Vai al contenuto

Sempre più esclusive PS su PC!


Ospite Utente cancellato 61

Messaggi raccomandati

veramente leggo che gli utili di nintendo so anche più alti di quelli di sony li ( quello che davvero indica se un settore ti sta fruttando o no ), microsoft come sempre preferisce non riportare una mazza, infatti è l'unica che non riporta questo valore, che comunque che non c'entra una mazza con quello che ho detto, si sta parlando di valore percepito del brand e dei suoi titoli.

 

 

 

complimenti per il boomerang

No no ma “allarga il mercato” portando Zelda su Steam…. Col cazzo che compravo Switch 😐

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

veramente leggo che gli utili di nintendo so anche più alti di quelli di sony li ( quello che davvero indica se un settore ti sta fruttando o no ), microsoft come sempre preferisce non riportare una mazza, infatti è l'unica che non riporta questo valore, che comunque che non c'entra una mazza con quello che ho detto, si sta parlando di valore percepito del brand e dei suoi titoli.

Il valore percepito dei giochi può solo aumentare se aumenta la base installata a cui può arrivare.

Per quanto riguarda gli utili, è un dato proprio contro a Nintendo; è evidente che gli investimenti fatti da loro sono infimi rispetto a Sony e MS (ergo ngulash agli utenti).

Nintendo ha più utili, giusto perchè investe meno degli altri, non perchè genera più soldi.

 

No no ma “allarga il mercato” portando Zelda su Steam…. Col cazzo che compravo Switch 😐

Per un RH che non comprava Switch c'erano 10 PCisti che si compravano il gioco e che non han comprato perchè di spendere per quella console non gli passa manco nell'anticamera del cervello. :book:

Pensi che il target degli acquirenti Switch sia lo stesso del PC?

Modificato da Mirko91
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il valore percepito dei giochi può solo aumentare se aumenta la base installata a cui può arrivare.

Per quanto riguarda gli utili, è un dato proprio contro a Nintendo; è evidente che gli investimenti fatti da loro sono infimi rispetto a Sony e MS (ergo ngulash agli utenti).

Nintendo ha più utili, giusto perchè investe meno degli altri, non perchè genera più soldi.

 

 

Per un RH che non comprava Switch c'erano 10 PCisti che si compravano il gioco e che non han comprato perchè di spendere per quella console non gli passa manco nell'anticamera del cervello. :book:

Pensi che il target degli acquirenti Switch sia lo stesso del PC?

Sono d'accordo e credo che la lettura corretta sia proprio questa.

Non generi più utili per un discorso legato all'identità, ma in base a quanto investi.

 

Nintendo si rivolge ad una varietà di target elevata ed è questo il suo punto forte. Vende per le sue caratteristiche, una tra le quali la portabilità.

 

"Perfetto per switch" non nasce mica per le esclusive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Il valore percepito dei giochi può solo aumentare se aumenta la base installata a cui può arrivare.

Per quanto riguarda gli utili, è un dato proprio contro a Nintendo; è evidente che gli investimenti fatti da loro sono infimi rispetto a Sony e MS (ergo ngulash agli utenti).

Nintendo ha più utili, giusto perchè investe meno degli altri, non perchè genera più soldi.

 

 

 

Per un RH che non comprava Switch c'erano 10 PCisti che si compravano il gioco e che non han comprato perchè di spendere per quella console non gli passa manco nell'anticamera del cervello. :book:

Pensi che il target degli acquirenti Switch sia lo stesso del PC?

nintendo ha il suo di target, e vive benissimo con quello come puoi vedere dai dati che tu stesso hai riportato, miliardi di dollari investiti eppure microsoft continua ad essere il fanalino di coda di questa industria.

 

e no...avere utili più alti a fronte di minor investimento non indica inculare gli utenti, indica saper fare il proprio mestiere, microsoft a nintendo ludicamente parlando non la vede manco se investe il triplo del capitale messo sul tavolo fino ad oggi, infatti con una console meno potente e con i prezzi mantenuti costanti dei suoi giochi, fa comunque il culo allo squalo americano giocando il suo campionato che vira dalla parte totalmente opposta al modello economico che voi e microsoft volete far passare per necessario e inevitabile.

 

che poi Ironicamente perde anche con l'avversario con un mercato a lei più affine, con sony che le fa il culo da 20 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo è l'esempio più sbagliato da fare se si vuole negare che esista un'identità della console e se basta questo a farla crescere. Nintendo sta sbagliando dal Wii, restanbdo indietro e ignorando che il mondo va avanti, proponendo idee di gameplay idiote o alternatiche scollandosi da dosso ogni possibilità di commercio coi terzi. I terzi invece vanno avanti, perché tutti gli altri vanno avanti, e non possono sacrificare una mano per salvare un dito. Per cui, su console N escono meno giochi, gli introiti per N non sono eccezionali, i prezzi devono restare alti, ti cagano solo i fanzs e via discorrendo. Va da sé che neanche l'identità della console può aiutare l'azienda. E N non può comunque lamentarsi.
Link al commento
Condividi su altri siti

È già inutile. Se sai che uscirà tutto su PC puoi aspettare e risparmiarti qualcosa. Mi sa che non è ancora chiaro che i sonari marci come voi sono una minoranza. Quando il grosso del pubblico capirà l'andazzo, Sony potrà fare ciao ciao con la manina alle basi piazzate e ai ritorni di roialty dei terzi. Significherà meno giochi prodotti, meno sonarytà, meno investimenti.

 

Ma tranquilli che andrà tutto bene.

Ma risparmiare qualcosa cosa obiettivamente dato che un pc BUONO oggi costa 5 volte una PS5. E no, non saranno i 20€ a gioco risparmiati che vi fanno recuperare quei 2000€ in più spesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Nintendo è l'esempio più sbagliato da fare se si vuole negare che esista un'identità della console e se basta questo a farla crescere. Nintendo sta sbagliando dal Wii, restanbdo indietro e ignorando che il mondo va avanti, proponendo idee di gameplay idiote o alternatiche scollandosi da dosso ogni possibilità di commercio coi terzi. I terzi invece vanno avanti, perché tutti gli altri vanno avanti, e non possono sacrificare una mano per salvare un dito. Per cui, su console N escono meno giochi, gli introiti per N non sono eccezionali, i prezzi devono restare alti, ti cagano solo i fanzs e via discorrendo. Va da sé che neanche l'identità della console può aiutare l'azienda. E N non può comunque lamentarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Nintendo ha basato TUTTO sulla propria identità, i loro giochi ad oggi sono tra i più venduti al mondo uscendo sulla sola sua piattaforma, ma davvero qui dentro siamo capaci di dire tutto il contrario di tutto pur di dire che il modello economico di microsoft è la giusta via da seguire, le vendite di switch e del suo software non sono automaticamente perchè incula gli utenti, o solo perchè è portatile, come se console e software non fossero collegati, non è il wii questo, qui il software vende e vende a vagonate, e vende sopratutto quello proprietario.

 

Switch vende perchè PIACE, i suoi giochi vendono cifre folli perchè sono AMATI dagli utenti, non è cosi difficile da accettare, esiste un modello economico che funziona e anzi ad oggi funziona più degli altri, e che non è legato ad abbonamenti o uscite su pc

Link al commento
Condividi su altri siti

nintendo ha il suo di target, e vive benissimo con quello come puoi vedere dai dati che tu stesso hai riportato, miliardi di dollari investiti eppure microsoft continua ad essere il fanalino di coda di questa industria.

 

e no...avere utili più alti a fronte di minor investimento non indica inculare gli utenti, indica saper fare il proprio mestiere, microsoft a nintendo ludicamente parlando non la vede manco se investe il triplo del capitale messo sul tavolo fino ad oggi, infatti con una console meno potente e con i prezzi mantenuti costanti dei suoi giochi, fa comunque il culo allo squalo americano giocando il suo campionato che vira dalla parte totalmente opposta al modello economico che voi e microsoft volete far passare per necessario e inevitabile.

 

che poi Ironicamente perde anche con l'avversario con un mercato a lei più affine, con sony che le fa il culo da 20 anni.

Troppa fuffa tutta insieme.

Il fanalino di coda è proprio Nintendo guardando le revenues, se guardi gli utili fa il culo pure a Sony, quindi deciditi.

Per il resto direi che la sua utenza la incula alla grandissima, basta vedere che razza di HW vendono a 300 euro :book:

 

Nintendo ha basato TUTTO sulla propria identità, i loro giochi ad oggi sono tra i più venduti al mondo uscendo sulla sola sua piattaforma, ma davvero qui dentro siamo capaci di dire tutto il contrario di tutto pur di dire che il modello economico di microsoft è la giusta via da seguire, le vendite di switch e del suo software non sono automaticamente perchè incula gli utenti, o solo perchè è portatile, come se console e software non fossero collegati, non è il wii questo, qui il software vende e vende a vagonate, e vende sopratutto quello proprietario.

 

Switch vende perchè PIACE, i suoi giochi vendono cifre folli perchè sono AMATI dagli utenti, non è cosi difficile da accettare, esiste un modello economico che funziona e anzi ad oggi funziona più degli altri, e che non è legato ad abbonamenti o uscite su pc

Switch vende perchè copre un mercato diverso da quello di PS e XBOX, ossia quello portatile, dove non esiste concorrenza praticamente.

E le sue esclusive le vende anche perchè sopra a quell'accrocchio non ci fanno uscire il 90% dei multipiattaforma che cannibalizzano il mercato.

Sei "costretto" a comprare i giochi loro, di third c'è na mazza.

Oltre a far notare che hanno perso nell'arco di 10 anni un intero mercato, visto che 10 anni fa facevano 150mln di DS venduti oltre a 100 e passa di Wii; Switch che dovrebbe ricoprire entrambi i ruoli, col cazzo che ci arriva a quei numeri.

 

Verranno fagocitati dal mercato dei telefoni, tempo al tempo. :book:

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Troppa fuffa tutta insieme.

Il fanalino di coda è proprio Nintendo guardando le revenues, se guardi gli utili fa il culo pure a Sony, quindi deciditi.

Per il resto direi che la sua utenza la incula alla grandissima, basta vedere che razza di HW vendono a 300 euro

io mi devo decidere ? sei tu che parlavi di nintendo come esempio negativo, e invece i dati che tu stesso riporti dicono che è quella che fa più soldi all'attivo col mercato videoludico, ergo hai detto come sempre panzane, e si fa anche più di sony, non devo decidermi io, so numeri, rimane che chi oggi fa meno utili in questa industria è sempre la stessa, chissà perchè non riportano i dati, un settore in salute si valuta col bilancio costi/ benefici, è la base dell'economia

 

E ripeto occhio da fan xbox a parlar male di nintendo, che phil spencer darebbe il testicolo destro per avere la percezione del pubblico di nintendo la qualità dei suoi titoli, e perchè no anche metà della sua storia in questo settore.

 

Ma ovviamente qui dentro diventa merda che incula l'utenza perchè bisogna giustificare e sminuire, il valore dell'identità di un'azienda e dei suoi brand, utili, vendite hardware ( e si anche a 300 euro ) e software superiori a tutti gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo, guarda cosa ha dovuto fare microsoft per tornare a far parlare di se, quanti miliardi e acquisizioni di lusso ha dovuto fare per tornare sulla bocca degli utenti, è il gamepass che oggi sta trainando xbox, non la percezione del valore del suo marchio, te lo insegna nintendo più di tutti cosa significa investire sul valore del proprio brand e dei suoi titoli, che per forza di cosa passa nel valorizzare la propria console.

 

Idem sony che è riuscita a dare una percezione di premium ai suoi playstation studios, basta parlare con l'utente medio per capire oggi perchè compra una xbox e del valore che attribuisce alle sue esclusive

 

Non so, sicuramente le acquisizioni e gli investimenti hanno influito, ma, per come la vedo io, a questo giro MS si è mossa bene mettendo sul mercato una console (Series X) che non costa di più rispetto alla concorrente, che non è meno potente della concorrente, senza orpelli inutili e fuori tempo massimo come il Kinect, e che serve semplicemente a far girare i giochi (e non le minchiate dell'all-in-one). Poi c'è la Series S che serve ad aggredire il segmento entry level e bla bla bla.

Ma quello che volevo dire è che, visto che i first party MS escono ormai da anni anche su PC, se si prende per buono il ragionamento secondo cui senza esclusive una console sarebbe senza identità e quindi inutile (e io penso davvero che un'Xbox sia inutile per chi gioca su PC), la conseguenza logica dovrebbe essere un calo vistoso delle vendite delle console, cosa che, in base ai dati e alle stime che si leggono in giro, non si sta verificando.

 

Sony ha lavorato alla grande sulla qualità dei suoi first party, dando un'identità forte ai titoli Playstation Studios che da anni sono inarrivabili nel loro genere, e infatti ha un appeal sul mercato enormemente maggiore rispetto a Xbox. Ma considerando quello che avviene nel versante MS, io non vedo perché l'eventuale uscita dei giochi PS su PC dovrebbe andare a intaccare le vendite di Playstation 5. È una mia convinzione, probabile che sia sbagliata, non so, ma mi piacerebbe che fosse confutata con dei dati. Non sono così affezionato alle mie convinzioni.

 

Nintendo gioca un campionato tutto suo (con tutti i suoi pregi e i suoi difetti), ma per sopravvivere ha dovuto tirare fuori dal cilindro un dispositivo che prima non esisteva, creando di fatto un segmento di mercato nuovo. Tant'è che buona parte dei first party per Switch, che dovrebbero costituire l'anima di una console, sempre secondo il ragionamento di prima, sono presi pari pari dal poro WiiU (e per fortuna, aggiungo io, almeno hanno avuto la chance di essere apprezzati come meritano).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, peccato che nel 2016 quando MS fece questo passo nessuno la pensava cosi :book:

Come cambiano alla svelta le cose.

Le cose PER ME non cambieranno mai.

Finché campo e sarà possibile, voglio la scatoletta attaccata alla tv per giocare. È già tanto se accetterò di passare dalla copia fisica al digitale.

La mia via non dico essere quella corretta, ma è - per l'appunto - MIA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Come dissi ai tempi di xone e playanywhere, se la roba esce su pc a me non serve la console, ergo basta che parlano chiaro e dicono che vogliono fare poi io mi regolo di conseguenza, se devono dire A per fare bella figura e fare B piano piano perché devono, allora è inutile.

[automerge]1650455599[/automerge]

È già inutile. Se sai che uscirà tutto su PC puoi aspettare e risparmiarti qualcosa. Mi sa che non è ancora chiaro che i sonari marci come voi sono una minoranza. Quando il grosso del pubblico capirà l'andazzo, Sony potrà fare ciao ciao con la manina alle basi piazzate e ai ritorni di roialty dei terzi. Significherà meno giochi prodotti, meno sonarytà, meno investimenti.

 

Ma tranquilli che andrà tutto bene.

 

Allora vendo pure il pc e buona notte al secchio :asd:

Un mondo gaming fatto di abbonamenti pagati oggi in attesa di capolavori previsti tra anni e anni, lo lascio tutto a voi illustri membri della maggioranza che la sa lunga.:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Non so, sicuramente le acquisizioni e gli investimenti hanno influito, ma, per come la vedo io, a questo giro MS si è mossa bene mettendo sul mercato una console (Series X) che non costa di più rispetto alla concorrente, che non è meno potente della concorrente, senza orpelli inutili e fuori tempo massimo come il Kinect, e che serve semplicemente a far girare i giochi (e non le minchiate dell'all-in-one). Poi c'è la Series S che serve ad aggredire il segmento entry level e bla bla bla.

Ma quello che volevo dire è che, visto che i first party MS escono ormai da anni anche su PC, se si prende per buono il ragionamento secondo cui senza esclusive una console sarebbe senza identità e quindi inutile (e io penso davvero che un'Xbox sia inutile per chi gioca su PC), la conseguenza logica dovrebbe essere un calo vistoso delle vendite delle console, cosa che, in base ai dati e alle stime che si leggono in giro, non si sta verificando.

 

Sony ha lavorato alla grande sulla qualità dei suoi first party, dando un'identità forte ai titoli Playstation Studios che da anni sono inarrivabili nel loro genere, e infatti ha un appeal sul mercato enormemente maggiore rispetto a Xbox. Ma considerando quello che avviene nel versante MS, io non vedo perché l'eventuale uscita dei giochi PS su PC dovrebbe andare a intaccare le vendite di Playstation 5. È una mia convinzione, probabile che sia sbagliata, non so, ma mi piacerebbe che fosse confutata con dei dati. Non sono così affezionato alle mie convinzioni.

 

Nintendo gioca un campionato tutto suo (con tutti i suoi pregi e i suoi difetti), ma per sopravvivere ha dovuto tirare fuori dal cilindro un dispositivo che prima non esisteva, creando di fatto un segmento di mercato nuovo. Tant'è che buona parte dei first party per Switch, che dovrebbero costituire l'anima di una console, sempre secondo il ragionamento di prima, sono presi pari pari dal poro WiiU (e per fortuna, aggiungo io, almeno hanno avuto la chance di essere apprezzati come meritano).

sono d'accordo che microsoft si sia mossa molto meglio questa volta, per quanto i bilanci hardware di queste console siano un po particolari e non sempre di facile lettura, vuoi anche per le poche unità, per dire allo scorso black friday series S ha venduto più della sorella maggiore e di ps5, la gente ha voglia di nuove console, ha voglia di entrare nella next gen ma spesso non le trova e ps5 anche vendendo molto bene, rimane la più introvabile del lotto, sopratutto la digital che è quella che costa pure meno.

 

Microsoft secondo me ha visto indebolito il marchio xbox applicato alla console, ma ne era consapevole, infatti xbox one praticamente era inesistente nelel classiche di vendita rispetto a ps4, oggi vuole promuovere l'ecosistema, e quell'ecosistema passa attraverso il gamepass, e il fatto che puoi giocare tutto ovunque, e xbox è oggi uno dei metodi migliori per usufruire di quel servizio, nota anche le loro pubblicità, è il servizio che oggi vogliono venderti, molto più dei giochi, ed essendo un ottimo abbonamento sta trainando anche la console di conseguenza, il fatto che sia un'ottima macchina e che abbia un giusto prezzo aiuta sicuramente, ma continuo a credere che non sia per i suoi brand, poi magari mi sbaglio, sicuramente prendersi activision e xenimax ti rende più appetibile ma a fronto di una spesa esorbitante che solo loro potevano permettersi, ma probabilmente necessaria vista la situazione disastrosa in cui navigava il brand confrontato alla concorrenza.

 

Non possiamo confrontare i dati di vendite della console di oggi con quelli del passato senza guardare le differenze con esso, e si passa a un abbonamento con esclusive al day one e più di 70 miliardi di acquisizioni che hanno portato in casa microsoft tra i brand più grossi del mondo del gaming, e comunque non sono i primi del mercato, scusa se è poco, se non era un marchio in difficoltà xbox chi lo era ? che le vendite di oggi di xbox siano trainate da halo infinite, forza e psychonauts lo trovo improbabile.

 

Nintendo sono d'accordo con te su tutto, rimane anche da dire che danno una visione molto chiara del loro mercato a differenza di wii e wii u dove la comunicazione ha remato contro la stessa nintendo chi per un motivo chi per un altro, ma già con quelle console puntava a essere percepita come diversa dalle concorrenti, hanno capito che 3 ( già due so troppe) concorrenti identici non servono a niente, non è stato per me un semplice atto di sopravvivenza, ma cercare di darsi unicità, hanno azzeccato l'idea giusta e l'hanno saputa comunicare, per quanto do per scontato che la prossima console seguirà il modello di switch

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Non so, sicuramente le acquisizioni e gli investimenti hanno influito, ma, per come la vedo io, a questo giro MS si è mossa bene mettendo sul mercato una console (Series X) che non costa di più rispetto alla concorrente, che non è meno potente della concorrente, senza orpelli inutili e fuori tempo massimo come il Kinect, e che serve semplicemente a far girare i giochi (e non le minchiate dell'all-in-one). Poi c'è la Series S che serve ad aggredire il segmento entry level e bla bla bla.

Ma quello che volevo dire è che, visto che i first party MS escono ormai da anni anche su PC, se si prende per buono il ragionamento secondo cui senza esclusive una console sarebbe senza identità e quindi inutile (e io penso davvero che un'Xbox sia inutile per chi gioca su PC), la conseguenza logica dovrebbe essere un calo vistoso delle vendite delle console, cosa che, in base ai dati e alle stime che si leggono in giro, non si sta verificando.

 

Sony ha lavorato alla grande sulla qualità dei suoi first party, dando un'identità forte ai titoli Playstation Studios che da anni sono inarrivabili nel loro genere, e infatti ha un appeal sul mercato enormemente maggiore rispetto a Xbox. Ma considerando quello che avviene nel versante MS, io non vedo perché l'eventuale uscita dei giochi PS su PC dovrebbe andare a intaccare le vendite di Playstation 5. È una mia convinzione, probabile che sia sbagliata, non so, ma mi piacerebbe che fosse confutata con dei dati. Non sono così affezionato alle mie convinzioni.

 

Nintendo gioca un campionato tutto suo (con tutti i suoi pregi e i suoi difetti), ma per sopravvivere ha dovuto tirare fuori dal cilindro un dispositivo che prima non esisteva, creando di fatto un segmento di mercato nuovo. Tant'è che buona parte dei first party per Switch, che dovrebbero costituire l'anima di una console, sempre secondo il ragionamento di prima, sono presi pari pari dal poro WiiU (e per fortuna, aggiungo io, almeno hanno avuto la chance di essere apprezzati come meritano).

 

Francamente senza dati alla mano è del tutto infattibile ogni ragionamento ponderato, ogni cosa potrebbe essere data per possibile come no a seconda di quanto faccia piacere ipotizzare qualcosa nello specifico.

 

Personalmente come rivenditore posso notare solo una forte presenza di Nintendo allo stato attuale con vendite continue seguite da ricarichi digitali ecc.

Lato Sony c'è tantissima richiesta ma è palese che non sanno come muoversi, da un lato vogliono tenersi buona l'utenza attuale che sanno gli porta soldi (di fatto ho piazzato oltre 80 ps5 e ho ancora una trentina di prenotazioni), dall'altra devono seguire il filone ignorante degli azionisti che vodono nel digital i miliardi finché però non perdi utenzi e ti parte un quarto di capitale aziendale in una notte perché poi si cagano addosso, tuttavia non è tempo manco volendo perché siamo troppo indietro con l'infrastruttura per fare un twist netto o tentarla con mosse di marketing che possano essere prese come metro statistico.

MS col playanywhere dei primi anni ha dimostrato che si, se offri un alternativa al consolaro forzato, perdi quello forzato che shifta su pc e le console calano, poi ha smesso di dare dati e ha anticipato lo shift al digital, tuttavia attualmente la mia clientela non è pervenuta, non so dove comprino console ma sono al di fuori della grande distribuzione fisica, anche a livello di ricariche o altro, penso rimpallino tutti tra amazon e lo store MS (vendute 17 sx in due anni e non c'è mai più stato un restock da un anno e più).

 

Ovvio che se l'idea loro è espandersi, le situazioni minime necessarie sono le seguenti:

  • svincolare l'esclusiva e presentarsi su più mercati (smartphone, cloud, tv quello che vi pare, più sono meglio è).
  • ampliare l'offerta di giochi per rendersi appetibili a gente non abituata.
  • abbassare il prezzo percepito (categorico).
  • remuneratività sul servizio non erogato (creazioni di falsi problemi, scheduling studiato al filo del rasoio ecc.).

 

Cosa cambia all'utente tradizionale?

- meno giochi/iniziative a cui è abituato e sempre più generalismo ludico, con più titoli a meccaniche improverite, gusti più ampi e maggior sollecitazioni al perbenismo di massa.

In altri termini se prima passavi da cod, fifa, tlou, bf, life is strange, RE ecc. ora avrai mesi in cui ti piazzano la romance per le sciure e il simulatore di taglialegna per il 50enne con l'hobby troppo costoso per praticarlo realmente, e basta roba dove di perdono arti che signora mia si diventa violenti.

  • qualità sensibilmente più bassa e cambio della curva di progresso dei giochi, c'è chi farà spallucce tanto lo paga poco, c'è chi spazierà verso le idee nuove cagate fuori da 4 scappati di casa fatti con due lire, c'è chi si renderà conto che certe cose non le fanno proprio più o non come prima.
  • piccole rogne evreywhere, tipo modifiche unilaterali dei termini di servizio per cui o ti accolli la rogna o smetti di giocare tutto in blocco, situazioni in stile pubblicità di spotify "ah mannaggia che non puoi fare questo e quello eh (ndr, li abbiamo impediti noi), per fortuna che ci siamo noi con questo servizio premium dove puoi fare tutto (dicci grazie e paga 10€)" che sul vecchio utente genera orticaria, chi ci nasce e trova sto sistema manco si rende conto che lo stanno trapanando andata e ritorno.

 

Cosa cambia per il nuovo utente?

Beh diciamo che trova un modo rapido ed economico di accedere a roba che prima guardava da lontano, lo farà comunque con un certo distacco e disinteressa e non sarà mai un reale base solida su cui fare statistiche ed investimenti perché non avrà un vero margine di tolleranza ma si romperà alla minima cosa fuori posto, quindi vedremo titoli evento floppare malissimo, team che chiudono, team che andranno sul conservativo peggio di adesso, impoverimento delle idee e i gestori (MS, sony ecc.) che produrranno a forza robe che il sistema riterrà piacevoli stando alla profilazione di questa e quella tipologia di persona.

 

 

 

Beato chi se lo saprà far andare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Dai che ho aperto un topic eccezionale!

Mi riferivo al fatto che si sa che i giochi playstation arrivino su PC ma da qui a far intendere secondo i vari cioccolatai che ci arrivino al dayone o dopo pochissimi mesi per me è semplicemente impossibile poiché si andrebbe a perdere il senso stesso della parola esclusiva e sony ci campa con le esclusive ed il senso stesso dell'esistenza delle console (ps5 in questo caso) dove sony appunto ha investito ingenti somme per la realizzazione della stessa.

Poi oh...se domani stesso la sony afferma che da ora in poi tutti i giochi non saranno più esclusivi e arriveranno dopo 1 mese anche su PC, beh che dire...sony ha perso un affezionato cliente poiché passerò senza problemi al PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Diciamo che con l'uscita dei giochi su PC e l'apertura delle varie piattaforme non c'è più spazio per la console war e per farsi concorrenza in quanto i nuovi obiettivi dovrebbe essere comuni.

 

Vi ricordate l'amico Tretton?

 

https://www.gameinformer.com/2022/04/19/former-playstation-boss-jack-tretton-on-acquisitions-live-service-games-e3-his-new

 

Detto questo, io stavo tra i più affezionati e convinti sostenitori del fatto che le esclusive donassero identità alle console. Mi sbagliavo, oggi non lo penso più.

Oggi sono estremamente convinto che più persone arrivano al videogioco, meglio è per tutta l'industria videoludica.

 

Bisogna crescere insieme, come dice il buon Tretton qua sopra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il massimo dell’apertura è il mercato cellulare.

Tutto gira su tutto, tutto a due spicci, niente di ottimizzato, nessun hardware specifico sfruttato.

 

per me è un girone infernale altro che futuro roseo.

 

io sogno un mondo dove ogni macchina abbia le sue esclusive ed abbia un senso averle tutte, e vederle sfruttate a partire dalle peculiarità hardware.

 

rivoglio Mario vs Sonic altro che tutti insieme alle Olimpiadi su IOS e Android.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...