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PlayStation 5 : Nuovi Rumor


Ospite giopa_34

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Assolutamente falso.

Accessorio è il Now.

Sul pass Microsoft ci punta eccome ed è centrale nell'ecosistema Xbox.

Quando anche Sony pubblicherà i suoi giochi sul Now dal D1, diversi Indie di spessore al d1,giochi terze parti recenti etc si potranno paragonare.

Comunque a leggervi Xbox non vende una sega,i giochi non vendono una sega,il pass non porta soldi.

Ma allora mi chiedo come mai non si è realizzata la teoria profetizzata da qualcuno che auspicava Microsoft terze parti dal 2019?

Deve essere ancora seduto sul fiume

Come mai Microsoft ha creato un mostro come Series x, acquista team etc

Evidentemente non è come dite voi.

Il 2019 è passato,mi date la data del nuovo funerale?

 

Il fatto che MS punti sul pass non vuol dire nulla: si tratta di una offerta di noleggio di un catalogo di giochi scelti e gestito da altri e, che ti piaccia o no, è un servizio accessorio che un utente può scegliere o meno di sottoscrivere.

 

Per il resto, non so che dire. Di certo sono elucubrazioni che non hanno un collegamento logico con quanto sopra.

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Io sinceramente non riesco a concepire come il pass possa spopolare più tardi quando dovrà avere un certo prezzo (perché non non puoi sempre proporlo a du spicci, prima o poi ci devi guadagnare) e non adesso che te lo regalano LETTERALMENTE a un paio di euro la maggior parte delle volte.

 

Spopola un po' quando c'è il titolo big al D1, salvo poi l'arrivo delle disdette il mese successivo quando la gente ha finito il gioco.

 

Spesso si ignora coma la cerchia di gente a cui interessano quei titoli secondari o comunque meno mediatici che rendono corposi abbonamenti come il pass e il NOW (i vari Dishonored, Valkyria Chronicles, Ori) sia molto più ristretta di quello che si pensa.

 

Il pass lo vedo difficilmente come un servizio molto appetibile alla massa (e so che chi sta leggendo sta tentando di buttare in mezzo Netflix e Prime per fare una finta analogia, ma l'investimento del cliente necessario per le due realtà è completamente differente)

 

Tutto questo lo dico da fruitore GamePass, giusto il tempo di finire Ori giocato col pass a 2€ ed è arrivata la disdetta

 

"Dishonored titolo secondario" non si può leggere. Autobannati per una settimana e poi torna qui a chidere scusa! :sisi:

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I titoli in abbonamento saranno tutti, guardando quello del PC, come su qualsiasi altro servizio in abbonamento : scegli qualsiasi gioco, quello che possa piacere di più, poi scaricarlo.

Il prezzo di 4€ al mese, 50 euro l'anno e posso tirare giù i titoli nel catalogo attuale MS presente nello store.

Poi dipende, il problema è uno: che lo store Ms è gestito un po' a ca.. Su PC e molti hanno trovato problemi con le applicazioni da far partire da li

 

Ovvio che i titoli in abbonamento saranno tutti scaricabili: è un noleggio di un catalogo.

 

Il dire però "il supporto fisico usatelo per i film, per i giochi usate il dd." non ha un legame col pass. Se la persona vuole il possesso a tempi indeterminato di un gioco o un gioco non presente nel catalogo ne effettuarà cmq l'acquisto singolo.

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Ospite giopa_34

Il fatto che MS punti sul pass non vuol dire nulla: si tratta di una offerta di noleggio di un catalogo di giochi scelti e gestito da altri e, che ti piaccia o no, è un servizio accessorio che un utente può scegliere o meno di sottoscrivere.

 

Rispondo solo a questo:

Ci mancherebbe ti obbligassero :D

Anche i giochi Sony un utente può scegliere se comprarli o giocare fifa ,Cod, Fortnite,gta

Significa che i giochi Sony non sono centrali nell'ecosistema PlayStation?

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Ospite Ste_84

Ovvio che i titoli in abbonamento saranno tutti scaricabili: è un noleggio di un catalogo.

 

Il dire però "il supporto fisico usatelo per i film, per i giochi usate il dd." non ha un legame col pass. Se la persona vuole il possesso a tempi indeterminato di un gioco o un gioco non presente nel catalogo ne effettuarà cmq l'acquisto singolo.

Penso che la logica di MS sia proprio di spingere su un catalogo, affitto, noleggio, quello che verrà e come si evolverà il pass (se dovessero farlo come Netflix style i giochi sarebbero, comunque, permanenti) e come verrà percepito dai vg.

Se non dovesse funzionare cambierebbero idea, su PC infatti è una beta.

Vedremo, insomma...

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Xbox non vende una sega(X

che costa meno di pro vorrà dire qualcosa).

 

se sono anni che non dai numeri ,se è premura dire solo quante volte hai premuto “y” in un anno,quante volte hai spento/acceso la console e le altre spiattellano numeri di venduto una domandina me la farei.

Invece ti dicono:

Siamo soddisfatti di xyz

ma non scendi mai nei dettagli.

Al centro dell’ecosistema Xbox?!

Mettetevi d’accordo perché l’altro dice che non è pubblicizzato per niente,però è sempre in offerta.

Ah già,l’utenza e i siti specializzati ne parlano un gran bene.

 

credo che il now sia sostenibile per Sony avendo quella proposta software.

Su PlayStation le sh i giochi continuano a venderli.:smile:

 

Qualcosa vuole dire ma non quello che pensi tu e di certo non ci si può arrivare con questi ragionamenti naive :classic:

Di nuovo: Vendite basse = servizio di merda

Ragionavo così quando avevo 15 anni.

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Rispondo solo a questo:

Ci mancherebbe ti obbligassero :D

Anche i giochi Sony un utente può scegliere se comprarli o giocare fifa ,Cod, Fortnite,gta

Significa che i giochi Sony non sono centrali nell'ecosistema PlayStation?

 

Qual è il senso nel paragonare l'abbonamento a un catalogo con i titoli stessi?

 

I giochi sono centrali per MS, Sony, Nintendo. I modi in cui ne fruisci (acquisto, noleggio, streaming una tantum) sono accessori perchè posso sceglierne uno rispetto all'altro.

 

Il pass, a dispetto di una convenienza in termini di spesa per la fruizione, ha lo svantaggio di avere un catalogo ridotto rispetto al pubblicato ed il non controllo sui titoli.

 

Che poi MS punti a create un servizio alla Netflix poco cambia: resterà sempre un servizio accessorio in quanto non fondamentalmente per la fruizione dei giochi.

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Qualcosa vuole dire ma non quello che pensi tu e di certo non ci si può arrivare con questi ragionamenti naive :classic:

Di nuovo: Vendite basse = servizio di merda

Ragionavo così quando avevo 15 anni.

Ah beh,se lo scrivono sui siti specializzati e lo dice pure l’utenza allora....ragionavo così quando ne avevo 12....

Dove ho scritto servizio di merda?per me resta un cestone che non ha spostato niente a livello di gen,o vuoi dire che ha aiutato l’ecosiatema Xbox ad espandersi?(chiamate vendite)

Se poi è in offerte un giorno si e l’altro pure non sarà di merda ma forse non interessa come lo descrivete voi?!

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Ospite Utente cancellato 90

Assolutamente falso.

Accessorio è il Now.

Sul pass Microsoft ci punta eccome ed è centrale nell'ecosistema Xbox.

Quando anche Sony pubblicherà i suoi giochi sul Now dal D1, diversi Indie di spessore al d1,giochi terze parti recenti etc si potranno paragonare.

Comunque a leggervi Xbox non vende una sega,i giochi non vendono una sega,il pass non porta soldi.

Ma allora mi chiedo come mai non si è realizzata la teoria profetizzata da qualcuno che auspicava Microsoft terze parti dal 2019?

Deve essere ancora seduto sul fiume

Come mai Microsoft ha creato un mostro come Series x, acquista team etc

Evidentemente non è come dite voi.

Il 2019 è passato,mi date la data del nuovo funerale?

 

Per convincervi a restare e che avevamo torto, anche se lo dice solo a parole, i numeri dicono ancora 50ml vs 100 e rotti con ones e onex a 1 lire più pass centralissimo e imprescindibile.

 

Qui dovreste essere voi a dire il perché nonostante tutte ste carte vincenti, ancora stanno al palo.

 

Giusto per ricordare, nel 2012 quando sony ha spinto col plus (con ben meno ciccia sul piatto di MS), i risultati si sono visti a tutti i livelli ed era fine gen.

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Per convincervi a restare e che avevamo torto, anche se lo dice solo a parole, i numeri dicono ancora 50ml vs 100 e rotti con ones e onex a 1 lire più pass centralissimo e imprescindibile.

 

Qui dovreste essere voi a dire il perché nonostante tutte ste carte vincenti, ancora stanno al palo.

 

Giusto per ricordare, nel 2012 quando sony ha spinto col plus (con ben meno ciccia sul piatto di MS), i risultati si sono visti a tutti i livelli ed era fine gen.

 

stanno al palo perché @Kaiser_sose87 non lo pubblicizza. :smile:

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Ospite giopa_34

Per convincervi a restare e che avevamo torto, anche se lo dice solo a parole, i numeri dicono ancora 50ml vs 100 e rotti con ones e onex a 1 lire più pass centralissimo e imprescindibile.

 

Qui dovreste essere voi a dire il perché nonostante tutte ste carte vincenti, ancora stanno al palo.

 

Giusto per ricordare, nel 2012 quando sony ha spinto col plus (con ben meno ciccia sul piatto di MS), i risultati si sono visti a tutti i livelli ed era fine gen.

Ma stare al palo dove?

Ti sembrano pochi 50mln?

Per una console nata malissimo come One?

Sticazzi :asd:

Guarda che per andare bene non devi per forza essere leader del mercato.

Quindi nei cellulari vanno bene solo Samsung e Apple?

Xiaomi , Huawei vendono meno e stanno al palo?

PlayStation vende più di Xbox,ma a Microsoft interessa fare soldi....credo io,non so se lo credi pure te.

E penso che gli stia facendo, basta guardare i trimestri fiscali.

Penso che il pass stia andando benone altrimenti lo avrebbero stoppato subito.

Un azienda cinica come Microsoft poi,che non si fa problemi a tagliare i rami secchi.

Il giochetto delle vendite interessa solo sui forum,questa è la verità.:dentone:

Io comunque aspetto il funerale,se mi dai una data....

2019 no,vi siete sbagliati.

2021?

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Ospite Utente cancellato 90

Ma stare al palo dove?

Ti sembrano pochi 50mln?

Per una console nata malissimo come One?

Sticazzi :asd:

Guarda che per andare bene non devi per forza essere leader del mercato.

Quindi nei cellulari vanno bene solo Samsung e Apple?

Xiaomi , Huawei vendono meno e stanno al palo?

PlayStation vende più di Xbox,ma a Microsoft interessa fare soldi....credo io,non so se lo credi pure te.

E penso che gli stia facendo, basta guardare i trimestri fiscali.

Penso che il pass stia andando benone altrimenti lo avrebbero stoppato subito.

Un azienda cinica come Microsoft poi,che non si fa problemi a tagliare i rami secchi.

Il giochetto delle vendite interessa solo sui forum,questa è la verità.:dentone:

Io comunque aspetto il funerale,se mi dai una data....

2019 no,vi siete sbagliati.

2021?

 

Apposto così allora :approved:

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Per convincervi a restare e che avevamo torto, anche se lo dice solo a parole, i numeri dicono ancora 50ml vs 100 e rotti con ones e onex a 1 lire più pass centralissimo e imprescindibile.

 

Qui dovreste essere voi a dire il perché nonostante tutte ste carte vincenti, ancora stanno al palo.

 

Giusto per ricordare, nel 2012 quando sony ha spinto col plus (con ben meno ciccia sul piatto di MS), i risultati si sono visti a tutti i livelli ed era fine gen.

 

Il plus non ha niente a che fare con GP. MS fa numeri migliori con il Gold da prima che Sony capisse cosa fosse l'online.

 

 

Ah beh,se lo scrivono sui siti specializzati e lo dice pure l’utenza allora....ragionavo così quando ne avevo 12....

Dove ho scritto servizio di merda?per me resta un cestone che non ha spostato niente a livello di gen,o vuoi dire che ha aiutato l’ecosiatema Xbox ad espandersi?(chiamate vendite)

Se poi è in offerte un giorno si e l’altro pure non sarà di merda ma forse non interessa come lo descrivete voi?!

 

Anche perchè non è che puoi averne molti di più.

Hai tenuto conto del contesto o no? Sembra di no. Con il venduto attuale e senza pubblicità classica il servizio comprende tanti giochi AAA e porta guadagni a MS, su questo ci sono i dati puoi trovarli tu stesso ed è già un indice di come stia andando bene. L'abbonamento può anche non spostare console e comunque essere un buon servizio e di successo.

Se è in offerta è per spingere l'utenza a provarlo, è una forma di pubblicità anche quella. Non significa affatto che non interessa.

Qui serve un libro di logica perchè molte cose non sono conseguenze dirette una dell'altra. Come: È in offerta spesso = Non interessa.

MS non vende e non venderà più questa gen la cosa è chiara anche a MS, ci sono pure dichiarazioni a riguardo da parte di Spencer. Inoltre siamo a fine gen e le console non stanno vendendo in ogni caso con o senza abbonamento, ci sono dati sul calo delle vendite e riguardano entrambe le console.

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Importante è crederci vero [uSER=90]@Trinciatore92[/uSER] ?

:smile:

@ArtistofWar

 

Certo,posso controllare i guadagni della sezione Xbox in...aspetta un attimo....si,lì vicino ai sanitari...strano che faccia tanti soldi se non si riesce a scindere i ricavi in una branca che accorpora diversi settori di m$.

 

 

qui abbiamo la tua logica che è,secondo te,l’unica valida.

Io vorrei sapere vedere numeri perché altrimenti è solo aria fritta la tua.

Sorvolo sull’offendere riguardo età e capacità logiche perche non merita altra attenzione.

Modificato da Onezero
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Cmq, giusto per capire cosa vuol dire avere successo...

 

As pointed out by industry analyst Daniel Ahmad on Twitter, Sony made around $12.5 billion in 2018 purely from PSN. This accounts for digital sales, purchases of add-on content, and other assorted subscription fees like with PS Plus. It’s an impressive sum of money in its own right, but even more impressive when compared to the competition.

 

For reference, this digital sales total is larger than the entire sum of what Nintendo made in 2018 both in terms of digital in physical sales. Sony’s digital sales also surpass Microsoft’s entire earnings for its gaming division in 2018, which as reported a few days ago reached $11.5 billion. So basically, with the rise of digital sales, the returning profitability of annual subscriptions like PS Plus, and the 91+ million PS4s that are in homes around the world, Sony has only had to fall back on its money made from digital purchases to beat the competition. Pretty darn crazy.

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Io il pass lo prenderei perché è come avere la cesta del Gs senza entrare da gs: puoi trovare i titoli da 2€, come quelli da 79, scegliere quali e quali no.

Un modo per dire: raga, il supporto fisico usatelo per i film, per i giochi usate il dd.

Abbonarsi ad una cosa del genere permette di avere una vasta scelta, su PC è interessante.

Poi ognuno sceglie il modo in cui giocare, ma credo che un domani il supporto fisico non verrà più implementato su una console e con l'aumento delle risoluzioni sia totalmente obsoleto

Proporlo a due spicci, visto che si scaricano giochi, è l'obiettivo per avere più abbonamenti e, probabilmente, punta sulla quantità di utenze consecutive: se poi dovesse aumentare, portarlo a 20€ l'anno, vista la vasta scelta di giochi sarebbe comunque poco

Quando si sarà normalizzato tutto lo metteranno. 12,99/mese come minimo.

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Cmq, giusto per capire cosa vuol dire avere successo...

 

As pointed out by industry analyst Daniel Ahmad on Twitter, Sony made around $12.5 billion in 2018 purely from PSN. This accounts for digital sales, purchases of add-on content, and other assorted subscription fees like with PS Plus. It’s an impressive sum of money in its own right, but even more impressive when compared to the competition.

 

For reference, this digital sales total is larger than the entire sum of what Nintendo made in 2018 both in terms of digital in physical sales. Sony’s digital sales also surpass Microsoft’s entire earnings for its gaming division in 2018, which as reported a few days ago reached $11.5 billion. So basically, with the rise of digital sales, the returning profitability of annual subscriptions like PS Plus, and the 91+ million PS4s that are in homes around the world, Sony has only had to fall back on its money made from digital purchases to beat the competition. Pretty darn crazy.

 

Lol quindi MS con 11.5 Miliardi e metà base installata è un fallimento? :roll3: :roll3: :roll3:

Non interessa a nessuno (cit.)

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Cmq, giusto per capire cosa vuol dire avere successo...

 

As pointed out by industry analyst Daniel Ahmad on Twitter, Sony made around $12.5 billion in 2018 purely from PSN. This accounts for digital sales, purchases of add-on content, and other assorted subscription fees like with PS Plus. It’s an impressive sum of money in its own right, but even more impressive when compared to the competition.

 

For reference, this digital sales total is larger than the entire sum of what Nintendo made in 2018 both in terms of digital in physical sales. Sony’s digital sales also surpass Microsoft’s entire earnings for its gaming division in 2018, which as reported a few days ago reached $11.5 billion. So basically, with the rise of digital sales, the returning profitability of annual subscriptions like PS Plus, and the 91+ million PS4s that are in homes around the world, Sony has only had to fall back on its money made from digital purchases to beat the competition. Pretty darn crazy.

 

perchè 11 miliardi invece sono un fallimento vero? :roll3:

tra l'altro dati del 2018, l'anno scorso sony 18 microsoft 12, se questo lo chiami fallimento.

 

Microsoft 2019 / sony 2019

 

per l'amor di dio è console war e lo capisco che ci si vanti, ma da come l'hai messa sembra che l'unica ad aver avuto successo sia stata sony :roll3:

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    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
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