Vai al contenuto

Sempre più esclusive PS su PC!


Ospite Utente cancellato 61

Messaggi raccomandati

A me girerebbe il caz…console tutta la vita…

Se decidono che le eslcusive escono su pc dopo almeno un anno/un anno mezzo dalla release console per me va anche bene.fan soldi in più (visto quanto vendono le versioni pc)e comunque valorizzano sempre la console…

Sono l’unico che resta in ogni caso fedele alle console e che se ne sbatte dei pc?

Miscredenti vu siete :botteaSirio:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 204

A me girerebbe il caz…console tutta la vita…

Se decidono che le eslcusive escono su pc dopo almeno un anno/un anno mezzo dalla release console per me va anche bene.fan soldi in più (visto quanto vendono le versioni pc)e comunque valorizzano sempre la console…

Sono l’unico che resta in ogni caso fedele alle console e che se ne sbatte dei pc?

Miscredenti vu siete :botteaSirio:

Io anche resterò fedele alla console MA c'è un ma...resterò fedele fin quando le esclusive rimarranno tali per almeno un anno intero poiché se un gioco mi interessa vado sempre di dayone, di certo non aspetto 1 anno.

Discorso diverso se le esclusive uscissero su PC dopo 2/3 mesi... In quel caso credo che passerei al PC

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fedele alle console pure nella gen 360/ps3 dive il divario console/pc l’era più marcato….pensa ora che bene o male se la giocano le console(anche se vincono sempre i pc…e vorrei vedere visto che solo con una vga ci compri 2/3 ps5 o sx)

Gli anni dove giocavo su pc erano quelli da ps2 in giu..dove la differenza era netta

Poi indipendentemente dalle prestazioni e’ davvero che mi sento a casa a gioca’ su console….quindi la mia e’ cmq una scelta anche se potendo potrei comprare un bel pc da gaming

[automerge]1650522127[/automerge]

Io anche resterò fedele alla console MA c'è un ma...resterò fedele fin quando le esclusive rimarranno tali per almeno un anno intero poiché se un gioco mi interessa vado sempre di dayone, di certo non aspetto 1 anno.

Discorso diverso se le esclusive uscissero su PC dopo 2/3 mesi... In quel caso credo che passerei al PC

Anche dopo 2/3 mesi per me.son scelte

Mi trovo cosi bene su console che nn cambierei mai coi pc

Il max “pc” che potrei avere per il gaming l’e’ lo steam deck….che ho preordinato :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche resterò fedele alla console MA c'è un ma...resterò fedele fin quando le esclusive rimarranno tali per almeno un anno intero poiché se un gioco mi interessa vado sempre di dayone, di certo non aspetto 1 anno.

Discorso diverso se le esclusive uscissero su PC dopo 2/3 mesi... In quel caso credo che passerei al PC

Ci sono pro e contro... a ora è più conveniente una console come costo. Finchè le differenze sono queste e le uscite non sono tante conviene giocare su console.

Tra uno o due anni, con i prezzi normalizzati, il pc avrà dalla sua il costo dei giochi e la compatibilità delle periferiche che ti porti avanti per anni (vedi volanti, cloche e simili).

Link al commento
Condividi su altri siti

Che facciano una cazzata a portare titoli su pc ammazzando l’identità prima ancora dell’utilità della console lo diciamo tutti.

Che di colpo il mercato (utente medio) spenderà 2500 euro di pc la vedo più difficile.

In ogni caso si va verso un futuro post-hardware fisico.

Credo si stiano preparando a quello.

e cosi.... Per me la cosa piu importante e appunto l identita della console... Avrei voluto una sony molto piu simile a nintendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

In breve:

  • tutto su tutto per inclusivitá ma ognun per se altrimenti ci si pesta i piedi e pare brutto.
  • portale unico ma dove ogni competitor vuole fare da portale agli altri per ritrovarsi ad avere svariati account diversi per riproposizione dei medesimi contenuti.
  • risparmiare su 3 hw ma chi ignora gli altri continuerà a farlo senza notare differenze tranne gli effetti collaterali dovute alle sopra citate scelte.

 

 

Insomma mi pare il solito paradosso del "risparmio spendendo il doppio di prima" francamente a me sembra solo un gran pastrocchio a cui si cerca di trovare una logica laddove manca, il tutto per dire che sony è leader ma insegue ms che quindi è avanti, come se ciò facesse un torto a qualcuno e nel mentre che ci becchiamo le pubblicità nei giochi, dobbiamo pure vedrla come una cosa buona (cioè inventavano adblock venendo osannati dalla massa, ora piacciono perché fanno realismo e immedesimazione, bah).

 

Io regá ve lo dico con tutto l'amore del mondo ma temo abbiate un attimino perso la bussola eh.

Si tratta di scelte. Dare una scelta a tutti è importante, l'ho sempre detto anche io.

Il crossplay va portato avanti e l'opzione per disabilitarlo deve esserci in modo che chi deve rosicare o deve farsi problemi per il tipo di controller che viene utilizzato durante una partita possa fare la sua scelta mentre a chi non importa sarà permesso giocare insieme con gli amici.

 

Il senso è quello di giocare insieme. Che tu abbia switch, che tu abbia il PC, che tu abbia lo smartphone. L'importante è che ci sia il modo di raggiungersi per giocare insieme o questo mercato non crescerà mai e gli sviluppatori continueranno ad annaspare.

 

Bisogna aprirsi a più piattaforme possibili, perché per gli sviluppatori non è soltanto importante vendere. Quello dei videogiochi non è un lavoro come un altro. Fa parte del mondo dell'intrattenimento. Allo sviluppatore può solo che far piacere sapere che il gioco al quale ha lavorato dedicando tempo, anima e corpo sia giocato da una moltitudine di persone indipendentemente dalla piattaforma.

 

La piattaforma è e sarà sempre e soltanto un mezzo per raggiungere il gioco. Prima si supereranno queste barriere, prima i giochi potranno essere raggiunti da tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Si tratta di scelte. Dare una scelta a tutti è importante, l'ho sempre detto anche io.

Il crossplay va portato avanti e l'opzione per disabilitarlo deve esserci in modo che chi deve rosicare o deve farsi problemi per il tipo di controller che viene utilizzato durante una partita possa fare la sua scelta mentre a chi non importa sarà permesso giocare insieme con gli amici.

 

Il senso è quello di giocare insieme. Che tu abbia switch, che tu abbia il PC, che tu abbia lo smartphone. L'importante è che ci sia il modo di raggiungersi per giocare insieme o questo mercato non crescerà mai e gli sviluppatori continueranno ad annaspare.

 

Bisogna aprirsi a più piattaforme possibili, perché per gli sviluppatori non è soltanto importante vendere. Quello dei videogiochi non è un lavoro come un altro. Fa parte del mondo dell'intrattenimento. Allo sviluppatore può solo che far piacere sapere che il gioco al quale ha lavorato dedicando tempo, anima e corpo sia giocato da una moltitudine di persone indipendentemente dalla piattaforma.

 

La piattaforma è e sarà sempre e soltanto un mezzo per raggiungere il gioco. Prima si supereranno queste barriere, prima i giochi potranno essere raggiunti da tutti.

 

Ma non ha senso, se fai un multi su 5 piattaforme e vendi a X persone, hai ottenuto quel tipo di mercato, se li fai giocare sulla stessa piatta o cross, non amplia il bacino, salva solo la piattaforma più scafata dall'oblio di un matchmaking tra i soliti 20 cristi utilizzatori, se poi quei 20 cristi devono scegliere tra giocare in 3 o in 100 ma con gente che li ara sistematicamente, dubito avranno veramente uno stimolo in più a proseguire.

 

Quindi si riduce il tutto a "comprati pure l'altra piattaforma se ci tiene ad una caratteristica particolare ma potrai comunque giocare con l'altro senza avere rimorsi o ritrovarti a venderla perché sei l'unica pecora nera del gruppo."

 

Ampliare il mercato, il dev che vede giocare di più il suo bimbo, son tutti pensieri che non trovano spazio nella realtà pratica.

 

 

Se parliamo di giochi esclusivi, beh quando piazzi 13+ milioni di copie su singola piatta e se la gente davvero ci tiene se la compra la console per giocarci (sai le "KA" sviluppate con questo scopo appositamente per valorizzare la piattaforma) allora non mi pare che tu abbia sacrificato chissà cosa, e se te l'hanno fatta produrre con quei budget non è certo per allietare il tuo senso umanitario di dev, altrimenti ti licenziavi e passavi a un team multipiatta.

Mi domando quanto siano felici e allietati i dev dei team MS ora che sono anni che non pubblicano più e li hanno messi su engine terzo per tagliare i fondi al minimo con annesso tutto il personale tecnico di coding (che già è difficile trovare da assumere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è bastato l'esempio di pes che per girare su tutte le piattaforme con un gioco unico è uscito una merda fotonica?
Veramente quei crappari del pes team sono da sempre uber lenti ed è foot 2022 gira su unreal engine. Il 21 no. Avevano il loro motore proprietario. Oltretutto è foot 2022 è uscito privo di contenuti. Hanno cambiato la fase difensiva nel game play messo i server finalmente e la puttana della levetta destra per fare i trick non sempre funge.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no il 2021 è un signor gioco bastavano poche modifiche per renderlo eccellente.

Ma ogni tanto parlare di ciò che si conosce non fa male ne...

Contenuti e server. Nel 2021 /22 ancora col peer to peer e ti ritrovi a giocare con i brasiliani che hanno un router ISDN a palazzo collegato in parallelo :/

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma non ha senso, se fai un multi su 5 piattaforme e vendi a X persone, hai ottenuto quel tipo di mercato, se li fai giocare sulla stessa piatta o cross, non amplia il bacino, salva solo la piattaforma più scafata dall'oblio di un matchmaking tra i soliti 20 cristi utilizzatori, se poi quei 20 cristi devono scegliere tra giocare in 3 o in 100 ma con gente che li ara sistematicamente, dubito avranno veramente uno stimolo in più a proseguire.

 

Quindi si riduce il tutto a "comprati pure l'altra piattaforma se ci tiene ad una caratteristica particolare ma potrai comunque giocare con l'altro senza avere rimorsi o ritrovarti a venderla perché sei l'unica pecora nera del gruppo."

 

Ampliare il mercato, il dev che vede giocare di più il suo bimbo, son tutti pensieri che non trovano spazio nella realtà pratica.

No, non funziona così.

L'obbiettivo è quello di ampliare il mercato ed arrivare sempre a più persone.

Sia che queste ultime siano giocatori sia che non lo siano.

 

Per farlo, la prima cosa è eliminare le barriere di ingresso, perché le barriere sono così spesse che solo i decisi le valicano.

 

Ci sono persone, anche miei parenti, che giocherebbe ben volentieri diversi titoli e giochi.

Quando dici loro che serve comprare PS4 e che costa 400 euro si tirano indietro.

 

Le console sono una barriera, perché si comprano SOLO per giocare. I PC e gli smartphone invece no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

No, non funziona così.

L'obbiettivo è quello di ampliare il mercato ed arrivare sempre a più persone.

Sia che queste ultime siano giocatori sia che non lo siano.

 

Per farlo, la prima cosa è eliminare le barriere di ingresso, perché le barriere sono così spesse che solo i decisi le valicano.

 

Ci sono persone, anche miei parenti, che giocherebbe ben volentieri diversi titoli e giochi.

Quando dici loro che serve comprare PS4 e che costa 400 euro si tirano indietro.

 

Le console sono una barriera, perché si comprano SOLO per giocare. I PC e gli smartphone invece no.

 

Eppure stadia che permeava in toto questa idea è capitombolato in 2/3 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Eppure stadia che permeava in toto questa idea è capitombolato in 2/3 anni.

Se l'esempio che serve portare per controbattere è Stadia, che di tutte le funzioni mostrate in fase di presentazione non ne aveva mezza, allora direi che siamo sulla strada giusta per le conclusioni:

 

MS ha deciso di seguire questa strada anni fa, probabilmente perché vendeva poco.

Oggi MS non vende meno console Xbox, anzi... ne vende più di prima nonostante tutti i suoi giochi escano su PC al D1.

 

Sony si è affacciata al mondo PC ed indipendemente dal leak che può essere falso, rispetto alla gen PS4 sta investendo, con varie acquisizioni, allo sviluppo dei giochi su PC ed ai multiplayer (curioso di vedere se questi al lancio saranno multipiattaforma o meno), mantenendo alcuni studi come Bungie multipiatta a loro dire.

 

Entrambe investono su cloud e streaming (con gli stessi server).

Vogliono arrivare preparate? A cosa? Il cambiamento sta in mano a loro, non è che arriva Stadia (per l'appunto) e cambia le regole del gioco.

 

Serve far crescere l'industria e non la fai crescere con i soliti 200-250 milioni di giocatori console nel mondo, perché sono dannatamente pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60
questa storia di voler portare dentro al mercato giocatori che giocatori non sono secondo me ha già dimostrato in passato con il wii che non porta a nulla se non un aumento numerico iniziale sulla piattaforma, ma sono utenti che non investono, non portano denaro, il videogioco in media è un hobby costoso sia in termini economici che di tempo, se non sei davvero affascinato da questo mondo al punto da spaventarti di un investimento di 400 euro su una console che nel peggiore dei casi ti dura 7 anni, sarai un utente che non sarà probabilmente disposto a dedicargli ne uno ne l'altro sul lungo periodo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

il 99% dei prodotti pensati per piacere a tutti sono il male. Non si accontenta veramente nessuno. Si appiattisce ancor di più il media. Non si amplia nessun mercato se non sulla carta. Che poi ampliare il mercato è un affermazione ultra generica, come? a queli costi? un mercato pieno di candy crush per arrivare a miliardi di persone è un traguardo da festeggiare solo per chi conta i soldi, non per chi ci tiene a questo media.

 

Chi vuole un futuro del genere, dove tutti giocono su tutto le stesse cose, con il pad/tastiera/touch che vogliono a 2 lire in abbonamento è segretamente figlio di satana.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

questa storia di voler portare dentro al mercato giocatori che giocatori non sono secondo me ha già dimostrato in passato con il wii che non porta a nulla se non un aumento numerico iniziale sulla piattaforma, ma sono utenti che non investono, non portano denaro, il videogioco in media è un hobby costoso sia in termini economici che di tempo, se non sei davvero affascinato da questo mondo al punto da spaventarti di un investimento di 400 euro su una console che nel peggiore dei casi ti dura 7 anni, sarai un utente che non sarà probabilmente disposto a dedicargli ne uno ne l'altro sul lungo periodo

È una piattaforma.

Il punto di riferimento sono i giochi, non le singole piattaforme, altrimenti siamo punto e a capo.

 

Non si sta dicendo di portare una piattaforma per tutti, si sta dicendo proprio di eliminare il concetto di piattaforma ed arrivare a chiunque, senza distinzione, senza fazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Se l'esempio che serve portare per controbattere è Stadia, che di tutte le funzioni mostrate in fase di presentazione non ne aveva mezza, allora direi che siamo sulla strada giusta per le conclusioni:

 

MS ha deciso di seguire questa strada anni fa, probabilmente perché vendeva poco.

Oggi MS non vende meno console Xbox, anzi... ne vende più di prima nonostante tutti i suoi giochi escano su PC al D1.

 

Sony si è affacciata al mondo PC ed indipendemente dal leak che può essere falso, rispetto alla gen PS4 sta investendo, con varie acquisizioni, allo sviluppo dei giochi su PC ed ai multiplayer (curioso di vedere se questi al lancio saranno multipiattaforma o meno), mantenendo alcuni studi come Bungie multipiatta a loro dire.

 

Entrambe investono su cloud e streaming (con gli stessi server).

Vogliono arrivare preparate? A cosa? Il cambiamento sta in mano a loro, non è che arriva Stadia (per l'appunto) e cambia le regole del gioco.

 

Serve far crescere l'industria e non la fai crescere con i soliti 200-250 milioni di giocatori console nel mondo, perché sono dannatamente pochi.

 

Il tuo parente sapeva e aveva seguito il lancio di stadia?

 

Perché a conti fatti uno come lui aveva per le mani un app su browser e doveva solo comprarsi il gioco come tu accennavi.

Mi domando, l'hai forse dissuaso tu dal farlo? Cosa lo ha frenato?

 

 

Seconda cosa, credi sia sensato per una multinazionale, investeri miliardi per un bacino di gente così volatile che basta che gli proponi un gelato e ti sfancula tutto tempo due ore?

 

 

Altra domanda, dopo tutti questi anni di apertura di MS, cloud da parte di entrambi, titoli sony su pc ecc. il mercato gaming generale di quanto si è allargato rispetto a quei 250/300ml in cui ha sempre aleggiato da 30 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il tuo parente sapeva e aveva seguito il lancio di stadia?

 

Perché a conti fatti uno come lui aveva per le mani un app su browser e doveva solo comprarsi il gioco come tu accennavi.

Mi domando, l'hai forse dissuaso tu dal farlo? Cosa lo ha frenato?

 

 

Seconda cosa, credi sia sensato per una multinazionale, investeri miliardi per un bacino di gente così volatile che basta che gli proponi un gelato e ti sfancula tutto tempo due ore?

Trincia parliamo di gente che i videogiochi non sa nemmeno come funzionano, secondo te hanno seguito il lancio di Stadia?

È gente che non si informa e che non ha la più pallida idea del motivo per il quale un giocatore sceglie la console in quanto per loro "una vale l'altra" e "non vale la spesa".

 

Queste persone sono quelle curiose, quelle che si rivolgono ad altre persone, non quelle che cercano informazioni su google, perché tanto deve essere un divertimento temporaneo. Se non c'è anche sticaxxi.

 

Il secondo punto manco lo prendo in considerazione. Ne stiamo parlando come fossero 4 chiacchiere al bar con una superficialità ed una mentalità da boomer spiazzante.

 

Mi limito ad osservare quello che le BIG dell'industria stanno già facendo:

Metaverso, PC e Cloud.

 

Prendiamo atto e portiamo a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Si ma in breve non hai risposto a nulla.

 

  • L'opportunità all'accessibilità c'è e non è stata colta.
  • il "se lo fanno è perché sanno quello che fanno" quando si parla di robe improbabili come il cloud o i move, dimostrano che il più delle volte non funziona, non per fanboysmo o boomeraggine di chi li critica ma proprio perché l'annusi da lontano un chilometro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Si ma in breve non hai risposto a nulla.

 

  • L'opportunità all'accessibilità c'è e non è stata colta.
  • il "se lo fanno è perché sanno quello che fanno" quando si parla di robe improbabili come il cloud o i move, dimostrano che il più delle volte non funziona, non per fanboysmo o boomeraggine di chi li critica ma proprio perché l'annusi da lontano un chilometro.

Io ho risposto, forse non ti è arrivata la risposta:

  • Stadia ha fatto rumore tra i conoscitori, non è arrivata a tutti, anche perché al lancio forse hai dimenticato su quali piattaforme funzionava e su quali no.
  • non ho detto che lo fanno perché sanno quello che fanno. Tu hai chiesto se a loro conviene, io ti ho risposto che lo stanno già facendo. Sony ha investito oltre 1 miliardo solo su Epic per il metaverso.

Gli conviene? Non lo so. Lo stanno facendo però.

 

Ripeto: prendiamo atto e portiamo a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Trincia parliamo di gente che i videogiochi non sa nemmeno come funzionano, secondo te hanno seguito il lancio di Stadia?

È gente che non si informa e che non ha la più pallida idea del motivo per il quale un giocatore sceglie la console in quanto per loro "una vale l'altra" e "non vale la spesa".

 

Queste persone sono quelle curiose, quelle che si rivolgono ad altre persone, non quelle che cercano informazioni su google, perché tanto deve essere un divertimento temporaneo. Se non c'è anche sticaxxi.

 

Il secondo punto manco lo prendo in considerazione. Ne stiamo parlando come fossero 4 chiacchiere al bar con una superficialità ed una mentalità da boomer spiazzante.

 

Mi limito ad osservare quello che le BIG dell'industria stanno già facendo:

Metaverso, PC e Cloud.

 

Prendiamo atto e portiamo a casa.

ti ho fatto l'esempio di wii apposta, una persona che non si informa, non è interessato al punto che manco fa una ricerca su google, e ritiene che non vale la spesa come la convinci a diventare un utente pagante sul lungo periodo ? wii aveva un catalizzatore che era wii sport, che era diventata una moda ne parlavano tutti e quindi ha convinto anche mia zia a interessarsi alla cosa a fare due partite a tennis e non accendere mai più la console.

 

netflix per la prima volta ha avuto un calo di utenti e già so andati in modalità panico per stanare gli utenti che condividono account ( cosa che indica che molta gente secondo netflix un quantitativo enorme di utenti non è disposto a pagare quel prezzo singolarmente per il servizio), e parliamo di una roba molto più su larga scala che offre un servizio facile da usufruire per tutti, il videogioco io continuo a credere che non possa mai diventare cosi accessibile da far diventare un utente non interessato, una risorsa attiva e costante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Sony ha messo un miliardo su epic non per il metaverso ma perché macinano miliardi di euri di ricariche per skin del piffero su fornite che sono tutti soldi easy che sony vede passare in quelle casse e cerca di intercettare.

La stabilità con cui vengono comprate le ricariche è equiparabile alla paghetta settimanale, una roba fuori di testa.

 

Per stadia bastava un browser su pc, per lo meno io l'ho provato così, troppo arduo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...