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Wo Long: Fallen Dynasty by Team Ninja.


Boys

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Te credo è un dito in culo :asd: 

Per ora è ancora il boss più infame che ho incontrato, probabilmente perché a quel punto ancora non sapevo giocare.

Comunque ovvio che sul Pass molti lo provano anche senza sapere a cosa vanno incontro, chi ci spende 80€ dovrebbe avere le idee chiare su cosa sta comprando. 

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io ho avuto più difficoltà col secondo mago (il boss prima di arrivare al villaggio)

che con il Zhang Liang.... (quando parlo di difficoltà, intendo capire l'avversario per sapere cosa fare: se stavo lontano continuava a sbattere il bastone, ma non potevo colpirlo, se mi avvicinavo scorreggiava fiamme... non sapevo come comportarmi :asd: )

 

leggo anche su reddit pareri contrastanti: molti sostengono che Lu Bu sia il boss piu forte, altri invece  Zhang Liao.. 

 

Il fatto che sia opinionabile è un fatto positivo

Modificato da Ale Play
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37 minuti fa, Ale Play ha scritto:

il mio problema con lui, era capire da dove arrampicarmi .... :asd: sembra un boss alla elden ring o sbaglio?

Sì non si capisce una sega… sinceramente non mi ricordo manco come ho fatto la seconda fase, credo che quando defletti a un certo punto gli salti in groppa automaticamente… bruttissimo. 
 

Comunque mi sto trovando molto bene con la build acqua e doppia spada, alla fine è il mio stile di gioco… 

Dovrebbero sistemare il recupero delle frecce, è assurdo che puoi farlo solo dal fabbro 🙃 dovrebbe esserci l’auto riempimento alla bandiera…

spacer.png

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anche io usavo sempre doppia spada....

 

ma  il mio verdetto su questo gioco è giunto:

non fa per me:

non ho mai giocato un souls, ne un nioh, (è questo sembra proprio per gli amanti del genere)

Sekiro è stata la mia unica esperienza in quanto a studio delle boss fight.

ma Wo long per me per me è onestamente troppo stressante XD

la goccia è stata il Level design del porto..  mi ha definitivamente stufato... :metal:

(inoltre oggi scadono i 15gg gratis di game pass...! :asd: )

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Finito! :metal:

Diciamo che ha la progressione e il level design di Nioh con un CS che si ispira molto a Sekiro, riuscendo però a prendere una propria strada decisamente originale e che funziona molto bene.

Anziché avere le barre di mana e stamina, c’è una sola barra “spirito” che può avere valori positivi o negativi a seconda delle azioni eseguite o subite. Per esempio se si sta in guardia, si lancia un incantesimo, si schiva o si subisce danno, la barra diventa negativa con il rischio di subire colpi critici e l’impossibilità di lanciare incantesimi. Attaccando o eseguendo un parry corretto invece si riempie, con il beneficio di fare più danno. Rompere lo spirito a un nemico lo porta a esporsi a colpi critici.

Gli incantesimi richiedendo spirito, praticamente si possono castare all’infinito, ma ne consumano molto quindi bisogna stare attenti a non esporsi.

È tutto un equilibrio con la barra che va su e giu.

Si può respeccare free quante volte si vuole, con la possibilità di vedere in tempo reale i benefici, quindi non fatevi menate sulla build, la potete cambiare in qualunque momento.

La progressione è più scorrevole rispetto a Nioh, si passa da un livello all’altro con cut scene che fanno da transizione, ma sono presenti anche qui missioni secondarie. Rispetto a Nioh però sono molte meno e più veloci, non rompe le balle farle, anzi. Io le ho fatte tutte tranne l’ultima… mi oneshottava, quindi anche mollami.

Anche il crafting è semplificato rispetto a Nioh, non so se è un bene o un male, a me va bene così.

Avrei preferito poter memorizzare più incantesimi… sono solo quattro ed è un peccato perché sono ben fatti. Ci sono cinque scuole di magia, ognuna ha la sua nemesi.

Vabbé mi sono dilungato troppo… per farla breve, se vi è piaciuto Nioh questo vi piacerà sicuramente. Corregge alcuni aspetti negativi della saga con un CS nuovo e molto appagante, ma il crafting è meno elaborato.

Se vi è piaciuto Sekiro probabilmente vi piacerà anche questo. Il CS è più preciso e ragionato, non puoi spammare il parry andndo in panico :asd: ma il level design non gli allaccia le scarpe… non perché non siano belli i livelli, anzi ce ne sono alcuni bellissimi, però From da questo punto di vista ha una marcia in più imho.

Non spaventatevi al primo boss… non è difficile come sembara, basta capire le meccaniche del gioco e probabilmente è così per questo, Nella seconda fase basta portarlo a metà vita e lanciare l’evocazione. Dopo è tutto in discesa… ci sono bosso impegnativi, ma tutti fattibilissimi.

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17 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Finito! :metal:

Diciamo che ha la progressione e il level design di Nioh con un CS che si ispira molto a Sekiro, riuscendo però a prendere una propria strada decisamente originale e che funziona molto bene.

Anziché avere le barre di mana e stamina, c’è una sola barra “spirito” che può avere valori positivi o negativi a seconda delle azioni eseguite o subite. Per esempio se si sta in guardia, si lancia un incantesimo, si schiva o si subisce danno, la barra diventa negativa con il rischio di subire colpi critici e l’impossibilità di lanciare incantesimi. Attaccando o eseguendo un parry corretto invece si riempie, con il beneficio di fare più danno. Rompere lo spirito a un nemico lo porta a esporsi a colpi critici.

Gli incantesimi richiedendo spirito, praticamente si possono castare all’infinito, ma ne consumano molto quindi bisogna stare attenti a non esporsi.

È tutto un equilibrio con la barra che va su e giu.

Si può respeccare free quante volte si vuole, con la possibilità di vedere in tempo reale i benefici, quindi non fatevi menate sulla build, la potete cambiare in qualunque momento.

La progressione è più scorrevole rispetto a Nioh, si passa da un livello all’altro con cut scene che fanno da transizione, ma sono presenti anche qui missioni secondarie. Rispetto a Nioh però sono molte meno e più veloci, non rompe le balle farle, anzi. Io le ho fatte tutte tranne l’ultima… mi oneshottava, quindi anche mollami.

Anche il crafting è semplificato rispetto a Nioh, non so se è un bene o un male, a me va bene così.

Avrei preferito poter memorizzare più incantesimi… sono solo quattro ed è un peccato perché sono ben fatti. Ci sono cinque scuole di magia, ognuna ha la sua nemesi.

Vabbé mi sono dilungato troppo… per farla breve, se vi è piaciuto Nioh questo vi piacerà sicuramente. Corregge alcuni aspetti negativi della saga con un CS nuovo e molto appagante, ma il crafting è meno elaborato.

Se vi è piaciuto Sekiro probabilmente vi piacerà anche questo. Il CS è più preciso e ragionato, non puoi spammare il parry andndo in panico :asd: ma il level design non gli allaccia le scarpe… non perché non siano belli i livelli, anzi ce ne sono alcuni bellissimi, però From da questo punto di vista ha una marcia in più imho.

Non spaventatevi al primo boss… non è difficile come sembara, basta capire le meccaniche del gioco e probabilmente è così per questo, Nella seconda fase basta portarlo a metà vita e lanciare l’evocazione. Dopo è tutto in discesa… ci sono bosso impegnativi, ma tutti fattibilissimi.

Finito pure io pochi minuti fa, mi è piaciuto parecchio. Forse andrò di difficoltà più alta.

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Quando lo porti a metà vita il tuo compagno chiacchiera, non so cosa dica :asd: ma presumo ti spieghi dell’evocazione che diventa disponibile e compare un’icona in basso a destra. Sì attiva premendo Y+B  (poi anche X+A).

A quel punto ti ha anche sbloccato un tutorial, puoi andarci dalla bandiera senza perdere i progressi. 

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Sì focalizzati più sul parry che sul tempestarlo di colpi, anche se ha diversi momenti in cui puoi farlo, devi capire quando puoi e quando è meglio aspettare, perché se sei con l'animazione di attacco non ti parte il parry e se spammi B fai la rotolata :asd: 

Con equipaggiamento leggero A è più facile fare parry e schivare.

Il morale è fondamentale, probabilmente più del livello. 

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Adesso, Coscienza ha scritto:

Ok battuto il merda. 
 

Sono arrivato in un livello desertico e sto combattendo contro una scimmia gigante. Sembra più fattibile. 

Sì da adesso è tutto in discesa 😁 

La scimmia la ritroverai spesso, non è un “vero” boss. 

La doppia fase poi ce l’hanno pochissimo boss verso la fine, per un bel po’ avranno solo una barra. 

  • Grazie 1
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mi è venuta voglia di un'altra run su Sekiro: e sto godendo moltissimo: non lo sto soffrendo per nulla (forse perchè l'ho gia finito almeno  4 volte ?:asd: )

con wo long ho sofferto molto di piu, e da qui la domanda:

secondo voi wo long è piu difficile di sekiro?

oppure è Sekiro che ormai lo conosciamo troppo bene, quindi non è più in grado di farci "soffrire" a tali livelli?

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Secondo me la seconda, c’è ancora gente in giro che rosika male per Sekiro :asd: 

Diciamo che in Wo Long non puoi spammare la parata quindi devi giocare in modo un po’ più ragionato… di contro con un equipaggiamento leggero è più facile sia schivare che fare il parry, inoltre le build offrono molte più possibilità contro i boss.

Diciamo che parte un po’ più difficile ma ci sono più possibilità di semplificarsi la vita, un po’ come accadeva in Nioh alla fine. 

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    • Io ricominciato..nn so voi ma a me garba un casino.hanno fatto un buon lavoro alla fine e dispiace che abbiano chiuso lo studio.....nn se lo meritavano.a tutti capita di far uscire un vg con problemi al d1,ma questo nn significa che nn si possa migliorare e che nn possa diventare un bel gioco.per me redfall al netto dei problemi lo è...e per questo me ne fotto e ci gioco.2 run iniziata.  Pensando a redfall mi vengono in mente 3 nomi....no man sky,c2077,driveclub(anche li devs trombati da sony).tutti usciti in stato tragicomico ma poi sistemati.perche ms nn ha salvato cmq uno studio che si era dimostrato bravo?era doveroso.....cmq con l'ultima patch nn solo gradita,ma migliora ulteriormente il gioco.me ne torno a redfall.arrivederci   P.s:preso a du spicci per steamdeck....ci gira meravigliosamente...nn per nulla è  "verificato"
    • se una cosa funziona male/peggio il fatto che lo faccia anche sul display del microonde non fa tutta questa differenza,se vuoi parlare di possibilità causa server farm ti rispondo che la pur piccola Sony a confronto offre una qualità migliore. su PlayStation hai un servizio a noleggio come su Xbox,ad una però interessa sempre venderli i propri giochi,l’altra ha alienato la sua utenza a non comprare tanto arriva sul pass che i sui giochi arrivano su PlayStation. non sapevo blockbuster producesse anche film,film tra l’altro, avevano già fatto il suo percorso nelle sale. noleggiavano anche videogiochi se è per questo in tanti videonoleggi al tempo,non è una cosa inventata adesso. e criticata quando spostavano la release,ma rimane il fatto che consegna tutti gli anni,al sonaro interessa quello. ma rimane una nicchia che portarlo a scelta di un hw rispetto ad un altro lo fai tu e qualche altro… se qualcuno paga per coprire il cross buy si,senti rockstar   questo punto è confusionario,le esclusive servono a vendere Xbox Nintendo e PlayStation. tu ragioni da consumatore io porto il discorso sul lato aziendale(non sono onlus). è sempre stato così,volevi sonic?sega vuoi Mario?nintendo vuoi halo?xbox vuoi gt?playstation. io i soldi li do a Sony finché fa giochi che mi aggradano,tu li stai dando più per un noleggio a questo punto più che per i giochi che sono in quel noleggio.   Ma tu sai di preciso perché hanno cancellato faction e mantenuto concord?!Forse perché era na cagata?!     Portal è una periferica ufficiale di Sony,se ti interessa la compri,se non soddisfa le tue esigenze la lasci lì,e ti dimeni con altri accrocchi. metti una PERIFERICA a confronto di una CONSOLE? serie s è oggettivamente un freno a serie X,ma anche l’unica console che ha retto Xbox all’uscita. ps:parli di dove mette risorse Sony,al punto 7 sei nel consiglio di amministrazione a quanto leggo certo che è vicina al consumatore,talmente vicina che si preoccupa pure per quelli della concorrenza. lo sai perché è così?perché è dietro dopo aver speso 80 miliardi in acquisizioni e non ha svoltato mezza volta,il brand è ai minimi storici e questo perché la sua utenza ha sempre difeso una dirigenza senza bussola che è brava,gli va riconosciuto,a tirare proclami a destra e a manca. ha un capoccia che di lamenta della esclusività di helldivers e  compra publisher interi per le esclusive. io farei una class action contro Nintendo,almeno su PlayStation son sei obbligato a pagare a prezzo pieno un gioco uscito 6 anni fa(prendere ad esempio qualsiasi gioco uscito su switch)😆 oggettivamente non sono neppure in dovere di farle gratis. ma si torna li,se le acquisti vuol dire che ti sta bene,a quanto pare all’utenza va bene così. Sono d’accordo con te che meglio gratis ma ne faccio tranquillamente a meno.   Che sia in perdita o no(ma ci credi solo tu) msi/powervolor/ggigabyte sulla tua 4080 hanno il loro bel guadagno,sei un acquirente fine a se stesso,non spenderai altri soldi per la gpu. su console tra sub e giochi nell’eco sistema sei/siamo soldi per le hwhouse con cui sovvenzionano le console,il loro cavallo di Troia.   ps:dai grafici pubblicati pare che Sony abbia ridotto le perdite causate dall’hardware perché si aspetta di venderne meno d’ora in avanti. alias non le vende in pareggio.
    • UN NUOVO INIZIO PER LA SERIE LEGGENDARIA Cosa significa essere un eroe? Nella terra incantata di Albion dipende solo da te. Con un'oscura minaccia che incombe, e in un mondo in cui la tua reputazione ti precede, le tue scelte cambieranno Albion per sempre.   Non c’è ancora l’hype train per problemi con le IA ma volevo iniziare io il conto alla rovescia con il gioco che attendo di più sperando di vederlo il 9 Giugno e che mi possa far innamorare come ha fatto il primo ❤️
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    • Nella mia personalissima top 5 dei giochi più spettacolari dell'epoca PS1. Bellissimo, lo riscarico volentieri!
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