Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

Theveth per piacere pur di non dire che hai torto e che il cloud è il futuro dei prossimi anni guarda cosa tiri fuori...tempi antichi, cd, cellulari, il futuro è il cloud sicuramente ci sarà una continua evoluzione tecnologia ( per esempio su certo prodotti siamo a latenza pari quasi a zero) ma non si scappa da questo futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche fosse che ms in primis può essere la più avvantaggiata nel Cloud grazie alla sua struttura,chi vieta ad altri partecipanti di costruire il loro servizio?

Se ms è avanti nel Cloud è stata una scelta loro nel  crederci,prima ancora con i suoi applicativi(office ecc) sia adesso con il poter provare(e giocare) con i loro giochi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
7 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Theveth per piacere pur di non dire che hai torto e che il cloud è il futuro dei prossimi anni guarda cosa tiri fuori...tempi antichi, cd, cellulari, il futuro è il cloud sicuramente ci sarà una continua evoluzione tecnologia ( per esempio su certo prodotti siamo a latenza pari quasi a zero) ma non si scappa da questo futuro...

Devo dire che ho torto sulla base di cosa? Illuminami.

Fingi di essere in tribunale e dimmi, matematicamente e logicamente, come il cloud sarà il futuro del gaming e sulla base di quali dati da te raccolti.

11 minuti fa, matteoanto ha scritto:

Ma anche fosse che ms in primis può essere la più avvantaggiata nel Cloud grazie alla sua struttura,chi vieta ad altri partecipanti di costruire il loro servizio?

Se ms è avanti nel Cloud è stata una scelta loro nel  crederci,prima ancora con i suoi applicativi(office ecc) sia adesso con il poter provare(e giocare) con i loro giochi.

Tra le altre cose, ma vabbè. Oggi l'investimento è pure una colpa, perché se dei leader di "un mercato che non esiste" in cui ci sei solo tu... "eeeeh monopolio!"

Un fan dovrebbe ringraziare che quantomeno ci sta un'azienda che sopra ci investe. Qua invece il consumatore si lamenta e mi pare l'apice della follia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, theVeth ha scritto:

Devo dire che ho torto sulla base di cosa? Illuminami.

Fingi di essere in tribunale e dimmi, matematicamente e logicamente, come il cloud sarà il futuro del gaming e sulla base di quali dati da te raccolti.

 

Ma quanti dati vuoi ancora?

Stanno spostando windows sul cloud e pensi che lasceranno i giochini sulle console non puntando a quello?

Dai basta con ste arrampicate sugli specchi di matematico non c'è nulla magari domani putin lancia una bomba nucleare e finisce il mondo ecco questa è l'unica possibilità concreta per cui questo processo rallenti o si fermi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, theVeth ha scritto:

Sai qual è il più grande problema di chi pensa al futuro oggi? Quello di non valutare l'arrivo di nuove tecnologie, migliori di quelle di cui disponiamo oggi.

Il cloud è una tecnologia fantastica sulla quale si punta molto oggi in base alle conoscenze attuali ed a quello che permette.

Nei tempi antichi, quando c'erano i primi cellulari, la gente si aspettava che nel futuro i cellulari sarebbero diventati sempre più piccoli, mentre oggi sono delle padelle e sono touch, qualcosa che probabilmente nessuno si aspettava.

Ai tempi delle videocassette, nessuno si aspettava il CD, il DVD, il BR, le chiavette USB.

Il punto è che viviamo in un mondo fatto di evoluzione continua. Chi ci dice che tra 10-15 anni non uscirà una nuova piattaforma chiamata Stars e basata su una nuova tecnologia? Chi ci dice che non usciranno console da 50 euro più potenti degli attuali smartphone?

Chi ci dice che giocheremo ancora nel modo tradizionale e che non spopolerà la VR?

Ci sono troppe incognite ed è per questo che nessuno dovrebbe prendere decisioni pensando ad un futuro lontano.

Quello che tocca valutare è l'immediato futuro ed ancor prima l'attuale presente, quello che viviamo oggi e domani.

Ad oggi (e domani) Activision in mano a MS le fa solo guadagnare quote di mercato e non la porta neanche in prima posizione. Non c'è nient'altro da valutare.

Si ma tecnologie che utilizziamo le stabiliscono le aziende, i big tech appunto. Prima di iPhone il touch era resistivo, poi escono loro con il capacitivo e via tutti con quel touch tutti ad imitare. Il cloud ad oggi e già estremamente utilizzato, Aws, Google Apple, Microsoft hanno investito miliardi e non èq una teologi che non funziona o è agli albori. Ormai un delirio di aziende hanno letteralmente tutto in cloud, non hanno più server fisici e chi lo ha ancora quando muore passa in cloud. Telefonia, server, applicazioni, ormai il 70% dei grossi gruppi ha tutto in cloud. Non è una cosa nuova sperimentale, è una realtà affermata. Io lavoro x gruppo che si occupa di applicativi la Sistemi Spa, abbiamo la parte di svuliluppo software gestionali, sistemistica, gestione connettività e telefonia. In ognuno di questi campi il cloud ormai la fa da padrona. Veth la transizione e gia iniziata. Usciranno teologia nuove? Certo ma ad implementare e migliorare il cloud, non a sostituirlo. Una grossa svolta ci sarà con i pc quantici. Ma se il sistema operativo più utilizzato al mondo sta cercando di passare in cloud pure l'utente medio, quel momento e gia arrivato. Non si torna indietro. Per pura logica pure il gaming passerà li. Io non ti dico che il fisico sparirà, ma piano piano il cloud si mangerà parte del mercato. Anche oggi puoi comprare i bluray, ma Netflix, Amazon prime,Disney plus sono ormai realta affermate. Noi utilizziamo quello che le aziende offrono. Se esce qualcosa di rivoluzionario. La big tech se la compra e la lascia li, di sicuro non butta via investimenti di anni e miliardi. Per questo in USA voglio evitare le acquisizioni di fatto possono rallentare il progresso, che oggi è gestito da loro. Tu puoi anche avere la tecnologia più figa del mondo nel mondo pc, ma se microsoft non ti supporta, non ci fai nulla. E lo sto vedendo perché nel tempo libero collaboro  con una start up della mia zona, si chiama "elemento cloud". Dopo aver presentato il progetto la prima cosa che ha fatto Microsoft e stata fare un'offerta. Ormai anche alle convention con i grandi gruppi, il cloud e al centro di ogni cosa. Per questo ti dico che indietro non si torna. Ho fatto meeting con Cisco, Microsoft, Apple, Amazon non si parla di altro, ogni nuova cosa sviluppata e cloud. Non stanno neanche più a dirtelo e una cosa scontata. Ogni nuovo prodotto dei colossi è in cloud.

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un ulteriore esempio italiano a Milano è nata la prima cloud region di Ms in italia sarà la prima volta che si potranno utilizzare servizi in cloud di azure mantenendo i dati sul territorio questi ci stanno investendo miliardi di euro in cloud e Ia per mollare fra pochi anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
18 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ma quanti dati vuoi ancora?

Stanno spostando windows sul cloud e pensi che lasceranno i giochini sulle console non puntando a quello?

Dai basta con ste arrampicate sugli specchi di matematico non c'è nulla magari domani putin lancia una bomba nucleare e finisce il mondo ecco questa è l'unica possibilità concreta per cui questo processo rallenti o si fermi.

 

Ma c'è la facciamo ad includere "gaming" nella parola cloud o no?

Ci rendiamo conto che lavorare su Excel in cloud non è la stessa cosa che giocare online?

Dammi i dati del mercato cloud gaming. Ancora uno non lo hai postato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, theVeth ha scritto:

Ma c'è la facciamo ad includere "gaming" nella parola cloud o no?

Ci rendiamo conto che lavorare su Excel in cloud non è la stessa cosa che giocare online?

Dammi i dati del mercato cloud gaming. Ancora uno non lo hai postato.

Te li hanno dati ieri i dati della crescita del cloud gaming ma dire per una volta che hai torto è così difficile?

Sta cosa degli utenti sui forum che se non hanno sempre ragione non va bene è una delle cose che non capirò mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

A oggi, chi è disposto a spendere soldi in videogiochi preferisce spendere soldi anche per avere un hardware dedicato al gaming, e non ci sono segnali di un'inversione di tendenza (le console si vendono come non mai, il pc gaming va alla grande).

Google (che ha i soldi infiniti) ha preferito spendere per rimborsare tutti gli utenti di Stadia piuttosto che continuare a investire in un binario morto. Amazon (che ha i soldi infiniti) ancora non si capisce cosa voglia fare con il suo servizio. Sony ha il suo servizio, ma preferisce investire altrove (giustamente). MS ci investe, ma i risultati sembrano ampiamente sotto le aspettative. GeForce Now è una roba di nicchia. Degli altri si conosce l'esistenza solo perché MS ci ha fatto un accordo per farsi approvare l'acquisizione dalla commissione europea.

Io stesso, che sono un fan del cloud gaming e ci ho giocato e finito decine di giochi, alla fine ho preferito comunque comprare una console.

Che il cloud gaming sia il futuro lo si ripete da anni, ma 'sto futuro non arriva mai, peggio del meme del futuro roseo di Xbox.

Mettere nel discorso gli altri servizi cloud che già oggi fanno miliardi non ha senso.

Ma, per tornare all'acquisizione, anche ipotizzando un'improvvisa esplosione del cloud gaming, un'eventuale soluzione alla situazione di strapotere di MS è stata trovata: garantire agli altri servizi i contenuti ABK. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
4 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Te li hanno dati ieri i dati della crescita del cloud gaming ma dire per una volta che hai torto è così difficile?

Sta cosa degli utenti sui forum che se non hanno sempre ragione non va bene è una delle cose che non capirò mai.

Non mi hai dato nessun dato.

State facendo un frutto misto parlando di cloud in ambito lavorativo e personale come se c'entrasse qualcosa con il gaming.

Una confusione incredibile.

Il dato del cloud gaming che evidentemente ti manca te lo do io, visto che mezzo ancora non ne ho visto:

Stadia ha chiuso.

Questo è forse il dato più importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, theVeth ha scritto:

Non mi hai dato nessun dato.

State facendo un frutto misto parlando di cloud in ambito lavorativo e personale come se c'entrasse qualcosa con il gaming.

Una confusione incredibile.

Il dato del cloud gaming che evidentemente ti manca te lo do io, visto che mezzo ancora non ne ho visto:

Stadia ha chiuso.

Questo è forse il dato più importante.

https://www.grandviewresearch.com/industry-analysis/cloud-gaming-marketù

Com'era la frase di Emilio Fede?

Dai basta adesso che poi si cade nello stucchevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

A oggi, chi è disposto a spendere soldi in videogiochi preferisce spendere soldi anche per avere un hardware dedicato al gaming, e non ci sono segnali di un'inversione di tendenza (le console si vendono come non mai, il pc gaming va alla grande).

Google (che ha i soldi infiniti) ha preferito spendere per rimborsare tutti gli utenti di Stadia piuttosto che continuare a investire in un binario morto. Amazon (che ha i soldi infiniti) ancora non si capisce cosa voglia fare con il suo servizio. Sony ha il suo servizio, ma preferisce investire altrove (giustamente). MS ci investe, ma i risultati sembrano ampiamente sotto le aspettative. GeForce Now è una roba di nicchia. Degli altri si conosce l'esistenza solo perché MS ci ha fatto un accordo per farsi approvare l'acquisizione dalla commissione europea.

Io stesso, che sono un fan del cloud gaming e ci ho giocato e finito decine di giochi, alla fine ho preferito comunque comprare una console.

Che il cloud gaming sia il futuro lo si ripete da anni, ma 'sto futuro non arriva mai, peggio del meme del futuro roseo di Xbox.

Mettere nel discorso gli altri servizi cloud che già oggi fanno miliardi non ha senso.

Ma, per tornare all'acquisizione, anche ipotizzando un'improvvisa esplosione del cloud gaming, un'eventuale soluzione alla situazione di strapotere di MS è stata trovata: garantire agli altri servizi i contenuti ABK. 

ne riparliamo tra 10 anni quando il cloud sarà alla portata di tutti, si diceva la stessa cosa dei giochi in digital delivery 15 anni fa, guarda ora il digital delivery ha superato i giochi fisici.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, rapido85 ha scritto:

ne riparliamo tra 10 anni quando il cloud sarà alla portata di tutti, si diceva la stessa cosa dei giochi in digital delivery 15 anni fa, guarda ora il digital delivery ha superato i giochi fisici.

E sarà una trasformazione ancora più veloce poichè i primi passi ( connessioni ad internet e giochi in digitale) sono stati fatti la gente è abituata ormai a servizi in streaming a comprare su internet non ha nessun problema a giocare in cloud se la experiense è identica anche perchè un cloud ben funzionante in ambito gaming è una comodità assoluta a chi non piacerebbe giocare ovunque con una semplice connessione internet?

Vado a casa del mio amico mi loggo

Sono in treno gioco sul cellulare

Vado al mare gioco in spiaggia.

Come voglio, dove voglio quando voglio!

Modificato da The-Wall
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, The-Wall ha scritto:

E sarà una trasformazione ancora più veloce poichè i primi passi ( connessioni ad internet e giochi in digitale) sono stati fatti la gente è abituata ormai a servizi in streaming e comprare su internet non ha nessun problema a giocare in cloud se la experiense è identica anche perchè un cloud ben funzionante in ambito gaming è una comodità assoluta a chi non piacerebbe giocare ovunque con una semplice connessione internet?

Vado a casa del mio amico mi loggo

Sono in treno gioco sul cellulare

Vado al mare gioco in spiaggia.

Come voglio, dove voglio quando voglio!

esatto, la comodità di giocare in cloud dallo smartphone quando sei fuori di casa, oppure giocare direttamente dalla tv senza console, con i 550€ che uno si risparmia di comprare una console si abbona per 3 anni.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, rapido85 ha scritto:

esatto, la comodità di giocare in cloud dallo smartphone qunso sei fuori di casa, oppure giocare direttamente dalla tv senza console, con i 550€ che uno si risparmia di comprare una console si abbona per 3 anni.

Si poi giustamente li abbonamenti avranno il giusto prezzo magari con tagli diversi in stile netflix però si sono convinto che questo sarà il futuro del gaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà, parlate come se il cloud gaming fosse fantascienza. Già oggi, per una persona normale e non fissata con la qualità dell'immagine, giocare in cloud è praticamente indistinguibile dal giocare in locale. Ma la gente non è interessata, non c'è un pubblico a cui vendere questo servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
18 minuti fa, The-Wall ha scritto:

https://www.grandviewresearch.com/industry-analysis/cloud-gaming-marketù

Com'era la frase di Emilio Fede?

Dai basta adesso che poi si cade nello stucchevole.

Le stime?

Che si basano su un mercato composto dal 40% dai cinesi che sono 5 volte gli stati uniti?

A sto punto diciamo che il futuro del gaming è nel mobile e facciamo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, theVeth ha scritto:

Le stime?

Che si basano su un mercato composto dal 40% dai cinesi che sono 5 volte gli stati uniti?

A sto punto diciamo che il futuro del gaming è nel mobile e facciamo prima.

Facciamo che hai regione te e la chiudiamo qua tanto nemmeno l'evidenza ti basta.

8 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Ragà, parlate come se il cloud gaming fosse fantascienza. Già oggi, per una persona normale e non fissata con la qualità dell'immagine, giocare in cloud è praticamente indistinguibile dal giocare in locale. Ma la gente non è interessata, non c'è un pubblico a cui vendere questo servizio.

Perché il mercato non è ancora pronto ad oggi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo il CEO di PlayStation, leader del mercato console e di conseguenza legatissimo al mercato hardware che a maggio dice agli azionisti che ci saranno investimenti esponenziali nel cloud perché ritenuto fondamentale e di primo piano nel futuro di PlayStation e del mercato in generale per quanto riguarda l’accesso ai giochi

Xcloud è in beta ma ha l’obiettivo di diventare una sorta di netflix con un app pre installata in tutti i tv  quando il servizio sarà ritenuto finito 

Il grosso del pubblico console oggi neanche sa bene di questa possibilità e anche se lo sa si trova davanti a diverse limitazioni, come l’accordo esclusivo solo sui nuovi tv Samsung del gamepass per giocare comodamente sulla tv 

playstation non permette lo streaming dei giochi ps5 e non ha un app pronta su mobile e tv e anche quando ci sarà, non ti permette di giocare alle ultime uscite Sony perché legato al catalogo plus 

una volta che hai colmato questa lacuna e spingi col marketing, quello vero, non quello che fa Microsoft ai suoi prodotti gaming e la gente inizierà a poter giocare davvero premendo un pulsante sulla sua tv casalinga a prescindere della marca e del modello esattamente come utilizza spotify o netflix, vedrete come la percezione del cloud anche in un pubblico meno smaliziato sarà molto diverso da quello di oggi 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The-Wall ha scritto:

E sarà una trasformazione ancora più veloce poichè i primi passi ( connessioni ad internet e giochi in digitale) sono stati fatti la gente è abituata ormai a servizi in streaming a comprare su internet non ha nessun problema a giocare in cloud se la experiense è identica anche perchè un cloud ben funzionante in ambito gaming è una comodità assoluta a chi non piacerebbe giocare ovunque con una semplice connessione internet?

Vado a casa del mio amico mi loggo

Sono in treno gioco sul cellulare

Vado al mare gioco in spiaggia.

Come voglio, dove voglio quando voglio!

La cella del cellulare sclera perchè ci sono collegati 30 in spiaggia che giocano in cloud e tu lagghi come le bestie. O sul treno la prima galleria non hai connessione. Io tra roma e milano ho problemi anche a telefonare per 2 minuti consecutivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
48 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Facciamo che hai regione te e la chiudiamo qua tanto nemmeno l'evidenza ti basta.

Ma hai letto da cosa dipendono quelle stime o no? C'è scritto eh...

È un mercato guidato dai cinesi.

Stadia ha chiuso. MS non sta avendo il successo sperato. La stessa Sony due mesi fa diceva che quello del cloud è un futuro incerto.

Prendere delle stime, fatte nel 2021 e basate sul mercato cinese per il 50% della crescita (se non di più) che cosa dovrebbe rappresentarci?

Ripeto: tanto vale prendere il mercato mobile e dire che il futuro del gaming è quello.

Ci stanno investendo tutti perché non vogliono arrivare impreparati, è ovvio.

Ma nessuno lo sta dando per certo:

https://www.ft.com/content/4b410761-78d8-4bec-a48b-79f1373d42e1

Per chi non può leggere il FT:

https://www.gamesurf.it/news/il-ceo-di-sony-mette-in-guardia-sui-problemi-del-cloud-gaming/amp

Ci sono problemi su tanti aspetti:

https://www.google.com/amp/s/www.everyeye.it/amp/notizie/xbox-cloud-gaming-perdita-tratta-servizio-usato-utenti-ultimate-656390.html

Il cloud può essere il futuro se ci investono adesso. Se non ci investono con la pubblicità ed i contenuti può benissimo essere la più grande bolla di sapone di tutti i tempi.

Perché implode a causa dei costi come è successo a Stadia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cloud non potrà mai essere una reale alternativa se non mi fornisci totale facilità di accesso dalla mia tv a prescindere da modello e marca, l’utente console è legato all’esperienza da salotto

e cosa più importante, il casual gamer oggi per giocare il prossimo GTA, fifa o cod ( per adesso ? ) dovrà comunque comprare la scatoletta di plastica e una volta comprata quella non giochi in cloud se non in casi particolari 

Lo ha detto ultimamente anche una tizia di Microsoft non ricordo il ruolo, che diceva che sulla console il grosso degli utenti avvia lo streaming solo nell’attesa dell’installazione ma è ovvio che sia così 

l’utente PlayStation se per giocare il prossimo god of war in cloud dovrà  aspettare più di un anno perché dovrà sperare nel catalogo plus col cavolo che ritiene il cloud un’alternativa valida 

Una volta che ho una ps5 in casa io del premium che mi da lo streaming su console che me ne dovrei fare se non per il retro gaming?

dovranno necessariamente permettere di giocare in streaming la tua libreria per renderlo sensato Microsoft ricordo ci stesse già lavorando

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, kaiman76 ha scritto:

La cella del cellulare sclera perchè ci sono collegati 30 in spiaggia che giocano in cloud e tu lagghi come le bestie. O sul treno la prima galleria non hai connessione. Io tra roma e milano ho problemi anche a telefonare per 2 minuti consecutivi.

A prescindere che le reti migliorano costantemente ma personalmente l'unico momento che trovo problemi è quando sono in posti realmente affollati ( tipo stadio) o in zone remote per il resto con vodafone zero problemi.

19 minuti fa, theVeth ha scritto:

Ma hai letto da cosa dipendono quelle stime o no? C'è scritto eh...

È un mercato guidato dai cinesi.

Stadia ha chiuso. MS non sta avendo il successo sperato. La stessa Sony due mesi fa diceva che quello del cloud è un futuro incerto.

Prendere delle stime, fatte nel 2021 e basate sul mercato cinese per il 50% della crescita (se non di più) che cosa dovrebbe rappresentarci?

Ripeto: tanto vale prendere il mercato mobile e dire che il futuro del gaming è quello.

Ci stanno investendo tutti perché non vogliono arrivare impreparati, è ovvio.

Ma nessuno lo sta dando per certo:

https://www.ft.com/content/4b410761-78d8-4bec-a48b-79f1373d42e1

Per chi non può leggere il FT:

https://www.gamesurf.it/news/il-ceo-di-sony-mette-in-guardia-sui-problemi-del-cloud-gaming/amp

Ci sono problemi su tanti aspetti:

https://www.google.com/amp/s/www.everyeye.it/amp/notizie/xbox-cloud-gaming-perdita-tratta-servizio-usato-utenti-ultimate-656390.html

Il cloud può essere il futuro se ci investono adesso. Se non ci investono con la pubblicità ed i contenuti può benissimo essere la più grande bolla di sapone di tutti i tempi.

Perché implode a causa dei costi come è successo a Stadia.

A parte che non capisco la discriminazione del mercato cinese mica fanno schifo i loro soldi, detto ciò penso di aver già argomentato abbastanza gli anni volano in fretta vediamo chi avrà ragione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...