Vai al contenuto

I numeri del gamepass


Mirko91

Messaggi raccomandati

No semplicemente ci piacerebbe avere i dati chiari per capire quando un servizio del genere può diventare sostenibile, sai sono aziende certi dati dovrebbero essere la norma ma da un pò di anni si hanno solo dati generici mischiati con altri rendendo impossibile capire.

 

I dati MS li pubblica nel quartiere fiscale come tutte le aziende e mi pare che l'ultimo sia estremamente positivo ed ampiamente in guadagno :sisi:

Forse te li sei persi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ok mi estrapoli i dati dove c'è scritto quanto costa e quanto incassa il pass?

Grazie

 

https://segmentnext.com/2022-microsoft-earnings-report/

 

Il pass è dentro la sezione gaming.

E il settore:

 

a 24 percent increase year over year.

 

Cresce anno dopo anno.

 

Aspetto io semmai una fonte dove è scritto che MS è in perdita, magari non l'Excel "fai da te".

Link al commento
Condividi su altri siti

https://segmentnext.com/2022-microsoft-earnings-report/

 

Il pass è dentro la sezione gaming.

E il settore:

 

 

 

Cresce anno dopo anno.

 

Aspetto io semmai una fonte dove è scritto che MS è in perdita, magari non l'Excel "fai da te".

Ripeto.

 

Cerco di scrivere in italiano.

 

C'è un dato dove si dice quanto costa il pass e quanto incassa?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto.

 

Cerco di scrivere in italiano.

 

C'è un dato dove si dice quanto costa il pass e quanto incassa?

 

Grazie

 

Ti ho risposto: IL GAMEPASS è dentro il settore gaming.

Il settore gaming ha fatto questi numeri nel 2021:

 

https://www.gamesindustry.biz/articles/2022-01-25-microsoft-gaming-revenues-up-8-percent-in-q2

Microsoft's gaming revenues were up a more modest 8%, with Xbox content and services revenue up 10% year-over-year, an improvement from the 2% growth and 4% declines posted in the prior two quarters, respectively.

 

Ora ti richiedo, MI DAI tu una fonte dove è scritto che MS perde soldi con il gamepass?

Attendo fiducioso, sicuramente ce l'hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho risposto: IL GAMEPASS è dentro il settore gaming.

Il settore gaming ha fatto questi numeri nel 2021:

 

https://www.gamesindustry.biz/articles/2022-01-25-microsoft-gaming-revenues-up-8-percent-in-q2

 

 

 

Ora ti richiedo, MI DAI tu una fonte dove è scritto che MS perde soldi con il gamepass?

Attendo fiducioso, sicuramente ce l'hai.

Il gamepass è dentro il settore gaming.

 

Ok mi hai risposto, attualmente non è dato sapere se il servizio genera profitti o no, non ci voleva tanto a dirlo dalla risposta di due post fa sembrava lo sapevi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gamepass è dentro il settore gaming.

Ok mi hai risposto, attualmente non è dato sapere se il servizio genera profitti o no, non ci voleva tanto a dirlo dalla risposta di due post fa sembrava lo sapevi...

 

Boh a me sembra che lo sapete voi che MS ci perde, mi daresti una fonte o perlomeno qualsiasi cosa possa indicarlo? Attendo, ancora, fiducioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh a me sembra che lo sapete voi che MS ci perde, mi daresti una fonte o perlomeno qualsiasi cosa possa indicarlo? Attendo, ancora, fiducioso.

Guarda che io non ho mai detto che ho dati ufficiali dove si evince che il gamepass perde, come ho sempre scritto (in italiano) mi piacerebbe avere dati specifici, ma probabilmente in ms vogliono stare umili e non evidenziare i guadagni del pass.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Il dato migliore è: "i giocatori con il pass spendono il 50% in più di quelli senza".

 

Poco o meno che sia in numeri assoluti (e questo se lo diranno tra di loro quanti soldi precisi ci fanno); mi pare chiaro che hanno tutta l'intenzione di estendere a più persone possibili l'abbonamento (quindi investimenti).

 

Che poi il numero di abbonati lo han detto non molto tempo fa, quindi non ho capito le pretese, vi devono rendere conto anche di quanto guadagna Phil? :roll3:

 

Ah no, a sto giro non mi freghi, ho zero interesse, é tutto fighissimo bellissimo, quello che ti pare, ciaone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Sembrano le campagne politiche di berlusconiana Memoria “ va tutto benissimo sono tutti al ristorante a spendere soldi ” e giù di percentuali paracule senza uno straccio di vero numero da analizzare.

 

poi vabbè quello sugli abbonanti che spendono di più, è da quando è nato che ci si vanta di non spendere una lira e di campare coi punti rewards, ora baluardi dell’industria rispetto a chi ancora compra i giochi, è fantastico come col politichese e un po di marketing puoi dire tutto il contrario di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrano le campagne politiche di berlusconiana Memoria “ va tutto benissimo sono tutti al ristorante a spendere soldi ” e giù di percentuali paracule senza uno straccio di vero numero da analizzare.

 

Che ve ne fate dei numeri veri quando, pur avendoli, riuscite a scambiare un flop clamoroso per un "debutto trionfale"? (vedi topic di Stranger of Paradise)

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte queste contraddizioni io non le vedo…

 

Da una parte si continua a dire che il Pass è il male che porterà alla morte del VG, che i giocatori da Pass non comprano più giochi… senza uno straccio di prova ma con la presunzione di farlo passare per verità assoluta e insindacabile.

 

Col Pass si risparmia? Sì, questo è oggettivo, c’è poco da discutere.

 

Chi fa il Pass non compra più giochi? Fin ora tutto dimostra il contrario, sia dalle vendite di Elden Rings che dai dati riportati nel topic, che siano percentuali poco conta perché dimostra che chi fa il Pass non è il casual che gioca un gioco all’anno ma al contrario chi gioca molto.

 

Ovviamente quei dati fanno riferimento al mondo xBox, non ci dice che i giocatori xBox col Pass spendono più dei giocatori PlayStation 🙄 quindi tra Pass e Rewards si risparmia (senza tirare in ballo pratiche poco “pulite” legali o meno che siano ) rispetto a PlayStation ma nel mondo xBox i giocatori col Pass sono quelli più attivi che poi spendono di più rispetto a quelli che non lo fanno…

 

Lo scopo di questa ricerca è dimostrare che pubblicare giochi su xBox ha senso anche senza dover essere per forza nel game pass, come già disse a suo tempo Phill, il Pass non è e non sarà l’unico metodo di distribuzione dei giochi sulle piattaforme Microsoft.

 

Pass e Rewards sono strumenti di fidelizzazione, una volta che sei dentro e ti trovi bene viene naturale investire sulla piattaforma, perché comprare un gioco su xBox porta dei vantaggi legati ai Rewards, sbloccare obiettivi su xBox porta vantaggi etc…

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi il topic dal titolo "i numeri del gamepass", apri il topic e giustamente ti aspetti di vedere per prima cosa quanti abbonati ci sono, poi il fatturato e possibilmente il bilancio guadagno/perdita della piattaforma.

 

Subscribers play 40% more Games... :roll3:

 

Un po’ come “analisti scettici”, vieni a puntualizzare anche di la :asd:

Per quanto riguarda i numeri, MS ha rilasciato non molto tempo fa il totale degli abbonati.

Per quanto riguarda il discorso ricavi/spese; è inglobato nel settore gaming, ampiamente in positivo.

È come chiedere a Sony dati di ricavi/spese della VR, piuttosto che quanto guadagnano da un singolo tipo di mercato :/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

https://www.videogameschronicle.com/news/46-of-us-playstation-and-nintendo-players-would-consider-xbox-game-pass-if-it-adds-activision-titles/

46% of US PlayStation and Nintendo players ‘would consider Xbox Game Pass’ if it adds Activision titles

In the UK, 48% of Xbox players indicated that the inclusion of Activision titles in Game Pass would make them consider subscribing, ahead of 29% of PlayStation users, 26% of Nintendo and PC players, and 20% of smartphone gamers.

YouGov found that 19% of US gamers and 11% of UK players said the Call of Duty franchise would most make them consider subscribing to Xbox Game Pass, compared to other Activision titles.

 

1 giocatore su 2 su PS e Nintendo in USA e UK.

E non solo per COD.

 

Not baddo :book:

 

Jimbo corri e fai fare qualcosa ai deviation cosi li, che sennò qua ci scatta l'esodo :metal:

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

La ricerca è interessante, ma il campione mi sembra troppo ristretto.

Che l'acquisto di Activision (e COD sul pass al D1) possa portare enormi benefici a MS ne sono convinto (senza neanche togliere necessariamente utenza, visto che ormai non serve più comprare la console).

 

Comunque la fonte è questa:

https://business.yougov.com/content/40572-how-many-users-could-microsoftactivision-deal-brin

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[HEADING=2]- Il 19% dei giocatori USA afferma che il franchise di Call of Duty farebbe prendere loro in considerazione di abbonarsi a Xbox Game Pass, rispetto ad altri titoli Activision.[/HEADING]

- Il 46% dei giocatori PlayStation negli Stati Uniti ha indicato che l'inclusione di titoli Activision nel Game Pass li farebbe considerare di abbonarsi al servizio di abbonamento Xbox

 

- Il 29% dei giocatori inglesi intervistati ha indicato che l'inclusione di titoli Activision nel Game Pass li farebbe considerare di abbonarsi al servizio di abbonamento Xbox

 

Modalità del sondaggio:

YouGov ha intervistato 1.200 adulti statunitensi online il 19 gennaio 2022 tra le 11:47 e le 19:40. et. Il sondaggio è stato condotto tramite YouGov Direct. I dati sono ponderati per età, sesso, livello di istruzione, affiliazione politica ed etnia. I risultati sono rappresentativi a livello nazionale degli adulti negli Stati Uniti. Il margine di errore è del 2,8% per il campione complessivo.

 

YouGov ha intervistato 1.200 adulti britannici online il 19 gennaio 2022 tra le 16:36 e le 20:55. BST. Il sondaggio è stato condotto tramite YouGov Direct. I dati sono ponderati per età, sesso, livello di istruzione, regione e grado sociale. I risultati sono rappresentativi a livello nazionale degli adulti in Gran Bretagna. Il margine di errore è del 2,8% per il campione complessivo. Ulteriori informazioni su YouGov Direct.

https://business.yougov.com/content/40572-how-many-users-could-microsoftactivision-deal-brin

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne stava parlando ieri nel topic “i numeri del gamepass” :sisi:

Per il resto beh, COD è il best seller

ogni anno su piattaforma PS, non poteva esser diversamente. :book:

Aia. Devono solo decidersi ad abbandonare Psx. Tanto perdita per perdita togli meta’ dell’utenza a Sony in un colpo solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...