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Wo Long: Fallen Dynasty by Team Ninja.


Boys

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Te credo è un dito in culo :asd: 

Per ora è ancora il boss più infame che ho incontrato, probabilmente perché a quel punto ancora non sapevo giocare.

Comunque ovvio che sul Pass molti lo provano anche senza sapere a cosa vanno incontro, chi ci spende 80€ dovrebbe avere le idee chiare su cosa sta comprando. 

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io ho avuto più difficoltà col secondo mago (il boss prima di arrivare al villaggio)

che con il Zhang Liang.... (quando parlo di difficoltà, intendo capire l'avversario per sapere cosa fare: se stavo lontano continuava a sbattere il bastone, ma non potevo colpirlo, se mi avvicinavo scorreggiava fiamme... non sapevo come comportarmi :asd: )

 

leggo anche su reddit pareri contrastanti: molti sostengono che Lu Bu sia il boss piu forte, altri invece  Zhang Liao.. 

 

Il fatto che sia opinionabile è un fatto positivo

Modificato da Ale Play
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37 minuti fa, Ale Play ha scritto:

il mio problema con lui, era capire da dove arrampicarmi .... :asd: sembra un boss alla elden ring o sbaglio?

Sì non si capisce una sega… sinceramente non mi ricordo manco come ho fatto la seconda fase, credo che quando defletti a un certo punto gli salti in groppa automaticamente… bruttissimo. 
 

Comunque mi sto trovando molto bene con la build acqua e doppia spada, alla fine è il mio stile di gioco… 

Dovrebbero sistemare il recupero delle frecce, è assurdo che puoi farlo solo dal fabbro 🙃 dovrebbe esserci l’auto riempimento alla bandiera…

spacer.png

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anche io usavo sempre doppia spada....

 

ma  il mio verdetto su questo gioco è giunto:

non fa per me:

non ho mai giocato un souls, ne un nioh, (è questo sembra proprio per gli amanti del genere)

Sekiro è stata la mia unica esperienza in quanto a studio delle boss fight.

ma Wo long per me per me è onestamente troppo stressante XD

la goccia è stata il Level design del porto..  mi ha definitivamente stufato... :metal:

(inoltre oggi scadono i 15gg gratis di game pass...! :asd: )

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Finito! :metal:

Diciamo che ha la progressione e il level design di Nioh con un CS che si ispira molto a Sekiro, riuscendo però a prendere una propria strada decisamente originale e che funziona molto bene.

Anziché avere le barre di mana e stamina, c’è una sola barra “spirito” che può avere valori positivi o negativi a seconda delle azioni eseguite o subite. Per esempio se si sta in guardia, si lancia un incantesimo, si schiva o si subisce danno, la barra diventa negativa con il rischio di subire colpi critici e l’impossibilità di lanciare incantesimi. Attaccando o eseguendo un parry corretto invece si riempie, con il beneficio di fare più danno. Rompere lo spirito a un nemico lo porta a esporsi a colpi critici.

Gli incantesimi richiedendo spirito, praticamente si possono castare all’infinito, ma ne consumano molto quindi bisogna stare attenti a non esporsi.

È tutto un equilibrio con la barra che va su e giu.

Si può respeccare free quante volte si vuole, con la possibilità di vedere in tempo reale i benefici, quindi non fatevi menate sulla build, la potete cambiare in qualunque momento.

La progressione è più scorrevole rispetto a Nioh, si passa da un livello all’altro con cut scene che fanno da transizione, ma sono presenti anche qui missioni secondarie. Rispetto a Nioh però sono molte meno e più veloci, non rompe le balle farle, anzi. Io le ho fatte tutte tranne l’ultima… mi oneshottava, quindi anche mollami.

Anche il crafting è semplificato rispetto a Nioh, non so se è un bene o un male, a me va bene così.

Avrei preferito poter memorizzare più incantesimi… sono solo quattro ed è un peccato perché sono ben fatti. Ci sono cinque scuole di magia, ognuna ha la sua nemesi.

Vabbé mi sono dilungato troppo… per farla breve, se vi è piaciuto Nioh questo vi piacerà sicuramente. Corregge alcuni aspetti negativi della saga con un CS nuovo e molto appagante, ma il crafting è meno elaborato.

Se vi è piaciuto Sekiro probabilmente vi piacerà anche questo. Il CS è più preciso e ragionato, non puoi spammare il parry andndo in panico :asd: ma il level design non gli allaccia le scarpe… non perché non siano belli i livelli, anzi ce ne sono alcuni bellissimi, però From da questo punto di vista ha una marcia in più imho.

Non spaventatevi al primo boss… non è difficile come sembara, basta capire le meccaniche del gioco e probabilmente è così per questo, Nella seconda fase basta portarlo a metà vita e lanciare l’evocazione. Dopo è tutto in discesa… ci sono bosso impegnativi, ma tutti fattibilissimi.

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17 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Finito! :metal:

Diciamo che ha la progressione e il level design di Nioh con un CS che si ispira molto a Sekiro, riuscendo però a prendere una propria strada decisamente originale e che funziona molto bene.

Anziché avere le barre di mana e stamina, c’è una sola barra “spirito” che può avere valori positivi o negativi a seconda delle azioni eseguite o subite. Per esempio se si sta in guardia, si lancia un incantesimo, si schiva o si subisce danno, la barra diventa negativa con il rischio di subire colpi critici e l’impossibilità di lanciare incantesimi. Attaccando o eseguendo un parry corretto invece si riempie, con il beneficio di fare più danno. Rompere lo spirito a un nemico lo porta a esporsi a colpi critici.

Gli incantesimi richiedendo spirito, praticamente si possono castare all’infinito, ma ne consumano molto quindi bisogna stare attenti a non esporsi.

È tutto un equilibrio con la barra che va su e giu.

Si può respeccare free quante volte si vuole, con la possibilità di vedere in tempo reale i benefici, quindi non fatevi menate sulla build, la potete cambiare in qualunque momento.

La progressione è più scorrevole rispetto a Nioh, si passa da un livello all’altro con cut scene che fanno da transizione, ma sono presenti anche qui missioni secondarie. Rispetto a Nioh però sono molte meno e più veloci, non rompe le balle farle, anzi. Io le ho fatte tutte tranne l’ultima… mi oneshottava, quindi anche mollami.

Anche il crafting è semplificato rispetto a Nioh, non so se è un bene o un male, a me va bene così.

Avrei preferito poter memorizzare più incantesimi… sono solo quattro ed è un peccato perché sono ben fatti. Ci sono cinque scuole di magia, ognuna ha la sua nemesi.

Vabbé mi sono dilungato troppo… per farla breve, se vi è piaciuto Nioh questo vi piacerà sicuramente. Corregge alcuni aspetti negativi della saga con un CS nuovo e molto appagante, ma il crafting è meno elaborato.

Se vi è piaciuto Sekiro probabilmente vi piacerà anche questo. Il CS è più preciso e ragionato, non puoi spammare il parry andndo in panico :asd: ma il level design non gli allaccia le scarpe… non perché non siano belli i livelli, anzi ce ne sono alcuni bellissimi, però From da questo punto di vista ha una marcia in più imho.

Non spaventatevi al primo boss… non è difficile come sembara, basta capire le meccaniche del gioco e probabilmente è così per questo, Nella seconda fase basta portarlo a metà vita e lanciare l’evocazione. Dopo è tutto in discesa… ci sono bosso impegnativi, ma tutti fattibilissimi.

Finito pure io pochi minuti fa, mi è piaciuto parecchio. Forse andrò di difficoltà più alta.

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Quando lo porti a metà vita il tuo compagno chiacchiera, non so cosa dica :asd: ma presumo ti spieghi dell’evocazione che diventa disponibile e compare un’icona in basso a destra. Sì attiva premendo Y+B  (poi anche X+A).

A quel punto ti ha anche sbloccato un tutorial, puoi andarci dalla bandiera senza perdere i progressi. 

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Sì focalizzati più sul parry che sul tempestarlo di colpi, anche se ha diversi momenti in cui puoi farlo, devi capire quando puoi e quando è meglio aspettare, perché se sei con l'animazione di attacco non ti parte il parry e se spammi B fai la rotolata :asd: 

Con equipaggiamento leggero A è più facile fare parry e schivare.

Il morale è fondamentale, probabilmente più del livello. 

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Adesso, Coscienza ha scritto:

Ok battuto il merda. 
 

Sono arrivato in un livello desertico e sto combattendo contro una scimmia gigante. Sembra più fattibile. 

Sì da adesso è tutto in discesa 😁 

La scimmia la ritroverai spesso, non è un “vero” boss. 

La doppia fase poi ce l’hanno pochissimo boss verso la fine, per un bel po’ avranno solo una barra. 

  • Grazie 1
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mi è venuta voglia di un'altra run su Sekiro: e sto godendo moltissimo: non lo sto soffrendo per nulla (forse perchè l'ho gia finito almeno  4 volte ?:asd: )

con wo long ho sofferto molto di piu, e da qui la domanda:

secondo voi wo long è piu difficile di sekiro?

oppure è Sekiro che ormai lo conosciamo troppo bene, quindi non è più in grado di farci "soffrire" a tali livelli?

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Secondo me la seconda, c’è ancora gente in giro che rosika male per Sekiro :asd: 

Diciamo che in Wo Long non puoi spammare la parata quindi devi giocare in modo un po’ più ragionato… di contro con un equipaggiamento leggero è più facile sia schivare che fare il parry, inoltre le build offrono molte più possibilità contro i boss.

Diciamo che parte un po’ più difficile ma ci sono più possibilità di semplificarsi la vita, un po’ come accadeva in Nioh alla fine. 

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