto, l’anomalia è aumentare il prezzo nel corso della gen.

I giochi sono lì a dimostrare la realtà dei fatti, così come le comparative… non servono i pareri “imparziali”

P.S. Quando un gioco non ha il RT su Series S lo ha su Series X e PS5… ma come, non vengono limitate? 🙄


P.P.S.viste le pessime performance dell’ultimo Batman su PS5, forse sarebbe meglio levarlo pure lì il RT :asd: 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Series S vende più di Series X, il taglio di prezzo serve per aggredire il mercato approfittando delle porcate fatte dalla concorrenza… si è sempre fatto, l’anomalia è aumentare il prezzo nel corso della gen.

I giochi sono lì a dimostrare la realtà dei fatti, così come le comparative… non servono i pareri “imparziali”

P.S. Quando un gioco non ha il RT su Series S lo ha su Series X e PS5… ma come, non vengono limitate? 🙄


P.P.S.viste le pessime performance dell’ultimo Batman su PS5, forse sarebbe meglio levarlo pure lì il RT :asd: 

Cm se su series x va meglio. 🤣

Detto questo cm si dice sempre, anche gli sviluppatori, si ottimizza dal basso. Hanno fatto la versione s è poi attivato con il ray tracing a mo di interruttore cm avviene su PC. Su ps5 ci gira Ratchet 4k nativo cn raytracing 30 frames spaccati o risoluzione inferiore e 60. Sn dei cani sti sviluppatori . A questi non gli darei neanche un euro così imparano a fare le cose per bene visto i giochi costano 80 euro

Modificato da Jotaro19
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Metalinside ha scritto:

Ratchet and Clank.

 

Ecco.

Ammesso che sia effettivamente così (ignorando le voci che dicevano che potesse girare anche su PS4, visto che le voci che girano su internet valgono solo quando confermano un nostro pregiudizio), non mi pare che R&C sia stato accolto dal mercato come qualcosa di epocale, di generazionale, qualcosa che mette in mostra le meraviglie di una nuova tecnologia e che spinge la gente a desiderare quella tecnologia, tecnologia non limitata e frenata dall'esistenza di Series S.

È un bel gioco dal discreto successo, niente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Ecco.

Ammesso che sia effettivamente così (ignorando le voci che dicevano che potesse girare anche su PS4, visto che le voci che girano su internet valgono solo quando confermano un nostro pregiudizio), non mi pare che R&C sia stato accolto dal mercato come qualcosa di epocale, di generazionale, qualcosa che mette in mostra le meraviglie di una nuova tecnologia e che spinge la gente a desiderare quella tecnologia, tecnologia non limitata e frenata dall'esistenza di Series S.

È un bel gioco dal discreto successo, niente di più.

Ha preso non so quanti premi come best graphics ecc. Non sminuiamo solo per dare credito a ciò che diciamo. Ah sì pure quello di DF ma non conta

 

 

Modificato da Jotaro19
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Ha preso non so quanti premi come best graphics ecc. Non sminuiamo solo per dare credito a ciò che diciamo. Ah sì pure quello di DF ma non conta

E chi sta sminuendo?

Ho solo detto che il mercato, la gente, non lo ha accolto come la next big thing da avere assolutamente nonostante rappresenti il pinnacolo della tecnologia libera dalla zavorra delle carrette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vanno bene i premi, magari comprati visto la Sony odierna, na diteci perchè tecnologicamente Rachet sarebbe impossibile su Series S e quindi a wuesto punto anche su Series X.

Se Gow o HFW vincono i premi essendo cross gen varrà lo stesso discorso?

Modificato da dovakin
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...