Vai al contenuto

[Topic Pre-Release] The Last of Us - Part II | Trailer 'Inside the Details'


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 61

L'unica comparazione (fatta veramente male) che ho trovato è questa:

Vorrei provare a cambiare il contrasto e la luminosità dell altro video. Sono sicuro otterrei gli stessi risultati 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH type=full" alt="IMG_20200528_113702.jpg]934[/ATTACH]

[ATTACH type=full" alt="IMG_20200528_113635.jpg]935[/ATTACH]

Hanno spostato na pozzanghera mo come facciamo

la pozzanghera war come ai tempi di spidy mi manca....ci manca solo quella:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia siete proprio l'antivideogioco.

 

troppo difficile accettare un punto di vista diverso dal tuo?

 

e prima che scassi le balle pure a me, io lo voglio giocare il tuo amato Alyx, ma semplicemente la VR costa troppo per quello che offre al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ha le sue opinioni come hai detto tu. C'è chi ama la vr come te e chi no e non per questo tu sei videogiocatore e gli altri meno.

In genere una critica dovrebbe esulare dalle opinioni. Del tipo, a me proprio non piacciano i metal gear ma riconosco all'autore giapponese di essere uno dei migliori game designer del media.

Ora qui parliamo di un gioco survival pesantemente incentrato sulla narrativa e sulla qualità del coinvolgimento che l'esperienza restituisce. Ovvero il tipo di gioco che piu di tutti riceverebbe un boost all'esperienza stessa se fosse stato concepito con la tecnologia della VR ma la schifate....

Praticamente siete alla ricerca dell'esperienza piu coinvolgente del mondo ma ne negate l'unica tecnologia che veramente potrebbe darvela, e poi magari ci si esalta perche il pad ps5 fa percepire la pioggia. Io ci vedo un po di incoerenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo difficile accettare un punto di vista diverso dal tuo?

 

e prima che scassi le balle pure a me, io lo voglio giocare il tuo amato Alyx, ma semplicemente la VR costa troppo per quello che offre al momento.

 

Se lo percepisci come uno scassamento di balle forse sei tu che non vuoi sentire cio che ho da dire.

Quello che sto semplicemente dicendo al di la se uno compra o non compra l'oggetto in questione, è che un gioco come TLOU non è uno yoshi island, e proprio per la sua natura Survival in un mondo post apocalittico puo essere direttamente paragonabile ad ALYX, e visto che non c'è paragone tra l'intesità delle due espeirenze proprio per la differenza di periferiche input e output giochi come TLOU ne gioverebbero veramente tanto dalla tecnologia VR e dalle dinamiche stidiate da valve per ALYX molto piu di animazioni ultrarealistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
A te puo' fregare meno di zero, ma vivere una esperienza survival in un mondo post apocalittico dal vivo dove puoi vedere i nemici, i clickers in scala 1 a 1 dove puoi interagire fisicamente con ogni oggetto quello ti restituisce una esperienza molto piu coinvolgente. E proprio l'esperienza che cambia.
Hai detto bene.

L'esperienza cambia. Questo perché sono due esperienze diverse.

 

Elevare la VR alla piattaforma di riferimento per ogni singola cosa, imho, è sbagliatissimo e lo dico da fortissimo e grandissimo sostenitore della piattaforma.

 

Un gioco come The Last of Us in prima persona cambierebbe proprio il senso stesso del gioco perché finisci per vivere ma perdi tutta l'empatia verso il protagonista.

 

The Last of Us non è vivere il gioco. È vivere una storia con i suoi sentimenti, quindi in VR non funzionerebbe.

 

I giochi in terza persona che funzionano sono quelli più arcade dove giocatore e protagonista si incontrano. Vedi Astrobot, Moss, Ghost Giant, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll3:

Ecco hai mancato la seconda parte della frase, ma sono sicura che hai fatto finta di non leggerla :angel2:

[automerge]1590669704[/automerge]

Perché non sei un vuerrista :)

Bhe no hai detto una sciocchezza. Il VR non è sostitutivo, ma di affiancamento. Un diablo 4 di certo non lo desidero in VR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Hai detto bene.

L'esperienza cambia. Questo perché sono due esperienze diverse.

 

Elevare la VR alla piattaforma di riferimento per ogni singola cosa, imho, è sbagliatissimo e lo dico da fortissimo e grandissimo sostenitore della piattaforma.

 

Un gioco come The Last of Us in prima persona cambierebbe proprio il senso stesso del gioco perché finisci per vivere ma perdi tutta l'empatia verso il protagonista.

 

The Last of Us non è vivere il gioco. È vivere una storia con i suoi sentimenti, quindi in VR non funzionerebbe.

 

I giochi in terza persona che funzionano sono quelli più arcade dove giocatore e protagonista si incontrano. Vedi Astrobot, Moss, Ghost Giant, etc.

Quoto tutto. Come mai potrei provare empatia per me stesso che gioco quel gioco in prima persona. Sono esperienze diverse e onestamente non vorrei un tlous in vr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto bene.

L'esperienza cambia. Questo perché sono due esperienze diverse.

 

Elevare la VR alla piattaforma di riferimento per ogni singola cosa, imho, è sbagliatissimo e lo dico da fortissimo e grandissimo sostenitore della piattaforma.

 

Mai l 'ho detto o sostenuto. Mica voglio la VR sostitutiva del gioco tradizionale, semplicemente alcuni tipi di giochi, una volta portati in VR, non possono tornare indietro, per esempio i simulatori di guida, il VR ha definitivamente pensionato il triplo monitor. Altri giochi invece rimangono molto piu fruibili, con pad e schermo.

 

Un gioco come The Last of Us in prima persona cambierebbe proprio il senso stesso del gioco perché finisci per vivere ma perdi tutta l'empatia verso il protagonista.

 

The Last of Us non è vivere il gioco. È vivere una storia con i suoi sentimenti, quindi in VR non funzionerebbe.

 

Praticamente mi stai dicendo che TLOU è un film.

 

I giochi in terza persona che funzionano sono quelli più arcade dove giocatore e protagonista si incontrano. Vedi Astrobot, Moss, Ghost Giant, etc.

 

Semplicemente trovo pertinente fare il raffronto tra due giochi survival post apocalittici che mirano a farti vivere un determinato tipo di esperienza come TLOU e ALYX, dove l'esperienza (legata proprio ai sensi) è troppo avvantaggiata dall'uso della VR rispetto alle soluzioni classiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204
Lo so che magari sto farneticando ma guardando il reveal trailer della Paris games week del 2017 mi piacerebbe sapere chi è la tipa appesa alla corda... Anzi a dire il vero, anche se credo non sarà così, che fosse Ellie da grande... Sarebbe bello se il gioco si svolgesse durante l'adolescenza e la maturità di Ellie per poi aprire le porte ad un eventuale parte 3 finale con Ellie da grande... Chissà...minpiace pensarlo :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Lo so che magari sto farneticando ma guardando il reveal trailer della Paris games week del 2017 mi piacerebbe sapere chi è la tipa appesa alla corda... Anzi a dire il vero, anche se credo non sarà così, che fosse Ellie da grande... Sarebbe bello se il gioco si svolgesse durante l'adolescenza e la maturità di Ellie per poi aprire le porte ad un eventuale parte 3 finale con Ellie da grande... Chissà...minpiace pensarlo :)

Ellie avrà fatto na plastica facciale e si sarà pure tinta i capelli:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pero il discorso è diverso. Ci sono alcuni parametri oggettivi che effettivamente si possono giudicare come per esempio l'algoritmo che calcola la caduta di un oggetto fisico o la realizzazione di una texture. Un conto è mettere in campo la sfera emozionale che proprio non è possibile ne analizzare ne quantificare.

BOTW è un gioco che cuce la fisica al gameplay e lo fa bene pochi cazzi. Come dire che le animazioni di TLOU 2 sono lo stato dell'arte, non è sindacabile è così...

 

Che TLOU sia un titolo emozionale è un dato oggettivo che poi a te non abbia sortito questo è un altro discorso, parliamo sempre di un gioco che ha vinto oltre 200 premi di critica e addetti ai lavori, tra i quali quelli per la narrazione videoludica, per le animazioni, per il design, per la storia, se questo non è oggettivo non so che dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che magari sto farneticando ma guardando il reveal trailer della Paris games week del 2017 mi piacerebbe sapere chi è la tipa appesa alla corda... Anzi a dire il vero, anche se credo non sarà così, che fosse Ellie da grande... Sarebbe bello se il gioco si svolgesse durante l'adolescenza e la maturità di Ellie per poi aprire le porte ad un eventuale parte 3 finale con Ellie da grande... Chissà...minpiace pensarlo :)

 

Se posso darti un consiglio stacca internet fino all' uscita del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ellie avrà fatto na plastica facciale e si sarà pure tinta i capelli:sisi:

Infatti ho detto mi piace pensarlo ma so che non sarà così :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Quoto tutto. Come mai potrei provare empatia per me stesso che gioco quel gioco in prima persona. Sono esperienze diverse e onestamente non vorrei un tlous in vr.

 

Mai l 'ho detto o sostenuto. Mica voglio la VR sostitutiva, del gioco tradizionale, semplicemente alcuni tipi di gioco che una volta portati in VR non possono tornare indietro, per esempio i simulatori di guida, il VR ha definitivamente pensionato il triplo monitor. Altri giochi invece rimangono molto piu fruibili, con pad e schermo.

 

 

 

Praticamente mi stai dicendo che TLOU è un film.

 

 

 

Semplicemente trovo pertinente fare il raffronto tra due giochi survival post apocalittici che mirano a farti vivere un determinato tipo di esperienza come TLOU e ALYX, dove l'esperienza (legata proprio ai sensi) è troppo avvantaggiata dall'uso della VR rispetto alle soluzioni classiche.

 

Non sono d'accordo nel modo più assoluto.

Il fatto che condividano "il tema" non significa proprio nulla.

Un gioco vuol farti sentire il protagonista indiscusso.

Un altro vuole farti entrare in empatia con le scelte difficili, già decise, della protagonista.

 

Sono due modi completamente opposti di raccontare e videogiocare.

 

Mai poteva uscire un paragone più sbagliato.

 

Se vogliamo trovare un gioco con tema identico che vuole farti sentire il protagonista possiamo prendere Dying Light.

In quel caso potrei anche essere d'accordo. L'esperienza del videogioco è le stessa ed una delle due funziona enormemente di più.

 

Il discorso del film invece non l'ho capito.

Anche l'ultimo God of War non funzionerebbe in VR. Non conosceresti mai Kratos o la sua ira se fossi tu ad impersonarla.

Questo rende God of War un film? :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Se posso darti un consiglio stacca internet fino all' uscita del gioco.

Se sai o hai visto qualcosa NON VOGLIO sapere nulla eh

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 33490, member: 183"']

Che TLOU sia un titolo emozionale è un dato oggettivo che poi a te non abbia sortito questo è un altro discorso, parliamo sempre di un gioco che ha vinto oltre 200 premi di critica e addetti ai lavori, tra i quali quelli per la narrazione videoludica, per le animazioni, per il design, per la storia, se questo non è oggettivo non so che dirti.

Oggettivare le emozioni proprio non mi torna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Comunque ragazzi, fatevi un favore...

Riguardate lo State of Play (sempre sulla pagina youtube PlayStation) che è stato ricaricato ieri sera in 4K.

Guardatelo in 4K anche se i vostri schermi sono in Full HD.

C'è una pulizia dell'immagine che cambia drasticamente.

E' una roba fuori di testa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggettivare le emozioni proprio non mi torna.

La narrativa, il design, la musica, tutto è stato implementato per trasmettere emozioni e non fini a se stesse, ma perfettamente integrate nel gameplay e tutto è stato premiato centinaia di volte da TUTTI, dai giornalisti, dall'industria, dagli addetti ai lavori ,dagli utenti e dai dati di vendita.

E' uno dei pochi casi in cui non c'è una virgola fuori posto, difficile trovare titoli che abbiano avuto riscontri simili, avrà pure un significato tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo nel modo più assoluto.

Il fatto che condividano "il tema" non significa proprio nulla.

Un gioco vuol farti sentire il protagonista indiscusso.

Un altro vuole farti entrare in empatia con le scelte difficili, già decise, della protagonista.

 

Sono due modi completamente opposti di raccontare e videogiocare.

 

Mai poteva uscire un paragone più sbagliato.

 

Se vogliamo trovare un gioco con tema identico che vuole farti sentire il protagonista possiamo prendere Dying Light.

In quel caso potrei anche essere d'accordo. L'esperienza del videogioco è le stessa ed una delle due funziona enormemente di più.

 

Il discorso del film invece non l'ho capito.

Anche l'ultimo God of War non funzionerebbe in VR. Non conosceresti mai Kratos o la sua ira se fossi tu ad impersonarla.

Questo rende God of War un film? :/

 

Io invece lo trovo un paragone piu che pertinente, e per me è proprio la differenza che passa tra un film e un gioco come TLOU. Io nel film empatizzo con il personaggio perche osservo cio che fa o cio che prova.

Nel videogioco puoi empatizzare con il personaggio ma lo fai solo per quel frangente di gioco ove non hai il controllo, perche se in una cutscene Ellie accoltella una ragazza e poi soffre per averlo fatto, lei è la protagonista e tu l'osservatore e quindi sodalizzi con lei. Ma quando hai tu il controllo, sei tu che decidi di muoverla, se tu che decidi di raccogliere un sasso o decidi o meno se uccidere un nemico, se non vuoi uccidere un cane, non lo fai perche a te crea disturbo farlo, non a Ellie.

La stessa cosa succede ad Alyx, e non è la prima o terza persona che fa la differenza. Perche in HL Alyx tu impersoni appunto Alyx e i suoi dialoghi sono pre impostati, quindi è lei che parla e che agisce, ed in quel caso empatizzi con lei. Ma mentre giochi sei tu che hai il controllo.

[automerge]1590671537[/automerge]

' date=' post: 33499, member: 183"']

La narrativa, il design, la musica, tutto è stato implementato per trasmettere emozioni e non fini a se stesse, ma perfettamente integrate nel gameplay e tutto è stato premiato centinaia di volte da TUTTI, dai giornalisti, dall'industria, dagli addetti ai lavori ,dagli utenti e dai dati di vendita.

E' uno dei pochi casi in cui non c'è una virgola fuori posto, difficile trovare titoli che abbiano avuto riscontri simili, avrà pure un significato tutto questo.

No drugo non sono d'accordo, perche ogni musica ogni storia per definizione propria suscita emozioni, persino una banana attaccata al muro a qualcuno ha sucitato emozioni. Semplicemente l'emozione non è valutabile. I premi non li ha vinti in quanto contenitore di emozioni.

Modificato da iNSCAPE
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io invece lo trovo un paragone piu che pertinente, e per me è proprio la differenza che passa tra un film e un gioco come TLOU. Io nel film empatizzo con il personaggio perche osservo cio che fa o cio che prova.

Nel videogioco puoi empatizzare con il personaggio ma lo fai solo per quel frangente di gioco ove non hai il controllo, perche se in una cutscene Ellie accoltella una ragazza e poi soffre per averlo fatto, lei è la protagonista e tu l'osservatore e quindi sodalizzi con lei. Ma quando hai tu il controllo, sei tu che decidi di muoverla, se tu che decidi di raccogliere un sasso o decidi o meno se uccidere un nemico, se non vuoi uccidere un cane, non lo fai perche a te crea disturbo farlo, non a Ellie.

La stessa cosa succede ad Alyx, e non è la prima o terza persona che fa la differenza. Perche in HL Alyx tu impersoni appunto Alyx e i suoi dialoghi sono pre impostati, quindi è lei che parla e che agisce, ed in quel caso empatizzi con lei. Ma mentre giochi sei tu che hai il controllo.

 

Ti invito a riflettere:

Se da un lato "hai il controllo perché tu SEI Alyx, ma provi le TUE emozioni" e dall'altro lato "tu impersoni Ellie e ne comprendi le SUE emozioni" ti renderai conto da solo che una delle due esperienze non sarà mai emotiva come l'altra.

 

Ed è questo che tu stai trascurando. L'affezionarsi ad un personaggio, ad un protagonista.

I videogiochi hanno smesso di essere solo "Super Mario".

A questo punto puoi dire di preferire un tipo di esperienza ad un'altra ma non puoi paragonarle, sostenendo che un tipo di esperienza sia migliore dell'altra.

Quello è GUSTO. E' soggettivo.

 

L'esperienza che lascia The Last of Us, in VR non l'avrai mai.

Così come non avrai mai l'esperienza che lascia Astrobot senza la VR.

 

Dubito che tu ti sia legato ad Alyx. Dubito che mi parleresti di lei come "uno dei personaggi più riusciti nella storia videoludica".

 

Se non prendi in considerazione questo aspetto significa che stai analizzando, troppo superficialmente, i giochi in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...