Vai al contenuto

Sony : " Giochi al day 1 in abbonamento? dovremmo abbassarne la qualità per permettercelo"


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 113

Mah…non si vedono più i meta di Uncharted/GOW/Persona/Bloodborne/TLOU2 ecc. Sicuramente ha inciso un generale ridimensionamento dei voti, ora non si regalano più i 9 come qualche anno fa

 

Ripeto prova con un altro bait :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 350
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Oddio non ricordo titoli usciti nel primo anno usciti con un mega sopra il 90, ps5 ha già Demon soul remake dal day One, dunque il tuo post è oltremodo fuorviante e fuori qualsiasi logica.

Senza considerare che un Horizon 2 con 88, Gt7 con 88, nonché Returnal 86 ecc sono medie voto di molto superiori ai titoli usciti nei primi 18 su ps4.

I remake e le directors contano il giusto. Io facevo un panoramica più generale. Forbidden west e GT7 ce li aspettavamo tutti sul 90…

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio non ricordo titoli usciti nel primo anno usciti con un mega sopra il 90, ps5 ha già Demon soul remake dal day One, dunque il tuo post è oltremodo fuorviante e fuori qualsiasi logica.

Senza considerare che un Horizon 2 con 88, Gt7 con 88, nonché Returnal 86 ecc sono medie voto di molto superiori ai titoli usciti nei primi 18 su ps4.

Che poi personalmente al di la della Console War 88 o 90 cambia veramente poco. Non è che se un gioco non prende 90+ allora è una delusione. Uno dei giochi peggiori che ho giocato (e mai finito e non ho intenzione di farlo) aveva vinto il goty...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che Sony si è posta sul "believe in generation" e balle varie "facciamo come Nintendo" e "mai su PC".

Se queste dichiarazioni se le fossero risparmiate, nn staremo qui a parlarne

 

E' una realtà oggettiva.

Ad oggi, dopo 2 anni, cosa abbiamo come gioco only ps5 ?

O che cmq sfrutta le potenzialità della macchina ?

 

Ratchet (un pò di rtx)

Returnal (fattibile anche su ps4)

Spiderman morales

 

Oggettivamente i capolavori sono guarda caso quelli usciti su ps4 e che hanno avuto un minimo di potenziamento grafico su ps5.

Hm vero che hanno affermato we believe in generation, ma stiamo parlando di fatti avvenuti praticamente un anno fa, direi anche basta. D’altronde la concorrenza fa molto peggio dunque mi pare oltremodo anacronistico parlarne in un ottica da console war.

 

Ratchet un po’ di Ray tracing? Ehm ti consiglio di giocarlo, c’è ben altro in termini tecnici e grafici.

 

Returnal ha elementi grafici che su ps4 non puoi riprodurre, e tecnologie come il Dualsense cambiano sensibilmente l’esperienza di gioco. Senza considerare i caricamenti e il frame a 60 fps. Direi che questi elementi siano più che sufficienti.

 

Per giunta sei prodigo a sottolineare i giochi che ps5 non propone per sfruttare la sua potenza facendo finta che a maggior ragione la concorrenza non ce ne ha neppure uno (al contrario della concorrenza).

O mi vuoi dire che Series X ha titoli usciti che sfruttano la console e che siano possibili solo sulla suddetta?

 

Per il resto basterebbe un ragionamento molto semplice per sconfessare certi discorsi: paragoniamo i primi 18 mesi di ps4 con i primi 14 mesi di ps5

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ratchet 88 quando il capitolo PS4 prese 85, Demon's Souls 92 (al pari di Bloodborne) quando la versione PS3 prese 89, Sackboy 80 quando Little Big Planet 3 prese 79, La Director's PS5 di Ghost of Tsushima 87 quando prese 83, La Director's PS5 di Death Stranding 85 quando prese 82...

 

Ma è possibile che vi piace cosi tanto fare ste figure [cit.]

Non esiste un capitolo ps4 di ratchet, è un remastered del primo uscito su ps2.

 

Demon è un remake di un gioco che era bellissimo anche su ps3.

 

Sackboy nn so ancora cosa ci trovino le persone sui giochi media molecule, poteva avere senso LBP, ma tant'è

 

Tsushima invece è una mezza truffata, hanno messo fuori il director's cut pochissimo dopo l'uscita del gioco che era già a fine gen ps4.

 

Per i voti, boh, parliamo cmq di giochi che possono piacere o meno, diciamo che un tsushiima è sovrapponibile ad un horizon o un AC, vince soprattutto l'ambientazione, la direzione artistica, la grafica e la cura di alcuni dettagli (il sistema di combattimento), la IA nemica è praticamente assente.

 

Ottimo gioco, e guarda caso, anche questo uscito su ps4.

 

Di giochi ONLY PS5 ancora siamo indietro rispetto ai fasti del passato ps1, ps2, ps3.... ps4 ha cmq fatto meglio.

 

PS5 ancora gode dei migliori successi di ps4, tra aggiornamenti e remastered/remake

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una realtà oggettiva.

Ad oggi, dopo 2 anni, cosa abbiamo come gioco only ps5 ?

 

Di oggettivo c'è solo il fatto che non ha senso parlare di videogames con un account di dubbia provenienza che definisce un Horizon Forbidden West un DLC

 

Addio coso/cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

I remake e le directors contano il giusto. Io facevo un panoramica più generale. Forbidden west e GT7 ce li aspettavamo tutti sul 90…

Sono produzioni nettamente superiori a quelle uscite su ps4 nei primi 18 mesi, te parlavi di ps4 e di gen ps4, io ti dico che a parità di tempo non c’è paragone. Anzi stanno garantendo uscite che rendono il primo periodo di ps5 il migliore della storia delle console PlayStation a parità di tempo. Hai una visione davvero distorta della realtà.

[automerge]1652359376[/automerge]

Non esiste un capitolo ps4 di ratchet, è un remastered del primo uscito su ps2.

 

Demon è un remake di un gioco che era bellissimo anche su ps3.

 

Sackboy nn so ancora cosa ci trovino le persone sui giochi media molecule, poteva avere senso LBP, ma tant'è

 

Tsushima invece è una mezza truffata, hanno messo fuori il director's cut pochissimo dopo l'uscita del gioco che era già a fine gen ps4.

 

Per i voti, boh, parliamo cmq di giochi che possono piacere o meno, diciamo che un tsushiima è sovrapponibile ad un horizon o un AC, vince soprattutto l'ambientazione, la direzione artistica, la grafica e la cura di alcuni dettagli (il sistema di combattimento), la IA nemica è praticamente assente.

 

Ottimo gioco, e guarda caso, anche questo uscito su ps4.

 

Di giochi ONLY PS5 ancora siamo indietro rispetto ai fasti del passato ps1, ps2, ps3.... ps4 ha cmq fatto meglio.

 

PS5 ancora gode dei migliori successi di ps4, tra aggiornamenti e remastered/remake

I giochi only ps5 ad oggi sono superiori a quelli delle altre PlayStation a parità di tempo. Posiamo il fiasco del vino please.

Che ps5 goda dei successi ps4 è una verità ma c’è anche altro, gt7 e Horizon sono cross come lo è un Horizon 5 e sono produzioni di qualità altissima, ben superiore a quelle uscite nel primo anno di vita di qualsiasi console.

Il tuo discorso unidirezionale contro la console Sony, potrebbe essere tranquillamente esteso anche alla concorrenza, è fazioso.

Ovviamente si fa orecchie da mercante quando poi si deve elencare Returnal o Ratchet, queste si, esclusive assolute, cosa che manca attualmente alla concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste un capitolo ps4 di ratchet, è un remastered del primo uscito su ps2.

 

Demon è un remake di un gioco che era bellissimo anche su ps3.

 

Sackboy nn so ancora cosa ci trovino le persone sui giochi media molecule, poteva avere senso LBP, ma tant'è

 

Tsushima invece è una mezza truffata, hanno messo fuori il director's cut pochissimo dopo l'uscita del gioco che era già a fine gen ps4.

 

Per i voti, boh, parliamo cmq di giochi che possono piacere o meno, diciamo che un tsushiima è sovrapponibile ad un horizon o un AC, vince soprattutto l'ambientazione, la direzione artistica, la grafica e la cura di alcuni dettagli (il sistema di combattimento), la IA nemica è praticamente assente.

 

Ottimo gioco, e guarda caso, anche questo uscito su ps4.

 

Di giochi ONLY PS5 ancora siamo indietro rispetto ai fasti del passato ps1, ps2, ps3.... ps4 ha cmq fatto meglio.

 

PS5 ancora gode dei migliori successi di ps4, tra aggiornamenti e remastered/remake

Poi accendi xbox e trovi solo vecchiume di 15 anni fa.... ma li va tutto benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono produzioni nettamente superiori a quelle uscite su ps4 nei primi 18 mesi, te parlavi di ps4 e di gen ps4, io ti dico che a parità di tempo non c’è paragone. Anzi stanno garantendo uscite che rendono il primo periodo di ps5 il migliore della storia delle console PlayStation a parità di tempo. Hai una visione davvero distorta della realtà.

Perché nettamente superiori? PS4 partiva con Second Son, Killzone, Driveclub poco dopo. PS5 con un remake e Miles Morales.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di oggettivo c'è solo il fatto che non ha senso parlare di videogames con un account di dubbia provenienza che definisce un Horizon Forbidden West un DLC

 

Addio coso/cosa

Ho il sospetto che fosse un troll, prima entra in punta di piedi e poi allestisce un discorso anacronistico, privo di qualsiasi logica comparativa temporale con le scorse generazioni. Procedendo per principi selettivi de questo gioco è cacca e questo non vale, mentre per la concorrenza tutto tace.

incredibile a dirsi ma si sragiona senza alcun controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hm vero che hanno affermato we believe in generation, ma stiamo parlando di fatti avvenuti praticamente un anno fa, direi anche basta. D’altronde la concorrenza fa molto peggio dunque mi pare oltremodo anacronistico parlarne in un ottica da console war.

Quindi siccome è avvenuto un anno fa nn si dice ?

 

 

 

 

Ratchet un po’ di Ray tracing? Ehm ti consiglio di giocarlo, c’è ben altro in termini tecnici e grafici.

Ratchet ha un RT appena accennato e nemmeno in tutto il gioco, ma va bene così, è graficamente la cosa migliore mai vista nei platform moderni (nn che ce ne siano chissà quanti) ma ti invito a giocare i precedenti per farti capire che è sempre stato un top grafico.... e ti invito a giocare pure mario odissey, che nemmeno ti capaciti che abbia quella grafica visto che è fatto su un portatilino (e ci sono dei riflessi e trasparenze che nn fanno rimpiangere affatto un rtx vero.

 

 

Returnal ha elementi grafici che su ps4 non puoi riprodurre, e tecnologie come il Dualsense cambiano sensibilmente l’esperienza di gioco. Senza considerare i caricamenti e il frame a 60 fps. Direi che questi elementi siano più che sufficienti.

Ad esempio ? Il dualsense nn c'entra una fava con la grafica.... per dirne una.... l'esperienza di gioco cambierà pure, ma una volta abituato al pad c'è bisogno del gioco.

I 60 fps dovevano essere uno standard, invece c'è il minimo sindacale (su console, vale per tutti purtroppo)

 

 

Per giunta sei prodigo a sottolineare i giochi che ps5 non propone per sfruttare la sua potenza facendo finta che a maggior ragione la concorrenza non ce ne ha neppure uno (al contrario della concorrenza).

Io nn sto parlando della concorrenza, sto parlando di sony.

 

O mi vuoi dire che Series X ha titoli usciti che sfruttano la console e che siano possibili solo sulla suddetta?

Infatti nn l'ho detto.

 

 

Per il resto basterebbe un ragionamento molto semplice per sconfessare certi discorsi: paragoniamo i primi 18 mesi di ps4 con i primi 14 mesi di ps5

 

Io questi paragoni nn li faccio : ma avendo la memoria storica di ciò che è stata l'ascesa di Playstation, nn posso che essere obiettivo e dire che Sony dopo la dipartita dei third parties che si ponevano come esclusivi, ha perso un bel pò di appeal.

 

Rimane Persona, sempre che anche Atlus nn decida di passare al multipiatta anche lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

I remake e le directors contano il giusto. Io facevo un panoramica più generale. Forbidden west e GT7 ce li aspettavamo tutti sul 90…

Gt7 ve lo aspettavate tutti sub 80.... poi ha preso 88 (calato a 87 dopo un mese grazie a stebozzor).... ma chi volete prendere per fessi?

 

PS FW a parere di TUTTE le recensioni è un netto passo avanti rispetto al precedente ma misteriosamente ha un meta più basso

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché nettamente superiori? PS4 partiva con Second Son, Killzone, Driveclub poco dopo. PS5 con un remake e Miles Morales.

Vedi i meta e già ti sei risposto. Senza considerare che ps4 per due anni non ha praticamente avuto alcuna produzione di rilievo mentre ps5 a soli 15 mesi ne ha già avute diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste un capitolo ps4 di ratchet, è un remastered del primo uscito su ps2.

 

Demon è un remake di un gioco che era bellissimo anche su ps3.

 

Sackboy nn so ancora cosa ci trovino le persone sui giochi media molecule, poteva avere senso LBP, ma tant'è

 

Tsushima invece è una mezza truffata, hanno messo fuori il director's cut pochissimo dopo l'uscita del gioco che era già a fine gen ps4.

 

Per i voti, boh, parliamo cmq di giochi che possono piacere o meno, diciamo che un tsushiima è sovrapponibile ad un horizon o un AC, vince soprattutto l'ambientazione, la direzione artistica, la grafica e la cura di alcuni dettagli (il sistema di combattimento), la IA nemica è praticamente assente.

 

Ottimo gioco, e guarda caso, anche questo uscito su ps4.

 

Di giochi ONLY PS5 ancora siamo indietro rispetto ai fasti del passato ps1, ps2, ps3.... ps4 ha cmq fatto meglio.

 

PS5 ancora gode dei migliori successi di ps4, tra aggiornamenti e remastered/remake

Non sono d'accordo su alcune cose, ma in linea di massima capisco il discorso. Il fatto è che vale la stessa cosa anche per la concorrenza. Che ps5 abbia fatto peggio di ps3 però no, assolutamente no, ps3 e stato il peggior lancio che ricordi di una console sony e lo ricordo bene, lavoravo da gamestop all'epoca. Pochi giochi al lancio e per quanto decenti anni luce indietro a ciò che poi ps3 ha saputo offrire e infatti Sony l'ha pagato caro quell'inizio gen. Tutto sommato su ps5 di giochi buoni c'è nè, il fatto che escano anche su ps4 sposta di una virgola che di giochi nuovi ce ne siano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il sospetto che fosse un troll, prima entra in punta di piedi e poi allestisce un discorso anacronistico, privo di qualsiasi logica comparativa temporale con le scorse generazioni. Procedendo per principi selettivi de questo gioco è cacca e questo non vale, mentre per la concorrenza tutto tace.

incredibile a dirsi ma si sragiona senza alcun controllo

 

Cose già viste esatto, per questo la mia drasticità

 

Caxxo vuol dire che Forbidden West è un dlc zio caro, e allora Forza Horizon 3/4/5 cosa sono dlc del 2?

 

Zio caro che pesantezza certa gente, spero almeno che lo facciano di proposito e non siano davvero così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi siccome è avvenuto un anno fa nn si dice ?

 

 

 

Ratchet ha un RT appena accennato e nemmeno in tutto il gioco, ma va bene così, è graficamente la cosa migliore mai vista nei platform moderni (nn che ce ne siano chissà quanti) ma ti invito a giocare i precedenti per farti capire che è sempre stato un top grafico.... e ti invito a giocare pure mario odissey, che nemmeno ti capaciti che abbia quella grafica visto che è fatto su un portatilino (e ci sono dei riflessi e trasparenze che nn fanno rimpiangere affatto un rtx vero.

 

Ad esempio ? Il dualsense nn c'entra una fava con la grafica.... per dirne una.... l'esperienza di gioco cambierà pure, ma una volta abituato al pad c'è bisogno del gioco.

I 60 fps dovevano essere uno standard, invece c'è il minimo sindacale (su console, vale per tutti purtroppo)

 

Io nn sto parlando della concorrenza, sto parlando di sony.

 

Infatti nn l'ho detto.

 

 

Io questi paragoni nn li faccio : ma avendo la memoria storica di ciò che è stata l'ascesa di Playstation, nn posso che essere obiettivo e dire che Sony dopo la dipartita dei third parties che si ponevano come esclusivi, ha perso un bel pò di appeal.

 

Rimane Persona, sempre che anche Atlus nn decida di passare al multipiatta anche lei.

Meno male che hai ammesso che Ratchet è il titolo con la grafica migliore attualmente sulla piazza, pensavo che ai Goty avessero bevuto, o peggio ancora, lo avessi giocato sotto allucinogeni.

Dunque ps5 già si pone un gradino sopra nel mercato. Ma questo vale anche con Demon soul.

 

Ti consiglio di giocare Returnal, le tecnologie dei particellari, il sistema audio, e il Dualsense sono esperienze next gen. d’altronde te non ti sei limitato a parlare di mera grafica tra le tue critiche, ma proprio di esperienza di gioco.

Il Dualsense è tecnologia introdotta in questa gen, è PIENAMENTE esperienza next gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il sospetto che fosse un troll, prima entra in punta di piedi e poi allestisce un discorso anacronistico, privo di qualsiasi logica comparativa temporale con le scorse generazioni. Procedendo per principi selettivi de questo gioco è cacca e questo non vale, mentre per la concorrenza tutto tace.

incredibile a dirsi ma si sragiona senza alcun controllo

Ti spiego un pò l'italiano ... ti va ?

 

Se stiamo parlando di un determinato argomento, cioè i giochi playstation , perchè dovrei tirare in ballo la concorrenza ?

L''argomento è Sony, il titolo della discussione è : "Sony : " Giochi al day 1 in abbonamento? dovremmo abbassarne la qualità per permettercelo"

 

Oppure leggo male io ?

 

I discorsi anacronistici quali sarebbero ? Di quali comparative hai bisogno ?

 

Il principio selettivo di cui tu parli si chiama "gusto", ma si può anche avere un parere oggettivo.

 

Come ho detto in precedenza, ho una memoria storica, so bene cosa ho giocato negli anni 80, per cui permettimi di vedere tutti gli indie e i pixelart come roba già vista.

 

Con le dovute eccezioni, sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose già viste esatto, per questo la mia drasticità

 

Caxxo vuol dire che Forbidden West è un dlc zio caro, e allora Forza Horizon 3/4/5 cosa sono dlc del 2?

 

Zio caro che pesantezza certa gente, spero almeno che lo facciano di proposito e non siano davvero così...

Eh ma lui parla solo di Sony, poi si scopre che gioca a switch che ha campato per i suoi primi anni in remastered della WiiU

MERAVIGLIOSO!!!

La coerenza, quella cosa che manca al 99% delle persone. Per giunta qui ps5 non potrebbe neppure essere paragonata ai primi anni di switch, sarebbe ingiusto per la console Sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Comunque sul discorso soldi in relazione a nintendo, ms e sony, e il concetto relativo di soldi, mi riferivo al modo con cui si tratta l'argomento rispetto al real valore del prodotto.

 

Spesso mi è capitato di legge che "eh ma mica tutti possono spendere 80€ al D1" o cose tipo "se col pass a 10€ posso risparmiare perché non farlo" o ancora "nintendo fa bene a mantenere il valore del prodotto così sai che oggi o tra un anno non ti sembra di aver buttato soldi".

 

Ora a me sta bene tutto ma qua c'è un problema logico di fondo, se 80€ per un gioco esoso a livello produttivo e caro già alla fonte, dovrebbe essere ritenuto molto più caro un gioco a 10/20€ meno ma produttivamente costoso quanto una cassa di birre.

Oppure se risparmi col pass perché non si naviga nell'oro, a maggior ragione dovresti essere contento se dopo due mesi già trovi il gioco a 40€ e ritenere un furto non il gioco a 80€ al D1 (che a quel punto son cazzi di chi lo compra) ma il gioco vecchio di 4 anni a 69€ che magari va incontro a te da sostenere se poi hai pochi fondi mensili/annuali da stanziare per questo hobby.

 

Cioè mi sembra che a volte si avanzino delle basi di analisi in antitesi col pensiero stesso con cui ci si muove realmente.

 

E non recrimino questa cosa ad un utente in particolare, però mi pare abbastanza diffusa l'idea di ragionare le cose in virtù di un ipotetico consumatore "X" che non si sa chi è, mentre tutti noi consumatori "Y" facciamo tutt'altro; non vi viene il dubbio che magari siamo quasi tutti "Y" e che preoccuparsi per quel "X" che forse manco esiste, ha poco senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego un pò l'italiano ... ti va ?

 

Se stiamo parlando di un determinato argomento, cioè i giochi playstation , perchè dovrei tirare in ballo la concorrenza ?

L''argomento è Sony, il titolo della discussione è : "Sony : " Giochi al day 1 in abbonamento? dovremmo abbassarne la qualità per permettercelo"

 

Oppure leggo male io ?

 

I discorsi anacronistici quali sarebbero ? Di quali comparative hai bisogno ?

 

Il principio selettivo di cui tu parli si chiama "gusto", ma si può anche avere un parere oggettivo.

 

Come ho detto in precedenza, ho una memoria storica, so bene cosa ho giocato negli anni 80, per cui permettimi di vedere tutti gli indie e i pixelart come roba già vista.

 

Con le dovute eccezioni, sia chiaro.

Ma te di italiano dovresti andare a ripetizione caro mio, perché i tuoi post peccano proprio di logica argomentativa.

I tuoi gusti? Ma sti cazzi.

Anche a me non piace un genere come quello di Ratchet ma in un discorso oggettivo mi ritrovo di fronte ad un titolo graficamente superiore a qualsiasi cosa uscita attualmente sul mercato e va riconosciuto .

Se mi parli di qualità inferiore rispetto alle scorse gen allo stesso tempo dimostri o poca memoria storica oppure tendenziosità. Di fatto ps5 ha i migliori 15 mesi di inizio gen di qualsiasi console Sony.

Dici che campa di remastered, ma negli ultimi 5 mesi sono usciti tre AAA, osannati dalla critica.

Anche questo è un ulteriore fattore che sconfessa la tua critica circa la scarsità di qualità rispetto alle PlayStation passate.

Suvvia, ti sei fatto sgamare in due secondi

 

NB si parla di Sony? Si, ma in chiave console war, il topic porta il bollino Cw, dunque il tutto è vissuto in ambito comparativo e a doppio binario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose già viste esatto, per questo la mia drasticità

 

Caxxo vuol dire che Forbidden West è un dlc zio caro, e allora Forza Horizon 3/4/5 cosa sono dlc del 2?

 

Zio caro che pesantezza certa gente, spero almeno che lo facciano di proposito e non siano davvero così...

E' tutta gente che rosica perchè non ha una PS5 perchè non può permettersela, o fanboy microsoft che vorrebbero tutto quello che c'è su PS5 su xbox, difatti poi fanno le corse nudi per strada quando sviluppatore anonimo di team Sony a caso va a lavorare per microsoft. Ipocriti da fare schifo

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Cose già viste esatto, per questo la mia drasticità

 

Caxxo vuol dire che Forbidden West è un dlc zio caro, e allora Forza Horizon 3/4/5 cosa sono dlc del 2?

 

Zio caro che pesantezza certa gente, spero almeno che lo facciano di proposito e non siano davvero così...

Vuol dire che per un gioco del genere nei panni dei Guerrilla mi sarei preso del tempo, ma capisco che visti i 9 fioccati, nessuno si è posto il problema di innovare il titolo, c'era fretta di farlo uscire entro il 2022.

 

Sui forza Horizon posso anche darti ragione, ma almeno in ogni capitolo hanno migliorato, per quanto si possa migliorare su un gioco di guida che è diametralmente opposto da un ow dove il protagonista è una "persona".

 

In forza horizon puoi migliorare la guida, dare un comportamento differente alle auto (una sportiva deve essere + difficile da tenere rispetto ad un fuoristrada) , la grafica, le collisioni, la fluidità

Sono tutte cose che nei forza sono sempre migliorate, quindi saranno anche dlc, ma sono su col pass (attualmente)

 

Horizon invece nn è sul pass, è un gioco che cmq come ow aveva dei margini di miglioramento ampissimi (nn per niente, la maggioranza dei videogiocatori che ci capisce qualcosa ha preferito BOTW come open world) e tutti abbiamo giustificato i Guerrilla sui difetti visto che erano alla prima esperienza su un tipo di gioco completamente nuovo.

 

Per cui si sperava nel secondo capitolo per vedere evoluzioni sul gameplay, IA dei nemici (in generale), sistema di hacking più profondo.... invece è praticamente tutto come prima, l libertà di movimento è sempre limitata a determinate zone (gli AC sono sempre liberissimi invece) e quindi per me è stato deludente.

 

Le aspettative erano + alte, invece si è alzato solo il prezzo.

[automerge]1652360437[/automerge]

E' tutta gente che rosica perchè non ha una PS5 perchè non può permettersela, o fanboy microsoft che vorrebbero tutto quello che c'è su PS5 su xbox, di fatti poi fanno le corse nudi per strada quando sviluppatore anonimo di team Sony a caso va a lavorare per microsoft. Ipocriti da fare schifo

E dove avresti letto che nn ho una ps5 ?

 

Fra l'altro, anche chi può permettersela nn la trova nei negozi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi siccome è avvenuto un anno fa nn si dice ?

 

 

 

Ratchet ha un RT appena accennato e nemmeno in tutto il gioco, ma va bene così, è graficamente la cosa migliore mai vista nei platform moderni (nn che ce ne siano chissà quanti) ma ti invito a giocare i precedenti per farti capire che è sempre stato un top grafico.... e ti invito a giocare pure mario odissey, che nemmeno ti capaciti che abbia quella grafica visto che è fatto su un portatilino (e ci sono dei riflessi e trasparenze che nn fanno rimpiangere affatto un rtx vero.

 

Ad esempio ? Il dualsense nn c'entra una fava con la grafica.... per dirne una.... l'esperienza di gioco cambierà pure, ma una volta abituato al pad c'è bisogno del gioco.

I 60 fps dovevano essere uno standard, invece c'è il minimo sindacale (su console, vale per tutti purtroppo)

 

Io nn sto parlando della concorrenza, sto parlando di sony.

 

Infatti nn l'ho detto.

 

 

Io questi paragoni nn li faccio : ma avendo la memoria storica di ciò che è stata l'ascesa di Playstation, nn posso che essere obiettivo e dire che Sony dopo la dipartita dei third parties che si ponevano come esclusivi, ha perso un bel pò di appeal.

 

Rimane Persona, sempre che anche Atlus nn decida di passare al multipiatta anche lei.

In che senso ha perso appeal? ps4 ha venduto piu di 100 milioni di console e le esclusive dei pezzi da 90 di Sony hanno venduto oltre le 10 milioni di copie, qualcuna è arrivata anche a 20 milioni. Ps5 da quando è uscita è praticamente introvabile, se non prenotandola e aspettando diversi mesi. Quando qualche console è disponibile sparisce immediatamente. Possiamo vederla da ogni punto di vista, ma che Sony abbia perso appeal non trova riscontro nella realtà dei fatti, almeno non ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma te di italiano dovresti andare a ripetizione caro mio, perché i tuoi post peccano proprio di logica argomentativa.

Ad esempio ?

 

I tuoi gusti? Ma sti cazzi.

Sempre di gusti si tratta, anche in sede di recensione.

 

Anche a me non piace un genere come quello di Ratchet ma in un discorso oggettivo mi ritrovo di fronte ad un titolo graficamente superiore a qualsiasi cosa uscita attualmente sul mercato e va riconosciuto .

Ed è quello che ho scritto, quindi a ripetizione vacci te.

 

Se mi parli di qualità inferiore rispetto alle scorse gen allo stesso tempo dimostri o poca memoria storica oppure tendenziosità. Di fatto ps5 ha i migliori 15 mesi di inizio gen di qualsiasi console Sony.

Ho parlato di qualità inferiore rispetto ad alcuni titoli e rispetto all'offerta in generale : ho puntualizzato come la qualità in generale sia alta grazie ai titoli PS4.

 

Dici che campa di remastered, ma negli ultimi 5 mesi sono usciti tre AAA, osannati dalla critica.

Ah si ? Esclusive AAA negli ultimi 5 mesi ? e quali sarebbero ? Horzizon uguale al precedente e poi ?

Anche questo è un ulteriore fattore che sconfessa la tua critica circa la scarsità di qualità rispetto alle PlayStation passate.

Suvvia, ti sei fatto sgamare in due secondi

E' una mia opinione basata su ciò che venne lanciato su ps4 che nn doveva sottostare alla retrocompatibilità, visto che si è passati da un'architettura all'altra, quindi hanno dato un taglio ed è stato un bene.

[automerge]1652360740[/automerge]

In che senso ha perso appeal? ps4 ha venduto piu di 100 milioni di console e le esclusive dei pezzi da 90 di Sony hanno venduto oltre le 10 milioni di copie, qualcuna è arrivata anche a 20 milioni. Ps5 da quando è uscita è praticamente introvabile, se non prenotandola e aspettando diversi mesi. Quando qualche console è disponibile sparisce immediatamente. Possiamo vederla da ogni punto di vista, ma che Sony abbia perso appeal non trova riscontro nella realtà dei fatti, almeno non ad oggi.

Rispetto a ps1, ps2, ps3 o se preferisci, rispetto a quando Square come terza parte era esclusiva Sony; per dire un'azienda.

 

Ho detto fra l'altro che PER ME ha perso appeal rispetto al passato, visto che se devo comprare una console lo faccio perchè troverò quei giochi SOLO LI... come capita con Nintendo insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...