Vai al contenuto

Sony : " Giochi al day 1 in abbonamento? dovremmo abbassarne la qualità per permettercelo"


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

sistema di hacking più profondo.... invece è praticamente tutto come prima, l libertà di movimento è sempre limitata a determinate zone (gli AC sono sempre liberissimi invece) e quindi per me è stato deludente.

 

Le aspettative erano + alte, invece si è alzato solo il prezzo.

:roll3::roll3::roll3::roll3:

 

Non sai nemmeno di cosa stai parlando. Devo dire uno dei tentativi di cw più deludenti che abbia mai visto. La noia fa brutti scherzi e fa fare tremende figure.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 350
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E dove avresti letto che nn ho una ps5 ?

 

Fra l'altro, anche chi può permettersela nn la trova nei negozi.

Non me ne frega niente di cosa hai o cosa non hai, da quando ho toccato con mano tutta sta presunta roba "finedumundu" xbox ho capito quanto sono bugiardi e/o completamente incompetenti certi soggetti. Il più bel gioco microsoft che ho provato se la batte a stento con un the order come qualità. Continuate pure ad arrampicarvi su meta farlocchi dove ogni gioco microsoft ha 30 siti fasulli bozzotavern.com creati apposta per piazzare perfect score, mentre dall'altra parte ci sono gli stevivor che fanno calare il meta a qualunque cosa firmata sony.... peccato che poi sullo schermo non si gioca col numeretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire che per un gioco del genere nei panni dei Guerrilla mi sarei preso del tempo, ma capisco che visti i 9 fioccati, nessuno si è posto il problema di innovare il titolo, c'era fretta di farlo uscire entro il 2022.

 

Sui forza Horizon posso anche darti ragione, ma almeno in ogni capitolo hanno migliorato, per quanto si possa migliorare su un gioco di guida che è diametralmente opposto da un ow dove il protagonista è una "persona".

 

In forza horizon puoi migliorare la guida, dare un comportamento differente alle auto (una sportiva deve essere + difficile da tenere rispetto ad un fuoristrada) , la grafica, le collisioni, la fluidità

Sono tutte cose che nei forza sono sempre migliorate, quindi saranno anche dlc, ma sono su col pass (attualmente)

 

Horizon invece nn è sul pass, è un gioco che cmq come ow aveva dei margini di miglioramento ampissimi (nn per niente, la maggioranza dei videogiocatori che ci capisce qualcosa ha preferito BOTW come open world) e tutti abbiamo giustificato i Guerrilla sui difetti visto che erano alla prima esperienza su un tipo di gioco completamente nuovo.

 

Per cui si sperava nel secondo capitolo per vedere evoluzioni sul gameplay, IA dei nemici (in generale), sistema di hacking più profondo.... invece è praticamente tutto come prima, l libertà di movimento è sempre limitata a determinate zone (gli AC sono sempre liberissimi invece) e quindi per me è stato deludente.

 

Le aspettative erano + alte, invece si è alzato solo il prezzo.

[automerge]1652360437[/automerge]

 

E dove avresti letto che nn ho una ps5 ?

 

Fra l'altro, anche chi può permettersela nn la trova nei negozi.

Si ma questo discorso si può applicare ad ogni gioco. Quali giochi hanno avuto un seguito nella stessa generazione che ampliasse o modificasse in modo drastico il gameplay con innovazioni? Se prendo Halo 3 e Halo reach (i miei capitoli preferiti), c'è stato un miglioramento con alcune meccaniche nuove (le abilità di reach), ma il gioco era rimasto quello di base . God of war 1 e 2 per ps2 stessa cosa, i 3 gears usciti per 360 stesso discorso. Non è che sono tutti dlc del primo, sono giochi diversi con meccaniche tipiche di quel genere di cui hanno fatto più capitoli. Per non parlare dei giochi di calcio che praticamente aggiornano i database delle rose delle squadre. Se due giochi escono nella stessa gen, è normale che le meccaniche rimangano quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll3::roll3::roll3::roll3:

 

Non sai nemmeno di cosa stai parlando. Devo dire uno dei tentativi di cw più deludenti che abbia mai visto. La noia fa brutti scherzi e fa fare tremende figure.

Quindi fammi capire, a me nn piace per cui ho torto ?

Parliamo del gioco : hai trovato la libertà di movimento di un AC ? Se sì, vuol dire che ho comprato un gioco diverso.

Hai trovato particolari novità in termini di gameplay, IA, innovazioni rispetto al capitolo precedente ?

Se sì, illuminami, sono io che nn ho capito.

 

[automerge]1652361611[/automerge]

Si ma questo discorso si può applicare ad ogni gioco. Quali giochi hanno avuto un seguito nella stessa generazione che ampliasse o modificasse in modo drastico il gameplay con innovazioni? Se prendo Halo 3 e Halo reach (i miei capitoli preferiti), c'è stato un miglioramento con alcune meccaniche nuove (le abilità di reach), ma il gioco era rimasto quello di base . God of war 1 e 2 per ps2 stessa cosa, i 3 gears usciti per 360 stesso discorso. Non è che sono tutti dlc del primo, sono giochi diversi con meccaniche tipiche di quel genere di cui hanno fatto più capitoli. Per non parlare dei giochi di calcio che praticamente aggiornano i database delle rose delle squadre. Se due giochi escono nella stessa gen, è normale che le meccaniche rimangano quelle.

Mah insomma, guarda Santa Monica che ha fatto con GOW.

 

E' riuscita a fare una cosa incredibile.

 

Il punto è che alcuni possono e altri no, o meglio, alcuni riescono e altri no.

 

Riguardo le tue citazioni, parli di giochi per i quali cmq c'è stato un lasso di tempo ampio per fare miglioramenti significativi : sto solo dicendo che tra horizon e horizon fw nn ci sono miglioramenti significativi, per cui lo reputo una sorta di espansione.

 

Discorso diverso per un TLOU e un TLOU2, come lo è per altri giochi.

 

[automerge]1652361644[/automerge]

Non me ne frega niente di cosa hai o cosa non hai, da quando ho toccato con mano tutta sta presunta roba "finedumundu" xbox ho capito quanto sono bugiardi e/o completamente incompetenti certi soggetti. Il più bel gioco microsoft che ho provato se la batte a stento con un the order come qualità. Continuate pure ad arrampicarvi su meta farlocchi dove ogni gioco microsoft ha 30 siti fasulli bozzotavern.com creati apposta per piazzare perfect score, mentre dall'altra parte ci sono gli stevivor che fanno calare il meta a qualunque cosa firmata sony.... peccato che poi sullo schermo non si gioca col numeretto

Ma in tutto il tuo discorso perchè compare Xbox ? Nessuno ne ha parlato.

Modificato da Chotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sul discorso soldi in relazione a nintendo, ms e sony, e il concetto relativo di soldi, mi riferivo al modo con cui si tratta l'argomento rispetto al real valore del prodotto.

Rispondo per me, che il messaggio sia rivolto o meno a me.

Ora a me sta bene tutto ma qua c'è un problema logico di fondo, se 80€ per un gioco esoso a livello produttivo e caro già alla fonte, dovrebbe essere ritenuto molto più caro un gioco a 10/20€ meno ma produttivamente costoso quanto una cassa di birre.

Per le mie tasche 80€ sono più di 50/60€

I costi di sviluppo si possono coprire, come già spiegato, vendendo di più a meno… o con abbonamenti etc.

Oppure se risparmi col pass perché non si naviga nell'oro, a maggior ragione dovresti essere contento se dopo due mesi già trovi il gioco a 40€ e ritenere un furto non il gioco a 80€ al D1 (che a quel punto son cazzi di chi lo compra) ma il gioco vecchio di 4 anni a 69€ che magari va incontro a te da sostenere se poi hai pochi fondi mensili/annuali da stanziare per questo hobby.

Infatti io ho sempre comprato giochi in sconto senza problemi, anche quando potevo permettermi di “buttare” soldi… perché come detto ho sempre dato valore al denaro.

 

Così come ero contento quando regalavano inediti nel plus.

 

Discorso diverso il sentirmi preso il per il culo quando do fiducia e sgancio 80€ e poco dopo lo vedo svenduto… a quel punto dico “ma chi me lo fa fare di prendere al dayone”? E infatti ultimamente sto imparando ad aspettare proprio perché non posso permettermelo.

 

Questo è quello che faccio io pensando alle mie tasche. Punto e a capo.

 

Poi c’è la questione principale che tratta il topic starter, sulla sostenibilità etc che è deviata al solito in “il pass rovina il mercato

 

Non sto a ripetermi perché hai già letto e risposto ai miei precedenti post a riguardo, ma riassumendo: se la situazione “precipita” non è colpa del Pass ma del modello attuale che ormai è stato sminchiato dai super saldi (che ripeto, per le mie tasche vanno benissimo) e dall’hype condizionato.

 

Io non abbraccio la paura che finiremo a giocare solo f2p modello smartphone perché credo che finché ci sarà domanda ci sarà offerta… che prevalga un sistema o l’altro è indifferente.

 

Credo di essere stato chiaro e più conciso di così non riesco… se hai altri “dubbi” e “perplessità” sono a disposizione.

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in tutto il tuo discorso perchè compare Xbox ? Nessuno ne ha parlato.

Perchè la qualità più bassa dei giochi xbox pad alla mano si vede tutta (sia per il gioco che per il pad).... poi continuate pure a basarvi su meta palesemente taroccati per le vostre arrampicate sugli specchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi fammi capire, a me nn piace per cui ho torto ?

Parliamo del gioco : hai trovato la libertà di movimento di un AC ? Se sì, vuol dire che ho comprato un gioco diverso.

Hai trovato particolari novità in termini di gameplay, IA, innovazioni rispetto al capitolo precedente ?

Se sì, illuminami, sono io che nn ho capito.

IMG-20220512-152856.jpg

 

Scegli come vuoi essere illuminato: stella, farfalla, sorriso, topo o puntino.

 

Impossibile risponderti seriamente, è come se per strada chiedi a uno che ore sono e quello si mette nudo a ruttare mentre balla. Rimani di stucco, non dici niente e te ne vai.

 

Abbassa, o meglio ancora abbandona del tutto, il livello di trollaggio la prossima volta... sei partito in settima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi fammi capire, a me nn piace per cui ho torto ?

[automerge]1652361611[/automerge]

 

Mah insomma, guarda Santa Monica che ha fatto con GOW.

 

E' riuscita a fare una cosa incredibile.

 

Il punto è che alcuni possono e altri no, o meglio, alcuni riescono e altri no.

Si ma quello è un reboot, non un seguito, inoltre l'ultimo GOW era uscito per ps3. Santa Monica è stata bravissima a cambiare stravolgere la formula del suo gioco di punta, ma non ha innovato, ha stravolto. Hanno tenuto personaggio e nome, ma il gioco non centra nulla con i precedenti (parlo di gameplay non di trama). Tu hai fatto delle critiche condivisibili o meno ad Horizon in quanto troppo simile al primo e ci sta per carità eh. Io semplicemente non capisco perché non si faccia notare la stessa cosa per tutti i seguiti. Sono seguiti, le meccaniche restano quelle, il gameplay pure, ma in tutti i casi, con tutti i giochi, con tutti i marchi. Quando un team trova una formula che vince non la cambia. Prendi Assassi's Creed, con Origin hanno stravolto la formula dei vecchi capitoli, la nuova formula è piaciuta e con Odyssey hanno continuato per quella strada, modificato qualcosa li, aggiunto qualcosa là , ma siamo sinceri, il gioco è quello. I seguiti sono seguiti e finché le vendite non dicono che il gioco ha stufato, le software house continuano a proporre la formula vincente (anche perché non è una cosa facile da trovare).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la qualità più bassa dei giochi xbox pad alla mano si vede tutta (sia per il gioco che per il pad).... poi continuate pure a basarvi su meta palesemente taroccati per le vostre arrampicate sugli specchi

Però continui a parlare di xbox, nella discussione si parla di giochi playstation.

 

Non colgo il punto... vuoi cmq parlare di altri giochi perchè nn puoi argomentare su quelli playstation ?

 

Mistero....

[automerge]1652363083[/automerge]

IMG-20220512-152856.jpg

 

Scegli come vuoi essere illuminato: stella, farfalla, sorriso, topo o puntino.

 

Impossibile risponderti seriamente, è come se per strada chiedi a uno che ore sono e quello si mette nudo a ruttare mentre balla. Rimani di stucco, non dici niente e te ne vai.

 

Abbassa, o meglio ancora abbandona del tutto, il livello di trollaggio la prossima volta... sei partito in settima.

Ok dai, nn hai argomenti.

 

Buon divertimento

Modificato da Chotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma quello è un reboot, non un seguito, inoltre l'ultimo GOW era uscito per ps3. Santa Monica è stata bravissima a cambiare stravolgere la formula del suo gioco di punta, ma non ha innovato, ha stravolto. Hanno tenuto personaggio e nome, ma il gioco non centra nulla con i precedenti (parlo di gameplay non di trama). Tu hai fatto delle critiche condivisibili o meno ad Horizon in quanto troppo simile al primo e ci sta per carità eh. Io semplicemente non capisco perché non si faccia notare la stessa cosa per tutti i seguiti. Sono seguiti, le meccaniche restano quelle, il gameplay pure, ma in tutti i casi, con tutti i giochi, con tutti i marchi. Quando un team trova una formula che vince non la cambia. Prendi Assassi's Creed, con Origin hanno stravolto la formula dei vecchi capitoli, la nuova formula è piaciuta e con Odyssey hanno continuato per quella strada, modificato qualcosa li, aggiunto qualcosa là , ma siamo sinceri, il gioco è quello. I seguiti sono seguiti e finché le vendite non dicono che il gioco ha stufato, le software house continuano a proporre la formula vincente (anche perché non è una cosa facile da trovare).

Mi spiace tu abbia sprecato tempo a scrivere tutto questo, non ha minimamente idea di cosa sta parlando.

 

L'hacking in Horizon sarà qualcosa che Guerrilla gli avrà leakato dal terzo capitolo; per limite d'esplorazione magari intende che non puoi diventare i topi che vedi come in Dishonored e quindi intrufolarti in pertugi altrimenti irraggiungibili; non si è accorto delle novità nel gameplay perchè forse l'ha giocato con una tastiera, quelle per fare musica ... Ma prima il TOP DEL TOP: graficamente identico a Zero Dawn. Un "DLC".

 

:roll3::roll3:

 

Va beh un genio.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace tu abbia sprecato tempo a scrivere tutto questo, non ha minimamente idea di cosa sta parlando.

 

L'hacking in Horizon sarà qualcosa che Guerrilla gli avrà leakato dal terzo capitolo; per limite d'esplorazione magari intende che non puoi diventare i topi che vedi come in Dishonored e quindi intrufolarti in pertugi altrimenti irraggiungibili; non si è accorto delle novità nel gameplay perchè forse l'ha giocato con una tastiera ... Ma prima il TOP DEL TOP: graficamente identico a Zero Dawn. Un "DLC".

 

:roll3::roll3:

 

Va beh un genio.

Per me nn sai tu di cosa stai parlando : la questione hacking era riferita ai dinobot, cosa che facevi anche nel primo capitolo : in che modo sarebbe migliorata in fw ?

 

https://www.youtube.com/watch?v=qwrputWz1To

 

Il limite della "libertà di movimento" (e nn di esplorazione, ma avresti potuto leggere attentamente) era riferito al fatto che nn puoi arrampicarti dove ti pare e fare "agguati" ai nemici ad esempio, cosa che in realtà si può fare in tantissimi OW (compreso Metal Gear) e persino in tomb raider.

 

Dishonored c'entra come un cazzo a vela, è evidente che tu ti sei fatto un'idea tua di ciò che intendevo, ma piuttosto che chiedere e approfondire (nel qual caso, avresti discusso in maniera costruttiva), hai preferito fare da solo.

 

Provo a riformulare la domanda : per te la novità del gameplay sta nel fatto che vai sott'acqua ?

 

Così, giusto per capire a che livello siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però continui a parlare di xbox, nella discussione si parla di giochi playstation.

 

Non colgo il punto... vuoi cmq parlare di altri giochi perchè nn puoi argomentare su quelli playstation ?

 

Ok dai, nn hai argomenti.

 

Buon divertimento

L'intero senso del topic è che se su playstation facessero un equivalente del gamepass la qualità dei giochi calerebbe a livello di quelli del gamepass e non vedi il nesso con xbox?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intero senso del topic è che se su playstation facessero un equivalente del gamepass la qualità dei giochi calerebbe a livello di quelli del gamepass e non vedi il nesso con xbox?

No, perchè si parlava della qualità intrinseca dei giochi.

 

E cmq la qualità nn dipende nè dal pass nè dal budget.

 

E' una "non notizia"

 

La qualità di un titolo nn si può giudicare solo da quanto è costato produrlo, così come nn si può giudicare del fatto che esca al D1 su un pass.

 

Secondo il tuo discorso, un ForzaHorizon è di bassa qualità perchè esce sul pass ?

 

Mario Odissey è un gioco di qualità, eppure nn ha l'investimento di un Horizon o di un Forza Horizon (e nemmeno di Halo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Così, giusto per capire a che livello siamo.

 

Il tuo livello è certamente sotto zero.

 

Almeno ti sei visto la gif dell'esplorazione marina e ti sei impegnato a trovare l'unico video sul tubo con ben 26 views con "hacking" accanto a Forbidden West. Ovviamente verso i "dinobot".

 

:roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perchè si parlava della qualità intrinseca dei giochi.

 

E cmq la qualità nn dipende nè dal pass nè dal budget.

 

E' una "non notizia"

 

La qualità dipende da Abilità dello studio + budget

 

Halo infinite è un ottimo esempio di come anche con un budget enorme uno studio di incompetenti alla fine tiri fuori una ciofeca (e parlo di qualità gioco alla mano non dei soliti meta farlocchi)

 

Allo stesso modo un team di fenomeni come ND senza un budget adeguato un TLOU2 non avrebbe mai potuto tirarlo fuori

 

Sony i team capaci ce li ha serve solo dargli un budget adeguato e col cestone ad 1€ non lo avresti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo livello è certamente sotto zero.

 

Almeno ti sei visto la gif dell'esplorazione marina e ti sei impegnato a trovare l'unico video sul tubo con ben 26 views con "hacking" accanto a Forbidden West. Ovviamente verso i "dinobot".

 

:roll3:

Ti ho fatto vedere semplicemente cosa è l'hacking delle macchine, cioè esattamente la stessa modalità del primo capitolo.

 

Se hai deciso deliberatamente di dare delle finte risposte solo perchè vuoi tenere la tesi senza argomenti, beh, si fa fatica anche solo a comprendere quale sia la tua reale intenzione.

[automerge]1652364557[/automerge]

La qualità dipende da Abilità dello studio + budget

 

Halo infinite è un ottimo esempio di come anche con un budget enorme uno studio di incompetenti alla fine tiri fuori una ciofeca (e parlo di qualità gioco alla mano non dei soliti meta farlocchi)

 

Allo stesso modo un team di fenomeni come ND senza un budget adeguato un TLOU2 non avrebbe mai potuto tirarlo fuori

 

Sony i team capaci ce li ha serve solo dargli un budget adeguato e col cestone ad 1€ non lo avresti

Quindi l'assunto è :

 

Halo fa cagare

 

Solo Sony con il budget ha i team capaci.

 

Come si fa a discutere così ? Anche volendo, in maniera costruttiva... è disarmante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio ?

 

Sempre di gusti si tratta, anche in sede di recensione.

 

Ed è quello che ho scritto, quindi a ripetizione vacci te.

 

Ho parlato di qualità inferiore rispetto ad alcuni titoli e rispetto all'offerta in generale : ho puntualizzato come la qualità in generale sia alta grazie ai titoli PS4.

 

Ah si ? Esclusive AAA negli ultimi 5 mesi ? e quali sarebbero ? Horzizon uguale al precedente e poi ?

 

E' una mia opinione basata su ciò che venne lanciato su ps4 che nn doveva sottostare alla retrocompatibilità, visto che si è passati da un'architettura all'altra, quindi hanno dato un taglio ed è stato un bene.

[automerge]1652360740[/automerge]

 

Rispetto a ps1, ps2, ps3 o se preferisci, rispetto a quando Square come terza parte era esclusiva Sony; per dire un'azienda.

 

Ho detto fra l'altro che PER ME ha perso appeal rispetto al passato, visto che se devo comprare una console lo faccio perchè troverò quei giochi SOLO LI... come capita con Nintendo insomma.

Te hai scritto che parli solo di Sony ed io ti ho ribadito che in un tipic Cw si commenta in chiave comparata e dunque tutto è di converso una critica per apportare acqua al mulino della concorrenza. La tua è solo una furbata retorica per nascondere il dito.

Inoltre, secondo punto, hai criticato più volte i primi 16 mesi di ps5, dicendo che le altre PlayStation le erano superiori, ed è falso sotto il profilo storico e qualitativo. Ps5 attualmente ha rilasciato più esclusive e di maggiore qualità a parità di tempo con le altre PlayStation.

Ecco tutta la fallacia logica argomentativa.

 

Affermi che Horizon 2 sia una mera ripetizione del precedente, falso anche qui, è una diretta evoluzione del primo, quest più complesse, storia più dettagliata nelle secondarie, maggiore verticalità, livelli acquatici, te di fatto straparli ma non lo hai toccato nemmeno con il bastone.

Per giunta stiamo parlando del secondo capitolo di una nuova ip con oltre 20 milioni di copie vendute, sarebbe come dire che Halo 2 fosse un fail, o Tomb Raider 2. In pratica la logica argomentativa di uno che sembra non aver mai giocato in vita sua o che non conosca lindustria

A ulteriore riprova di quanto te sia in mala fede ti pongo anche le cacce sulle bestie di Horizon, molto più complesse e tecniche, con palesi influenze di Monster hunter.

Ovviamente Ratchet merda, Demon soul idem, Returnal ciofeca che si poteva fare anche su ps4, Sackboy (ehh ma la gente come fa a giocare con roba media molecule), GT7…non vale perché è così, Kena è uno pseudo indie travestito da AA, le remastered non valgono perché è roba per ps4, poco importa se un FF7 remake abbia un dlc esclusivo, 60 fps, 4K, illuminazione rivista, pacchetto texture, caricamenti azzerati.

 

Infine il Dualsense non vale (degradato a funzione non rilevante quando te l’ho richiamato su Returnal). Peccato che sia una tecnologia next gen che cambia non solo le stimolazioni a mano ma anche il gameplay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di Horizon non è che è uscito troppo presto, è che hanno deciso di svilupparlo cross gen. Portandosi dietro anche ps4 si sono dovuti limitare a quello che quell'hardware poteva supportare, e visto che già il primo spingeva tanto la console, con il 2 non potevano stravolgere. Hanno aggiunto un delirio di macchine e apportato un sacco di migliorie, ma oltre non potevano andare. Se guardiamo il primo e il secondo tlou vediamo che le meccaniche sono migliorate enormemente, ma sono usciti su due generazioni diverse e hanno fatto cose che con ps3 non si potevano fare (ma è un discorso che riguarda ogni console eh). Sono convinto che con Horizon 3 (da cosa ho capito la storia porterà ad un terzo capitolo,, devo ancora finirlo), avremo un netto miglioramento delle meccaniche e di tutto il resto a 360° (do per scontato che sarà only ps5). La stessa cosa mi aspetto con Gow Ragnarock, credo sarà un ottimo gioco, ma in linea con il precedente, che non stravolgerà nulla, ma lo migliorerà. D'altronde capisco che non si possa sfanculare male una base di 100 milioni di console. Il discorso che fa Coscienza sul fatto che le esclusive Sony questa gen non superino il 90 lo includo in questo mio personalissimo pensiero, i recensori e il pubblico vogliono qualcosa che per avere 90+ lasci il segno, ma per forza di cose, se mi fai un seguito di un gioco, su un hardware dove girava già il primo, il segno non lo puoi lasciare.

Il problema di Horizon è Elden Ring

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho fatto vedere semplicemente cosa è l'hacking delle macchine, cioè esattamente la stessa modalità del primo capitolo.

 

Se hai deciso deliberatamente di dare delle finte risposte solo perchè vuoi tenere la tesi senza argomenti, beh, si fa fatica anche solo a comprendere quale sia la tua reale intenzione.

[automerge]1652364557[/automerge]

 

Quindi l'assunto è :

 

Halo fa cagare

 

Solo Sony con il budget ha i team capaci.

 

Come si fa a discutere così ? Anche volendo, in maniera costruttiva... è disarmante

No, ha affermato che Sony con 1€ non può garantirti quella qualità. Microsoft, come già ribadito, con le sue tasche infinite può fare ciò che vuole.

Ci vuole poco che con post come il tuo te possa apparire come il bue che dà del cornuto all’asino.

[automerge]1652373492[/automerge]

Il problema di Horizon è Elden Ring

Sono due giochi completamente diversi, inoltre la ricchezza e la cura del mondo di Horizon non ha nulla da invidiare a quello di Elden Ring, su cui ho passato quasi 200 ore di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché nettamente superiori? PS4 partiva con Second Son, Killzone, Driveclub poco dopo. PS5 con un remake e Miles Morales.

Stiamo parlando dei primi due anni, per giunta in quella lista solo second son aveva una certa qualità. Per farti capire: su ps5 basterebbe il solo Sackboy con il suo meta a tenergli testa (e parliamo di un titolo di lancio cosa che non fu Infamous) e senza scomodare Demon Soul.

Se mi citi inoltre Driveclub e Second Son, titoli non di lancio, allora per essere onesto dovresti citarmi Returnal, GT7, Horizon 2, Kena, ma anche Deathloop…parliamo di una console che a parità di tempo è infarcita di esclusive di qualità. Dunque è effettivamente una differenza netta sia sotto il profilo quantitativo che qualitativo.

 

NB l’unico difetto di Miles Morales è la durata perché è un prodotto raffinato seppur volto ad un gameplay arcade.

Ovviamente produzioni come Sackboy vengono saltate per mancanza di memoria storica, ma un titolo di questa qualità, con quella esperienza, è di fatto una vera novità next gen, dato che nessun titolo ti consente una simile interazione con il pad.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sono due giochi completamente diversi, inoltre la ricchezza e la cura del mondo di Horizon non ha nulla da invidiare a quello di Elden Ring, su cui ho passato quasi 200 ore di gioco.

Sisi completamente diversi.

però gli acquirenti sono sempre quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due giochi completamente diversi, inoltre la ricchezza e la cura del mondo di Horizon non ha nulla da invidiare a quello di Elden Ring, su cui ho passato quasi 200 ore di gioco.

Non ha nulla da invidiare nel senso che Forbidden West è una tech demo giocabile (su PS5); con attività secondarie, collezionabili e possibilità di crafting che si sprecano, merito soprattutto dell'esplorazione illimitata, che incide in maniera estremamente positiva anche nella varietà del level design.

 

E' veramente curioso che i fan del materiale From siano passati dal dire che i "loro" prodotti fossero migliori di altri a causa della ristretta cerchia di appassionati che li giocava, i famosi "pochi", all'esatto opposto: ovvero che lo sono perchè successi commerciali, con Sasha Grey che fa i video di gameplay sul tubo.

 

Persino le loro amate recensioni sottolineano l'inadeguatezza del gioco From al cospetto dell'ultimo open world tripla A, ad esempio Multiplayer.it ha dato 9.0/10 a FW, sottolineando 2 difetti; trovati col lanternino: arrampicata imprecisa (scansioni, vedi il giallo e vai dove ti pare, più precisa di così... forse volevano Aloy come Link, ovvero Spider-man 2 che si arrampica sul nulla) e "inizio della trama lento" (dopo 5 minuti vedi crollare tutto e hai una boss fight contro un serpente gigante :asd:).

 

Per Elden Ring invece, uno dei soliti fan di FS che recensisce, ha dato 9.4/10, con nei contro: dispersivo, tecnicamente datato e sbilanciato. Solo questo basta a far capire quale dei 2 sia oggettivamente superiore. Ma... l'arrampicata com'è? Ah già, non c'è nemmeno, come il nuoto, il volo, le planate, le scivolate, il rampino ecc. E l'inizio della trama? E' un "soulslike"... bastano npc che muovono appena le labbra una volta ogni 3 ore di gioco.

 

Pertanto l'unica cosa che FW può invidiare a ER, oltre a non essere multipiatta visto che va di moda almeno qui in Italia bastonare i gioielli PS5 per la gioia dei gamepassari, è quella di non essere stato ristretto alla cerchia dei giochi creati precedentemente dallo stesso studio e a qualche indie su Steam, al momento del voto (dato da parte dei fan di quel "genere"). Cosa che non però tange minimamente chi ha goduto dell'ultima fatica Guerrilla. Infatti quelli che "soffrono" si trovano sempre dall'altra parte.

Modificato da MassiMell
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...