Vai al contenuto

Silent Hill 2 Remake PS5/PC


Boys

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Jotaro19 ha scritto:

Dopo il secondo c'è il terzo che ho un bel ricordo. Il the room nn mi ha fatto impazzire. Il primo ho ricordi talmente vaghi che è cm nn esistesse

Si il 3 anche lui mi è piaciuto e forse quello piu cattivo come scene in game però il 2 è proprio insuperabile per me

Adesso, Cataclisma ha scritto:

Ma proprio NO. Era una scopiazzatura lagnosa del primo, mal riuscita peraltro. Ma era taaanto piaciuto Pyramid Head che e' entrato nell'immaginario comune. Per favore, non diciamo eresie. 

Per me non 2 1 e 3 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Neme ha scritto:

Il 2 è il migliore non ce storia proprio 

 

Sì, Neme, capisco che tu sia rimasto fulminato dalla grafica finu du mundu, ma non assumere toni così superiori e arrogantelli. Il migliore è il primo, e lo sarà per sempre. Il 2 a parte la grafica (ma vorrei anche vedere, visto che arrivò su una gen superiore) non innovava un bel niente.

EDIT

Il 2 ha creato solo un mostro iconico, questa te la passo buona. Per il resto, la stessa cosa la offriva (meglio) già il primo. Grafica a parte, ocio.

 

Modificato da Dux-Gargaros
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

 

Sì, Neme, capisco che tu sia rimasto fulminato dalla grafica finu du mundu, ma non assumere toni così superiori e arrogantelli. Il migliore è il primo, e lo sarà per sempre. Il 2 a parte la grafica (ma vorrei anche vedere, visto che arrivò su una gen superiore) non innovava un bel niente.

EDIT

Il 2 ha creato solo un mostro iconico, questa te la passo buona. Per il resto, la stessa cosa la offriva (meglio) già il primo. Grafica a parte, ocio.

 

Anche tu sei un po' arrogantello nee.

Cmq io penso non hanno rifatto il primo perché probabilmente sarebbe dovuto essere sviluppato da zero dati i tempi. 

Adesso, Boys ha scritto:

E se vede. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 UE 5? Io la butto li ,girerà a 30 FPS ballerini su console per la felicità di Neme.

Felice di sbagliarmi ovviamente, ma considerando che THE MEDIUM gira a 30(nemmeno rock solid) , non era cross gen  come questoed è su UE4, dubito  fortemente che BLOOBER riesca a tirare a 60 l'UE5, anche se loro dissero che i 30 fps erano dovuti al fatto THE MEDIUM aveva due mondi da gestire per l Engine.

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

 

no, e ho spiegato perché il primo è superiore. ci sono cose oggettive.

poi se a neme è piaciuto di più il secondo ci sta, solo che i propri gusti non vanno imposti come verità cosmiche assolute.

Ci sono altrettante cose oggettive che consacrano il 2 tra i migliori horror di sempre proprio come il primo.
Accettare semplicemente che siano allo stesso livello è troppo difficile? :look:

 

Comunque, sono usciti i requisiti... :look:

https://gametimers.it/silent-hill-2-remake-i-requisiti-di-sistema-per-pc-sono-piu-terrificanti-del-gioco-stesso/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

 

no, e ho spiegato perché il primo è superiore. ci sono cose oggettive.

poi se a neme è piaciuto di più il secondo ci sta, solo che i propri gusti non vanno imposti come verità cosmiche assolute.

Storia più coerente, 5 finali, grafica enormemente superiore, il 2 è il miglior Silente Hill anche se io ho adorato il terzo.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Storia più coerente, 5 finali, grafica enormemente superiore, il 2 è il miglior Silente Hill anche se io ho adorato il terzo.....

Storia più coerente significa che il primo, semplicemente, non l'hai capito. E sospetto che nessuno che metta il secondo al primo posto l'abbia capito...

Anche il primo ha 5 finali. E a proposito, nel primo la gestione dei finali è molto più intelligente, visto che richiede azioni coscienti del giocatore, nel secondo invece è tutto fumoso e nascosto.

Sulla grafica, io trovo stupido promuovere il secondo per questo dettaglio, perché è imbrogliare, visto che è uscito su una gen tre volte più potente.

 

Avanti il prossimo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Storia più coerente significa che il primo, semplicemente, non l'hai capito. E sospetto che nessuno che metta il secondo al primo posto l'abbia capito...

Anche il primo ha 5 finali. E a proposito, nel primo la gestione dei finali è molto più intelligente, visto che richiede azioni coscienti del giocatore, nel secondo invece è tutto fumoso e nascosto.

Sulla grafica, io trovo stupido promuovere il secondo per questo dettaglio, perché è imbrogliare, visto che è uscito su una gen tre volte più potente.

 

Avanti il prossimo...

 

Ho invece l'impressione he tu non abbia molti ricordi del secondo...a parità di gameplay che grossomodo è quello in entrambi i giochi, la storia ha una componente "psicologica" che il primo non ha, con tanto di ipotesi "post mortem" dipanate da konami stessa. Anche la gestione dei finali la considero più riuscita rispetto al primo. che ti possa essere piaciuto più il primo ci sta ma di oggettivo solo la tua convinzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Storia più coerente significa che il primo, semplicemente, non l'hai capito. E sospetto che nessuno che metta il secondo al primo posto l'abbia capito...

Anche il primo ha 5 finali. E a proposito, nel primo la gestione dei finali è molto più intelligente, visto che richiede azioni coscienti del giocatore, nel secondo invece è tutto fumoso e nascosto.

Sulla grafica, io trovo stupido promuovere il secondo per questo dettaglio, perché è imbrogliare, visto che è uscito su una gen tre volte più potente.

 

Avanti il prossimo...

 

Il primo per me è stata una rivelazione, ed è subito diventato il riferimento dell'horror. Non banali jumpscare, ma tensione e disagio creati sapientemente. Tutti i SH hanno in comune una cosa, che è quella che ho più apprezzato della serie: la presenza di una forza malefica dietro la cittadina, capace di manifestare le paure e i desideri di chi ne viene catturato. Cosa che apre ad un'infinità di possibilità affascinanti, purtroppo poco sfruttate.

Spoiler

Quell'aspetto, che traspare da tutta la storia di Alessa e che è legato a tutte le ambientazioni e gli orrori che si manifestano, è stata la parte che più mi ha compito del primo. Purtroppo il primo e il terzo hanno in comune la parte relativa al culto, cosa che ho sempre trovato poco interessante (in generale le storie di fanatici cultisti le trovo banali e non mi interessano).

Nel 2, invece, ho trovato meraviglioso il modo in cui tutte le storie dei vari personaggi hanno portato alla manifestazione delle loro paure e desideri in modo spesso incrociato, e con storie personali che ho trovato assai più interessanti e intime, che portano tutti verso la distruzione. Il male dietro alla città fa sì che la storia stessa di James sia manifestata costantemente nel desiderio ormai impossibile di salvare sua moglie, e allo stesso tempo di essere punito per ciò che ha fatto (punizione di cui Testa di Piramide è il veicolo creato per lo scopo - ragione per cui è fastidioso vederlo fuori dal contesto della storia di James), cosa che lo porta a vederne le diverse morti più volte, senza poter fare nulla. Per arrivare infine alla pazzia perdendosi nell'illusione di stare parlando con sua moglie nel finale "in acqua", che è il "vero" finale del gioco, mentre invece è ormai completamente preda delle manifestazioni attorno a lui. In generale, complice anche una direzione artistica strepitosa, sapienti alternanze di suono e silenzio, e le migliori musiche della serie, mi hanno reso il secondo capitolo come il più indimenticabile e d'atmosfera in assoluto (forse è stata l'esperienza videoludica più significativa di tutti quegli anni, per i miei gusti). In tutto il gioco sono infiniti i dettagli simbolici che sono il risultato della manifestazione dell'interiorità dei personaggi (come ad esempio il cadavere davanti alla TV, vittima di suicidio, che è lo stesso James e che è la manifestazione del suo desiderio di farla finita). In generale la storia ha affrontato diversi temi e pulsioni come mai prima nei vg: morte e sesso, stupro, senso di inferiorità, senso di colpa, follia... Non ho mai trovato null'altro di simile, per lo meno nella realizzazione generale e nella sensibilità del modo di presentarlo.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dovakin ha scritto:

GTX 1080 tra i requisiti minimi per farlo a 1080 @30  dettagli medio bassi .

GTX 2080 tra i requisiti consigliati per farlo girare a 1080 p@60 con impostazioni medie , o 1080p @ 30 a dettagli alti.

Come immaginavo UE5  si rivela un bel mattone da gestire.

sicuramente ci gira sulla ps5 a 1440p@30fps:sisi:, e neme che pensava che comprando la ps5 avrebbe giocato per sempre a 60 fps😅, io gia sapevo che una volta finiti i giochi cross gen i 60fps sarebbero spariti assieme alla cross gen.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...