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Square Enix perde i pezzi


Mirko91

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https://wccftech.com/embracer-group-square-enix-montreal-eidos-crystal-dynamics/

 

”We are thrilled to welcome these studios into the Embracer Group. We recognize the fantastic IP, world-class creative talent, and track record of excellence that have been demonstrated time and again over the past decades. It has been a great pleasure meeting the leadership teams and discussing future plans for how they can realize their ambitions and become a great part of Embracer,” says Lars Wingefors, Co-founder and Group CEO, Embracer Group.

 

The announcement came out of nowhere just now, and we’re sure that many didn’t expect the Swedish holding company to buy the studios responsible for numerous AAA titles, including the recent Tomb Raider reboots, Marvel's Guardians of the Galaxy, the Deus Ex series, and many other popular titles. According to the press release, the total purchase price amounts to USD 300 million on a cash and debt-free basis, to be paid in full at closing.

 

Embracer (svedesi) ha preso più di mezza Square per 300 milioni, affarone.

 

Oltre agli studi sopracitati, hanno preso pure una 50ina di IP tra cui Tomb Raider. :book:

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Chi detiene i diritti per Dragon Quest?

Comunque meglio così. Square ormai da anni, con le sue scelte di merda e la sua gestione pezzotta, stava attraversando quel suo periodo di crisi che l'ha portata fino alla svendita di quasi la metà di quello che possedeva.

 

Edit: ah ovviamente contentissimo per Deus Ex che forse adesso, finalmente, riceverà le attenzioni che merita.

Chissà che anche Tomb Raider non trovi una sua rinascita.

Modificato da theVeth
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in pratica square-enix ritorna alle origini , cioè una software house esclusivamente giapponese

 

cmq da parte di Square piu che vendita è una svendita , ora va a capire perche , nel mercato di oggi dove piu sei grande piu sei forte mi sembra una scelta strana , ridimensionarsi cosi non è positivo , a meno che non si siano liberati dei pesi morti in modo da essere piu appetibili per un compratore

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in pratica square-enix ritorna alle origini , cioè una software house esclusivamente giapponese

 

cmq da parte di Square piu che vendita è una svendita , ora va a capire perche , nel mercato di oggi dove piu sei grande piu sei forte mi sembra una scelta strana , ridimensionarsi cosi non è positivo , a meno che non si siano liberati dei pesi morti in modo da essere piu appetibili per un compratore

Hanno espressamente dichiarato qual è stata la motivazione della vendita.

Vogliono usare quei soldi per investirli su:

  • blockchain
  • IA
  • cloud

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Ospite Utente cancellato 113

in pratica square-enix ritorna alle origini , cioè una software house esclusivamente giapponese

 

cmq da parte di Square piu che vendita è una svendita , ora va a capire perche , nel mercato di oggi dove piu sei grande piu sei forte mi sembra una scelta strana , ridimensionarsi cosi non è positivo , a meno che non si siano liberati dei pesi morti in modo da essere piu appetibili per un compratore

Quasi tutta la divisione occidentale ha creato solo flop, comprensibile che se ne liberino. Poi i perchè possono essere diversi.

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https://www.videogameschronicle.com/news/square-enix-says-the-embracer-acquisition-will-help-it-invest-in-blockchain/

 

Non oso immaginare cosa tireranno fuori. Sicuramente si prospetta un futuro interessante, ma continuo ad avere ben poca fiducia in Square.

Già non riusciva a gestire classici team di sviluppo, figuriamoci gestire un cambiamento epocale come questo...

 

Magari mi stupiscono.

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Piu’ che perdere pezzi si libera di Eidos…. Fantastico :D

 

E’ come una bella figliola che perde peso e si mette in tiro per chi le offre la cena per primo… chi si fa avanti? Nintendo? Sony? Rh? (Microsoft fuori dai giochi fino al 2023 se ho ben capito).

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