Vai al contenuto

Square Enix perde i pezzi


Mirko91

Messaggi raccomandati

Si ma Square Enix adesso include qualche team Jappo e basta, è di molto ridimensionata, inoltre, che IP son rimaste oltre FF, KH e DQ?

In più, chi svilupperà le IP marvel che avevano preso in accordo (penso ai guardiani della galassia).

Mah, la vedo nerissima ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Square ormai gestisce tutto col sedere, tra i team interni giappi, quelli occidentali e le robe indie, chi ci ha guadagnato qui è Eidos che si è liberata dalla zavorra.

Square finchè non cambia presidente e management non andrà molto avanti, anzi stà bellabella sulla strada di Konami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Legacy of Kain, Deus Ex, ecc sono IP morte, lo stesso Tomb Raider non soddisfa mai Square.

Aspettative assurde. Tomb raider è un'ip che vende milioni ad ogni capitolo.

Buttano soldi e poi puntano il dito sulle produzioni. Incominciassero a fare mea culpa.

[automerge]1651499671[/automerge]

Può essere un bene :sisi:

 

EDIT

No, uno momento! Non si era parlato di TR nelle settimane scorse e sul fatto che sarebbe stato più fedele al passato? E mo?

Sono tornati alle origini proprio perché ormai square si era tolta dalle palle

[automerge]1651499838[/automerge]

Si ma Square Enix adesso include qualche team Jappo e basta, è di molto ridimensionata, inoltre, che IP son rimaste oltre FF, KH e DQ?

In più, chi svilupperà le IP marvel che avevano preso in accordo (penso ai guardiani della galassia).

Mah, la vedo nerissima ...

Praticamente Octopath traveler, ed una serie di IP morte come Paraside Eve.

Per il resto stanno campando di pane e final fantasy (in particolare FF14)

Modificato da Romaeterna47
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Secondo Grubb tutta Square è in vendita.

Io ancora aspetto l'acquisizione di Sony che doveva essere "grossa".

 

Va a finire che alla fine parlavano di Square?

 

In tutto questo si aggiunge anche WB che pare stia cercando di vendersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Grubb tutta Square è in vendita.

Io ancora aspetto l'acquisizione di Sony che doveva essere "grossa".

 

Va a finire che alla fine parlavano di Square?

 

In tutto questo si aggiunge anche WB che pare stia cercando di vendersi.

 

Ho scritto sopra infatti magari fanno square più wb

Link al commento
Condividi su altri siti

Square Enix dopo sta svendita è assolutamente arrivabile per chiunque, alla fine sono 3 IP e 3 studi in croce.

Speriamo qualcuno l'acquisti che sennò fanno la fine di Konami.

 

In caso di Sony fa saltare pure un altro altarino sentito e risentito da quando MS ha iniziato la sfilza di acquisizioni "i team acquisiti che sono tutte pippe e falliti che si svendono" o una ancora meglio "Sony non compra publisher come MS" :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ok, quindi si conferma che lo studio di cui si vociferava era Square Enix, ma tutte le voci passate potrebbero essere comunque sbagliate perché durante un'acquisizione ci sono mille incognite e mille cambiamenti.

 

Beh, almeno non dobbiamo più star lì a pensare quale sia lo studio vittima del rumor.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Square sarebbe il tassello mancante per M$, anche se ormai è’ alla frutta da un decennio buono

Son sicuro che sia MS che Sony migliorerebbero la gestione di Square a prescindere.

 

Penso però che MS abbia bisogno di un investimento più massiccio, lato Japan, rispetto a Sony.

Motivo per il quale si dovrebbe spingere più in là ed arrivare ad un nome più grosso (come SEGA, Capcom o Bandai).

 

Anche Sony comunque deve investire sul Giappone, a mio avviso e soprattutto gusto.

Ha troppi giochi "occidentali", quindi ben venga Square Enix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113
é konami quando tutti parlano di konami, è ubisoft quanto tutti parlano di ubisoft, è square quanto tutti parlando di square, è from quanto tutti parlano di from ecc.. :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Square per Sony avrebbe molto senso , inoltre spiegherebbe anche il motivo dello smantellamento dei Sony Japan da circa un anno e piu , perche di fatto la Square ne prenderebbe il posto

[automerge]1651564295[/automerge]

Square Enix dopo sta svendita è assolutamente arrivabile per chiunque, alla fine sono 3 IP e 3 studi in croce.

Speriamo qualcuno l'acquisti che sennò fanno la fine di Konami.

 

In caso di Sony fa saltare pure un altro altarino sentito e risentito da quando MS ha iniziato la sfilza di acquisizioni "i team acquisiti che sono tutte pippe e falliti che si svendono" o una ancora meglio "Sony non compra publisher come MS" :asd:

 

be oddio , stiamo pur sempre parlando di una software house che è una istituzione in campo JPRG , ogni gioco che rilascia è sempre un evento , poi a parte Kingdom Hearts ( che non mi è piaciuto ) tutti gli altri li ho sempre trovati di ottimo livello , infine parliamo di una software house che non vende solo in un determinato continente

 

ora non so chi la prende , ma chi lo fa fa un affare

Modificato da Kojima_San
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Square per Sony avrebbe molto senso , inoltre spiegherebbe anche il motivo dello smantellamento dei Sony Japan da circa un anno e piu , perche di fatto la Square ne prenderebbe il posto

Lo smantellamento dei Japan Studio (che poi son passati al team di Astro) non lo spieghi e giustifichi in nessun modo.

Proprio perché ci sono mille incognite ed una acquisizione può anche non andare a buon fine, non smantelli prima del tempo. Smantelli quando hai la certezza matematica.

 

Insomma, non credo che i due fatti siano collegati.

I Japan li hanno portati sul team di Astro perché hanno gestito male il team. Quando hai degli autori ed un team giapponese non gli fai sviluppare Knack...

Link al commento
Condividi su altri siti

be oddio , stiamo pur sempre parlando di una software house che è una istituzione in campo JPRG , ogni gioco che rilascia è sempre un evento , poi a parte Kingdom Hearts ( che non mi è piaciuto ) tutti gli altri li ho sempre trovati di ottimo livello , infine parliamo di una software house che non vende solo in un determinato continente

 

ora non so chi la prende , ma chi lo fa fa un affare

 

Ma non è proprio cosi, le IP rimaste che fanno "rumore" sono pochissime tolte quelle occidentali. (rimangono FF, KH e DQ)

 

Octopath traveler di certo non è un evento, è un gioco molto di nicchia anche se molto carino.

 

Per il resto, altro non c'è ... il baraccone lo tiene in piedi praticamente FFXIV Online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo smantellamento dei Japan Studio (che poi son passati al team di Astro) non lo spieghi e giustifichi in nessun modo.

Proprio perché ci sono mille incognite ed una acquisizione può anche non andare a buon fine, non smantelli prima del tempo. Smantelli quando hai la certezza matematica.

 

Insomma, non credo che i due fatti siano collegati.

I Japan li hanno portati sul team di Astro perché hanno gestito male il team. Quando hai degli autori ed un team giapponese non gli fai sviluppare Knack...

 

partiamo dalla premessa che acquisti di questo calibro partono da lontano ( nel senso che se tu lo sai adesso , come minimo le trattative sono iniziate molti mesi fa , se no un anno addirittura ) , chiudere un team per poi indirizzare fondi su un progetto piu ampio non lo vedo poi cosi irrealistico

 

ricordo anch'io le notizie sul team astro , però ( non vorrei sbagliare ) è un team molto piu ridimensionato rispetto a quello iniziale ( Sony Japan ) e dove per giunta se ne sono andate anche personalità importanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...