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Sviluppatori piangina attaccano elden ring perché ha il meta troppo alto


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Ospite Utente cancellato 60

Lo fa anche tlous2 aprendo migliaia di cassetti in maniera ancora più lenta e lo stesso rdr2 in ogni azione. Sono entrambi capolavori. Diciamo che ti piacciono giochi più immediati che dire uno è meglio dell' altro 😊

in rdr2 apri i cassetti con una lentezza allucinante e spesso so pure vuoti :asd:

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Lo fa anche tlous2 aprendo migliaia di cassetti in maniera ancora più lenta e lo stesso rdr2 in ogni azione. Sono entrambi capolavori. Diciamo che ti piacciono giochi più immediati che dire uno è meglio dell' altro 😊

Sono costruiti attorno all'economia di gioco.

Non puoi portarti dietro millemila materiali. Se arrivi al numero massimo non puoi più accumulare.

 

La critica al videogioco dovrebbe basarsi sul contesto.

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Ospite Utente cancellato 60

Sono costruiti attorno all'economia di gioco.

Non puoi portarti dietro millemila materiali. Se arrivi al numero massimo non puoi più accumulare.

 

La critica al videogioco dovrebbe basarsi sul contesto.

qual'è il problema con la gestione delle scorte ? io ricordo anzi che nel primo l'inventario era una vera limitazione, ero costantemente con l'inventario pieno.

 

qui ti hanno dato la possibilità di accumularne mandando però l'eccesso in deposito ( come faceva bloodborne alla fine ) perchè vogliono che tu all'attivo possa utilizzare solo un tot di risorse , che a sua volta possono aumentare con le borse.

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Ospite Utente cancellato 61

Sono costruiti attorno all'economia di gioco.

Non puoi portarti dietro millemila materiali. Se arrivi al numero massimo non puoi più accumulare.

 

La critica al videogioco dovrebbe basarsi sul contesto.

Se non ne hai bisogno non vedo perché raccogliere in maniera spasmodica. Se ne hai in più vanno nelle scorte. Non capisco il problema. Tu parlavi di lentezza nelle azioni. Vorresti che tipo come got si passasse vicino col cavallo ed oplá tutto preso! Tlous2 ha un crafting pronunciato ed azioni volutamente lente . La sola modifica dell' arma è un azione che prevede una miriade di animazioni ma è tutto per rendere più credibile la scena. Se tu preferisci got ci sta. È più godibile per te così. Che sia megliore come esperienza oggettiva anche no. Per me non è stato un problema con got ne con Horizon ne con rdr2.

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Di oggettivo secondo me c'è diversa carne al fuoco, a cominciare dal loot.

Un gioco che basa il crafting sulla raccolta spasmodica di materiali (2000 pezzi di legno!) che ti porta a guardare Aloy che si ferma mezzo secondo per piegarsi e raccogliere qualcosa è una perdita di tempo allucinante. Non parliamo della gestione delle scorte poi.

Non voglio dilungarmi, ma ne avrei diverse da dire...

Hanno già citato The Last of Us 2, Red Dead Redemption 2 o Days Gone?

Beh, il livello di lentezza del loot è lo stesso con l'aggravante che in molti casi non trovi nulla di utile e in altri ti rompi le palle grazie all'inventario pieno che, di fatto, non ti fa raccogliere niente.

Non tutti i giochi hanno la velocità di raccolta di Bioshock, l'animazione nel raccogliere un oggetto dipende anche dal tipo di move set che hanno settato per l'occasione.

Un difetto, sì ma non può essere quello principale in un gioco da 150 ore.

Oh a me Horizon non piace eh, ma criticherei piuttosto altro che la lentezza nella raccolta degli oggetti.

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Ospite Utente cancellato 113

Ludicamente?

Mi piacerebbe approfondire la discussione, magari ci apriamo un topic.

Si.

Ghost si regge quasi esclusivamente sul eccellente Cs, il resto è tutto da rivedere/migliorare in un modo o nell'altro.

A partire dalla struttura dell'open world vecchissima.

 

Di oggettivo secondo me c'è diversa carne al fuoco, a cominciare dal loot.

Un gioco che basa il crafting sulla raccolta spasmodica di materiali (2000 pezzi di legno!) che ti porta a guardare Aloy che si ferma mezzo secondo per piegarsi e raccogliere qualcosa è una perdita di tempo allucinante. Non parliamo della gestione delle scorte poi.

Non voglio dilungarmi, ma ne avrei diverse da dire...

Gestione delle scorte? ma se hai la cassa a fondo perso che raccoglie tutti i materiali in eccesso comodissima ( e che ti fa riempire quello che ti serve in automatico) e grande differenza rispetto al primo.

Di critiche oggettivi se questi sono degli esempi ne hai zero. Sono tutte personali.

 

E visto il tema del topic, il problema è quando questi commenti da forum ( legittimi) diventano la norma per chi di mestiere dovebbe avere la capacità critica di valutare la bontà di un gioco dai suoi gusti personali.

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A proposito di contestualizzare i voti, uno dei giochi più frustranti e più difficili che mi sia mai capitato di giocare fu il primo Tomb Raider.

Lo avevo su computer e fu un dramma, riuscii a finirlo solo in epoca Steam/PS3 (li avevo ripresi tutti su entrambe le piattaforme) quando lo ricomprai e mi feci guidare da dei video su YouTube.

Personaggio lento, graficamente talmente osceno da nasconderti pulsanti e leve, nessuna mappa con obiettivo da seguire, nemici difficilissimi, labirinti dove ti ci perdi per settimane, si muore ad ogni spiffero ma... "91" di metascore.

Il punto è che un gioco che ha tot difetti non influisce sul giudizio complessivo se l'esperienza di gioco, nella sua totalità, risulta coinvolgente (trama) o stimolante dal punto di vista della sfida (gameplay).

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A proposito di contestualizzare i voti, uno dei giochi più frustranti e più difficili che mi sia mai capitato di giocare fu il primo Tomb Raider.

Lo avevo su computer e fu un dramma, riuscii a finirlo solo in epoca Steam/PS3 (li avevo ripresi tutti su entrambe le piattaforme) quando lo ricomprai e mi feci guidare da dei video su YouTube.

Personaggio lento, graficamente talmente osceno da nasconderti pulsanti e leve, nessuna mappa con obiettivo da seguire, nemici difficilissimi, labirinti dove ti ci perdi per settimane, si muore ad ogni spiffero ma... "91" di metascore.

Il punto è che un gioco che ha tot difetti non influisce sul giudizio complessivo se l'esperienza di gioco, nella sua totalità, risulta coinvolgente (trama) o stimolante dal punto di vista della sfida (gameplay).

Il contesto V, senza quello non vai da nessuna parte. Tomb Raider fu rivoluzionario perche’ permetteva di muoverti in ambienti 3d completamente esplorabili. Prima di lui solo Mario e solo su N64.

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Il contesto V, senza quello non vai da nessuna parte. Tomb Raider fu rivoluzionario perche’ permetteva di muoverti in ambienti 3d completamente esplorabili. Prima di lui solo Mario e solo su N64.

Infatti ho preso l'esempio di Tomb Raider proprio per riferirmi al contesto di un voto.

Tenendo presente che sì uno dei primi con ambienti esplorabili ma non proprio il primo gioco in 3D uscito.

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Inviato (modificato)

Si.

Ghost si regge quasi esclusivamente sul eccellente Cs, il resto è tutto da rivedere/migliorare in un modo o nell'altro.

A partire dalla struttura dell'open world vecchissima.

 

 

Gestione delle scorte? ma se hai la cassa a fondo perso che raccoglie tutti i materiali in eccesso comodissima ( e che ti fa riempire quello che ti serve in automatico) e grande differenza rispetto al primo.

Di critiche oggettivi se questi sono degli esempi ne hai zero. Sono tutte personali.

 

E visto il tema del topic, il problema è quando questi commenti da forum ( letittimi) diventano la nroma per chi di mestiere dovebbe avere la capacità critica di valutare la bontà di un gioco dai suoi gusti personali.

Cassa che appunto non serve a nulla.

Perché mettere materiali nelle scorte se poi ce ne sono ovunque e non ti ritrovi mai senza? Oltre al fatto che, come hai detto tu, in automatico parte il trasferimento da ambo le parti.

 

Per me non è un elemento "soggettivo".

È oggettivamente pensato male perché inconcludente.

Che i materiali siano nelle scorte o nello zaino non cambia proprio nulla.

Cambia invece vedere Aloy che si cala ad ogni oggetto raccolto. Può piacere o no, ma ludicamente è una perdita di tempo nel momento in cui ti ritrovi una moltitudine di oggetti da raccogliere.

 

Che poi questo è un aspetto, ma come dicevo prima ne avrei di cose da dire...

 

Comunque non andiamo OT.

 

Edit: Su Ghost non sono d'accordo.

Modificato da theVeth
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Ospite Utente cancellato 113

Cassa che appunto non serve a nulla.

Perché mettere materiali nelle scorte se poi ce ne sono ovunque e non ti ritrovi mai senza? Oltre al fatto che, come hai detto tu, in automatico parte il trasferimento da ambo le parti.

 

Per me non è un elemento "soggettivo".

È oggettivamente pensato male perché inconcludente.

Che i materiali siano nelle scorte o nello zaino non cambia proprio nulla.

Cambia invece vedere Aloy che si cala ad ogni oggetto raccolto. Può piacere o no, ma ludicamente è una perdita di tempo nel momento in cui ti ritrovi una moltitudine di oggetti da raccogliere.

 

Che poi questo è un aspetto, ma come dicevo prima ne avrei di cose da dire...

 

Comunque non andiamo OT.

Dalle tue risposte pare che tu non l'abbia nemmeno giocato horizon 2.......

Si cambia avere una cassa piuttosto che tasche senza fondo. Non avere infinite munizioni da poter utilizzare in combattimento porta ad approcciarsi in maniera differente ai combattimenti, più ragionati, sapendo di esser limitato. Così come evita di rimanere totalmente a secco di risorse in generale ( con il rischio di bloccare il gioco)

Poi no so tu con che logica raccogli ma non mi sono mai messo a farmare piante curative e legna ( le uniche 2 materie che ha davvero senso raccogliere, il resto è secondario) semplicemente ogni tanto nel tragitto raccolgo qualcosa ma potrei non farlo.

E te lo dice uno che nella discussione di horizon ha scitto un lunghissimo post puntando il dito principalmente verso quanto non funziona del gioco.

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Ospite Utente cancellato 61
Vabbè veth hai ragione cambiamo discorso. Tanto con te è così. Grazie perché non mi hai fatto cambiare idea a proposito 👍
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  • Amministratore

Vabbè veth hai ragione cambiamo discorso. Tanto con te è così. Grazie perché non mi hai fatto cambiare idea a proposito 👍

Ripeto a dire che puoi benissimo essere in disaccordo. Mica cambia nulla.

L'importante è che ci sia rispetto.

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Il contesto V, senza quello non vai da nessuna parte. Tomb Raider fu rivoluzionario perche’ permetteva di muoverti in ambienti 3d completamente esplorabili. Prima di lui solo Mario e solo su N64.

Diciamo di si…se nn ricordo male mario 64 usci’ dopo metà del 96…tr a fine 96

Lo ricordo perché bramavo il nintendone per mario che nn avevo..poi a natale comprai tr

Quindi anche se usci’ prima comunque tr era già nel pieno sviluppo….se la

Giocano alla pari come i titoli che han davvero rivoluzionato tutto

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Tra Mario 64 ed il primo Tomb Raider c'erano forse 4 mesi di differenza (TR uscì ad Ottobre '96, lo ricordo perchè era esclusiva Saturn :smile: ).

Ma non scordiamoci anche Fade to Black che uscì più o meno vicino Mario 64 e prima di Tomb, Nights Into Dreams usci il mese dopo Mario e così via.

 

Erano anni belli movimentati dove ogni casa cercava di evolvere i generi nel 3D, a volte con le stesse intuizioni.

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